Autore Topic: patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"  (Letto 4340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #40 : Domenica 24 Luglio 2011, 19:05:49 »
Ma no, perchè? Va tutto così bene! Il settore giovanile è florido, la squadra primavera da anni miete successi, pretendere di discutere su queste cose equivale a portare un attacco destabilizzante alla Lazio.
Chi parla male del settore giovanile della Lazio è un invidioso del successo di Lotito o uno a cui Lotito j'ha fatto male, oppure più semplicemente è un trigoriota.

Non ho visto nemmeno un intervento di questo tenore.

Entra nel merito, se ne sei capace.

Poi sono gli altri a portare l'elmetto...

BobCouto

Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #41 : Domenica 24 Luglio 2011, 19:31:51 »
Ma no, perchè? Va tutto così bene! Il settore giovanile è florido, la squadra primavera da anni miete successi, pretendere di discutere su queste cose equivale a portare un attacco destabilizzante alla Lazio.
Chi parla male del settore giovanile della Lazio è un invidioso del successo di Lotito o uno a cui Lotito j'ha fatto male, oppure più semplicemente è un trigoriota.

Ma un confronto analitico tra i risultati dell'era dello scopritore di Macheda e quella post è stato mai fatto?

Altrimenti, su che cosa si basa la critica, se non su affermazioni non fondate, cioè pregiudizi?

Su quale base si dice che il settore giovanile funziona male?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #42 : Domenica 24 Luglio 2011, 19:42:08 »
Ma un confronto analitico tra i risultati dell'era dello scopritore di Macheda e quella post è stato mai fatto?

Altrimenti, su che cosa si basa la critica, se non su affermazioni non fondate, cioè pregiudizi?

Su quale base si dice che il settore giovanile funziona male?

su base cateterara; te pare poco ?

Fu " er dottore " che disse che la Lazio i Campioni li comprava, e non aveva bisogno di allevarli; ma pare che se ne siano dimenticati tutti   ::) Infatti buttó Di Vaio, dandolo via a 4 soldi ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #43 : Domenica 24 Luglio 2011, 19:46:18 »
Non ho visto nemmeno un intervento di questo tenore.
No eh?
Entra nel merito, se ne sei capace.
E tu sei in grado di giudicare se ne sono capace o meno? Chi saresti uno scenziato dei settori giovanili? O uno strenuo censore dei costumi e degli usi delforum?
Poi sono gli altri a portare l'elmetto...
Evidentemente vista la tua acidula risposta penso sia così, del resto io non porto, ne uso elmetti e/o trincee e non comando plotoni d'esecuzione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #44 : Domenica 24 Luglio 2011, 19:49:14 »
Ma un confronto analitico tra i risultati dell'era dello scopritore di Macheda e quella post è stato mai fatto?

Altrimenti, su che cosa si basa la critica, se non su affermazioni non fondate, cioè pregiudizi?

Su quale base si dice che il settore giovanile funziona male?
Mi sembra che negli intenti di ZW si volesse andare oltre l'intervista dello scopritore di Nesta e Di Vaio.
Ma come al solito non ci si è riusciti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #45 : Domenica 24 Luglio 2011, 19:52:32 »
puoi allevare tutti i giovani che vuoi , quando però al momento di sottoscrivere il primo contratto serio preferiscono emigrare hai solo sprecato risorse ,

creare piccoli idoli è la maniera peggiore per sostenere un settore giovanile , fare pulizia dei vari intrallazzatori che gravitano intorno a Formello non è compito facile , andare a prendere giovani anche dall'estero evidentemente permette di avere a che fare con gente più seria
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #46 : Domenica 24 Luglio 2011, 19:54:07 »
La difficoltà dell'attuale settore giovanile della ss lazio sono state, negli ultimi due anni, evidenziate da alcune interviste molto pepate del gen. coletta (altro che che le boutade del signor patrarca).
probabilmente coletta e lotito non sono così più solidi come binomio.

credo cmq che il settore sia ampiamente in ripresa come risultati, probabilemente ci si aspetta l'uscita di qualche giocatorino che possa fare la serie a a tutti gli effetti.

 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #47 : Domenica 24 Luglio 2011, 19:55:06 »
su base cateterara; te pare poco ?
Evvabbè. Però, ridurre sempre tutto al catetere è la maniera di banalizzare tutti i discorsi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #48 : Domenica 24 Luglio 2011, 19:56:58 »

Fu " er dottore " che disse che la Lazio i Campioni li comprava, e non aveva bisogno di allevarli; ma pare che se ne siano dimenticati tutti   ::) Infatti buttó Di Vaio, dandolo via a 4 soldi ...


quoto, perchè ho il dubbio che non si sia visto bene   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #49 : Domenica 24 Luglio 2011, 19:58:26 »
Coletta si è adirato quando la supervisione di allievi nazionali e primavera passò a al DS , all'epoca era sabatini
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #50 : Domenica 24 Luglio 2011, 19:59:41 »
In effetti inizia a diventare stucchevole ...

Detto questo, MM, il settore giovanile, appena la Lazio ha avuto modo di investire (acquisti dall'estero,  allenatori) mi sembra che si inizi a vedere qualcosa, o no ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #51 : Domenica 24 Luglio 2011, 20:00:47 »
Coletta si è adirato quando la supervisione di allievi nazionali e primavera passò a al DS , all'epoca era sabatini

non ha la capacità.
tare ad es. punta sui ragazzi stranieri, coletta li odia invece.
non ha capito assolutamente nulla delle nuove tendenze di un settore giovanile dell'europa occidentale.
non ha capito anche che gli stranieri sono una ricchezza per gli italiani, che forse imparano qualcosa a livello di mentalità.

coletta, un uomo anziano.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #52 : Domenica 24 Luglio 2011, 20:07:12 »
....................................................
coletta, un uomo anziano.

e soprattutto un uomo che vede la vita solo da una parte   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #53 : Domenica 24 Luglio 2011, 20:25:44 »
peraltro è il punto che accomuna coletta a patarca: "perchè tutti 'sti stranieri alla lazio?", entrambi sono contrari.
poi il signor wolfango chiama "la lazio siamo noi" per dire che ha un ragazzino bulgaro o ucraino sotto mano, che ricorda un po' messi e che la società non si è fatta viva.
ma di che minchia stiamo a parlà?

coletta poi ... uno che ha bruciato tutti i ragazzi del '93 e '94 , tutti italiani , tutti mandati a casa perchè tutti rivelatisi incapaci.
la ns fortuna sarà il suo esilio dorato all'aquila, sperem.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

BobCouto

Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #54 : Domenica 24 Luglio 2011, 20:28:52 »
Io provo a fare un ragionamento molto semplice.

I calciatori nelle rose di A sono circa 500. La metà sono italiani.

La distribuzione per età è su circa 15 millesimi di nascita. Questo vuol dire che i calciatori italiani nati nel '91 e che giocheranno in serie A saranno una ventina, non di più.

La popolazione di giovani intercettabile dalla Lazio è circa 1/20 di quella italiana: 5 milioni su una popolazione di 60.

Questo vuol dire che dalla popolazione cittadina/regionale dovrà uscire UN calciatore di serie A l'anno. Occhio: non un campione: un calciatore presente in una rosa di una squadra di A. Potrebbe essere il Cerci di turno, tanto per capirci. E stiamo parlando di un buon livello. Ma non certo di un fuoriclasse.

C'è un problema, però: non siamo soli sul territorio. Dobbiamo dividere ALMENO PER DUE i risultati del settore giovanile.

A questo punto mi chiedo: quanto vale la pena investire milioni ogni anno per tirare fuori un Portanova ogni due-tre campionati?

E' all'estero che un grande club dovrebbe guardare, lasciando - com'era una volta - ai club minori locali il compito di allevare i giovani. Lo scudetto Giovanissimi è prestigioso e affascinante, ma in prospettiva non vale nulla.

Iker

Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #55 : Domenica 24 Luglio 2011, 20:38:25 »
C'è chi ha fornito dati, chi ha risposto nel merito del topic e chi, come al solito, è entrato solo con l'intento di infiammare la discussione.

Comunque. Questi sono i risultati conseguiti quest'anno dalle categorie del settore giovanile della Lazio:


- Primavera , seconda nel girone C, ammessa alla final eigth, eliminata ai quarti dal Genoa.
- Allievi Nazionali, quarta
- Allievi Fascia B Elite, prima
- Giovanissimi Nazionali, sesta
- Giovanissimi Eccellenza Fascia B, seconda

Manca un'altra categoria di Giovanissimi e gli Esordienti che non ho trovato. Gli Esordienti, comunque, dovrebbero aver fatto molto bene.

Questi sono i risultati raccolti da quel disastro del settore giovanile. Ognuno tragga le proprie conclusioni.

Riguardo l'invasione di calciatori stranieri denunciata dal Patarca, siamo di fronte ancora una volta ad un'accusa sparata a caso. Eccetto la squadra Primavera in cui militano una decina di calciatori stranieri, dagli Allievi Nazionali in giù, il 99% dei calciatori è di origine italiana, il 90% sono di Roma.
Ma poi la cosa che non mi torna. Il Patarca contesta la presenza di troppi stranieri e allo stesso tempo propone un ragazzino bulgaro?

(le percentuali servono solo a dare un'idea, non mi sono messo a fare un calcolo esatto).



Questo vuol dire che dalla popolazione cittadina/regionale dovrà uscire UN calciatore di serie A l'anno. Occhio: non un campione: un calciatore presente in una rosa di una squadra di A. Potrebbe essere il Cerci di turno, tanto per capirci. E stiamo parlando di un buon livello. Ma non certo di un fuoriclasse.

Esatto. Questo lo scrissi anch'io qualche tempo fa. Se il settore giovanile della Lazio tirasse fuori anche un solo De Silvestri ogni 2/3 anni avrebbe fatto un buon lavoro.
Qua c'è gente che pensa che se non escono almeno un Nesta ed un Di Vaio all'anno è a causa della cattiva gestione.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #56 : Domenica 24 Luglio 2011, 20:57:56 »
macheda e faraoni hanno lo stesso procuratore , se ci fosse qualcuno che usufruisse dei suoi servizi penso sia inutile investirci qualcosa ,

inoltre mettere sotto contratto i ragazzi con un quinquennale alla fine ti fa tenere un chirico a libro paga sine die ,

non è che uno c'ha la macchine del tempo e può sapere che tipo di carriera faranno i ragazzi della primavera
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #57 : Lunedì 25 Luglio 2011, 04:17:12 »
ci sono altri due aspetti sui quali ragionare:
1. la uefa ti impone di lavorare sui vivai, hai bisogno dei famosi giovani da mettere in lista e la tendenza si accentuerà negli anni;
2. un bon giocatore del vivaio può divenire pedina di scambio e quindi, anche se non straordinario, l'ex primavera può assurgere a patrimonio giocabile su altri tavoli (quelli delle alleanze).
3. il famoso follow me: il milan stratosferico di galliani si è retto negli anni sui maldini, costacurta, baresi, albertini, chicco evani, sugli ambrosini, su abbiati, etc.

a proposito di milan butto giù un undici formatosi a milanello, tutti in attività
                       
                                      abbiati

          oddo         astori     marzoratti    antonini
                                   
                                     
            abate       ambrosini      brocchi     foggia   
                                     
                               matri          pozzi 

(altri giocatori: merkel, strasser, darmian, paloschi, verdi, di gennaro)

alcuni hanno sfondato alla grande, altri meno.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #58 : Lunedì 25 Luglio 2011, 05:06:04 »
Mi sembra che negli intenti di ZW si volesse andare oltre l'intervista dello scopritore di Nesta e Di Vaio.
Ma come al solito non ci si è riusciti.

C'e' gente che ci sta provando. Tu no. Sei entrato su questo topic solo per fare polemica gratuita.

Non una parola sulla primavera che e' arrivata seconda nel suo girone. Non una parola su i ragzzi di Inzaghi che hanno vinto il campionato. Non una parola sui fatti e le statistiche postate da Iker.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:patarca spara a zero: "il settore giovanile della Lazio è un disastro"
« Risposta #59 : Lunedì 25 Luglio 2011, 12:32:49 »
C'e' gente che ci sta provando. Tu no. Sei entrato su questo topic solo per fare polemica gratuita.

Non una parola sulla primavera che e' arrivata seconda nel suo girone. Non una parola su i ragzzi di Inzaghi che hanno vinto il campionato. Non una parola sui fatti e le statistiche postate da Iker.
E allora? pure fosse? Cos'è ne devo rendere conto a te signor censore?
Conclusa la lezioncina di morale? Non mi sembra che nei tuoi interventi ci sia tutto quello che chiedi a me.....
Qualcuno ci stava provando? tanto da indurre WZ a risottolineare il suo intento? Sarà come dici tu signor censore, che fai lezioni di morale, ma mi sembrava di aver letto, più che altro, le "solite" accuse che si muovono in questi casi contro il dissidente di turno.

Nel merito, il lavoro svolto dal settore giovanile, non lo giudico solo dai risultati, ma soprattutto dai giocatori che riescono ad approdare tra i professionisti e in seguito portano concreti risultati, in termini di guadagno economico o risultato sportivo alla Lazio.
Sui risultati, non credo la primavera ne abbia ottenuti di particolari (e mi scordo volutamente un ignobile derby), ottimo quello ottenuto dai ragazzi di Inzaghi, deludenti, siamo sempre la Lazio, tutti gli altri, dal momento che molte squadre giovanili competono più territorialmente che non a carattere nazionale.
I risultati concreti sono verificabili di stagione in stagione. Fin qui non mi sembrano eccelsi quelli ottenuti negli ultimi sei anni dal settore giovanile e il periodo preso in considerazione mi sembra abbastanza consistente per offrire un giudizio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"