Autore Topic: Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"  (Letto 8775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« : Mercoledì 20 Luglio 2011, 06:07:56 »

Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, mercoledì 20 luglio (a firma Fabiana Della Valle)

Manfredini in campo: «Alla faccia di Lotito»

Ha firmato con la Sambonifacese: «Alla Lazio il presidente voleva farmi smettere...»



Ricominciare dalla Seconda divisione a 36 anni, dopo due stagioni da esiliato tra carte bollate e avvocati. E’ la storia di Christian Manfredini, esterno ivoriano naturalizzato italiano che dopo tanti anni in A (e in Spagna con l’Osasuna) è diventato il rinforzo di lusso della Sambonifacese. Ricordate il Chievo dei miracoli di Gigi Delneri edizione 2001-02? Christian era uno degli esterni alti del 4-4-2 pandorato (l’altro era Luciano, all’epoca Eriberto). Quell’anno fu uno dei migliori, tanto che in estate lo comprò la Lazio e, dopo tre stagioni in prestito, dal 2004 è tornato in biancoceleste, segnando un gol in Champions al Werder Brema.

Tutto nella norma, finché nel 2009 non è iniziata la guerra con Claudio Lotito. «Non ero fuori rosa — spiega Manfredini — semplicemente il presidente aveva deciso che dovevo smettere di giocare e quindi non mi permetteva neanche di allenarmi con la squadra. E’ un sistema che Lotito adotta con tanti, cerca di farti fuori senza darti un euro. Se non è mobbing questo... Con me però è cascato male: io gli ho fatto causa e ho vinto, è stato costretto a pagarmi gli stipendi più la multa. L’anno dopo stessa storia, ma non mi sono arreso: altra causa, altra vittoria. Io non regalo soldi a nessuno e soprattutto non permetto a nessuno di decidere della mia vita. A 34 anni avevo già fatto la mia carriera, perciò ho scelto di stare fermo pur di non dargliela vinta. Però la stessa cosa è capitata anche a ragazzi di 24-25 anni: a loro Lotito ha pregiudicato il futuro. Con me si sono comportati da poveracci, hanno persino tolto il mio nome dalla rosa. Però la colpa è della Lega: finché glielo permette Lotito continuerà a fare ciò che vuole» .

Christian per due anni si è allenato da solo, aspettando che scadesse il contratto (giugno 2011). E quando è arrivata la chiamata della Sambonifacese ha detto sì: «Voglio solo giocare, non m’interessa la categoria. E Verona è la città ideale, anche perché qui ho vissuto gli anni più belli» . Manfredini ha già raggiunto la squadra in ritiro in Trentino: «Mi mancava il clima dello spogliatoio, all’inizio i compagni mi guardavano con soggezione, poi hanno capito che sono il più casinaro di tutti. Sono stato per anni il più giovane, ora sono il più vecchio ma mi alleno con l’entusiasmo di un ragazzino. Non è ancora ora di lasciare il calcio» .


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #1 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 07:41:47 »
accuse molto gravi quando parla dei 25enni dei quali Lotito avrebbe pregiudicato la carriera.

questo tizio avrà pure vinto la causa, così come la vinse il macedone, ma vorrei si andasse a fondo sul resto delle sue parole.


se ho capito bene, oltre Lotito sono dei poveracci i dirigenti, Manzini e pure la lega. Lui e Bonetto sono dei santi, certo..   :o
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

TD

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #2 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:00:56 »
Il lato oscuro di Lotito... certo, se uno chiede a chi ha fatto due cause alla Lazio non può ricevere una sonata di violino, di risposta.
Manfredini le cause le ha vinte, però. Fossi stato in lui avrei cercato di giocare prima, perché è vero che a 34 la carriera l'hai fatta, ma è pure vero che un calciatore o gioca o non è. Il problema era rinunciare a dei soldi, c'è gente con l'ingaggio fuori mercato che pur di giocare accetta di ridurre le proprie pretese. Probabilmente Lotito avrebbe accolto a braccia aperte una simile disponibilità.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #3 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:20:59 »
Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, mercoledì 20 luglio (a firma Fabiana Della Valle)


Tutto nella norma, finché nel 2009 non è iniziata la guerra con Claudio Lotito. «Non ero fuori rosa — spiega Manfredini — semplicemente il presidente aveva deciso che dovevo smettere di giocare e quindi non mi permetteva neanche di allenarmi con la squadra. E’ un sistema che Lotito adotta con tanti, cerca di farti fuori senza darti un euro. Se non è mobbing questo... Con me però è cascato male: io gli ho fatto causa e ho vinto, è stato costretto a pagarmi gli stipendi più la multa. L’anno dopo stessa storia, ma non mi sono arreso: altra causa, altra vittoria. Io non regalo soldi a nessuno e soprattutto non permetto a nessuno di decidere della mia vita. A 34 anni avevo già fatto la mia carriera, perciò ho scelto di stare fermo pur di non dargliela vinta. Però la stessa cosa è capitata anche a ragazzi di 24-25 anni: a loro Lotito ha pregiudicato il futuro. Con me si sono comportati da poveracci, hanno persino tolto il mio nome dalla rosa. Però la colpa è della Lega: finché glielo permette Lotito continuerà a fare ciò che vuole» .


Grande Christian
gli hai fatto male. Hai sofferto, hai resistito alla fine l'hai spuntata contro la tracotanza del potere padronale e reazionario.
Grazie per aver fatto trionfare per ben due volte la legalità, il diritto, la giustizia, contro l'abuso, il capriccio, l'ingiustizia.
Vai Christian, vola ancora sulla fascia. Noi siamo con te!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

mrmoto

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #4 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:30:39 »
Grande Christian
gli hai fatto male. Hai sofferto, hai resistito alla fine l'hai spuntata contro la tracotanza del potere padronale e reazionario.
Grazie per aver fatto trionfare per ben due volte la legalità, il diritto, la giustizia, contro l'abuso, il capriccio, l'ingiustizia.
Vai Christian, vola ancora sulla fascia. Noi siamo con te!

Per quanto io non sia anti-Lotitiano, sono di natura contro il padrone. E poi Christian m'è sempre stato simpatico. Gli auguro di godersi questa nuova esperienza.

Giglic

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #5 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:36:31 »
Per quanto io non sia anti-Lotitiano, sono di natura contro il padrone. E poi Christian m'è sempre stato simpatico. Gli auguro di godersi questa nuova esperienza.

E' il problema principale di Lotito: una gestione padronale della società. Utilissima - forse - in tempi di crisi, poco consona adesso. E non tanto per il dramma - in fondo residuale, visti i suoi guadagni - di Manfredini, non credo che il nemico che si è fatto sia potente, ma per averlo "creato" in maniera non necessaria, basandosi solo sulle sue personali simpatie/antipatie. Per dire: Simoncino era un ex giocatore da anni, ma si è riciclato, dentro la società, più che bene, e non credo solo per la sua "duttilità" caratteriale.

CiPpi

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #6 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:39:35 »
mancava una boccata di ossigeno per chi finora non trovava di che sfogare il proprio spirito critico.

immagino che Manfredini abbia aiutato i vari 24-25enni il cui futuro e' stato precluso dando loro consigli sul come dimostrare le proprie ragioni.

paoletto

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #7 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:43:59 »
molto materiale per un editoriale su laSambonifacesesiamonoi.org di stefano greco  :o

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #8 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:46:25 »
Manfredi' , dal 2002 a ieri
Quanto hai preso dalla Lazio ?
Quanto hai dato alla Lazio ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #9 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:46:44 »
Vedo che siete cresciuti tutti in fabbrica...
potere reazionario
la tracotanza del padrone...
vabbè
na mezza giornata de catena de montaggio ve la farei fa io....
altro che Lotito.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Giglic

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #10 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:48:42 »
Vedo che siete cresciuti tutti in fabbrica...
potere reazionario
la tracotanza del padrone...
vabbè
na mezza giornata de catena de montaggio ve la farei fa io....
altro che Lotito.....

Beh, nel mio caso ho iniziato così: contratto metalmeccanico in un'azienda padronale. Ecco perchè il caso di Christian Sisostri non lo vedo tanto come un problema "suo" (ha guadagnato abbastanza per potersi permettere cause ed una vita decente da solo, senza dover ricorrere ai sindacati), quanto come un atteggiamento padronale.

sfumatura

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #11 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:52:06 »
Grande Christian
gli hai fatto male. Hai sofferto, hai resistito alla fine l'hai spuntata contro la tracotanza del potere padronale e reazionario.
Grazie per aver fatto trionfare per ben due volte la legalità, il diritto, la giustizia, contro l'abuso, il capriccio, l'ingiustizia.
Vai Christian, vola ancora sulla fascia. Noi siamo con te!

E' uno dei grandi difetti di lotito. Considera i  dipendenti una sua proprietà e ne ama gestire le sorti personali, oltre che professionali.
Purtroppo a pagare non è lui, ma la Lazio. Soldi sprecati in multe, che potrebbero essere usati per fini utili alla squadra e all'immagine.
Lamentiamo la tifoseria estremista quando abbiamo un ducetto come presidente, che si vanta di aver arginato il male della Lazio, inteso come tifoso, per poi leggere quanti soldi butta, per dare sfogo alla sua mania di protagonismo e soddisfare il suo ego di Padrone.
Detto questo sono contenta che Manfredini non faccia più parte della nostra rosa. Dobbiamo crescere come squadra, se vogliamo tornare  grandi e questi giocatori non sono da Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #12 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:52:51 »
Manfredi' , dal 2002 a ieri
Quanto hai preso dalla Lazio ?
Quanto hai dato alla Lazio ?

quanto previsto dal contratto firmato da lui e dalla SSLazio.
Dal contratto, non con le pistole.


E' il problema principale di Lotito: una gestione padronale della società. Utilissima - forse - in tempi di crisi, poco consona adesso. E non tanto per il dramma - in fondo residuale, visti i suoi guadagni - di Manfredini, non credo che il nemico che si è fatto sia potente, ma per averlo "creato" in maniera non necessaria, basandosi solo sulle sue personali simpatie/antipatie. Per dire: Simoncino era un ex giocatore da anni, ma si è riciclato, dentro la società, più che bene, e non credo solo per la sua "duttilità" caratteriale.

Una gestione che può andare bene nel settore dei servizi, con personale sottopagato, poco sindacalizzato, con difficoltà di reperire la giusta ed efficace tutela legale.
Quando ti imbatti in soggetti come i calciatori, con tutele e difese del tutto differenti, quella gestione va incontro e pesanti sconfitte, come era prevedibile, come era giusto.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #13 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:53:37 »
Vedo che siete cresciuti tutti in fabbrica...
potere reazionario
la tracotanza del padrone...
vabbè
na mezza giornata de catena de montaggio ve la farei fa io....
altro che Lotito.....

quoto.
Le possibilitá di cambiare squadra le ha avute, ma meglio pascolare a Formello, giusto.
sine pennis volare haud facile est

sfumatura

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #14 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:53:52 »
Manfredi' , dal 2002 a ieri
Quanto hai preso dalla Lazio ?
Quanto hai dato alla Lazio ?

Non è un discorso da fare.
Ha preso quello che il contratto, firmato dalle parti, prevedeva.

mrmoto

Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #15 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:57:18 »
Vedo che siete cresciuti tutti in fabbrica...
potere reazionario
la tracotanza del padrone...
vabbè
na mezza giornata de catena de montaggio ve la farei fa io....
altro che Lotito.....

Ah quel bel teorema "borghesia di sinistra"... comunque si anch'io ho passato del tempo su una catena di montaggio, fabbrica di verdure surgelate.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #16 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:03:20 »
Non è un discorso da fare.
Ha preso quello che il contratto, firmato dalle parti, prevedeva.

daccordissimo , ma da uno che per 100 partite in 9 anni ha preso almeno 15 miliardi del vecchio conio , mi aspetterei un minimo di riconoscenza.

Ps. Lotito ha buttato soldi in tribunale per evitare attraverso cessioni sempre rifiutate , di pagare i pascolo dorato al buon sisostri.
Pascolo che come dice il subito agitato pesce ,presumo sindacalista CGIL , era previsto da un contratto firmato senza ausilio di pistole.

Non rompesse i coglioni il buon sisostri,se voleva andare a giocare ne ha avute le possibilita' , ma quando ti rendi conto del tuo valore opposto a quanto percepisci , ragioni col "e chi se move da qua,quando me ricapita".

quoto.
Le possibilitá di cambiare squadra le ha avute, ma meglio pascolare a Formello, giusto.

appunto , ci sta e nessuno gliene fa una colpa. Ma almeno la decenza di non sputare nel piatto dove fino a ieri mangiava caviale (e anche per molti anni a venire visti gli emolumenti presi) , mica pasta e fagioli.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #17 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:07:51 »
Christian per due anni si è allenato da solo, aspettando che scadesse il contratto (giugno 2011).

Ma come? non aveva come unico desiderio quello di giocare?.
Bottom on the face
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #18 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:10:35 »
quoto.
Le possibilitá di cambiare squadra le ha avute, ma meglio pascolare a Formello, giusto.

a 300 k annuali e 35 anni se devo cambiare lo faccio per guadagnare di più.
Chiedi a Rocchi se vuole cambiare squadra ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Manfredini in campo: "Alla faccia di Lotito"
« Risposta #19 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:12:14 »
si chiude quindi l'era Cragnotti ? Era l'ultimo ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)