Autore Topic: Novità sulla tessera del tifoso?  (Letto 4459 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Novità sulla tessera del tifoso?
« : Venerdì 15 Luglio 2011, 12:14:10 »
Leggo sulla Gazzetta odierna a proposito delle novità per gli abbonamenti dei poveracci:
"Soprattutto la possibilità di abbonarsi senza dover sottoscrivere la tessera del tifoso. E' l'ultima idea della nuova A.S. Mafia, che proprio in queste ora avrebbe aver ricevuto l'OK dell'Osservatorio: sarà possibile sottoscrivere un nuovo abbonamento (con foto) senza dover nel contempo dotarsi della tessera del tifoso. La novità è resa possibile dalle banche dati integrate Viminale-Lottomatica, in virtù delle quali - è stata la posizione della AS Mafia presso il ministero - la tessera diventa superflua. Ovviamente a chi non la sottoscrive continueranno ad essere precluse le trasferte".

Ma kazz, questi pungicano come gli pare ed ora gli tolgono anche l'obbligo di tessera? Cosa ne sapete? E' una cosa mafiosa o vale per tutti?

CiPpi

Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #1 : Venerdì 15 Luglio 2011, 12:40:44 »
stavo cercando la notizia perche' ne ha appena fatto menzion Guido in radio.

inutile dire che se la possibilita' l'ha danno a loro, non solo dovrebbe essere data alla Lazio, come sperato da Guido, ma penso che qualsiesi squadra si metterebbe a fare caciara.

in ogni caso da notare che la tessera sarebbe comunque ancora necessaria per le trasferte.

si tratta insomma piu' di un cambiamento amministrativo che vero e proprio delle disposizioni dell'anno scorso.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #2 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:41:09 »
scusate, ma l'abbonamento con foto, e dati che passano lo stesso attraverso i server del quirinale, è la tessera del tifoso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #3 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:46:36 »
praticamente unificano tessera vecchio stile e tessera del tifoso in un unico documento, se capisco bene...
non cambia un cazzo, ma darà la scusa ai lebbrosi daaa sudde di farsi tutti l'abbonamento continuando a dire "no tdt, semo coerenti, nun semo schedati noi, aoh, oink, grunf"
trigoria delenda est

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #4 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:49:19 »
a parma dalla scorsa stagione i server lottomatica sono sincronizzati con la banca dati del viminale, anche per i singoli biglietti!
è parte integrante della pisanu se non ricordo male..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #5 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:51:42 »
attenzione che l'ultima riga

...Ovviamente a chi non la sottoscrive (la tdt) continueranno ad essere precluse le trasferte".
...

fa capire che il nuovo abbonamento, i dati al viminale, la foto ecc.ecc. non hanno, dal punto di vista delle disposizioni dello scorso anno sull'uso della tdt, nessun valore.

e/o che
a parma dalla scorsa stagione i server lottomatica sono sincronizzati con la banca dati del viminale, anche per i singoli biglietti!
è parte integrante della pisanu se non ricordo male..

c'e' stato un certo rilassamento sulla necessita' della tdt per quanto riguarda le partite in casa.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #6 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:57:47 »
infatti caro cippi, la tdt è appunto superflua per le partite in casa. però una tessera con foto, che passa al vaglio della questura, cosa ha di diverso rispetto ad una tdt?

nessuno dice però, in caso di soggetti che hanno commesso reati da stadio ecc ecc ecc, se viene concessa la facoltà di abbonarsi o meno.

perchè poi solo i topi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #7 : Venerdì 15 Luglio 2011, 14:30:53 »
a me pare piu' un classico caso di informazione confusionaria.

credo che l'intenzione sia semplicemente di eliminare il problema burocratico al momento di fare l'abbonamento, (mi pare qualcuno qui su BC abbia aperto un topic a riguardo il dover 'rinnovare' la tdt prima di poter rinnovare l'abbonamento) anche se lascia aperto l'interrogativo che tu poni su chi ha, o ha avuto daspo.

ma magari, proprio per questo, lo stesso iter della tdt verra' applicato ai nuovi abbonamenti, cioe' richiesta e poi attesa che venga spedito, cosi da controllare che non abbia disposizioni presenti o passate sul capo, dando per scontato che chi rinnova e' a posto, avendo gia' l'abbonamento che dimostra l'aver gia' passato lo scrutinio l'anno scorso, ed i dati gia' in possesso del viminale, e non aver avuto 'problemi' durante l'anno.

sul solo i topi bisogna vedere, del resto di magheggi hanno vasta esperienza rispetto a chiunque altro.  :)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #8 : Venerdì 15 Luglio 2011, 14:52:21 »
esimio,

plaudo alle tue giuste considerazioni.
Il rilascio dell'abbonamento è contestuale alla richiesta, vista la connessione dei database. Se sei un malandrino, la macchina non stampa il titolo di accesso (abbonamento o biglietto che sia), senza dare ulteriori spiegazioni. Questa cosa è già attiva nelle ricevitorie.

La noia di dover rifare la tdt, è dovuta al fatto che le poste maledette se le sono perse.

per i puristi della non-tessera, non capisco cosa cambi: sempre dalla questura passi...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #9 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:12:20 »
Cade il castello di carte.
Un pachiderma giuridico per preservare gli stadi dalla violenza barbarica ultras: tutti schedati nell’illusione che questo sia il rimedio efficace nella lotta alla violenza negli stadi. Un’ autorità che cambia di giornata per giornata le decisioni in ordine agli accessi agli impianti con provvedimenti contraddittori e cervellotici.
Il risultato finale è il gelo sugli spalti, la costante diminuzione delle presenze, l’iperburoctratizzazione dell’accesso agli impianti, la schedatura di massa, l’incostituzionale limitazione della libertà delle persone.
Per sconfiggere il fenomeno della violenza teppistica una delle strade da battere era quella della collaborazione tra società e forze di polizia. Da quanto emerge, l’offerta di una integrazione delle banche dati tra Vicinale e Lottomatica, secondo la richiesta dell’ATAC, trasforma in superfluo il rilascio della tdt, documento che di per sé è naturaliter superfluo.
In ogni caso, nella richiesta che l’ATAC fa all’osservatorio per chi non la sottoscrive continueranno ad essere precluse le trasferte. In realtà la preclusione è soltanto teorica, perché si è comunque liberi – salvo le misure di sicurezza da stadio (DASPO) e le decisioni dell’osservatorio – di andare ovunque nel territorio nazionale: senza tdt sarà consentito accedere ai settori non riservati agli ospiti: p.e. vado a Napoli per gustarmi la mia partita in mezzo ai ragazzi della curva B.
Personalmente, mi auguro che la richiesta vada a buon fine.
Sarebbe interessante a questo punto una dichiarazione del presidente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #10 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:35:30 »
...

allora credo che l'interesse sia nello sperare la situazione win win prospettata da WBB, ossia chi l'anno scorso non si abbono' solo per protesta e non per impossibilita' giuridica, potra' farlo quest'anno senza dover dichiarare di aver ceduto nella sua battaglia contro la tdt, mentre il governo mantiene la necessita' della tdt per le trasferte e quindi la sua, presunta, azione preventiva.

il calo negli abbonamenti dell'anno scorso ha fatto male a tutti.

CiPpi

Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #11 : Venerdì 15 Luglio 2011, 16:21:46 »
ps: la tdt sara' ancora necessaria per assistere alle partite europee, ed immagino di CI, in casa.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #12 : Venerdì 15 Luglio 2011, 16:40:50 »
questa storia è una barzelletta...

io ultras duro e puro che non mi schedo penso di aver vinto la mia battaglia (ma i dati passano lo stesso attraverso la questura, che quindi SA, come ha sempre saputo, come mi chiamo, dove abito, e dove sono abbonato).

Questione traferte: cazzata inverosimile, come detto più volte. Io tesserato (quindi non pericoloso) a marassi nella gabbia, mentre il c.d. non-tesserato (percepito come piaga sociale), libero di andare in tribuna.

Ricordiamoci che la lazio non può vendere abbonamenti in curva maestrelli perchè quei geni dell'osservatorio hanno imposto di lasciare un settore vuoto (UNA CURVA INTERA), per eventuali tifosi ospiti non tesserati..

cazzate!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #13 : Venerdì 15 Luglio 2011, 16:44:31 »

Mark Lenders

Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #14 : Venerdì 15 Luglio 2011, 23:38:56 »
non cambia un cazzo, ma darà la scusa ai lebbrosi daaa sudde di farsi tutti l'abbonamento continuando a dire "no tdt, semo coerenti, nun semo schedati noi, aoh, oink, grunf"

che poi io vorrei che mi spiegassero, quelli contro la tessera, che differenza c'è tra farsi schedare sottoscrivendo la tdt e farsi schedare comprando un biglietto dietro presentazione di un documento. se proprio devo rispettare qualcuno, rispetto quelli che da un anno a questa parte se ne stanno a casa. gli altri sono degli idioti o dei pagliacci, in primis quelli che vanno allo stadio con lo striscione "NON TESSERATI". razza di minus habentes...
io la tessera del tifoso l'ho fatta da subito ma non perché pensi che sia la panacea. semplicemente ho riflettuto e mi sono detto che spendo tempo e soldi per stare dietro a miliardari in mutande al freddo, al caldo, col sole, con la nebbia, e all'olimpico non vedo un cavolo, e pure gli altri gli stadi italiani sono mediamente dei cessi, e se mi abbono alle tv pago un sacco di soldi e non contenti mi riempiono di pubblicità, e pago 80 euro per una maglietta ufficiale, e quando vinco sono contento per mezza giornata e poi inizio a pensare a quella dopo, e quando perdo mi deprimo per una settimana, e potrei continuare. insomma, il calcio per il tifoso è un gioco a perdere. ci spremono dovunque e comunque, ci rubano soldi, sentimenti, a volte pure la dignità. dunque non ha senso indignarsi per un codice fiscale o un indirizzo che gli ho dovuto lasciare, o una foto che ho dovuto fare. se fossi un po' più lucido mi dovrei indignare su tutto. e invece non lo faccio. perché non lo faccio? perché il calcio ha tutti gli svantaggi di cui sopra, ma anche il gigantesco vantaggio di fornirti una realtà parallela in cui tuffarti quando ne hai bisogno durante ogni singola giornata: leggendo un giornale, navigando fra i siti, scrivendo sul forum, ascoltando le radio, guardando le partite, facendo le trasferte. prendere o lasciare tutto il pacchetto, così funziona. loro lo sanno e se ne approfittano. ma io prendo, perché ho sempre preso, perché in fondo mi piace e quindi continuo a prendere. tessera o non tessera.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #15 : Sabato 16 Luglio 2011, 00:31:27 »
infatti caro cippi, la tdt è appunto superflua per le partite in casa. però una tessera con foto, che passa al vaglio della questura, cosa ha di diverso rispetto ad una tdt?

Una cosa diversa forse ce l'ha. Dico forse perché ancora non si capisce come sia fatta la tessera con foto.
Uno dei motivi di contestazione della TdT era nel fatto che fosse una carta di credito. Che ti veniva fatta pagare, e che si tendeva a farti usare per acquistare altri biglietti o ulteriori abbonamenti, oltre all'uso normale anche per le spese personali.
L'abbonamento con foto forse è solo una tessera con foto....Chissà, forse si è visto che il business delle banche emittenti la TdT, visto il rifiuto a sottoscriverle, non era poi così allettante e hanno lasciato perdere.
Se invece il favore fosse fatto solo ai sorci, avrebbe la caratteristica di una facilitazione/sconto a misura di sorci e brucofili..

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #16 : Sabato 16 Luglio 2011, 11:05:48 »
questa storia della carta di credito (di debito semmai..) è l'ennessima cazzata ultras-cateterara.
nessuno mi può obbligare, contestualmente all'acquisto di un bene o servizio, ad attivare uno strumento finanziario.
io ho la 1900, come tanti, e non solo non mi è mai stato chiesto di usarla per rinnovare l'abbonamento o per comprare i biglietti, bensì non l'ho nemmeno mai attivata. quei 16 numeri riportati sopra non hanno nessun valore.. la cosa bella, riguardo la non attivazione della mia carta, è che la busta coi codici che mi è stata consegnata, prima dell'invio della 1900, corrisponde ad un'altra carta!!!
pur volendo, io non sarò mai in grado di utilizzarla.

Errori più grossi della gestione Lotito:

- Rinnovo Rocchi
- Rinnovo Ledesma
- Sodalizio con PosteItaliane
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mark Lenders

Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #17 : Sabato 16 Luglio 2011, 16:57:27 »
OT: Io con la 1900 ci ho appena pagato la corsa in aliscafo per Ponza.
Ciò detto... ve saluto  ;)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #18 : Sabato 16 Luglio 2011, 16:58:24 »
OT: Io con la 1900 ci ho appena pagato la corsa in aliscafo per Ponza.
Ciò detto... ve saluto  ;)

ottimo!!! buon viaggio!!!  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Novità sulla tessera del tifoso?
« Risposta #19 : Sabato 16 Luglio 2011, 20:38:36 »
pare che la cosa vada avanti..

sostanzialmente scompare solo la funzione di carta di pagamento. il resto resta invariato..

quando ci sarà il via libera ufficiale, anche la Lazio dovrebbe muoversi in tal senso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.