Autore Topic: quanti ? aggiornamenti abbonati  (Letto 15815 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #80 : Giovedì 18 Agosto 2011, 09:28:30 »
..a pario´, mo ce metti ´sto dubbio e te ne vai in ferie ? Che voi che pregamo che te piova ´ndo vai o ce lo accenni almeno ?
Sai, io avevo qualche idea che Messi, finalmente, volesse venire alla Lazio, ma se me dai qualche conferma  ....
































 :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #81 : Giovedì 18 Agosto 2011, 09:30:34 »

...la prova sono gli oltre 16.000 biglietti venduti in prevendita per la partita di stasera...


sono 9000 per ora.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #82 : Giovedì 18 Agosto 2011, 09:33:51 »
sono 9000 per ora.

Anche perché è un'impresa comprarli.
Ieri, dopo aver fallito online, sono andato a via Calderini: c'erano i numeretti, bisognava aspettare circa un'ora. Non è modo.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #83 : Giovedì 18 Agosto 2011, 09:38:02 »
..a pario´, mo ce metti ´sto dubbio e te ne vai in ferie ? Che voi che pregamo che te piova ´ndo vai o ce lo accenni almeno ?
Sai, io avevo qualche idea che Messi, finalmente, volesse venire alla Lazio, ma se me dai qualche conferma  ....


Ti prego, no.

Zio Tom...


































 :P

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #84 : Giovedì 18 Agosto 2011, 09:39:38 »
Vi confermo che sono oltre 16.000.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #85 : Giovedì 18 Agosto 2011, 10:42:45 »
Superare i 20mila abbonati sarebbe un bel colpo! Non scherziamo..
Conta la presenza, non l'incasso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #86 : Giovedì 18 Agosto 2011, 13:41:02 »

la prova sono gli oltre 16.000 biglietti venduti in prevendita per la partita di stasera...


Parliamo di abbonati (titolo topic) o dei biglietti di stasera (pariolo10) ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #87 : Giovedì 18 Agosto 2011, 15:02:10 »
Ma pure se si va in perdita qual'è il problema?

Non è forse uno stadio più pieno un fine che giustifica la perdita?

Vogliamo mettere il bello delle immagini televisive di migliaia di persone contro la desolazione di seggiolini vuoti?

Cos'è la moda del momento? Ogni discorso viene riportato solo al bilancio, se una iniziativa intrapresa o da intraprendere è o sarà   in perditra o in attivo.
Anche qui ho scritto qualcosa che ti ha tratto in inganno? Quand'è che ho fatto riferimento ad una iniziativa in perdita al riguardo degli abbonamenti?
Il mio discorso era molto differente.



eh ma io cio' speso ddumilaeuri mica 120...
Ecco, a te, per esempio, cui piace intervenire nei discorsi con queste ironicissime citazioni, quanto hai speso in abbonamenti quest'anno? E, sempre per esempio, nei 4 anni precedenti?




Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #88 : Giovedì 18 Agosto 2011, 15:11:36 »
Veramente ero intervenuto con una domanda , dribblata come il miglior Alberto Tomba , ma non avevo dubbi.

ci interessa l'incasso o la presenza ?

a me interessa la presenza.

Cos'è la moda del momento? Ogni discorso viene riportato solo al bilancio, se una iniziativa intrapresa o da intraprendere è o sarà   in perditra o in attivo.
Anche qui ho scritto qualcosa che ti ha tratto in inganno? Quand'è che ho fatto riferimento ad una iniziativa in perdita al riguardo degli abbonamenti?
Il mio discorso era molto differente.

Ecco, a te, per esempio, cui piace intervenire nei discorsi con queste ironicissime citazioni, quanto hai speso in abbonamenti quest'anno? E, sempre per esempio, nei 4 anni precedenti?






ZERO in abbonamenti stadio. Pero' ho diversificato parecchio gli investimenti, tra biglietti,gadgets riviste,tv a pagamento. Vuoi le percentuali o il grafico ? Vuoi i motivi o ti accontenti ?

A te cosa interessa , la presenza o l'incasso ?



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #89 : Giovedì 18 Agosto 2011, 15:14:35 »
Vabbè a parte le volstre amabili  :P polemiche, il discorso del Mago mi sembra comprensibile.
E' ovvio che si vuole uno stadio pieno a tifare Lazio, ma fa più piacere se questo stadio è pieno indipendentemente dai super sconti del Presidente (fatto salvo che vorrei che chi non ha i soldi ci possa andare anche gratis). Tanto più che gli abbonati ad un euro non sono (mi pare di capire) una presenza fissa.
Che male c'è a chiedersi quanto influiscano i cuccioloni sul totale?
Scindendo questo dato, si può inoltre fare un raffronto magari più centrato con altri.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #90 : Giovedì 18 Agosto 2011, 15:19:28 »
Veramente ero intervenuto con una domanda , dribblata come il miglior Alberto Tomba , ma non avevo dubbi.

ZERO in abbonamenti stadio. Pero' ho diversificato parecchio gli investimenti, tra biglietti,gadgets riviste,tv a pagamento. Vuoi le percentuali o il grafico ? Vuoi i motivi o ti accontenti ?

A te cosa interessa , la presenza o l'incasso ?
tutte e due in egual misura. e a te che poni la domanda?

Non servono grafici, la tua risposta è sufficente, non fai l'abbonamento.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #91 : Giovedì 18 Agosto 2011, 15:22:02 »
Vabbè a parte le volstre amabili  :P polemiche, il discorso del Mago mi sembra comprensibile.
E' ovvio che si vuole uno stadio pieno a tifare Lazio, ma fa più piacere se questo stadio è pieno indipendentemente dai super sconti del Presidente (fatto salvo che vorrei che chi non ha i soldi ci possa andare anche gratis). Tanto più che gli abbonati ad un euro non sono (mi pare di capire) una presenza fissa.
Che male c'è a chiedersi quanto influiscano i cuccioloni sul totale?
Scindendo questo dato, si può inoltre fare un raffronto magari più centrato con altri.
Questo era il ragionamento, non mi sembrava particolarmente astruso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #92 : Giovedì 18 Agosto 2011, 15:22:25 »
Vabbè a parte le volstre amabili  :P polemiche, il discorso del Mago mi sembra comprensibile.
E' ovvio che si vuole uno stadio pieno a tifare Lazio, ma fa più piacere se questo stadio è pieno indipendentemente dai super sconti del Presidente (fatto salvo che vorrei che chi non ha i soldi ci possa andare anche gratis). Tanto più che gli abbonati ad un euro non sono (mi pare di capire) una presenza fissa.
Che male c'è a chiedersi quanto influiscano i cuccioloni sul totale?
Scindendo questo dato, si può inoltre fare un raffronto magari più centrato con altri.

pero' cerchiamo di capirci . Forse la domanda giusta è quanti cucciloni vengono realmente allo stadio.
Perchè se ho 5 mila cuccioloni presenti o 5 mila persone adulte presenti per me è lo stesso. Sono 5 mila tifosi presenti.

e a te che poni la domanda?

Cosa mi interessa l'ho scritto e gia quotato una volta. Leggi prima .

Se poi sul seggiolino c'è un taglia 52 o una 44 poco me ne cale.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #93 : Giovedì 18 Agosto 2011, 15:29:20 »
pero' cerchiamo di capirci . Forse la domanda giusta è quanti cucciloni vengono realmente allo stadio.
Perchè se ho 5 mila cuccioloni presenti o 5 mila persone adulte presenti per me è lo stesso. Sono 5 mila tifosi presenti.
...
Io personalmente preferisco i cuccioloni, altro che adulti! :D
E credo che le domande siano tutte giuste: quanti sono gli abbonati, quanti di questi sono cuccioloni, quanti cuccioloni vengono allo stadio, quante sono le presenze totali (abb+biglietto)?
Rispondendo a tutte queste domande si può avere un quadro completo della situazione e si può anche criticare/elogiare.

CiPpi

Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #94 : Giovedì 18 Agosto 2011, 15:33:11 »
Cos'è la moda del momento? Ogni discorso viene riportato solo al bilancio, se una iniziativa intrapresa o da intraprendere è o sarà   in perditra o in attivo.
Anche qui ho scritto qualcosa che ti ha tratto in inganno? Quand'è che ho fatto riferimento ad una iniziativa in perdita al riguardo degli abbonamenti?
Il mio discorso era molto differente.
...

e come al solito avro' capito male cos'e' la rilevanza sul bilancio a cui facevi riferimento comparando il ricavo di 250/500/1000 euro con il cucciolone da un euro.

e che 1500 cuccioloni non arrivano a cio' che hai speso tu in abbonamento.

Tutte le promozioni sono sempre ottime iniziative. Compresa questa dei cuccioloni.
Solo che equiparare nel totale abbonati quello che spende 250/ 500/ 1000 euro, con un cucciolone ad un euro, è a mio parere furviante nel dato degli abbonati che incidono in maniera rilevante sul bilancio..... 1500 cuccioloni non arrivano a quello che ho speso io in abbonamenti... e anch'io ho usufruito delle promozioni.....

ma invece era tutta una preoccupazione che chi paga poco poi magari non viene allo stadio comunque.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #95 : Giovedì 18 Agosto 2011, 15:41:00 »



Naturalmente.

 :D

Meno male che scripta manent.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #96 : Giovedì 18 Agosto 2011, 15:45:09 »
La faccio semplice, semplice. Se una società ha 20.000 abbonati e ognuno porta 1.000 euro, questa società potrà permettersi determinati investimenti. Se invece di questi 20.000 abbonati, 10.000 portano 1.000 euro e gli altri 10.000 un euro ognuno, sempre 20.000 abbonati sono, ma il potere d'investimento sarà differente.

Oggi che sono molto importanti i bacini d'utenza, credo sia molto importante avere presenze allo stadio e l'abbonato è per definizione sempre presente, cucciolone o meno. Come è importante poter portare bambini allo stadio, questa dei cuccioloni è una delle iniziativi migliori della Lazio.

Poi, se vi piace rigirarvi le cose..... Cippi, eri intervenuto contestando l'iniziativa in perdita e io a questo fatto dell'iniziativa in perdita ho risposto. La risposta non la puoi ritenere valida per un discorso differente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #97 : Giovedì 18 Agosto 2011, 16:50:07 »
La faccio semplice, semplice. Se una società ha 20.000 abbonati e ognuno porta 1.000 euro, questa società potrà permettersi determinati investimenti.
...

motivo per cui quando si parla di soldini, se ne dovrebbe parlare sempre allo stesso modo.

che sia merchandising, negozio al centro, televisione o quant'altro.

le perdite alla fine non permettono investimenti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #98 : Giovedì 18 Agosto 2011, 17:26:01 »
motivo per cui quando si parla di soldini, se ne dovrebbe parlare sempre allo stesso modo.

che sia merchandising, negozio al centro, televisione o quant'altro.

le perdite alla fine non permettono investimenti.
Io però non ho capito questa regola dove starebbe scritta.
Quelle che hai elencato sono tutte iniziative differenti tra loro, che chiaramente tutte insieme concorrono al bilancio di una società, ma ognuna presa singolarmente ha una valenza differete dall'altra con anche finalità differenti.
una eventuale discussione sui cuccioloni non si dovrebbe basare sul fatto se è una attività in perdita o meno. Sul bilancio pesano gli abbonati "veri", quelli che pagano in relazione al proprio posto e alla propria offerta. I cuccioloni sono altro.
Una società fa anche promozione, pubblicità, lo fa con lo scopo di attirare nuovi clienti e fidelizzare i vecchi, lo fa per farsi conoscere, per far sapere di esserci, di stare sul mercato, di avere obiettivi e qualcosa da offrire, ma la pubblicità costa è, sembrerebbe, una attività in perdita, ma è un investimento verso possibili guadagni seguenti.
Ecco perchè servirebbe un negozio in centro, ad esempio.
Ecco perchè ritengo riduttivo e fuorviante ridurre ogni iniziativa al fatto se è in perdita si fa, altrimenti non serve. Magari quella specifica iniziativa sarà pure in perdita, ma sarà servita a fare in modo che altre iniziative collaterali  portassero utili.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quanti ? aggiornamenti abbonati
« Risposta #99 : Giovedì 18 Agosto 2011, 18:22:01 »
Ti dovresati chiedere anche quanti over 65 ci sono, perchè pagano la metà!
Non credo che gli amministratori della SSLazio perdano il sonno per i minori/maggiori incassi dovuti agli abbonamenti, che nel bilancio annuale sono una parte molto piccola.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!