Autore Topic: Giornalisti e il lavaggio del cervello  (Letto 1148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Giornalisti e il lavaggio del cervello
« : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:00:53 »
Cari amici sono un socio ACI e ricevo regolarmente la rivista dell'Automobile Club, alcune volte quando il postino si ricorda di consegnarla mi arriva anche la rivista Settestrade riservata ai soci romani. Da qualche numero a questa parte in allegato alla rivista dell'ACI di Roma c'è un piccolo inserto intitolato 4 Frecce che riguarda in particolare i quartieri storici di Roma. Sicuramente per chi ama questa città è una lettura leggera e simpatica che cerca di farci conoscere meglio le caratteristiche delle diverse zone della nostra città. Quello che mi lascia allibito è che nel numero precedente dove si parlava della Garbatella notai alcune foto a mio parere vergognose  dove si vedevano varie zone del quartiere, deturpate dai colori piscio-ruggine o che dir si voglia giallo-zozzi a memoria di uno scudetto ormai vecchio di 10 anni. Pensai forse perché è la location dei "Cesaroni". Passano un paio di mesi e mi arriva il numero di giugno 2011, con allegato l' inserto già descritto. Questa volta il quartiere illustrato è Trastevere, bellissima zona di Roma con un fascino irripetibile. Sfoglio l' inserto e al centro mi trovo una fotografia di una scalinata imbrattata dei soliti colori. Ora chiedo a voi,  ma vi sembra giusto che queste foto vengano divulgate su di una rivista i cui lettori non sono necessariamente tifosi di una certa squadra ed inoltre illustrano luoghi deturpati dove si evidenzia lo scarsissimo senso civico di alcuni "romani"? Ma quello che mi fa ancor più rabbia è che queste foto vengano utilizzate se non addirittura scattate e pubblicate da chi dovrebbe essere al di sopra di certi atteggiamenti di parte.
Appena possibile cerco di farvi avere l' immagine della foto incriminata. Altrimenti da questo link
http://4frecce.wordpress.com/  potete vedervi i due inserti  e trarre le vostre conclusioni.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti e il lavaggio del cervello
« Risposta #1 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:03:13 »
disdire abbonamento adducendo questa come motivazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti e il lavaggio del cervello
« Risposta #2 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:08:18 »
Cari amici sono un socio ACI e ricevo regolarmente la rivista dell'Automobile Club, alcune volte quando il postino si ricorda di consegnarla mi arriva anche la rivista Settestrade riservata ai soci romani. Da qualche numero a questa parte in allegato alla rivista dell'ACI di Roma c'è un piccolo inserto intitolato 4 Frecce che riguarda in particolare i quartieri storici di Roma. Sicuramente per chi ama questa città è una lettura leggera e simpatica che cerca di farci conoscere meglio le caratteristiche delle diverse zone della nostra città. Quello che mi lascia allibito è che nel numero precedente dove si parlava della Garbatella notai alcune foto a mio parere vergognose  dove si vedevano varie zone del quartiere, deturpate dai colori piscio-ruggine o che dir si voglia giallo-zozzi a memoria di uno scudetto ormai vecchio di 10 anni. Pensai forse perché è la location dei "Cesaroni". Passano un paio di mesi e mi arriva il numero di giugno 2011, con allegato l' inserto già descritto. Questa volta il quartiere illustrato è Trastevere, bellissima zona di Roma con un fascino irripetibile. Sfoglio l' inserto e al centro mi trovo una fotografia di una scalinata imbrattata dei soliti colori. Ora chiedo a voi,  ma vi sembra giusto che queste foto vengano divulgate su di una rivista i cui lettori non sono necessariamente tifosi di una certa squadra ed inoltre illustrano luoghi deturpati dove si evidenzia lo scarsissimo senso civico di alcuni "romani"? Ma quello che mi fa ancor più rabbia è che queste foto vengano utilizzate se non addirittura scattate e pubblicate da chi dovrebbe essere al di sopra di certi atteggiamenti di parte.
Appena possibile cerco di farvi avere l' immagine della foto incriminata. Altrimenti da questo link
http://4frecce.wordpress.com/  potete vedervi i due inserti  e trarre le vostre conclusioni.

Quello che mi fa incazzare è altro. Dalle mie parti sono ancora imbrattati i tabelloni Atat, i pali dei semafori e altri dettagli dell'arredo pubblico. In tanto tempo né il Comune né le aziende interessate si sono interessati di ripristinare quelle cose, come se fossero fieri dell'imbrattatura.
Però mi viene in dubbio, ed oggi andrò a controllare: il cartello sull'ingresso dei cessi pubblici di Villa Paganini, dove ignoti artisti fans di titty dipensero un lupetto su sfondo giallorosso, che però faceva trasparire, non riuscendo a coprirla, la scritta WC, chissà se è ancora al suo posto o è stata ripristinata.
Mi porterò la macchina fotografica.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti e il lavaggio del cervello
« Risposta #3 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:16:00 »
Sono socio ACI perchè viaggio molto e a volte l'assistenza sul territorio nazionale è opportuna. La rivista con l'allegato viene inviata in quanto residente a Roma dall'ACI che ha competenza territoriale.

BobCouto

Re:Giornalisti e il lavaggio del cervello
« Risposta #4 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:36:18 »
Perché l'ACI non viene sciolto? Costa soldi pubblici e non serve a una mazza. Aumenta la pressione fiscale di oltre l'1%, con l'ultima manovra, e io devo finanziare un'inutile rivista che pubblica inutili foto di un collione che ritrae le piazze verniciate di giallomarrone?

Trippanera

Re:Giornalisti e il lavaggio del cervello
« Risposta #5 : Venerdì 15 Luglio 2011, 16:58:48 »
"ECCO KAMENI, IL PARA RIGORI PER LA ROMA"
recita oggi uno dei tanti titoli magniloquenti che la gazzetta, il giornale sportivo più viscido al mondo, sta dedicando alla sanipolese in questi giorni.

Dopo gli smadonnamenti che vengono naturali, dopo cotanta esibizione di servilismo e pizzinismo, la domanda che sorge spontanea però è:
MA A CHE GLI SERVE ALLA ROMA UNO CHE PARA I RIGORI?

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti e il lavaggio del cervello
« Risposta #6 : Venerdì 15 Luglio 2011, 17:21:35 »
"ECCO KAMENI, IL PARA RIGORI PER LA ROMA"
recita oggi uno dei tanti titoli magniloquenti che la gazzetta, il giornale sportivo più viscido al mondo, sta dedicando alla sanipolese in questi giorni.

Dopo gli smadonnamenti che vengono naturali, dopo cotanta esibizione di servilismo e pizzinismo, la domanda che sorge spontanea però è:
MA A CHE GLI SERVE ALLA ROMA UNO CHE PARA I RIGORI?

Infatti. Il portiere più adatto a loro sarebbe stato Hans-Jorg Butt, che i rigori li tira.

POMATA

Re:Giornalisti e il lavaggio del cervello
« Risposta #7 : Domenica 17 Luglio 2011, 22:39:02 »
"ECCO KAMENI, IL PARA RIGORI PER LA ROMA"
recita oggi uno dei tanti titoli magniloquenti che la gazzetta, il giornale sportivo più viscido al mondo, sta dedicando alla sanipolese in questi giorni.

Dopo gli smadonnamenti che vengono naturali, dopo cotanta esibizione di servilismo e pizzinismo, la domanda che sorge spontanea però è:
MA A CHE GLI SERVE ALLA ROMA UNO CHE PARA I RIGORI?

Lo fanno per non farsi sgamare troppo... ;D ;D ;D