Autore Topic: Gerd Muller  (Letto 6803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Gerd Muller
« Risposta #40 : Giovedì 28 Giugno 2012, 06:48:03 »

Ti sembra che tutto questo sia paragonabile a proverbiali materassi come San Marino e qualche altra, o anche alle pochissime (Malta, Cipro, Lussemburgo) accreditate all'epoca di tale nomea?


Si. Mi sembra, anzi, sia peggio, visto che non conoscevano neanche le regole dei tornei ai quali partecipavano.

Ma non è questo il punto. La discussione non la continuo perchè, dopo aver detto (beccandomi anche la cazziata di Teo) che per me Muller Gerd è paragonabile a Crujiff, e che è un fuoriclasse vincente per ameno 4 volte, dicendo solo che sminuire i gol di Klose in nazionale solo perchè ci ha messo 120 partite a farlo e non 62 è (sempre per me) errato, si continua a sminuire ironicamente quello che io scrivo dicendo che Muller è forte.
Se non è un cercare un'inutile polemica questa.... (non ce l'ho con te, ovviamente). Litigare per dar soddisfazione non mi va,visto che spesso lo devo fare per forza, quindi mi ritiro in buon ordine.

Ah contro la Germania l'albania ha perso le altre 12 volte...

Teo

Re:Gerd Muller
« Risposta #41 : Giovedì 28 Giugno 2012, 08:35:59 »
(beccandomi anche la cazziata di Teo) che per me Muller Gerd è paragonabile a Crujiff,

Perché cazziata? Io penso che tra Gerd Muller e Klose ci sia almeno un gradino di differenza, nella scala dei "grandi". E almeno uno ne esiste tra Gerd Muller e Cruijff, a vantaggio dell'olandese naturalmente.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Gerd Muller
« Risposta #42 : Giovedì 28 Giugno 2012, 08:36:52 »
Si. Mi sembra, anzi, sia peggio, visto che non conoscevano neanche le regole dei tornei ai quali partecipavano.

Penso basti dire che una dozzina di gol di Klose sono stati realizzati contro squadre che all'epoca di Muller non esistevano per chiudere il discorso.

P.S.: Nel 1970 il Perù di Cubillas aveva eliminto l'Argentina.
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Gerd Muller
« Risposta #43 : Giovedì 28 Giugno 2012, 08:49:13 »
Perché cazziata? Io penso che tra Gerd Muller e Klose ci sia almeno un gradino di differenza, nella scala dei "grandi". E almeno uno ne esiste tra Gerd Muller e Cruijff, a vantaggio dell'olandese naturalmente.

(cazziata in senso buono, mica me meni  ;) )

Boks XV

Re:Gerd Muller
« Risposta #44 : Giovedì 28 Giugno 2012, 11:00:42 »
Perché cazziata? Io penso che tra Gerd Muller e Klose ci sia almeno un gradino di differenza, nella scala dei "grandi". E almeno uno ne esiste tra Gerd Muller e Cruijff, a vantaggio dell'olandese naturalmente.

concordo totalmente.
l'olandese è il quarto evangelista del Dio Eupalla, assieme a Pelè, Maradona e al Ronaldo brasiliano.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Gerd Muller
« Risposta #45 : Giovedì 28 Giugno 2012, 11:19:14 »
E Romario.

Boks XV

Re:Gerd Muller
« Risposta #46 : Giovedì 28 Giugno 2012, 11:28:30 »
E Romario.

e vabbè, così non finimo più.
so' i quattro che ho detto io e basta, su.
cerchiamo di essere elastici.
Romario te lo faccio passare come evangelista apocrifo.

Teo

Re:Gerd Muller
« Risposta #47 : Venerdì 29 Giugno 2012, 00:33:16 »
concordo totalmente.
l'olandese è il quarto evangelista del Dio Eupalla, assieme a Pelè, Maradona e al Ronaldo brasiliano.

Se chiedi a tanti addetti ai lavori chi siano per loro i calciatori che possono aspirare allo stato di divinità, in genere te ne elencano quattro: Pelé, Maradona, Di Stefano e Cruijff.

Poi c'è il livello "fuoriclasse umani": Zico, Ronaldo, Eusebio, Gaarrincha, Rivera, Meazza, Piola, Van Basten, Gerd Muller, Beckenbauer, Puskas, Gento... 'Sta gente qui, insomma.

Se questi sono i livelli 1 e 2, Klose può essere collocato a un livello 3 o 4, direi.

Giglic

Re:Gerd Muller
« Risposta #48 : Venerdì 29 Giugno 2012, 06:56:03 »
Se chiedi a tanti addetti ai lavori chi siano per loro i calciatori che possono aspirare allo stato di divinità, in genere te ne elencano quattro: Pelé, Maradona, Di Stefano e Cruijff.

Poi c'è il livello "fuoriclasse umani": Zico, Ronaldo, Eusebio, Gaarrincha, Rivera, Meazza, Piola, Van Basten, Gerd Muller, Beckenbauer, Puskas, Gento... 'Sta gente qui, insomma.

Se questi sono i livelli 1 e 2, Klose può essere collocato a un livello 3 o 4, direi.

Mah...
Gerd Muller, rispetto a Zico è stato infinitamente più decisivo e vincente. ;etterli nella stessa fascia non rende giustizia, per me. Stesso dicasi per Rivera. Gerd, Con Beckenbauer e Van Basten, è per me un gradino sopra i "fuoriclasse umani". Così come Cruijff è per me un gradino sotto quelli divini.
Detto ciò, concordo con Klose livello 3 (non 4, dai...), che è lo stesso (anche se ce la menano col fuoriclasse) di Platini
Nei fuoriclasse "umani" per me vanno anche Didì, Liedholm e - probabilmente - Jascin

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Gerd Muller
« Risposta #49 : Venerdì 29 Giugno 2012, 11:35:21 »
Klose come Platini?!  :o
Ma dai.

Boks XV

Re:Gerd Muller
« Risposta #50 : Venerdì 29 Giugno 2012, 12:09:57 »
ve siete persi Zidane e Baggio in questi elenchi.
e in un elenco che vede Garrincha ci devono essere almeno Best e Bobby Charlton.
Klose è ben sotto, dai.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Gerd Muller
« Risposta #51 : Venerdì 29 Giugno 2012, 12:32:26 »
Klose rientra nella categoria di Boniek, Cabrini, Raul, Careca, Rijkaard... Secondo me.

Teo

Re:Gerd Muller
« Risposta #52 : Venerdì 29 Giugno 2012, 12:39:45 »
Klose rientra nella categoria di Boniek, Cabrini, Raul, Careca, Rijkaard... Secondo me.

Livello 3, quindi. Che chiamerei "grandi campioni". Beh, non male.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Gerd Muller
« Risposta #53 : Venerdì 29 Giugno 2012, 12:49:38 »
Livello 3, quindi. Che chiamerei "grandi campioni". Beh, non male.

Io penso di sì, ci può stare. Poi è sempre difficile categorizzare cent'anni di calcio. Per esempio uno come Batistuta in che categoria lo infili? Per me, dopo Ronaldo il Fenomeno, è stato il più forte centravanti approdato in serie A negli ultimi venti anni, però ha un palmares imbarazzante. Non si è mai misurato seriamente con la CL, ai mondiali ha sempre fallito, ha giocato in squadre di club di seconda e terza fascia.

Teo

Re:Gerd Muller
« Risposta #54 : Venerdì 29 Giugno 2012, 12:52:48 »
Un po' come il Fesso, Reflex. Fosse andato via dal Torpignattara a vent'anni, oggi parleremmo di lui come di una leggenda, probabilmente. Ma ha preferito cantare a vita le canzoni di Claudio Villa ai matrimoni, invece di tentare Sanremo almeno una volta. Livello 4, direi, campioni. Di meno non si può. Come il Batistuta.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Gerd Muller
« Risposta #55 : Venerdì 29 Giugno 2012, 13:00:26 »
Un po' come il Fesso, Reflex. Fosse andato via dal Torpignattara a vent'anni, oggi parleremmo di lui come di una leggenda, probabilmente. Ma ha preferito cantare a vita le canzoni di Claudio Villa ai matrimoni, invece di tentare Sanremo almeno una volta. Livello 4, direi, campioni. Di meno non si può. Come il Batistuta.

In realtà totti uno scalpo prestigioso ce l'ha: il Mondiale. Non è stato un protagonista, anzi, però non si può dire che l'abbiano portato a replicare la presenza di Franco Selvaggi nel 1982. Alla fine le ha giocate tutte. Mi duole ammetterlo, ma sarei più per la 3.  :-[
Non possiamo inserire la mezza misura? Solo per lui, eh.  ;D Tre e mezzo e non se ne parla più.

Teo

Re:Gerd Muller
« Risposta #56 : Venerdì 29 Giugno 2012, 13:17:43 »
Vabè, ma il Mondiale giocando tutte le partite l'ha vinto pure Cuciuffo, per dire. E chi cazz'è? Appunto...

ThomasDoll

Re:Gerd Muller
« Risposta #57 : Venerdì 29 Giugno 2012, 14:26:23 »
Muller era un titano, ma rispetto a Kaiser Franz Beckenbauer sparisce come un nano. Klose non prevale, ma manco sfigura, al confronto.

Offline Adiutrix

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 137
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gerd Muller
« Risposta #58 : Venerdì 29 Giugno 2012, 23:38:50 »
Gerd Muller non sparisce nei confronti di nessuno.
Stiamo parlando di uno dei più grandi centravanti della storia del calcio. Nella mia personale classifica riguardo al ruolo del centrattacco sta sul podio più alto insieme a Silvio Piola e Van Basten.
Questo ha fatto 365 reti in bundensliga a fronte di 428 incontri e 7 volte capocannoniere,  ha fatti 62 reti in 69 incontri nelle coppe europee di cui 4 volte capocannoniere, capocannoniere nei mondiali del 70 e degli europei del 72, svariate scarpe d' oro(quelle vere).
Stiamo parlando di un valore assoluto. Una tigre.
Poi volevo tornare ad una frase di Giclic riguardo alla forza della nazionale dell' URSS. Per me la CCCP è sempre stata forte, la nostra nazionale c' ha sempre sofferto e per quello che mi ricordo me sa che non l' abbiamo mai battuti.
"Natura deficit, Fortuna mutatur, Deus omnia cernit"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Gerd Muller
« Risposta #59 : Sabato 30 Giugno 2012, 00:45:43 »
E mai li batteremo... :D