Autore Topic: A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti  (Letto 8076 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #20 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 08:18:15 »
Ho sentito dire che SimOne nell'intervista dopopartita avrebbe detto che gli piacerebbe perdere una partita senza subire errori  artbitrali.
Piacerebbe anche a me

Siamo in tre.
Brutta Lazio nel primo tempo, ma nella ripresa si è giocato ad una porta.
Non si può pensare di vincere sempre 3 0, le partite si giocano su episodi, se devi pareggiare con un gol buono uno irregolare e poi prendi pure traversa gira male in partenza.
Sono fiducioso per mercoledì

1989...na sentenza

Col trentennale si tira giù il muro
Voglio 11 Scaloni

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #21 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 08:35:37 »
- Capitolo cambi. Premesso che non penso affatto che Inzaghi sia una capra, anzi, ma non mi piace per nulla come agisce sui cambi quando la squadra è in difficoltà. Sempre imho, aveva fatto lo stesso errore con il Torino - anche se lì magari gli si può abbonare perché (come detto da lui stesso) voleva dare una scossa psicologica alla squadra dopo il furto di Jack O'Melly. Fa dei cambi che trasmettono insicurezza, danno l'idea di "emergenza" e "tutto per tutto", quando in realtà secondo me bastava mettersi tranquilli di testa e la partita la riprendevamo, così come avevamo ripreso il primo goal. E se doveva levare qualcuno, Leiva era l'ultimo della lista.
Osservazione notevole e particolarmente centrata per la partita di ieri, dove per una volta - contro avversari di nome, almeno - tecnicamente eravamo Golia e non Davide.
Conferma di un ottimo acquisto per BC.org, al punto che forse dovremmo parlarne nel topic sul mercato invernale. :)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #22 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 08:46:23 »
Mourinho faceva all'Inter sempre i soliti cambi quando era in difficoltà.ovvero tutte le punte dentro e o la va o la spacca...i cambi c'entrano poco,anzi nonostante tutto,arbitri,primo tempo e qualche giocatore non ancora al top ( è stato fatto un richiamo atletico importante) il milan ha dovuto rubarla per vincere.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #23 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 08:48:50 »
Nella ripresa abbiamo giocato ad una porta.
Nella brutta prima frazione Luis Alberto (molto sottotono ieri) ha avuto 3 palle 3 in campo aperto da cui non ha tirato fuori niente.
Sia come sia si conferma una gara stregata
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20445
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #24 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 09:49:12 »
Partita falsata al principio.
Gol di mani, ammonizione sistematica dei laziali al primo fallo, punizione dal limite per la Lazio ignorata.
Insomma poteva essere 2-1 per noi dopo il primo tempo, lo era per loro.

Inzaghi sbaglia la formazione, ma con un arbitraggio non delinquenziale vincevamo anche questa.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #25 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 09:53:46 »
Partita falsata al principio.
Gol di mani, ammonizione sistematica dei laziali al primo fallo, punizione dal limite per la Lazio ignorata.

Punizione al limite che - seguendo il metro fin li usato - avrebbe comportato anche il cartellino.
Aggiungo che il cartellino di Lulic nasce da un fallo ignorato su Parolo,
e poi nella ripresa c'è stato un altro episodio abbastanza clamoroso a livello di fallo non dato che adesso però mi sfugge.
Comunque quando si deve replicare con un gol buono ad uno irregolare si parte già male.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #26 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 09:55:40 »
Abbiamo giocato meno bene del solito, e sul gol, visto che lo pareggiamo dopo pochi minuti non mi dilungo affatto.
E' stata una sorta di Lazio-Spal , meno precisi sotto porta noi, cinici loro con 1 tiro e mezzo.
Napoli e Juventus sembrano andate, pertanto col genoa dentro i migliori e stigran cazzi dei diffidati che non andranno a Napoli.

assicurare il terzo posto, adesso penso a questo.

Ps. Sul secondo gol ,l'unico  che fa la cosa giusta è Bastos. Cacargli il caspio perché lo scrive DeBari (romoletto vero) o altri non ha senso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #27 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 10:06:36 »
Bastos sul gol di Bonaventura va a marcare un milanista già preso in consegna da de vrij...errore enorme.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #28 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 10:14:36 »
Gara purtroppo giocata male almeno per un tempo. Milan che si distingue per la particolare garra (gattusiana) di figure di secondo livello...tipo Calabria. Al netto delle sviste arbitrali, la Lazio regala il primo tempo.
Bastos ancora non del tutto affidabile. Caicedo generoso e non di più. Cambi e formazione iniziale forse sbagliati.


P.s. Cmq con Immobile la vincevi a spasso.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3177
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #29 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 10:21:25 »
Ho solo io la sensazione che Luis Alberto si esalti solo con Immobile e viceversa?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #30 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 10:23:42 »
Bastos sul gol di Bonaventura va a marcare un milanista già preso in consegna da de vrij...errore enorme.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Bonaventura entra a tutta velocità con parolo che se lo guarda. Bstos marca cutrone e gli resta attaccato fino al blocco di de vrij.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7975
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #31 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 10:32:14 »
Nella ripresa abbiamo giocato ad una porta.
Nella brutta prima frazione Luis Alberto (molto sottotono ieri) ha avuto 3 palle 3 in campo aperto da cui non ha tirato fuori niente.
Sia come sia si conferma una gara stregata
Vero ma senza Immobile e con quel SMS nessuno si smarcava per prendere un suo suggerimento e lui è giocatore da un tocco se costretto a portar palla diventa uno qualunque.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #32 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 11:01:09 »
Bastos sul gol di Bonaventura va a marcare un milanista già preso in consegna da de vrij...errore enorme.

Errore che fece - al contrario - anche DV a Genova con Zapata.
Quanto a Bastos nell'infelice serata di ieri c'è stata anche quella dormita nella ripresa, quando si è fatto scavalcare dalla palla invece di andare a coprire l'uomo dietro (che tra l'altro era l'unico in area).
Insomma, nelle ultime due gare disputate l'angolano ha affastellato una discreta serie di erroracci, mentre nella gara in cui non ha giocato i gol subiti sono stati zero
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #33 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 11:10:44 »
Quindi De Vrij marca Cutrone sul secondo gol.

Lo marca dandogli due metri e tenendoselo alle spalle senza manco vederlo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #34 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 11:37:47 »
Gattuso, il Milan è allenato da Gattuso.......
Il Milan è riuscito per oltre un ora a mettere costantemente in difficoltà la Lazio, che da parte sua non è mai riuscita a imporre il suo gioco, se non nel finale quando i padroni di casa erano in evidente riserva. Suso per lunghi tratti della partita è apparso imprendibile, l'esatto contrario di Luis Alberto, Milinkovic Savic e poi Felipe Anderson.

Milanisti più dinamici, concreti, concentrati, spesso in grado di infilare in velocità anche due Laziali in dribbling, per ritrovarsi in campo aperto e costringere i Laziali a caricarsi di ammonizioni, che porteranno a due squalificati per la prossima contro il Genoa e diversi in diffida, tanto che Inzaghi per evitare di doversi inventare completamente tutto il centrocampo, si vede costretto a sostituire Leiva per salvaguardarlo dall'ammonizione e relativa squalifica.

Persistono i problemi in difesa, la Lazio subisce due gol nell'area piccola che normalmente è proprietà del portiere, invece sistematicamente arrivano traversoni sui quali Strakosha non esce mai, i compagni poi perdono le marcature e a quel punto c'è solo da sperare che l'avversario sbagli.
Il primo gol è irregolare, ma a parte tutti i discorsi sulle VAR, il problema nella sua integrità si comprende dopo, nelle dichiarazioni di Strakosha, lui il portiere che sta di fronte all'avversario che sospinge in rete il pallone con il braccio e non con la testa, non lo ha visto! Cosa stava guardando dal momento che non è uscito incontro al pallone che stava arrivando nella "sua" area?
Se DeVrij non è in giornata e la difesa sistematicamente va in affanno, significa che gli altri centrali non sono competitivi ai massimi livelli, non potendo neppure godere di una perfetta copertura da parte del centrocampo, che in questa partita dimostra di non possedere il passo e la dinamicità degli avversari.
La Lazio fatica a recuperare palloni a centrocampo e riperde il pallone, una volta conquistato, con troppa velocità, questo non gli consente di costruire gioco con continuità e mettere sotto pressione l'avversario.

Nel primo tempo la Lazio crea poco, ma riesce comunque a realizzare un pregevole gol per il pareggio con Marusic, ottimo solo in questa azione e prende una traversa con Luis Alberto e anche per lui è l'unico bagliore in una prestazione al di sotto dei suoi recenti standard.
Nel secondo tempo il Milan nell'ultima mezz'ora cala vistosamente, i cambi di Inzaghi non riescono ad incidere a sufficienza, la Lazio aumenta il possesso del pallone e crea almeno tre potenziali occasioni da rete, una è solare, basterebbe spingere il pallone, servito da Felipe Anderson in rete, ma Lulic, che pure di certi gol è un esperto, sbaglia la più facile delle occasioni.
La Lazio dovrebbe trovare continuità e concretezza nella sua azione alla ricerca del pareggio, ma continua a perdere troppi palloni per superficialità, un esempio per tutti: il pallone perso a pochi minuti dalla fine da Felipe Anderson e Milinkovic Savic che in zona d'attacco regalano agli stremati milanisti un pallone sulla rimessa in gioco da fallo laterale. Da quel momento la Lazio non riusirà più a mettere pressione alla difesa rossonera.

I risultati delle dirette concorrenti in classifica attenuano i danni di questa sconfitta, la Lazio si è giocata un jolly, perchè le posizioni restano presso chè invariate, purtroppo si perde il contatto con chi precede, sarebbe stato interessante rimanere in scia.

La partita ha messo in risalto la mancanza di un centrocampista di quantità, in grado di alzare la qualità del pressing e capace di coprire tutto il campo, probabilmente però la società non è intenzionata a coprire questa lacuna. Così come si sente l'assenza di un vice Immobile. Ma se Inzaghi può trovare all'interno della rosa a disposizione, qualche soluzione per ovviare alle assenze o per cercare alternative sia in l'attacco che in difesa, il centrocampista manca proprio, dal momento che Di Gennaro non sembra garantire nulla, ne dal punto di vista fisico , che tecnico tattico. Ci sono molte partite da giocare e degli obiettivi da raggiungere, forse sarebbe stato il caso di intervenire sul mercato, peccato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #35 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 11:53:06 »
Quindi De Vrij marca Cutrone sul secondo gol.

Lo marca dandogli due metri e tenendoselo alle spalle senza manco vederlo.

Nessuno dice che se vrij sia esente da colpe...ma certi errori sono agghiaccianti.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #36 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 11:58:15 »
dv è stato penoso ,però c"è bastos a cui dare le colpe

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3177
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #37 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 12:11:21 »
DV non doveva giocare contro l'udinese come scrissi prima della partita
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #38 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 12:15:48 »
Primo tempo in cui abbiamo subito tanto, troppo, troppo lenti. LA è velocissimo di testa e di piede, ma in campo aperto deve avere un altro veloce da lanciare quindi mai con Caicedo per me.
Temo la stanchezza dei nostri centrocampisti, ieri SMS ha perso in una partita più palle che in tutto il campionato. Meglio il secondo tempo dove abbiamo giocato il tutto per tutto dando anche più velocità ed imprevedibilità all'attacco.
Nota di merito per Luiz Felipe, secondo me ci darà grandi soddisfazioni in futuro e come centrale dei tre per me è la prima scelta.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #39 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 13:26:06 »
Ieri la partita l'ha persa Inzaghi.

Ha sbagliato formazione perché un Nani (o FA) al posto di Caicedo dall'inizio avrebbe consentito alla squadra di fare il gioco che sa in velocità.

Tra l'altro ho visto la stessa frenesia vista contro il Torino sotto di un uomo. A volte ci si chiude la vena mentre basterebbe mettersi calmi a far prevalere il maggior tasso tecnico.