Autore Topic: Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"  (Letto 8809 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #20 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:12:21 »
a 300 k annuali e 35 anni se devo cambiare lo faccio per guadagnare di più.
Chiedi a Rocchi se vuole cambiare squadra ...

E' proprio per questo che la notizia non deve, a mio modo di vedere, esprimere la solidarietà ad un privilegiato, quanto esprimere dubbi su una gestione non ottimale di questo tipo di rapporti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #21 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:14:23 »
quanto previsto dal contratto firmato da lui e dalla SSLazio.
Dal contratto, non con le pistole.

Allora il titolo giusto è:

ALLA FACCIA DELLA SSLAZIO


E non voleva "solo giocare" , questo è evidente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #22 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:21:50 »
Allora il titolo giusto è:

ALLA FACCIA DELLA SSLAZIO


E non voleva "solo giocare" , questo è evidente.

temo di non essere d'accordo, ma sei libero di fare il titolista.
Noto, senza alcuna sorpresa, che l'identificazione tra il presidente e la SSLazio va a corrente alternata, quando fa comodo.

E' proprio per questo che la notizia non deve, a mio modo di vedere, esprimere la solidarietà ad un privilegiato, quanto esprimere dubbi su una gestione non ottimale di questo tipo di rapporti.

La solidarietà si esprime sempre con la parte debole di un rapporto di lavoro, senza dimenticare il fatto che non parliamo di un precario di un call center che spunta la causa con il suo datore di lavoro.
I presidenti, tutti, firmano impegni contrattuali troppo spesso per tutti i 5 anni di durata massima. La prassi si incarica di insegnarli che non corrisponde a prescrizione medica firmare impegni così consistenti per lunghi anni.
Con Rocchi è stato fatto un errore, a mio modo di vedere con un quinquennale a 1.100 firmatoa 31 anni. Con Mauri, Bresciano e anche Stankevicius - contratti da 3 anni - è stata data la soluzione giusta, per evitare nuovi casi Manfredini.
Christian si è fatto gli affari suoi. Lo poteva fare, lo doveva fare. IO al posto suo avrei fatto le STESSE cose. Voi tutti anche, non prendiamoci in giro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #23 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:22:50 »
Manfredini ha ragione, c'è poco da dire.

Purtroppo, lo strapotere contrattuale di una parte - i calciatori - può causare distorsioni come queste.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #24 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:24:43 »
temo di non essere d'accordo, ma sei libero di fare il titolista.
Noto, senza alcuna sorpresa, che l'identificazione tra il presidente e la SSLazio va a corrente alternata, quando fa comodo.

nessuna corrente alternata.

Per il sottoscritto , Lotito,Tare,Brocchi,Rocchi,Manzini , sono SEMPRE la SS LAZIO.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #25 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:24:45 »
Allora il titolo giusto è:

ALLA FACCIA DELLA SSLAZIO


E non voleva "solo giocare" , questo è evidente.

Ma queste situazioni non esistono solo alla Lazio. Ogni squadra ha la  "sòla" del giocatore che preferisce stare a pascolare piuttosto che cercarsi una squadra (quando è evidente non avrebbe grandi scelte). Però solo noi facciamo queste cause legali che sono scontate per l'esito finale.
Ci paghiamo le multe e quindi oltre al danno abbiamo pure la beffa.
Lotito è entrato in un ambiente di squali e se non riesce ancora a capire che non può muoversi come un elefante in una cristalliera, allora non cresceremo mai come Società.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #26 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:25:21 »
Christian José Manfredini Sisostri è alla Lazio dal 2002, epoca manciniana, contratto decisamente importante, poi spalmato (qualcuno ha le cifre?).
Contratto che se da una parte gli ha permesso di prendere bei soldini, dall'altra gli ha pregiudicato il futuro, almeno una volta che si è accertato che i sesterzi che percepiva non riflettevano affatto il reale valore del giocatore.
A 'sto punto il buon Christian ha avuto due opzioni: ridursi l'ingaggio volontariamente per andare a fare il suo mestiere in altri lidi oppure pascolare pacioso e lautamente stipendiato in una squadra nel cui progetto non rientra più da tempo.
Ha scelto la seconda.
Stante il fatto che m'è sempre stato simpatico non credo possa lamentarsi più di tanto.


P.s.: non si possono applicare logiche lavorative in questi casi, Manfredini tutto è fuorché un operaio vessato, trattasi di diversissimi piani non accostabili in alcun modo, non scherziamo.



TD

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #27 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:28:15 »
ci vuole equilibrio, da una parte e dall'altra

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #28 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:31:13 »
Stante il fatto che m'è sempre stato simpatico non credo possa lamentarsi più di tanto.


100%


ps.Ma la causa per essere stato fatto scendere dal pullman a 2 piani , com'è andata?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #29 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:34:21 »
ammesso e non concesso che manfredini è stato calcisticamente una sòla e che in materia di rapporto fra calciatori e società molte cose andrebbero riviste, e che un calciatore è un lavoratore privilegiato e che in materia di diritto i contratti andrebbero modificati perchè le società rischiano troppe volte di avere troppo poco potere dico:

Manfredini ha e aveva tutto il diritto di far valere i propri diritti (scusate la ripetizione) nelle sedi opportune.
e noi non abbiamo nessun diritto di entrare nel merito delle sue scelte.

o è il dissenso che oggi è diventato tabù?

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #30 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:37:22 »
Manfredini dal 2009 non ha giocato in quanto non era (più?) un giocatore di calcio. Ha scelto di restare alla Lazio per non rimetterci neanche una lira, è un suo diritto , ma poi stai zitto e china la testa quando parli della Lazio.
Sto miracolato.

ps noto che gli articoli tesi a fomentare il malcontento e sedare ogni eventuale entusiasmo intorno alla Lazio stanno aumentando.  8)


ps.Ma la causa per essere stato fatto scendere dal pullman a 2 piani , com'è andata?

gli hanno dato un buono...
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #31 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:37:29 »
comunque, vorrei far notare che data la finora ottima campagna acquisti, si cercano ora nuovi motivi per attaccare la dirigenza tirando in ballo queste storie, le cui in realtá fregano poco a nessuno.
Ma chissenefrega de Manfredini che rigioca a 36 anni, scusate?
Peró buono per attaccare la Lazio, motivi di polemica vanno creati ad arte quando si vede che le cose vanno bene.

Soprattutto quando dillà si naviga nella speranza "del nuovo che avanza", ma all'atto pratico stanno co le pezze ar culo.
sine pennis volare haud facile est

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #32 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:40:50 »
Dal punto di vista legale ha ragione, dagli altri no.

Oh vivacchiare...

Mark Lenders

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #33 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:46:51 »
Penso che stamattina Lotito si sarà sentito male leggendo che Manfredini ha firmato per la Sambonifacese...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #34 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:52:09 »
Manfredini era il giocatore che, dopo Inzaghi, guadagnava di piú nella Lazio di Lotito.
Va ringraziato perché, mi pare, in ben due occasioni ha accettato di spalmare il suo contratto su piú anni, rendendo meno oneroso il suo ingaggio.
Certo... spalmarlo sarà convenuto pure a lui, visto che gli ha consentito di percepire per 9 stagioni stipendi netti tra i 500.000 euro degli ultimi anni e il milione dei primi anni alla Lazio.
Che Lotito abbia sbagliato è fuori di dubbio, cosí come sbagliava nettamente fin dall'inizio con Negro e Dino Baggio, poi con Mutarelli, poi con Pandev e Ledesma, ecc.  I contratti si rispettano anche se il compenso previsto non rispecchia piú il valore del giocatore o il giocatore ha espresso il desiderio di non rinnovarlo.
Come detto da molti, peró, se Manfredini avesse voluto realmente giocare, avrebbe potuto accettare di cambiare aria invece di imputantarsi per restare in una squadra dove non c'era palesemente posto per lui.  Del resto, ha firmato per la Sambo, non per il Valencia o l'Everton...
Eviterei di dipingerlo come un Charlie Chaplin in Tempi Moderni...

BobCouto

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #35 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:02:25 »
  I contratti si rispettano anche se il compenso previsto non rispecchia piú il valore del giocatore

E' un principio sacrosanto e inderogabile (anche se il nuovo vento sindacale metterà in discussione anche questo, chissà). Ma vale, se ben ricordo, per entrambe le parti.

I calciatori sono dipendenti o professionisti? In entrambi i casi, se io mi lamento pubblicamente dell'inadeguatezza del compenso che percepisco, il datore di lavoro mi sanziona / il cliente cui presto la mia opera può rivalersi nei miei confronti.

Non si capisce perché, invece, un calciatore può iniziare, tramite i procuratori e con la complicità dei comunicatori , una campagna denigratoria nei confronti della società per cui gioca.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #36 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:11:29 »

mi pare che l'argomento sia stato abbondantemente trattato. Condivido in pieno soprattutto le argomentazioni di lollapalooza, nestor, centurio e SAV che sintetizzo in: Bravo Christian, continui a starci simpatico, ma non ce rompe er ca'-

Aspettiamo trepidanti il nuovo fronte di polemica, cosa tireranno fuori domani ?
(d'altronde finchè 'sti cazzo d'olandesi non rispondono all'out out (cit.) dobbiamo essere pazienti  :D)


CiPpi

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #37 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:12:25 »
comunque, vorrei far notare che data la finora ottima campagna acquisti, si cercano ora nuovi motivi per attaccare la dirigenza tirando in ballo queste storie, le cui in realtá fregano poco a nessuno.
Ma chissenefrega de Manfredini che rigioca a 36 anni, scusate?
Peró buono per attaccare la Lazio, motivi di polemica vanno creati ad arte quando si vede che le cose vanno bene.

Soprattutto quando dillà si naviga nella speranza "del nuovo che avanza", ma all'atto pratico stanno co le pezze ar culo.

aggiungi il petrarca cor zettore giovinile, piu' l'ellenico con le sue amarcord dei 40.000 abbonati, shakera bene aggiungendo le voci di una possibile riconcilliazione tra molti disamorati e Lotito, la cruda e nuda possibilita' di 20/25.000 abbonati (che potrebbe risultare tra i migliori 'recuperi' sullo scorso anni tra le squadre di serie a, se non d'Italia), e si potrebbe seriamente sopsettare che siano i colpi di quello zoccolo duro e puro che rischia seriamente di rimetterci la faccia (ma non nel senso di mettercela una seconda volta).

quanto a Manfredini una sola domanda. Quante partite ha giocato dal 22 aprile 2010?

Anselazio

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #38 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:15:31 »
comunque, vorrei far notare che data la finora ottima campagna acquisti, si cercano ora nuovi motivi per attaccare la dirigenza tirando in ballo queste storie, le cui in realtá fregano poco a nessuno.
Ma chissenefrega de Manfredini che rigioca a 36 anni, scusate?
Peró buono per attaccare la Lazio, motivi di polemica vanno creati ad arte quando si vede che le cose vanno bene.

Soprattutto quando dillà si naviga nella speranza "del nuovo che avanza", ma all'atto pratico stanno co le pezze ar culo.

OOOOHH!!! e diciamolo! questa sarà probabilmente l'ultima intervista di un pensionato (da mò) del calcio delle cui vicende non importa nulla a nessuno…è una tattica vecchia come il cucco per 'ravvivare' le critiche in un ambiente in cui queste purtroppo non mancano mai... .sono già due interviste ad minchiam in due giorni eh…ma che davvero davvero qualcuno strigne perché la squadra si è  rafforzata troppo? e qualcun altro rosica come un castoro in amore?
sgamati!!!  8) 8)
(su manfredini preferisco tacere…una volta Fascetti disse di raffaele sergio e delle sue sconclusionate dichiarazioni dopo aver lasciato la Lazio che "per alcuni giocatori il cervello è un optional"…ecco...)

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #39 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 10:19:17 »
 IO al posto suo avrei fatto le STESSE cose. Voi tutti anche, non prendiamoci in giro.

ma non diciamo cazzate!

Tutti.. lo dici tu! Io , se la mia compagna non mi vuole più.. me ne vado di casa.
Manfredini se credeva in se stesso, se voleva giocare, se non voleva sfruttare un contratto.. fatto da altri per altro.. si cercava o accettava un'altra squadra.

Detto questo.. a me, come giocatore, è pure sempre piaciuto.. pensa un po'....
Come uomo, se è vera questa intervista.. perchè ormai non si sa più a cosa credere, m'è calato ancora di più.. personalmente.