Autore Topic: Il settennato  (Letto 4152 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #40 : Martedì 19 Luglio 2011, 20:16:30 »
Oggi ricorre il settimo anno dell’ascesa del presidente al soglio di Formello.
Il periodo è abbastanza lungo ormai, tanto lungo da poter cominciare a fare un bilancio di questo settennato.
La situazione in cui versava la società come anche la squadra non era difficile: era disperata. Un imprenditore proveniente dal settore dei servizi si prese la briga di portare la nave in porto, con qualche soldo e mille difficoltà.
Obiettivi centrati sono stati certamente il risanamento della società e il rilancio tecnico della squadra che anzi è riuscita a portare a casa un paio di trofei.
Sul piano strettamente tecnico c’è stata una crescita non sempre costante e segnata da alcune preoccupanti battute di arresto, ma comunque apprezzabile. Non sono arrivati finora, grandi e assoluti campioni, di fama internazionale, se si eccettua la ultimissima campagna acquisti. In qualche caso si è sfiorato questo obiettivo (Zarate) in altri si è registrato qualche sfortunato incidente (Makinwa e Carrizo).
I progetti di sviluppo però non sono stati tutti portati a termine. Dello stadio di proprietà non c’è traccia, mentre la società si è organizzata con alcune sue società satelliti dedite allo sfruttamento del marchio.

Un bilancio tutto sommato positivo, arricchito dalle ultime interessanti tendenze che vogliono una maggiore distribuzione delle competenze e responsabilità e di un attivismo politico che ha segnato una svolta rispetto al passato di subalternità rispetto alle tre grandi.
Non c'è alcuna urgenza di cambiare, visto che la sensazione, diffusa, è che si sia alla vigilia di importanti traguardi. L'unica cosa che si può dire a questo punto è "continua pure, continua così, presidente".

Ma che è ? la conversione di pesce sulla via di Damasco?.
Dai , parliamo dello stadio cosi' torni in te' :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:Il settennato
« Risposta #41 : Martedì 19 Luglio 2011, 20:42:52 »
Ci sarebbe un gemotra del comune di Monza in pensione che ricopre la carica di a.d. da qualche lustro, con profitto peraltro, ma non senza qualche cadavere nell'armadio (per esempio i fatti di Marsiglia dove io, personalmente, l'avrei preso a pedate)
Io però ho soltanto detto che Pulici è stato (e sarebbe ancora) un fior di dirigente.
Non lo metterei per forza in una "altra LAZIO".

Quindi largo ai giovani: è ora peraltro.
Tanto per cambiare discorso, Reja mi va benissimo, ma un Luis Enrique della situazione poteva essere una bella novità (chiudiamola qui la battuta, per favore: non è una critica alla società).

A parte Galliani Ramaccioni e...Moggi...nel 1983 c'erano Massimino Rozzi Anconetani...preistoria...leggenda.
Il tempo passa per tutti purtroppo.
Cerchiamo di andare avanti.
Pulici e' stato un ottimo calciatore della Lazio ed un ottimo dirigente.
Come Governato del resto.
Ma Governato non lo nominano mai.
Strano no ?

Reja (1945) e' un'anomalia che abbassa l'eta media degli allenatori.
Mihajlovic Conte Allegri Di Francesco Leonardo li abbiamo giocare fino a ieri.
Anche di questo bisognerà tenerne conto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #42 : Martedì 19 Luglio 2011, 20:50:33 »
Secondo me deve mettere in atto quello che gli disse ILARIO-ILARIO appena divenne presidente"Ah preside'daje na'calla!"(vi ricordate??).
Basta poco a comprarsi i tifosi,basterebbe intitolare il centro di Formello a "Gabriele Sandri",rimettere in societa'un Patarca o un Bruno Giordano,chiedere un incontro ad una delegazione di laziali come ad es il SODALIZIO...basterebbe solo uno di questi punti,per guadagnare qualche punto...

... dimme che stai a co.jo.na' per favore; te prego    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #43 : Martedì 19 Luglio 2011, 20:53:01 »
....................................................................................
Pulici e' stato un ottimo calciatore della Lazio ed un ottimo dirigente.
Come Governato del resto.
Ma Governato non lo nominano mai.
Strano no ?


... io ricordo ancora che, " cacciato " da Lotito, ando'  all'Ascoli dove moltio pronosticavano avrebbe fatto la storia del club; se ricordo bene, anche li duro'  2-3 mesi. Aspetto confreme o smentite
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #44 : Martedì 19 Luglio 2011, 21:23:44 »
Secondo me deve mettere in atto quello che gli disse ILARIO-ILARIO appena divenne presidente"Ah preside'daje na'calla!"(vi ricordate??).
Basta poco a comprarsi i tifosi,basterebbe intitolare il centro di Formello a "Gabriele Sandri",rimettere in societa'un Patarca o un Bruno Giordano,chiedere un incontro ad una delegazione di laziali come ad es il SODALIZIO...basterebbe solo uno di questi punti,per guadagnare qualche punto...






M;a beato a te che sei cosi' ....romantico.
Questi ce magnavano e bene con la Lazio.....
Ma poi , sti grandi lazialoni come Patarca, Giordano etc etc senza mamma Lazio che hanno fatto?, quali riconoscimenti da nobel hanno ottenuto?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #45 : Martedì 19 Luglio 2011, 21:24:24 »
Un lavoro più che egregio quello del presidente. Su tutti i fronti.
Manca solo lo stadio, ma non è colpa sua.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #46 : Martedì 19 Luglio 2011, 22:36:12 »
quello che Lotito ha trovato sette anni fa deve essere molto peggio di quanto immaginiamo , di Laziali su cui fare affidamento in società forse ha trovato solo Manzini e Lovati , il secondo purtroppo ormai troppo avanti con gli anni ,

peccato che in molti non abbiano trovato un punto d'incontro col suo carattere particolare , oltre Tare , ed adesso Simone Inzaghi , ce ne potevano essere altri in società ,

di errori nel cammino ne avrà fatti tanti , però da quelli impara in fretta , l'inciampo più grosso è stato scivolare su una macedonia inacidita che ha rallentato la crescita tecnica della squadra ,

nel confronto con comportamenti consolidati ha preferito non piegarsi a logiche poco renumerative nel lungo periodo e ne ha pagato le conseguenze immediate , garantendo però maggiore libertà di programmazione per il futuro ,

piano piano sta completando il primo step per rilanciare le Nostre ambizioni , portare il fatturato annuo alla soglia dei 100 milioni , dopo il risanamento dei conti questa è la seconda medaglia di cui può fregiarsi , medaglia ottenuta sul campo combattendo con le potenze del nord .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Il settennato
« Risposta #47 : Martedì 19 Luglio 2011, 23:02:44 »
Un bilancio estremamente positivo. Non ricordo un presidente così presente, deciso, e attaccato alla società come Lotito. Un signore che indubbiamente ha tanti difetti ma che sa bene cosa vuole.
Never change the way you are...

POMATA

Re:Il settennato
« Risposta #48 : Martedì 19 Luglio 2011, 23:04:40 »
Secondo me deve mettere in atto quello che gli disse ILARIO-ILARIO appena divenne presidente"Ah preside'daje na'calla!"(vi ricordate??).
Basta poco a comprarsi i tifosi,basterebbe intitolare il centro di Formello a "Gabriele Sandri",rimettere in societa'un Patarca o un Bruno Giordano,chiedere un incontro ad una delegazione di laziali come ad es il SODALIZIO...basterebbe solo uno di questi punti,per guadagnare qualche punto...





Ti faccio solo un esempio Stankevicius ha rinunciato al numero 12,poiche'e'il numero della curva nord...questa cosa leggendo i vari forum,ha riscosso un notevole successo, e secondo me il lituano grazie a questa "calla"(per tornare in tema)diventera' un idolo della curva(ovviamente se dara'anche un apporto calcistico almeno sufficente).
Adesso premesso il fatto che la pace tra lotito-ultras non avverra'mai,poiche'c'e' gente che ancora manovra quel settore ,e non aspetta altro che il presidente sbagli per attaccarlo.
Sono fermamente convinto che insieme alla campagna acquisti,all'idea splendida di Olimpia,etc. attuando  uno dei punti che ho elencato in precedenza ,questi possano far guadagnare credito a Lotito verso chi ,non si rende conto ancora,che viene manovrato da gente che con la Lazio ci campava.

Sono rimasti 8 a contestare, 4 in curva e 4 nella comunicazione.

Il più grande presidente della nostra storia.

Bravo Claudio

paoletto

Re:Il settennato
« Risposta #49 : Martedì 19 Luglio 2011, 23:15:08 »
... io ricordo ancora che, " cacciato " da Lotito, ando'  all'Ascoli dove moltio pronosticavano avrebbe fatto la storia del club; se ricordo bene, anche li duro'  2-3 mesi. Aspetto confreme o smentite
è difficile... smentire

stasera pensavo a quanti in questa città avrebbero avuto il piacere che noi fallissimo o finissimo ad esempio nelle mani dei Casalesi. Non ho dubbi nel sostenere che sicuramente sarebbe stato il primo caso di Magistratura & Giustizia perfetta nel nostro caso. Saremo rimasti solo negli almanacchi

Lotito ha questo grande merito
Immutabile ed imperituro
Se c'è ancora una SS.Lazio e ci sarà ancora la prima squadra della Capitale rappresentata dai colori dell'antica Grecia e che si ispira ai valori Olimpionici, lo si deve e lo si dovrà solo a quest'uomo

Lotito ha tantissimi difetti... tantissimi
Ma è un dirigente che mantiene le promesse ..... qualità rarissima nel Calcio
Fino ad oggi sono molte di più le scelte azzeccate che quelle fallite

per tutto questo Lotito ha speso molto bene questo periodo di tempo e molto proficuamente per il bene della SS.Lazio

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Il settennato
« Risposta #50 : Martedì 19 Luglio 2011, 23:20:27 »
Stavo provando a scrivere dal mio cellulare ed ho inviato il post senza terminarlo.

Un bilancio estremamente positivo. Dal primo anno sempre in crescita sino al 2009. Poi uno stop dovuto principalmente alla cattiva gestione dei casi Pandev e Ledesma. L'anno seguente però si è rifatto completamente facendo una buona campagna acquisti. Quest'anno avendo a disposizione più risorse economiche sta dimostrando di voler cambiare ancora in meglio come ha sempre dichiarato. Non mi piace ripetermi ma onestamente non ricordo un presidente così presente, deciso, e attaccato alla società come Lotito. Un signore che indubbiamente ha tanti difetti ma che sa bene cosa vuole. Un signore che sta dimostrando con i fatti di volere il bene della società senza se e senza ma. Un'altra Lazio è possibile ma io intanto mi godo questa. Sperando che arrivino presto tempi gloriosi! Sono fiducioso...
Never change the way you are...

Giglic

Re:Il settennato
« Risposta #51 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 07:23:01 »
Che poi siamo l'unico caso di allenatore più anziano del presidente  ;D

L'età media si alza, in effetti...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #52 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 07:28:37 »
Che poi siamo l'unico caso di allenatore più anziano del presidente  ;D

L'età media si alza, in effetti...


no, mi sa che c'é pure il Parma...   :P
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Giglic

Re:Il settennato
« Risposta #53 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 08:28:03 »

no, mi sa che c'é pure il Parma...   :P

Vero. Ma per colpa del Presidente  ;D

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #54 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:16:07 »
Non sostituire Reja è , secondo me, un grave errore commesso da Lotito che rischia di mandare in fumo una campagna acquisti sontuosa
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #55 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:25:36 »

sette anni.

un esempio italiano di imprenditoria fatto di appoggi politici, scalate incerte, belle parole, vittimismo all'occorrenza, poche idee, tanta ambizione, molta demagogia.

ma dal punto di vista calcistico, con quelle possibilità economiche, era difficile fare di più.

forse.

qunatomeno mi fa comodo crederlo.



Mazzola

Re:Il settennato
« Risposta #56 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 09:28:32 »
 :-*
Che poi siamo l'unico caso di allenatore più anziano del presidente  ;D

L'età media si alza, in effetti...

Petrolini ti ha fatto proprio male.
Scusami ancora.
Non volevo veramente.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #57 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 14:29:29 »
Un lavoro complessivamente molto buono, se guardo all'insieme.
Se guardo al fatto che sono partito con Manfredini e oggi mi sanno "di troppo" giocatori come Floccari, Matuzalem o Bresciano.

Nel giudizio di un settennato pesano, tuttavia, come megaliti occasioni buttate al vento: la mancata campagna di rafforzamento dell'estate 2007 e la gestione delirante seguita alla vittoria della Coppa Italia 2009.
Ma è pur vero che a traguardi prestigiosissimi e inaspettati (terzo posto 2007 e due coppe nazionali vinte nel 2009) c'era arrivato lui e non altri.

La sensazione che dà questo presidente è che dopo la pomiciata non ci scappa mai il coito.

Ogni tanto, giocando, mi chiedo. Ma stai a vedere che se fossimo arrivati quarti non avremmo comprato nessuno come nel 2007...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

CiPpi

Re:Il settennato
« Risposta #58 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 14:35:56 »
sette anni e l'avventura continua.

e come continua.

POMATA

Re:Il settennato
« Risposta #59 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 21:30:33 »
sette anni.

un esempio italiano di imprenditoria fatto di appoggi politici, scalate incerte, belle parole, vittimismo all'occorrenza, poche idee, tanta ambizione, molta demagogia.

ma dal punto di vista calcistico, con quelle possibilità economiche, era difficile fare di più.

forse.

qunatomeno mi fa comodo crederlo.

Come tutta l'imprenditoria nazionale, chi non ha appoggi?