Autore Topic: Il settennato  (Letto 4130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:Il settennato
« Risposta #20 : Martedì 19 Luglio 2011, 15:14:59 »
Sembra che tu abbia letto il libro "Storia della Lazio adl 1970 ad oggi", dal quale di notte è stato strappato un intero capitolo.
La ricostruzione è fedele e condivisibile, ma manca un pezzo intero di Lazio.

Dici?

Le "tre gestioni importanti" da me indicate secondo te quali sono? Lotito, Calleri e... Rutolo? Bornigia? Masoni? Sciarra? Aldo Lenzini? Menenti? Pessi? Antinori? Quale sarà mai la terza?

Boks XV

Re:Il settennato
« Risposta #21 : Martedì 19 Luglio 2011, 15:43:11 »
Quale sarà mai la terza?

l'avvocato Longo?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #22 : Martedì 19 Luglio 2011, 15:47:26 »
Dici?

Le "tre gestioni importanti" da me indicate secondo te quali sono? Lotito, Calleri e... Rutolo? Bornigia? Masoni? Sciarra? Aldo Lenzini? Menenti? Pessi? Antinori? Quale sarà mai la terza?

Mumble mumble ... eppure ci deve essere stato qualcun altro. Boh, ce l'ho sulla punta della tastiera e non mi viene. Pare che abbia vinto pure un pochetto. Bah, aspettiamo il contributo di qualche amico netter: proprio non mi viene. :o
Però secondo me commetti un errore: sarebbe come espungere dalla storia degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt.

Appunto.
Ma chi sono questi laziali ?
Chi sono i "veri laziali" ? e automaticamente chi sono i "falsi laziali" ?

Tare non è della Lazio ?
Osti quando è stato qui non "era" della Lazio ?
Perchè deve rientrare Pulici nella Lazio e non Favalli ?



Senti, caro Mazzola,
posso convenire che - ad esempio - affidare il settore giovanile, i ragazzini, a Gazza sia una "puttanata intercontinentale" con tutto l'amore per Paul.
 Ma Pulici si è dimostrato nel tempo un fior di dirigente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Il settennato
« Risposta #23 : Martedì 19 Luglio 2011, 15:58:54 »
Mumble mumble ... eppure ci deve essere stato qualcun altro. Boh, ce l'ho sulla punta della tastiera e non mi viene. Pare che abbia vinto pure un pochetto. Bah, aspettiamo il contributo di qualche amico netter: proprio non mi viene. :o
Però secondo me commetti un errore: sarebbe come espungere dalla storia degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt.

Senti, caro Mazzola,
posso convenire che - ad esempio - affidare il settore giovanile, i ragazzini, a Gazza sia una "puttanata intercontinentale" con tutto l'amore per Paul.
 Ma Pulici si è dimostrato nel tempo un fior di dirigente.

E che abbia 66 anni non conta ?
Che era dirigente già nel 1983 non conta ?
Mi dici un nome, uno, ancora in carica dal 1983 ad oggi, in una qualsiasi società di calcio italiana ?
Ma che il tempo passa solo per noi ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #24 : Martedì 19 Luglio 2011, 16:04:58 »
è nostalgico il ragazzo...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Il settennato
« Risposta #25 : Martedì 19 Luglio 2011, 16:11:18 »
Ramaccioni del Milan.

BobCouto

Re:Il settennato
« Risposta #26 : Martedì 19 Luglio 2011, 16:19:22 »
Però secondo me commetti un errore: sarebbe come espungere dalla storia degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt.

Abbi pazienza, ma come hai fatto a capire che l'abbia escluso? Mah.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #27 : Martedì 19 Luglio 2011, 16:26:47 »
Abbi pazienza, ma come hai fatto a capire che l'abbia escluso? Mah.

Perchè lui ne conta tre a partire dal 70, mentre tu dall'ottanta per questo non tornano i conti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

BobCouto

Re:Il settennato
« Risposta #28 : Martedì 19 Luglio 2011, 16:28:32 »
Io parlo di tre presidenze importanti, a partire da Calleri compreso.

Mazzola

Re:Il settennato
« Risposta #29 : Martedì 19 Luglio 2011, 16:29:06 »
A proposito di Calleri:
perché no Regalia (1934) oppure Fascetti (1938) ?
Strappare Gigi Simoni (1939) al Gubbio ?
Oh...tutti Veri Laziali...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #30 : Martedì 19 Luglio 2011, 16:32:23 »
Io parlo di tre presidenze importanti, a partire da Calleri compreso.

si ma lui conta dal 70 quindi include lenzini
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #31 : Martedì 19 Luglio 2011, 16:33:16 »
anche perchè da calleri , quelli so'...

Il pesce probabilmente non ha letto la parola "Cragnotti" nel topic di BobCouto ed è andato in loop.

Capita. A lui spesso.

Bob, si capisce benissimo che l'hai inserito, il Misericordioso , il Compassionevole e compagnia cantante...


dopo il tragico susseguirsi di cialtroni e squattrinati negli anni '80   abbiamo vissuto tre gestioni importanti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #32 : Martedì 19 Luglio 2011, 16:43:26 »
E che abbia 66 anni non conta ?
Che era dirigente già nel 1983 non conta ?
Mi dici un nome, uno, ancora in carica dal 1983 ad oggi, in una qualsiasi società di calcio italiana ?
Ma che il tempo passa solo per noi ?

Ci sarebbe un gemotra del comune di Monza in pensione che ricopre la carica di a.d. da qualche lustro, con profitto peraltro, ma non senza qualche cadavere nell'armadio (per esempio i fatti di Marsiglia dove io, personalmente, l'avrei preso a pedate)
Io però ho soltanto detto che Pulici è stato (e sarebbe ancora) un fior di dirigente.
Non lo metterei per forza in una "altra LAZIO".

Quindi largo ai giovani: è ora peraltro.
Tanto per cambiare discorso, Reja mi va benissimo, ma un Luis Enrique della situazione poteva essere una bella novità (chiudiamola qui la battuta, per favore: non è una critica alla società).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #33 : Martedì 19 Luglio 2011, 16:55:36 »

ma poi Pulici , quelle poche volte che mi capita di sentirlo litiga con tutti coloro che non gli dicono "si hai ragione"  , come potrebbe fare ancora oggi il dirigente ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #34 : Martedì 19 Luglio 2011, 17:01:00 »
ma poi Pulici , quelle poche volte che mi capita di sentirlo litiga con tutti coloro che non gli dicono "si hai ragione"  , come potrebbe fare ancora oggi il dirigente ?

Tranquillo, nessuno lo ha chiesto.
Il problema non si pone.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #35 : Martedì 19 Luglio 2011, 17:31:54 »
Tanto per cambiare discorso, Reja mi va benissimo, ma un Luis Enrique della situazione poteva essere una bella novità (chiudiamola qui la battuta, per favore: non è una critica alla società).

la tua é una battuta, per il popolare conducator regionale invece no.

infatti quando si parlava di Zeman alla roma e la conferma di Reja alla Lazio disse: ''Ma cosa avrò fatto di male io nella vita?''.

Ognuno ha le sue opinioni, però fossi stato Reja non ci sarei rimasto bene, soprattutto se il giorno prima dalla tribuna gli avessero urlato vecchio rincoj.onito.

Si intende: la mia é una battuta, non é una critica agli insulti allo stadio. Stiamo appunto allo stadio, non a teatro, la gente che paga ha il diritto, etc., etc.

Discorso diverso parlare in radio, soprattutto se ogni giorno dici che l'allenatore non ci capisce nulla, mentre tu ci capisci moltissimo.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #36 : Martedì 19 Luglio 2011, 17:36:48 »
la tua é una battuta, per il popolare conducator regionale invece no.

infatti quando si parlava di Zeman alla roma e la conferma di Reja alla Lazio disse: ''Ma cosa avrò fatto di male io nella vita?''.

Ognuno ha le sue opinioni, però fossi stato Reja non ci sarei rimasto bene, soprattutto se il giorno prima dalla tribuna gli avessero urlato vecchio rincoj.onito.

Si intende: la mia é una battuta, non é una critica agli insulti allo stadio. Stiamo appunto allo stadio, non a teatro, la gente che paga ha il diritto, etc., etc.

Discorso diverso parlare in radio, soprattutto se ogni giorno dici che l'allenatore non ci capisce nulla, mentre tu ci capisci moltissimo.

Reja è criticabilissimo però, volente o nolente, ha superato sul piano dei risultati, brillantemente, i due compiti che gli erano stati affidati la salvezza e un campionato almeno dignitoso.
Il fatto di scegliere un nuovo allenatore, magari straniero, che potesse dare una svolta tecnica e tattica alla squadra è totalemnte svincolato dal ragionamento sui risultati. Su questo terreno Reja vince a mani basse e si merita la conferma.
La mia sensazione è che la società avrebbe voluto cambiare ma non ha trovato di meglio rispetto a Reja. Questo non esclude che il prossimo anno, salvo miracoli (tipo lo scudo) Reja farà le valigie e tornerà in Friuli.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #37 : Martedì 19 Luglio 2011, 17:47:12 »
Reja è criticabilissimo però, volente o nolente, ha superato sul piano dei risultati, brillantemente, i due compiti che gli erano stati affidati la salvezza e un campionato almeno dignitoso.
Il fatto di scegliere un nuovo allenatore, magari straniero, che potesse dare una svolta tecnica e tattica alla squadra è totalemnte svincolato dal ragionamento sui risultati. Su questo terreno Reja vince a mani basse e si merita la conferma.
La mia sensazione è che la società avrebbe voluto cambiare ma non ha trovato di meglio rispetto a Reja. Questo non esclude che il prossimo anno, salvo miracoli (tipo lo scudo) Reja farà le valigie e tornerà in Friuli.

la salvezza non l'ha ottenuta partendo dalla prima giornata, ma partendo con sedici squadre sopra, alcune a distanza siderale.

e l'anno dopo non fatto fare alla squadra un campionato dignitoso, ma straordinario.

concordo col fatto che la società poi non abbia trovato di meglio. Infatti pare che Michele Plastino (ex sostenitore della Lazio, disamorato per troppo amore, amico di Greco, Toffolo e Di Canio, oltre che del Mortadella, Lo Monaco e di Diabolik, credente di qualunque forma di religione e superstizione conosciuti dagli esseri umani) abbia rifiutato perché impegnato col suo contenitore della domenica sera.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #38 : Martedì 19 Luglio 2011, 19:14:52 »
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il settennato
« Risposta #39 : Martedì 19 Luglio 2011, 19:39:15 »
Secondo me deve mettere in atto quello che gli disse ILARIO-ILARIO appena divenne presidente"Ah preside'daje na'calla!"(vi ricordate??).
Basta poco a comprarsi i tifosi,basterebbe intitolare il centro di Formello a "Gabriele Sandri",rimettere in societa'un Patarca o un Bruno Giordano,chiedere un incontro ad una delegazione di laziali come ad es il SODALIZIO...basterebbe solo uno di questi punti,per guadagnare qualche punto...




ma guarda queste sono ... stronzate, se mi passi il termine.
non c'è alcun bisogno di deapuperare i discorsi di altri utenti con queste battute.

nessuno ha bisogno di calle, abbiamo invece solo bisogno di continuità nel progresso tecnico e nell'armonia.


Ti faccio solo un esempio Stankevicius ha rinunciato al numero 12,poiche'e'il numero della curva nord...questa cosa leggendo i vari forum,ha riscosso un notevole successo, e secondo me il lituano grazie a questa "calla"(per tornare in tema)diventera' un idolo della curva(ovviamente se dara'anche un apporto calcistico almeno sufficente).
Adesso premesso il fatto che la pace tra lotito-ultras non avverra'mai,poiche'c'e' gente che ancora manovra quel settore ,e non aspetta altro che il presidente sbagli per attaccarlo.
Sono fermamente convinto che insieme alla campagna acquisti,all'idea splendida di Olimpia,etc. attuando  uno dei punti che ho elencato in precedenza ,questi possano far guadagnare credito a Lotito verso chi ,non si rende conto ancora,che viene manovrato da gente che con la Lazio ci campava.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!