Autore Topic: Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"  (Letto 8792 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #40 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:22:57 »

100%


ps.Ma la causa per essere stato fatto scendere dal pullman a 2 piani , com'è andata?

Non hai letto l'intervista. vinta due volte. Che strano eh?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #41 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:24:53 »
Grande Christian
gli hai fatto male. Hai sofferto, hai resistito alla fine l'hai spuntata contro la tracotanza del potere padronale e reazionario.
Grazie per aver fatto trionfare per ben due volte la legalità, il diritto, la giustizia, contro l'abuso, il capriccio, l'ingiustizia.
Vai Christian, vola ancora sulla fascia. Noi siamo con te!

onestamente, rispettando le tue idee e convincimenti, credo proprio che sia ora che tu la faccia finita con questa " crociata contro "; soprattutto per la tua credibilità e fruibilità ( per quelli che ancora ti leggono ) su questo forum.
Getta il costume da Nembo Kid e torna a scrivere le buone cose che hai scritto per anni, dai ...

So benissimo che ora studierai la risposta tagliente, semi-offensiva ( ma sempre nei limiti, chiaro ), ma onestamente, come diceva Clark Gable in " Gone with the wind "

" onestamente me ne infischio ".

Un abbraccio
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #42 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:26:56 »
onestamente, rispettando le tue idee e convincimenti, credo proprio che sia ora che tu la faccia finita con questa " crociata contro "; soprattutto per la tua credibilità e fruibilità ( per quelli che ancora ti leggono ) su questo forum.
Getta il costume da Nembo Kid e torna a scrivere le buone cose che hai scritto per anni, dai ...

So benissimo che ora studierai la risposta tagliente, semi-offensiva ( ma sempre nei limiti, chiaro ), ma onestamente, come diceva Clark Gable in " Gone with the wind "

" onestamente me ne infischio ".

Un abbraccio

Anche perchè "vola ancora sulla fascia" riferito al Manfredini nun se po' sentì  ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #43 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:27:53 »
ma non diciamo cazzate!

Tutti.. lo dici tu! Io , se la mia compagna non mi vuole più.. me ne vado di casa.
Manfredini se credeva in se stesso, se voleva giocare, se non voleva sfruttare un contratto.. fatto da altri per altro.. si cercava o accettava un'altra squadra.

Detto questo.. a me, come giocatore, è pure sempre piaciuto.. pensa un po'....
Come uomo, se è vera questa intervista.. perchè ormai non si sa più a cosa credere, m'è calato ancora di più.. personalmente.

Hai un contratto per altri due anni. Ti mettono a fare le fotocopie.
Bene, hai due alternative:
- rimani fino all'ultimo a prenderti il tuo ottimo stipendio e fare le fotocopie
- vai in un'altra azienda a fare un lavoro migliore, con stipendio minore;

Fammi sapere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #44 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:29:45 »
onestamente, rispettando le tue idee e convincimenti, credo proprio che sia ora che tu la faccia finita con questa " crociata contro "; soprattutto per la tua credibilità e fruibilità ( per quelli che ancora ti leggono ) su questo forum.
Getta il costume da Nembo Kid e torna a scrivere le buone cose che hai scritto per anni, dai ...

So benissimo che ora studierai la risposta tagliente, semi-offensiva ( ma sempre nei limiti, chiaro ), ma onestamente, come diceva Clark Gable in " Gone with the wind "

" onestamente me ne infischio ".

Un abbraccio

Nessuna risposta semi-offensiva, caro Bob.
Un caro saluto e un abbraccio.
Anche io me ne infischio del grande Christian, che peraltro mi è sempre stato simpatico.
Ma la questione non è di calcio: è una pura questione di lavoro.
Solo che ci approcciamo su questa da tifosi e sbagliamo a mio modo di vedere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #45 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:30:12 »
IO al posto suo avrei fatto le STESSE cose. Voi tutti anche, non prendiamoci in giro.
No.
Io mi sarei reso conto della fortuna che mi era capitata e sarei stato buono.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #46 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:32:06 »
Hai un contratto per altri due anni. Ti mettono a fare le fotocopie.
Bene, hai due alternative:
- rimani fino all'ultimo a prenderti il tuo ottimo stipendio e fare le fotocopie
- vai in un'altra azienda a fare un lavoro migliore, con stipendio minore;

Fammi sapere.
A 500mila l'anno e sapendo di non essere in grado di fare altro, sceglierei la prima ipotesi.
Oh vivacchiare...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #47 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:33:41 »
Nessuna risposta semi-offensiva, caro Bob.
Un caro saluto e un abbraccio.
Anche io me ne infischio del grande Christian, che peraltro mi è sempre stato simpatico.
Ma la questione non è di calcio: è una pura questione di lavoro.
Solo che ci approcciamo su questa da tifosi e sbagliamo a mio modo di vedere.

io lo so bene; per questo ti chiedevo, garbatamente e cortesemente, di abbandonare il costume di Nembo Kid o, in alternativa, il personaggio dell' ultimo giapponese su un isoletta del Pacifico   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #48 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:35:44 »
Manfredini, che tra l'altro mi sta(va) anche simpaticissimo, un onesto giocatore di livello serieB, che "misteriosamente" ai tempi del Chievo "volava" sulla fascia, ha avuto la fortuna di usufruire di un contratto importante, l'ultimo della gestione Cragnotti, un po' come se io vengo assunto a fare le fotocopie con lo stipendio da Manager.
Si ritenga fortunato e si goda i soldi "guadagnati" e provi a volare di nuovo alla Sanbonifacese....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #49 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:36:13 »


La solidarietà si esprime sempre con la parte debole di un rapporto di lavoro

L'errore è considerarlo la parte debole.
I motivi di tutela dei lavoratori tanto sudati e guadagnati hanno come presupposto lo squilibrio tra le parti.. squilibri che sono ben identificati dalla storia del diritto del lavoro, squilibri che non esistono in questo caso.
E' formalmente un rapporto di lavoro sostanzialmente altro
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #50 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:38:50 »
in un calcio che cambia in fretta Manfredini è rimasto prigioniero di un ingaggio pesante per troppe società , mi sarebbe piaciuto vederlo allenatore dei ragazzi come Simone Inzaghi ,

 
quando ci fu da aderire al Piano Baraldi non fece storie e lo ricordo sempre per quello ,

dal panorama del calcio professionistico stanno sparendo decine di società , a breve ce ne saranno solo 100 , 20 in A , 20 in B e 60 in C (o lega pro) , non sarà più facile garantirsi un futuro nel calcio finita la carriera ,
e ancora più difficile sarà per tanti ragazzi il passaggio dalle giovanili nei professionisti ,


non mi stupirei se si parlerà ancora di Inzaghi nei forum Laziali tra qualche anno , di Manfredini rimarranno poche tracce.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpi

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #51 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:39:31 »
02.09.2010
...
Infine Manfredini e Bonetto. Il primo ha detto no e quasi con disprezzo alla proposta dei ciprioti dell’Apollon Limassol che l’avrebbero voluto per i preliminari di Champions, a 350.000 euro a stagione (al momento è legato alla Lazio fino a giugno 2011 per 500.000 euro).
...

quando si e' presentata la possibilita' di giocare la CL, dopo aver vinto una causa perche' non lo facevano giocare, preferi prendere piu' soldi. e continuare a non giocare.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #52 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:42:01 »
Hai un contratto per altri due anni. Ti mettono a fare le fotocopie.
Bene, hai due alternative:
- rimani fino all'ultimo a prenderti il tuo ottimo stipendio e fare le fotocopie
- vai in un'altra azienda a fare un lavoro migliore, con stipendio minore;

Fammi sapere.

è dov'è la competizione in tutto ciò ?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #53 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:45:38 »
E' un principio sacrosanto e inderogabile (anche se il nuovo vento sindacale metterà in discussione anche questo, chissà). Ma vale, se ben ricordo, per entrambe le parti.

I calciatori sono dipendenti o professionisti? In entrambi i casi, se io mi lamento pubblicamente dell'inadeguatezza del compenso che percepisco, il datore di lavoro mi sanziona / il cliente cui presto la mia opera può rivalersi nei miei confronti.

Non si capisce perché, invece, un calciatore può iniziare, tramite i procuratori e con la complicità dei comunicatori , una campagna denigratoria nei confronti della società per cui gioca.

Ecco tocchi un punto interessante.. ma molto molto interessante.

Anche il solo dire alla stampa: "voglio guadagnare di più" nell'ottica di un lavoratore è GRAVISSIMO... una vera e proprio inadempienza contrattuale.... alla pari del mancato pagamento.

Pacta sunt servanda da ambo i lati.. o no?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Iker

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #54 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:47:39 »
Mi ricordo di un'intervista al procuratore di Manfredini lo scorso anno, in cui dichiarò che il suo assistito avrebbe lasciato il calcio a fine contratto e che , quindi, erano inutili gi sbattimenti di Lotito nel cercargli una squadra.
Adesso esce fuori che è Lotito che lo voleva far smettere di giocare a calcio. Vallo tu a capì.

Lotito i soldi li gestisce come gli pare, fino a prova contraria è l'azionista di maggioranza della società.


Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #55 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:50:26 »
il forum è zeppo di netter amanti delle "sedi opportune", tranne oggi. ovviamente. fico.

daje.



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #56 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:51:50 »
No.
Io mi sarei reso conto della fortuna che mi era capitata e sarei stato buono.

Infatti, si è reso  conto della fortuna che gli era capitata (500k circa annuali per altri due anni) e se ne è stato buono (per altri due anni, salvo un paio di cause puntualmente vinte).


L'errore è considerarlo la parte debole.
I motivi di tutela dei lavoratori tanto sudati e guadagnati hanno come presupposto lo squilibrio tra le parti.. squilibri che sono ben identificati dalla storia del diritto del lavoro, squilibri che non esistono in questo caso.
E' formalmente un rapporto di lavoro sostanzialmente altro

Scusa caro Skorpius
mi rivolgo al professionista non al netter.
Sai bene che l'errore è mettere insieme il giocatore di calcio, fosse anche riserva dell'Atalanta, con il precario del call center. Sappiamo tutti che è un privilegiato, se non altro perché fa una professione che tutti vorremmo fare (salvo considerare che non è tutto oro quello che luccica, anzi).
Qui la parte debole in un rapporto professionistico è il calciatore che, nella evoluzione della normativa dei contratti, ha fatto molta strada dai tempi di Rivera che, lo ricordiamo, fu il primo sindacalista in un'epoca in cui non solo c'erano i rpesidenti ricchi scemi, ma i calciatori erano considerati come delle belle lucciole con tanti doveri (quelli di farci divertire) e nessun diritto (salvo l'ingaggio).
Qui c'è stata una società che, stante il vincolo contrattuale, ha deciso di non utilizzare le prestazioni (pluriennali) di un calciatore, gli ha offerto dlele soluzioni per lui non vantaggiose e ha insistito perdendo puntualmente. Capita a molti, non solo alla Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #57 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:58:06 »
Scusa caro Skorpius
mi rivolgo al professionista non al netter.
Sai bene che l'errore è mettere insieme il giocatore di calcio, fosse anche riserva dell'Atalanta, con il precario del call center. Sappiamo tutti che è un privilegiato, se non altro perché fa una professione che tutti vorremmo fare (salvo considerare che non è tutto oro quello che luccica, anzi).
Qui la parte debole in un rapporto professionistico è il calciatore che, nella evoluzione della normativa dei contratti, ha fatto molta strada dai tempi di Rivera che, lo ricordiamo, fu il primo sindacalista in un'epoca in cui non solo c'erano i rpesidenti ricchi scemi, ma i calciatori erano considerati come delle belle lucciole con tanti doveri (quelli di farci divertire) e nessun diritto (salvo l'ingaggio).
Qui c'è stata una società che, stante il vincolo contrattuale, ha deciso di non utilizzare le prestazioni (pluriennali) di un calciatore, gli ha offerto dlele soluzioni per lui non vantaggiose e ha insistito perdendo puntualmente. Capita a molti, non solo alla Lazio.

Scusami ma gli elementi di forza nel diritto del lavoro non le devi cercare nel contratto stesso (altrimenti, qualsiasi contratto dal servizio d'opera all'appalto o simili ha le caratteristiche che dici tu), le peculiarità del rapporto di forza si cercano nel contorno sociale.
Così come nel rapporto locativo abitativo (altro elemento molto squilibrato per questioni sociali) la legge individua nel lavoratore il punto debole a causa di elenti puramente sociali e non di diritto.
Il padrone tiranneggia il lavoratore perchè il lavoro è indispensabile per la propria vita.
Ancora una volta porto l'esempio del dirigente.. in questo caso la legge non ha ravvisato, anche PER MOTIVI ECONOMICI, un rapporto di sudditanza e rimette esclusivamente al contratto tra le parti la regolazione del rapporto... per lo stesso motivo (capacità di cambio lavoro, adeguatezza economica e capacità di contrattatazione per la PECULIARITA' delle capacità) ad una analisi sociale sugli stessi parametri che hanno portato alla tutela del lavoratore il calciatore NON E' PARTE DEBOLE.

Il problema del prima Bosman era che i vincoli posti ai giocatori erano oltre legge, non per il diritto del lavoro ma proprio per la normale autonomia contrattuale

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #58 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:59:48 »
io lo so bene; per questo ti chiedevo, garbatamente e cortesemente, di abbandonare il costume di Nembo Kid o, in alternativa, il personaggio dell' ultimo giapponese su un isoletta del Pacifico   ;)




che poi nessuno mi sembra abbia criticato la scelta di sisostri, piuttosto fa sensazione l'intervista in cui si attacca la Lazio/Lotito/Tare/Marchetti/Manzini/Tifoso ecc..ecc..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #59 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 11:00:08 »
Il padrone sarebbe Lotito e il "servo proletario" il milionario Manfredini?

Non scherziamo. Ho amato questo giocatore, al quale auguro il meglio(se il fisico regge, in c2 può fare ottime cose), dispiace leggere quello che afferma di aver subito, ma non scherziamo

Ogni calciatore è un privilegiato. E' brutto esser pagati senza far niente nell' organizzazione nella quale si è assunti, ma allo stesso tempo c' è un sacco di gente che viene pagata poco e lavora ogni giorno molto più di quanto un calciatore lavorerà mai in vita sua.