Autore Topic: Viaggio di nozze: mete consigliate  (Letto 2993 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

leo

Viaggio di nozze: mete consigliate
« : Mercoledì 13 Luglio 2011, 14:37:57 »
Ebbene sì, tra pochi mesi mi tocca: mi sposo. Ma non è su questo che voglio chiedere lumi (ho già ampiamente ponderato i pro e i contro della decisione  :)), d'altronde ci sta già il titolo del topic a chiarire dove voglio andare a parare, quindi che cazzo mi dilungo a fare? E' il caldo, sorry.
Insomma, siamo indecisi se fare la classica crociera oppure approfittare dell'invito di alcuni parenti che abitano a Toronto e a Las Vegas per fare un viaggio tra Canada e soprattutto USA.
Siccome non sono un grande esperto di viaggi a causa soprattutto della mia pigrizia, voi che mi consigliate?

schwitters

Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #1 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 14:41:11 »
Se davvero ti sposi, il ponte di Ariccia. ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #2 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 14:41:17 »
approfittare dell'invito di alcuni parenti che abitano a Toronto e a Las Vegas per fare un viaggio tra Canada e soprattutto USA.
A dicembre? A occhio, direi che a Toronto in inverno fa leggermente freddo :)

Direi una bella crociera al caldo.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

leo

Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #3 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 14:47:47 »
Il ponte di Ariccia? See, devo venire fin là? Se proprio devo, preferisco morire in terra natìa  :P

Dino, se optiamo per la crociera se ne parlerà a giugno del prossimo anno, a dicembre mi voglio godere l'atmosfera natalizia nella mia nuova casetta :)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #4 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 14:51:30 »
se hai skype se vuoi ci sentiamo per gli stati uniti.
abbracci al compagno di avatar!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #5 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 14:58:49 »
Se davvero ti sposi, il ponte di Ariccia. ;D

 :D :D :D

Santa Marinella, io...co mi socera... :D :D :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #6 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 15:04:40 »
Ebbene sì, tra pochi mesi mi tocca: mi sposo. Ma non è su questo che voglio chiedere lumi (ho già ampiamente ponderato i pro e i contro della decisione  :)), d'altronde ci sta già il titolo del topic a chiarire dove voglio andare a parare, quindi che cazzo mi dilungo a fare? E' il caldo, sorry.
Insomma, siamo indecisi se fare la classica crociera oppure approfittare dell'invito di alcuni parenti che abitano a Toronto e a Las Vegas per fare un viaggio tra Canada e soprattutto USA.
Siccome non sono un grande esperto di viaggi a causa soprattutto della mia pigrizia, voi che mi consigliate?

ONE WAY. ONLY USA!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #7 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 15:15:06 »
Come viaggio di nozze, Polinesia.

Se vai d'estate, la Norvegia dei fiordi ma anche quella del nord (isole Lofoten).

Ma se vai in zona Las Vegas affitta un'automobile e vai in Arizona a visitare il Grand Canyon, la riserva Navajo, la Monument Valley ed altre bellezze naturali.
Sempre in zona  8) c'è lo Utah col Bryce Canyon e lo Zion, anche questi imperdibili.
Oh vivacchiare...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #8 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 15:15:40 »
io il viaggio di nozze l'ho fatto a cuba, due settimane e un po': prima settimana faticosa quanto bella per quello che abbiamo visto, siamo capitati in pieno carnevale, ma era giugno... la seconda settimana, un tropico vale l'altro, tanto è tutto mare sole e alcool (eravamo in un sol melia ultra all inclusive, ricordo una babbiona stravaccata a bordo piscina in stato semicomatoso con un cameriere che le si avvicina dicendo "it's all ok?" e quella che risponde con un filo di voce: "too many campari!")

dipende quello che vuoi fare, io una settimana finale di mare ai tropici me la terrei, le prime due settimane ci sta pure un'ammazzata tipo coast to coast...certo dipende da quanto tempo hai
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #9 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 15:50:48 »

Ma se vai in zona Las Vegas affitta un'automobile e vai in Arizona a visitare il Grand Canyon, la riserva Navajo, la Monument Valley ed altre bellezze naturali.
Sempre in zona  8) c'è lo Utah col Bryce Canyon e lo Zion, anche questi imperdibili.

Bellissimo viaggio,ma se sei pigro... insomma,miglia e miglia in automobile,tienilo presente. Vale la pena,comunque,luoghi e scenari meravigliosi.
Potresti almeno riservarti poi qualche giorno alle Hawaii,io non ci sono stata ma credo meritino e consentono il giusto riposo.


La Polinesia è senza dubbio più riposante e "classica" per i viaggi di nozze. Sono stata alle Isole Cook e posso testimoniarne,oltre alla bellezza,anche la possibilità di rilassarsi davvero. Stesso discorso per le Seychelles,giustamente famose perchè sono fantastiche,tutte diverse e ricche dal punto di vista naturalistico. Ecco una crociera in barca alle Seychelles la vedrei decisamente meglio di una crociera tradizionale che è un tantino da vecchi  ;)

Io  in viaggio di nozze andai in Costarica,è molto divertente se ti piace la natura (foreste pluviali,di nuvole o tropicali secche,scimmie urlatrici,bradipi,tartarughe,colibrì,quetzal). Ci sono tante cose da vedere,il Paese è abbastanza piccolo e si trovano anche dei bei posti al mare. A me è piaciuto molto.


"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #10 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:40:43 »
Un solo consiglio, ma essenziale: vai in un posto facile.
Pensa all'unicità irripetibile di queste due-tre settimane che vi prenderete (quando mai, nei prossimi anni, una normale coppia sposata può concedersi tre settimane di vacanza tutte assieme, avendo a disposizione - aspesso non secondario - un budget davvero importante?).

Non mi fraintendere: non sto immaginando un viaggio in strutture a 5 stelle; vanno bene anche le 3 stelle, se pulite e dignitose. Ma il contesto esterno non deve essere 'difficile'. Devono essere tre settimane piacevoli, uniche ma senza intoppi.

Viste le tue opzioni, in assoluto io eviterei la crociera (modello troppo statico e irregimentato di vacanza, secondo me) e propenderei per gli Usa. Ma se noleggi l'auto occhio ai limiti, che ti carcerano per un nonnulla!  ;)

Piuttosto... Ma andrai in viaggio di nozze d'inverno? Credo che climaticamente gli Usa non siano la scelta migliore, in questo caso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #11 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 18:39:03 »

Viste le tue opzioni, in assoluto io eviterei la crociera (modello troppo statico e irregimentato di vacanza, secondo me) e propenderei per gli Usa. Ma se noleggi l'auto occhio ai limiti, che ti carcerano per un nonnulla!  ;)


Sippero
io presi a noleggio una Daewoo Lanos in California. L'impiegato dell'aeroporto me la rifilò senza possibilità alcuna di obiezione.
Ero terrorizzato dall'idea di finire in un telefilm con i Chips che mi fermavano sulla Interstate per eccesso di velocità. La macchina aveva li cambio automatico, ma io andavo con il secondo rapproto a 40 miglia orarie sulla tangenziale.
Intanto i BMW mi sfrecciavano a destra e sinistra ...


per ATARU.
Una domanda piccola piccola.
Sei andato a Cuba in honey moon. Sono sicuro che il tuo rapporto va a gonfie vele: certo, come test iniziale, lo hai messo a dura prova ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #12 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 19:15:57 »
Se davvero ti sposi, il ponte di Ariccia. ;D
Confermo fidati di 2 ultrasessantenni sennò fai la fine de zioBobbe. :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

POMATA

Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #13 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 22:31:43 »
io il viaggio di nozze l'ho fatto a cuba, due settimane e un po': prima settimana faticosa quanto bella per quello che abbiamo visto, siamo capitati in pieno carnevale, ma era giugno... la seconda settimana, un tropico vale l'altro, tanto è tutto mare sole e alcool (eravamo in un sol melia ultra all inclusive, ricordo una babbiona stravaccata a bordo piscina in stato semicomatoso con un cameriere che le si avvicina dicendo "it's all ok?" e quella che risponde con un filo di voce: "too many campari!")

dipende quello che vuoi fare, io una settimana finale di mare ai tropici me la terrei, le prime due settimane ci sta pure un'ammazzata tipo coast to coast...certo dipende da quanto tempo hai

Io pure sono stato a cuba con la mojettina...me volevo taglià le palle appena sbarcato... :D :D :D

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #14 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 22:37:53 »
Pomà, allora è un vizio  ;D
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

POMATA

Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #15 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 22:55:14 »
Pomà, allora è un vizio  ;D

Diciamo un antico desiderio... ;D ;D ;D

leo

Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #16 : Giovedì 14 Luglio 2011, 07:39:29 »
quanti suggerimenti interessanti, grazie a tutti!
me li leggo con calma  ;D

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #17 : Giovedì 14 Luglio 2011, 08:35:31 »
per ATARU.
Una domanda piccola piccola.
Sei andato a Cuba in honey moon. Sono sicuro che il tuo rapporto va a gonfie vele: certo, come test iniziale, lo hai messo a dura prova ...
tutto dipende dagli obiettivi... noi siamo andati per vedere cuba, era un posto che volevamo fortemente visitare tutti e due, e della fauna locale ci interessava poco, se non per vederne e capirne la vita vissuta.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #18 : Giovedì 14 Luglio 2011, 08:54:24 »
vabbè, io esagero..:

australia!!   :love7: :love7:

ci sono stata 4 anni fa, per più di un mese .. (ma mica in viaggio di nozze!  :D)
prendete solo il volo e poi via all'evventura, affittando una macchina e con voli interni presi in loco..
  ;)

ah, tanti auguri  :)

mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Viaggio di nozze: mete consigliate
« Risposta #19 : Giovedì 14 Luglio 2011, 12:00:05 »
Ma quando ti sposi? A dicembre?
Qualunque cosa decida -NY, California, Canada..-, infilaci una settimana ai Caraibi. Fidate.  ;)