Autore Topic: Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)  (Letto 1377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo

A me questa storia comincia ad incuriosire...  :D




Roma
Il benvenuto di Totti
"Gli americani? Mai visti"
Il capitano giallorosso, dopo il primo allenamento a Trigoria con Luis Enrique, sembra preoccupato: "Non ho ancora parlato con nessuno, non ho capito chi resta e chi parte, spero facciano bene". Il ds Sabatini annuncia l'arrivo del portiere Kameni

di MATTEO PINCI

Pastore si avvicina, incognita De Rossi
ROMA - Tutto in un giorno. Il battesimo di Trigoria per Luis Enrique, con presentazione e primo allenamento della sua nuova squadra, coincide per data e orario con il primo giorno di lavoro a Roma per Tom DiBenedetto. Così, dopo una prima parte dell'estate trascorsa in attesa di segnali ufficiali, la nuova Roma inizia a prendere forma. Domani la presentazione davanti a stampa e telecamere di tecnico e presidente in pectore. Per ora, continua invece il riserbo: anche a causa di qualche momento di agitazione nelle ultime ore della trattativa. E arrivi imminenti. Ma intanto a spegnere gli entusiasmi ci pensa proprio l'uomo simbolo della Roma. Totti, parlando a Roma Channel, attacca più o meno velatamente la nuova gestione: "Non ho ancora capito chi resta e chi parte, non ho mai visto nessuno della nuova proprietà, spero solo che stiano lavorando nel verso giusto". Poi le aspettative per la nuova stagione: "Mi aspetto una grande squadra per una grande città - ha aggiunto Totti - cerchiamo di avere più continuità di risultati".

BATTESIMO PER LUIS ENRIQUE - Primo giorno di scuola a Trigoria. E, in assenza di nuovi acquisti (ma nel pomeriggio dovrebbe sbarcare a Roma José Angel), le attenzioni dei circa 100 tifosi arrivati per dare il bentornato alla squadra erano puntate tutte su Luis Enrique e il suo staff. Riunione con presentazione nello spogliatoio, prima di sottoporsi tutti - anche i tecnici - alla prova bilancia. Unico assente, rispetto alla lista divulgata ieri, Cicinho: il brasiliano, che inizialmente non avrebbe dovuto prendere parte al raduno (era convocato a Trigoria per sabato come Simplicio, Guberti, Barusso e Antunes), è stato avvisato ieri sera. Troppo tardi per essere in tempo a Roma. Totti e Greco i primi ad arrivare, poi tutti in campo ad ascoltare le direttive dirottate da Luis Enrique a De la Peña, interprete ufficiale del primo allenamento. Dove non è mancata la sorpresa: a lavorare con i portieri, Franco Tancredi, attuale preparatore dei numeri uno della nazionale Inglese. A brevissimo, Franco Baldini si occuperà di regolarizzare la sua situazione.

ARRIVA KAMENI - Intanto, in attesa di comunicati, L'ex numero uno della Roma scudettata, assiste Curci, Lobont e Julio Sergio. In attesa di Kameni. Ad annunciarne l'arrivo imminente è Sabatini in persona: "Il suo arrivo è probabile - l'ammissione in piena regola del direttore sportivo - che significa qualcosa in più che possibile". Il motivo lo spiega lo stesso Sabatini: "Stekelenburg vale 8 milioni, è un grande giocatore, ma la nostra è stata una scelta tecnica". In questo caso, il parere decisivo sarebbe stato quello di Ivan De la Peña e, di riflesso, di Luis Enrique, che dell'ex regista dell'Espanyol si fida ciecamente (anche troppo). A risponderne, inevitabilmente, saranno loro".

VERTICE ALLO STUDIO TONUCCI - Ieri notte, alle 23.30, DiBenedetto sbarcava a Roma scortato a vista dal servizio di security. Che, per l'occasione, tra fughe anticipate e avvisi fantasma, inventava addirittura depistaggi in stile CIA. Da stamattina, la riunione nella sede dello studio Tonucci insieme agli uomini della comunicazione di Open Gate: presenti oltre a DiBenedetto, anche l'avvocato Baldissoni, il presidente del cda romanista Cappelli e il ds Sabatini. Che ha spiegato: "Una società si confronta, c'è un vertice, stiamo rifinendo le strategie del club". Sabatini parla anche del suo futuro presidente: "DiBenedetto è strafelice di essere il presidente della Roma. Sa che c'è un percorso virtuoso da fare e secondo me lo stiamo interpretando bene".

AGITAZIONE E PRESENTAZIONE - Lì si è continuato a parlare (anche) di argomenti affrontati ieri a Londra, dove le parti si sono incontrate per un vertice a cui era presente anche Franco Baldini. Discussione svolta di persona, lontano dalle pressioni della capitale, per ridurre i tempi tecnici che richiede l'invio volta per volta dei commenti reciproci sui termini del contratto di finanziamento della banca alla nuova società. Ma in cui non sono mancati momenti di agitazione. Tanto che DiBenedetto avrebbe persino perso la pazienza di fronte alla volontà della banca di ridiscutere interessi, tempi e modalità di rientro. Anche per questo, stamattina si è dovuto lavorare ancora. "Normali discussioni di una trattativa da definire in vista del closing", assicurano dalle scrivanie del summit. Anche perché già domani sarà proprio Cappelli, presidente formale del consiglio del club, a dare il benvenuto al futuro numero uno in una conferenza stampa. Che, tanto per fare un esempio, costerà alla società la metà di quanto non fu speso per la presentazione del progetto (progetto?) stadio con i Sensi.


La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

bak

Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #1 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 15:45:37 »
Non ho capito nulla sai che novità..... :D 

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #2 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:20:18 »
Ma non si capisce nulla neanche di questo "articolo" scritto da uno dei prostituti intellettuali vassalli di corte di ASRepubblica.it!

CiPpi

Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #3 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:24:05 »
sara' il fatto di non essere abituato ad essere trattato solo come un giocatore.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #4 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:26:55 »
Ma non si capisce nulla neanche di questo "articolo" scritto da uno dei prostituti intellettuali vassalli di corte di ASRepubblica.it!

veramente si capisce tutto, ma proprio tutto  :D.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #5 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:28:24 »
In questo caso, il parere decisivo sarebbe stato quello di Ivan De la Peña e, di riflesso, di Luis Enrique, che dell'ex regista dell'Espanyol si fida ciecamente (anche troppo). A risponderne, inevitabilmente, saranno loro".

Interessante...

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #6 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:30:53 »
Ma da quando torbella è diventata Roma?  8)

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #7 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:46:54 »
Non ho capito nulla sai che novità..... :D

E' stato anche il mio primo pensiero appena letto il titolo del pezzo... chissà come mai.  :D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #8 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 17:13:34 »
Di tutta la situazione,mi preoccupa solo l'ingaggio di Baldini,un vero squalo troppo ben agganciato.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #9 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 17:16:24 »
Kameni è un discreto portiere. Niente a vedere con l'olandese comunque. Dire che è stata una scelta tecnica è una gran bell cazzata, mancano i piccioli. E il closing si rimanda ancora...

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #10 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 19:31:15 »
Alla luce di queste dichiarazioni, eccezionali i titoli al riguardo con cui hanno aperto diversi importanti siti: "Txxxi: sarà grande Roma". Leggerle le dichiarazioni, prima di farci un titolo, no?

BobCouto

Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #11 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 19:34:18 »
Non m'asterrei certo dal prenderli per i fondelli, non fosse che non c'è nemmeno gusto, talmente stanno aruvinati.

jumpingjackflash

Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #12 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 19:39:26 »

totti non ha capito nulla? E la novità quale sarebbe?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #13 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 19:45:21 »
Invece mi sa che è tutto chiaro.....  ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #14 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 20:46:41 »
"percorso virtuoso"
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

POMATA

Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #15 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 21:53:27 »
Kameni non é male, ma ce ne sono a iosa in serie A come lui.

TD

Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #16 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 22:15:38 »

TD

Re:Totti:"Gli americani? Mai visti!Non ho capito nulla" (Articolo Repubblica)
« Risposta #17 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 22:20:29 »