Autore Topic: Scusate ma...questo sarebbe un atleta?  (Letto 24479 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #280 : Giovedì 25 Agosto 2011, 14:42:50 »
Non è che ci sia un contatto col PSG?
Non credo che ci siano molti giocatori della serie A che a tre giorni dall'inizio del campionato vanno a Parigi in piscina
Voglio 11 Scaloni

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #281 : Giovedì 25 Agosto 2011, 14:50:21 »
Credo che sia l'albergo romano "Parco dei principi"
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #282 : Giovedì 25 Agosto 2011, 14:52:07 »
Bada figure
:-[

Però allora ditelo!
Io son forestiero
 :D
Voglio 11 Scaloni

Mark Lenders

Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #283 : Giovedì 25 Agosto 2011, 14:59:16 »
Ma se io sto fermo, con il mangiare controllato come in ritiro, peso lo perdo comunque... faccio una dieta e perdo peso senza fare gli allenamenti in ritiro... poi se in allenamento è una vacca perderà meno chili di quelli previsti, ma non rimane stabile. A meno che non vada a ribare il vino e le pastarelle di notte... Quindi, anche se non si impegna (ma ripeto: questa cosa che non ha perso peso io non l'ho letta da nessuna parte, hai la fonte? Perchè in conferenza stampa ha detto altro, mi sembra) peso lo deve perdere. Non trovi?


Boks XV

Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #284 : Giovedì 25 Agosto 2011, 15:37:16 »
dias che è un giocatore molto più importante e decisivo per le sorti della lazio.

concordo.
non si fosse fatto possedere dallo spirito di Ridolini a Cagliari e da quello di Oscar Lopez a Napoli, oggi staremmo festeggiando l'approccio alla fase a gironi di Champions League.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #285 : Giovedì 25 Agosto 2011, 16:18:54 »
Vabbé, ma mica vorremmo paragonare il contributo di Dias e quello di Zarate negli ultimi 18 mesi in cui sono stati entrambi tesserati della Lazio?
Cioè, sarebbe paragonare uno che non avrebbe di certo sfigurato nella Lazio di Nesta, Stam e Sinisa con uno dalla media realizzativa di Paolo Negro negli anni di Zeman. 

"Cittadini non bestemmiate" (cit.)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #286 : Giovedì 25 Agosto 2011, 17:20:47 »
Vabbé, ma mica vorremmo paragonare il contributo di Dias e quello di Zarate negli ultimi 18 mesi in cui sono stati entrambi tesserati della Lazio?
Cioè, sarebbe paragonare uno che non avrebbe di certo sfigurato nella Lazio di Nesta, Stam e Sinisa con uno dalla media realizzativa di Paolo Negro negli anni di Zeman. 

"Cittadini non bestemmiate" (cit.)

certo che non vogliamo paragonare ma io vorrei sapere: in Champions nun ce semo annati per il rigore di Zarate a Udine o per la scivolata di Dias a Cagliari?
forse per quella di Biava a Milano? o per la quaglia di Muslera a Torino?

leo

Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #287 : Giovedì 25 Agosto 2011, 17:25:34 »
certo che non vogliamo paragonare ma io vorrei sapere: in Champions nun ce semo annati per il rigore di Zarate a Udine o per la scivolata di Dias a Cagliari?
forse per quella di Biava a Milano? o per la quaglia di Muslera a Torino?

tra la scivolata di Dias e il rigore di Zarate a udine c'è una bella differenza.
il primo è un errore che può capitare a chiunque, il secondo è la vaccata di una testa di c...o.


Mark Lenders

Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #288 : Giovedì 25 Agosto 2011, 17:29:48 »
tra la scivolata di Dias e il rigore di Zarate a udine c'è una bella differenza.
il primo è un errore che può capitare a chiunque, il secondo è la vaccata di una testa di c...o.

Sì ma è proprio sbagliato il metodo. Non è questione di attaccarsi a questo o quell'episodio. E' questione che il rendimento medio di Dias è alto e costante, quello di Zarate oscillante per essere diplomatici. L'altro giorno quando ho sentito quell'imbecille di Ruzzi che tirava in mezzo Dias volevo spaccare la radio...

leo

Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #289 : Giovedì 25 Agosto 2011, 17:32:40 »
Infatti non ritengo nessun episodio in particolare la causa della mancata qualificazione in CL.
Però i due episodi citati sono differenti per come sono maturati, questo va detto.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #290 : Giovedì 25 Agosto 2011, 17:40:35 »
Lo scudetto del 1999 non lo abbiamo vinto per Treossi/Mirri che non vedono il laccio californiano di Mirri su Salas, per il gol di Leonardo al 92° al Meazza a partita praticamente finita, per il gol annullato a Stankovic nel derby del 3 a 3, per la doppia topica di Marchegiani su Henry (tutti si ricordano il primo gol di Titì, un giorno vorrei parlare pure del gol dell'1 a 3), per la ridicola partita di Empoli o per il gol di Simone Inzaghi a Piacenza con la rimessa laterale battuta venti metri più avanti, alla prima di campionato?

Io proprendo per Treossi.
E' vero, nessuno potrà mai dimostare che Mihajlovic avrebbe trasformato il rigore, nessuno potrà mai dimostrare che poi, comunque, magari la Fiorentina non andava sul 2 a 2 o forse la vinceva pure, così come nessuno potrà mai dimostrare che poi avremmo comunque battuto il Parma all'ultima in casa. Chi ci dice che vincendo a Firenze poi avremmo battuto il Parma in casa? Magari Galliani andava col valigione tipo Preziosi con Dal Cin. Che ne sappiamo?

Ma per me, tifoso della Lazio e non appassionato di "scibile ed empiria", il mancato Scudetto è Fiorentina-Lazio. Non ci sono altre partite che associo a quella fottuta stagione.

Sempre per me, la scorsa stagione, tutto si è deciso con quel rigore. Perché era lo scontro diretto, perché era l'ultima chance, perché era la partita dentro/fuori. Perché mancavano 21 minuti più recupero con un uomo in più. E il modo in cui è stato battuto, ne aggrava le responsabilità e consolida la mia sensazione. 

Per cui, per me, non siamo andati in serie A nel 1981 per il rigore di Chiodi, abbiamo perso lo scudetto del 1999 per colpa di Treossi e non siamo andati in CL nel 2011 per il rigore di Zarate.
Aggiungo. Nel 1987 ci siamo salvati grazie a Lazio-LR Vicenza, gol di Fiorini anche se non è scientificamente dimostrabile che se Fiorini non avesse segnato, non avrebbe poi potuto farlo Vincenzo Esposito con una rovesciata volante al 7° minuto di recupero concesso da D'Elia.

Tutti co 'sto cazzo di Fiorini...State boni che qualcuno avrebbe segnato comunque dopo...
E' ora de smontallo, 'sto mito...!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #291 : Giovedì 25 Agosto 2011, 17:44:37 »
intanto apprendiamo, parrebbe certo, che l'eventuale gol di Zarate sarebbe valso doppio.

Giglic

Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #292 : Giovedì 25 Agosto 2011, 17:45:39 »
intanto apprendiamo, parrebbe certo, che l'eventuale gol di Zarate sarebbe valso doppio.

Era in trasferta, in effetti.

Boks XV

Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #293 : Giovedì 25 Agosto 2011, 17:46:43 »
Era in trasferta, in effetti.

vedi, tutto torna.
maledetto Zarate.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #294 : Giovedì 25 Agosto 2011, 17:50:36 »
intanto apprendiamo, parrebbe certo, che l'eventuale gol di Zarate sarebbe valso doppio.

Apprendiamo pure che Fiorentina-Lazio, con l'eventuale rigore trasformato, sarebbe finita al 60°.
Ma sì, in fondo, tanta canizza contro il povero Fiorenzo Treossi. Fece bene a non darlo, quel rigore. Hai visto mai...

Apprendo pure che Lazio-Milan sarebbe terminata al 1° minuto di gioco. Cesari convalida il gol di Vieri e tutti a casa.
Era pure sabato de Pasqua, sarei stato un'ora e mezza in più a magnà...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #295 : Giovedì 25 Agosto 2011, 17:58:50 »
Cuchì, in un caso il risultato cambiava, nell'altro no...
Capisco tutto, ma la differenza c'è, dai.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #296 : Giovedì 25 Agosto 2011, 18:03:41 »
Cuchì, in un caso il risultato cambiava, nell'altro no...
Capisco tutto, ma la differenza c'è, dai.

Interessante teoria.
Me la spieghi, non l'ho capita.

Quindi, se Cesari convalidava il gol a Vieri, finiva 1 a 0? E dove sta scritto?

Se il gioco è "dove sta scritto che poi..." non è dimostrabile un beneamato cazzo.
Quindi, inutile prendersela con Cesari, Treossi o Collina. Tanto non è mai dimostrabile che gli altri non t'avrebbero fatto 7 gol negli ultimi 3 minuti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #297 : Giovedì 25 Agosto 2011, 18:06:50 »
Se vuoi giocare con le parole come fai con i se va bene tutto, e' ovvio. Io allora do la colpa a rocchi perché se segnava col Lecce a porta vuota iniziava la volesse e vincevamo dieci a due...

Mark Lenders

Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #298 : Giovedì 25 Agosto 2011, 18:16:36 »
Scusate se interrompo il giochino del "che sarebbe successo" e torno in topic.
Vorrei sapere da Giglic e da Boks, due che stimo e che leggo sempre volentieri, ma che su Zarate mi sembrano accecati dalla partigianeria, cosa pensano del peso dell'argentino. Che poi è l'unico dato di fatto in un mare di opinioni.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scusate ma...questo sarebbe un atleta?
« Risposta #299 : Giovedì 25 Agosto 2011, 18:17:49 »
Se vuoi giocare con le parole come fai con i se va bene tutto, e' ovvio. Io allora do la colpa a rocchi perché se segnava col Lecce a porta vuota iniziava la volesse e vincevamo dieci a due...

Non ho capito chi è che gioca con le parole, non certo io.

Io ho la sensazione, non la prova scientifica che se Zàrate avesse segnato quel rigore, quella gara l'avremmo raddrizzata. E' la mia sensazione da tifoso. Posso averla? Mi è concesso? Ho mai chiesto a qualcuno di avere la mia stessa sensazione? Non mi pare.
Quindi, sulla base della mia personalissima sensazione Zàrate ha commesso un errore dal peso specifico enorme, perché si è consumato nella gara decisiva, in un momento che IO ritengo decisivo.
Ovvio che non per questo voglio che al ragazzo sia infilato un palo nel deretano insabbiato, ma posso essere un par de mesi incazzato per quell'errore? Mi è concesso?
Non mi pare che abbia mai detto a qualcuno su quali errori dei nostri giocatori si possa incazzare e su quali no.
Se qualcuno vuole essere incazzato un par de mesi (o anche di più) con Muslera perché ritiene che sia quello di Torino l'errore più decisivo nella sua personalissima graduatoria, per me è libero di pensarlo e di dirlo.

Riassumendo, chiedo:
1. Di poter pensare che quello sia stato un errore dal peso specifico ben più significativo rispetto ad altri errori
2. Di poter essere incazzato con Zàrate ancora per qualche oretta. Tanto, iniziato il campionato, mi sarò lasciato alle spalle Udinese-Lazio.

Grazie.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.