Autore Topic: La manovra  (Letto 11785 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

La manovra
« : Giovedì 14 Luglio 2011, 12:55:59 »
http://www.corriere.it/economia/11_luglio_13/manovra-novita-decreto_e7fd9338-ad46-11e0-83b2-951b61194bdf.shtml

Ma la crisi è finita... noi l'abbiamo affrontata senza mettere le mani nelle tasche degli italiani...

Che cialtroni. Come al solito, pagano i fessi.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La manovra
« Risposta #1 : Giovedì 14 Luglio 2011, 21:03:38 »
La solita triste storia.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

POMATA

Re:La manovra
« Risposta #2 : Giovedì 14 Luglio 2011, 21:17:22 »
Governi chi governi, da che il mondo è mondo, lo prende sempre in culo il popolo.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La manovra
« Risposta #3 : Venerdì 15 Luglio 2011, 09:54:15 »
Governi chi governi, da che il mondo è mondo, lo prende sempre in culo il popolo.

Vero, però le modalità sono fondamentali.
E 'sti quattro buffoni — da totali incompetenti — oltre a fare porcate le fanno pure male.

Va ancora tutto bene, almeno finché tutti hanno i soldi per il cellulare nuovo.


bak

Re:La manovra
« Risposta #4 : Venerdì 15 Luglio 2011, 10:53:20 »
noi non mettiamo le mani in tasca agli italiani (cit)

Aquilotta del Nord

Re:La manovra
« Risposta #5 : Venerdì 15 Luglio 2011, 11:06:43 »
Ma quando se ne vanno?

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:La manovra
« Risposta #6 : Venerdì 15 Luglio 2011, 12:08:56 »
Scusate se mi intrometto, eh? Ma il debito del 120% del PIL e' 40 anni che lo abbiamo. Nessuno che l'abbia mai affrontato seriamente. Nessuno. C'e' qualcuno che in questi 40 anni (o 50?) abbia avuto veramente a cuore le sorti del paese? Forse questo e' un discorso semplicistico, poiche' anche se vi fossero stati, quei pochi avrebbero avuto un compito difficilissimo, che e' quello di dover trovare un accordo tra le parti sociali e allo stesso tempo dover governare. E in Italia cio'e' impossibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La manovra
« Risposta #7 : Venerdì 15 Luglio 2011, 12:21:09 »
Scusate se mi intrometto, eh? Ma il debito del 120% del PIL e' 40 anni che lo abbiamo. Nessuno che l'abbia mai affrontato seriamente. Nessuno. C'e' qualcuno che in questi 40 anni (o 50?) abbia avuto veramente a cuore le sorti del paese? Forse questo e' un discorso semplicistico, poiche' anche se vi fossero stati, quei pochi avrebbero avuto un compito difficilissimo, che e' quello di dover trovare un accordo tra le parti sociali e allo stesso tempo dover governare. E in Italia cio'e' impossibile.

E' colpa de Berlusconi...
Gli altri rubavano con stile...
Le modalità sò fondamentali.

leo

Re:La manovra
« Risposta #8 : Venerdì 15 Luglio 2011, 12:28:46 »
chemist, non è propriamente vero quello che dici.
perché con il governo prodi, e grazie a padoa schioppa (quello dei "bamboccioni", per intenderci) il debito pubblico venne ridotto sensibilmente, senza tuttavia ricorrere alla politica "lacrime e sangue" come avviene oggi.
certo fu solo un piccolo, piccolissimo passo avanti, ma la strada era quella giusta.
oggi, complice anche la crisi (onestà mi impone di riconoscerlo) gli effetti positivi di quelle manovre sono stati resi vani.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La manovra
« Risposta #9 : Venerdì 15 Luglio 2011, 12:31:30 »
chemist, non è propriamente vero quello che dici.
perché con il governo prodi, e grazie a padoa schioppa (quello dei "bamboccioni", per intenderci) il debito pubblico venne ridotto sensibilmente, senza tuttavia ricorrere alla politica "lacrime e sangue" come avviene oggi.
certo fu solo un piccolo, piccolissimo passo avanti, ma la strada era quella giusta.
oggi, complice anche la crisi (onestà mi impone di riconoscerlo) gli effetti positivi di quelle manovre sono stati resi vani.

Esatto.

Giglic

Re:La manovra
« Risposta #10 : Venerdì 15 Luglio 2011, 12:34:49 »
Scusate se mi intrometto, eh? Ma il debito del 120% del PIL e' 40 anni che lo abbiamo. Nessuno che l'abbia mai affrontato seriamente. Nessuno. C'e' qualcuno che in questi 40 anni (o 50?) abbia avuto veramente a cuore le sorti del paese? Forse questo e' un discorso semplicistico, poiche' anche se vi fossero stati, quei pochi avrebbero avuto un compito difficilissimo, che e' quello di dover trovare un accordo tra le parti sociali e allo stesso tempo dover governare. E in Italia cio'e' impossibile.

No, chemist.
Nel 1972 era al 17%, nel 1983 (prima del governo Craxi) al 70%. Undici anni in cui nonostante austerity terrorismo ed inflazione alle stelle siamo riusciti a contenere le spese. E con scala mobile, sanità statale e non regionale, ed altri sprechi. Alla fine dell'era craxi nel 1987 si arrivò al 92%, con Amato al 100% (1992). Gli unici governoi ad abbassare il rapporto negli ultimi 40 anni sono stati i governi Prodi I e II e D'Alema.

leo

Re:La manovra
« Risposta #11 : Venerdì 15 Luglio 2011, 12:35:38 »
nel 2007 era del 103,60%.
nel 2010 del 119%

differenza di 16% (non mi sembra una bazzecola)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La manovra
« Risposta #12 : Venerdì 15 Luglio 2011, 12:54:16 »
E' colpa de Berlusconi...
Gli altri rubavano con stile...
Le modalità sò fondamentali.

So che non dovrei rispondere ai troll, ma fo' un'eccezione: mi riferivo al rinvio (bipartisan) del ddl sui costi della politica.



Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La manovra
« Risposta #13 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:09:35 »
No, chemist.
Nel 1972 era al 17%, nel 1983 (prima del governo Craxi) al 70%. Undici anni in cui nonostante austerity terrorismo ed inflazione alle stelle siamo riusciti a contenere le spese. E con scala mobile, sanità statale e non regionale, ed altri sprechi. Alla fine dell'era craxi nel 1987 si arrivò al 92%, con Amato al 100% (1992). Gli unici governoi ad abbassare il rapporto negli ultimi 40 anni sono stati i governi Prodi I e II e D'Alema.

I dati che fornisci, pur delineando una situazione favorevole (in quote però infinitesimali) all'opera del governo di sinistra su questo piano per non autorizza questo:

Vero, però le modalità sono fondamentali.
E 'sti quattro buffoni — da totali incompetenti — oltre a fare porcate le fanno pure male.

Va ancora tutto bene, almeno finché tutti hanno i soldi per il cellulare nuovo.

Considerando poi che prima di noi stanno affondando spagna, grecia, portogallo ed irlanda e nessuno di questi paesi ha berlusconi come capo (anzi gli spagnoli hanno il nuovo messia sceso in terra) mi autorizza a pensare che di questa crisi non se ne può fare un manifesto anti berlusconi, anzi mai come in questo caso si dovrebbe lavorare per scopo comune
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La manovra
« Risposta #14 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:17:03 »
...

Mi sa che non hai letto il post sopra il tuo.


CiPpi

Re:La manovra
« Risposta #15 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:28:23 »
se e' vero che Berlusconi ha certamente non risolto le cose, ed addirittura peggiorate, un (bel) po' di concorso di colpa a chi non ha saputo creare un'alternativa valida da un lato, e votare senza volersi tappare un po' il naso, se non astenersi del tutto, credo si possa accreditare.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La manovra
« Risposta #16 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:30:19 »
So che non dovrei rispondere ai troll, ma fo' un'eccezione: mi riferivo al rinvio (bipartisan) del ddl sui costi della politica.

caro mio...fermo restando che potrei offendermi di essere ogni volta chiamato troll solo perchè non mi unisco alle banali e trite litanie anti-berlusconiane, passo oltre.

Hai certamente ragione sul ddl. Ed infatti Tremonti dovrebbe prima di tutto prendere da lì.
Ma immagino che tu avrai già deciso che io invece sono ben d' accordo con il rinvio del ddl. D'altronde son troll, perdipiù "nemico".

Giglic

Re:La manovra
« Risposta #17 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:46:16 »
I dati che fornisci, pur delineando una situazione favorevole (in quote però infinitesimali) all'opera del governo di sinistra su questo piano per non autorizza questo:

Considerando poi che prima di noi stanno affondando spagna, grecia, portogallo ed irlanda e nessuno di questi paesi ha berlusconi come capo (anzi gli spagnoli hanno il nuovo messia sceso in terra) mi autorizza a pensare che di questa crisi non se ne può fare un manifesto anti berlusconi, anzi mai come in questo caso si dovrebbe lavorare per scopo comune

Skò, l'hai vista la manovra? Hai capito perchè non voto PD?
(sembrano due domande separate, ma sono in realtà la stessa)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La manovra
« Risposta #18 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:58:30 »
Utilizzare il solo debito sovrano come metro di giudizio per delineare come sta uno stato è assolutamente errato. E' semplicemente sbagliato.
Messa così, il Giappone, l' Italia e il Canada fanno schifo mentre la Libia e la Namibia sono una figata.

Se vogliamo parlare di debito e vogliamo utilizzarlo come metro per determinare la salute di un paese, dobbiamo anche considerare il debito dei privati e delle imprese. E per quanto riguarda le famiglie, la situazione italiana è seconda solo al giappone in tutto il mondo. Nonostante le difficoltà, a rimanere molto alto in Italia sono i risparmi pro-capite. In breve, gli italiani hanno tanti soldi da parte.

Rispetto a noi, la situazione degli Stati Uniti è clamorosamente peggiore. Perchè a fronte di un debito statale medio-alto, il debito dei privati è altissimo.

Ma a noi piace farci del male e quindi non solo dobbiamo difenderci dalle idiozie di giornaletti stranieri pseudo-economici che al posto che guardare in casa propria(ieri è defaultato il minnessota...24mila persone a casa) rompe i colleoni a noi, dobbiamo difenderci da chi, per meri scopi politici, diffonde il panico.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La manovra
« Risposta #19 : Venerdì 15 Luglio 2011, 13:58:58 »
OT

... potrei offendermi di essere ogni volta chiamato troll solo perchè non mi unisco alle banali e trite litanie anti-berlusconiane...
...

12 pagine di feedback smentiscono questa tua astuta corbelleria.

See ya.

EOT