Autore Topic: Boom di presenze e tifo alle stelle, la Lazio vola alto  (Letto 816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Boom di presenze e tifo alle stelle, la Lazio vola alto
« : Domenica 17 Luglio 2011, 15:42:08 »
da La Repubblica - Rassegna stampa a cura di cittaceleste.it

AURONZO DI CADORE (Belluno) Pazzi di Lazio, vallo a dire a Olympia che ha dovuto fare gli straordinari. Colpa/merito di Cissé e di Klose, colpa/merito di una squadra che ha ritrovato l’entusiasmo intorno a sé. E la Champions svanita al fotofinish? Il mercato scoppiettante di Lotito ha già fatto dimenticare l’amarezza. Ieri il termometro della febbre Lazio è salito alle stelle.

Boom di presenze: circa 600 tifosi all’allenamento, alberghi strapieni, la curiosità crescente per la squadra. Il sindaco di Auronzo si compiace: rispetto a un anno fa aumento delle presenze del 20%. E l’arrivo di ieri del presidente Lotito servirà anche a parlare del rinnovo dell’accordo tra la Lazio e il comune del Cadore: il contratto scade quest’estate, ma ci sono le basi per prolungarlo. C’è voglia di Lazio, dappertutto. Alle 11.30, sotto il sole,mentre i giocatori cominciavano a uscire dagli spogliatoi, è scattata la caccia alla foto. Cissé ha battuto in volata Klose, con il nuovo coro dedicato al francese (e indirettamente anche a...Totti) che già impazza.

Osannati anche Rocchi ed Hernanes, come al solito puntuale nella firma di qualsiasi autografo. Entusiasmo contagioso, con quel po’ di zizzania sparsa qua e là, più che altro un residuo della scorsa stagione: per Reja applausi ma anche un coro dedicato a Simeone, per Mauri i soliti antipatici ritornelli, anche se lui conferma: «Non ho mai visto tanto entusiasmo intorno a noi». Olympia star E infatti il tono è quello di 300 maglie ufficiali e 170 divise da allenamento già vendute. Quello di 110 persone pronte a pagare 20 euro (ricavato in beneficenza) e a fare una fila di mezz’ora per una foto con Olympia.

L’aquila è la  protagonista indiscussa, anche se il suo volo è a rischio. «Questa è zona di aquile reali — dice il falconiere Juan Bernabè—, c’è la possibilità che Olympia invada il territorio di qualche altro rapace, rischiando la propria incolumità». Bernabè poi svela: «C’è l’idea di far accoppiare Olympia a Formello, così da far nascere proprio nel centro sportivo un rapace tutto biancoceleste». E a Roma, intanto, in una sola settimana sono stati sottoscritti 3.900 abbonamenti. L’anno scorso, a fine campagna, furono 12.500. Come dire: altra musica.

Rassegna stampa a cura di Cittaceleste tratta da la Repubblica

Vai al forum