Autore Topic: matuzalem  (Letto 2697 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #20 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:06:11 »
parlà di muslera che ha avuto una quotazione di mercato impressionante con enoooooorme plusvalenza ed accostarlo a matu è quanto meno strano.
muslera è almeno uno che i mondiali li ha fatti.

ma evitare almeno 'ste cacofonie?  ;D

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #21 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:11:43 »
Ma solo io giudico positive, con alti e bassi, anche le prime quattro stagioni di Liverani?  ???

Su Matuzalem mi piacerebbe recuperare un memorabile post di Silverado, che riassumeva in tre righe l'apporto del brasiliano al centrocampo.
Faceva più o meno così: "sbuffa, la stoppa, si gira, la controlla, dribbla, si rigira, sbuffa, la ricontrolla, dribbla, fa una veronica, sbuffa..." Fenomenale.  ;D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #22 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:17:19 »
Faceva più o meno così: "sbuffa, la stoppa, si gira, la controlla, dribbla, si rigira, sbuffa, la ricontrolla, dribbla, fa una veronica, sbuffa..." Fenomenale.  ;D

immenso salvatore silverado, che cultura ragazzi.

la cantilena faceva il paio con quella di micavero su simone inzaghi del tipo: "sgomita, rantola e mette il culo pizzuto per proteggersi dal difensore, poi controlla, ma scivola con la svirgola ma si rialza, recupera un pochetto e serve il compagno, detta lo scambio ma pattina e quindi di nuovo sgomita, rantola e mette il culo pizzuto per proteggersi ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:matuzalem
« Risposta #23 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:25:33 »
parlà di muslera che ha avuto una quotazione di mercato impressionante con enoooooorme plusvalenza ed accostarlo a matu è quanto meno strano.
muslera è almeno uno che i mondiali li ha fatti.

ma evitare almeno 'ste cacofonie?  ;D

A parte che non credo basti fare un mondiale...
Un mondiale l'ha fatto pure Galderisi e l'ha fatto pure Di Gennaro.

Ma lasciamo perdere.
Quello che voglio dire è semplicemente...per me non esistono piu' i

margini di miglioramento

Nè per Matu a 32 anni, nè per Modibo a 24.
E giudico un giocatore dalla carriera che fa.
Vignaroli giusto per fare un nome a caso, era un attaccante da 4/5 goals all'anno.
Un anno ne fece venti.
Poi è tornato a 3/4.
Perchè era un attaccante da 3/4 goals non da venti. Il livello era quello senza margini di miglioramento.
Matuzalem è quello che abbiamo visto fino ad adesso.
Dal Napoli allo Shaktar.
Tutto qui.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #24 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:29:03 »
Forse ho frainteso qualcosa, ma qui si parla di margini di peggioramento, non miglioramento!  ;)
La parabola discendente di Matuzalem è già iniziata.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #25 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:32:23 »
beh, era un giocatore che ha fatto la CL, dai.
poi già col zaragoza (retrocesso) ha avuto un crollo che manco l'attore di "compagni di scuola" (chi era .... fabbri?).

i giocatori con i c.d. margini di miglioramento sono pochissimi in giro per il mondo.

se parliamo del vile dinero, cmq il buon muslera i margini li ha avuti: è stato comprato a poco e venduto a tanto.
come licht, come kolarov.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:matuzalem
« Risposta #26 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:39:58 »
Faceva più o meno così: "sbuffa, la stoppa, si gira, la controlla, dribbla, si rigira, sbuffa, la ricontrolla, dribbla, fa una veronica, sbuffa..."

...ma , cosa più importante, non la perde quasi mai.

Mazzola

Re:matuzalem
« Risposta #27 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:41:49 »
Poi magari quest'anno farà un bel campionato (speriamo).
Ma la "sostanza" non cambia.

BobCouto

Re:matuzalem
« Risposta #28 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:45:07 »
Ma solo io giudico positive, con alti e bassi, anche le prime quattro stagioni di Liverani?  ???

Su Matuzalem mi piacerebbe recuperare un memorabile post di Silverado, che riassumeva in tre righe l'apporto del brasiliano al centrocampo.
Faceva più o meno così: "sbuffa, la stoppa, si gira, la controlla, dribbla, si rigira, sbuffa, la ricontrolla, dribbla, fa una veronica, sbuffa..." Fenomenale.  ;D

Un replicante - malriuscito - di Giannini.

Mark Lenders

Re:matuzalem
« Risposta #29 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:51:10 »
Un replicante - malriuscito - di Giannini.

Giannini aveva l'optional del gol, su Matuzalem non l'hanno montato.
Però veramente, in questa Lazio ci sono molti ma molti giocatori più scarsi di Matuzalem. Non capisco questo accanimento. Avere un Matuzalem in panca è un lusso da grande squadra.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #30 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 16:59:18 »
Giannini aveva l'optional del gol, su Matuzalem non l'hanno montato.
Però veramente, in questa Lazio ci sono molti ma molti giocatori più scarsi di Matuzalem. Non capisco questo accanimento. Avere un Matuzalem in panca è un lusso da grande squadra.

infatti hai ragione.
caspita, hai un matu da gestire a seconda delle situazioni tattiche ... (non è affatto male).

la cosa, magari, che ti fa girare il chiccherone è che hai speso 5.3 mln e che i registi sul mercato, a volte, te li tirano appresso.
se la lazio volesse si potrebbe fare un anno con cigarini prestato, un anno con d'agostino prestato, etc.
sul serio  ;D.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:matuzalem
« Risposta #31 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 17:02:07 »
Un mondiale l'ha fatto pure Galderisi e l'ha fatto pure Di Gennaro.

Troglio e Dezotti addirittura una finale hanno giocato...

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #32 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 17:23:46 »
poi già col zaragoza (retrocesso) ha avuto un crollo che manco l'attore di "compagni di scuola" (chi era .... fabbri?).

Fabris, era Fabris, se ti legge cuchillo..... ::)  :P

io sul brasiliano ho sempre creduto molto, e ho ingenuamente e lungamente pensato che la coppia Ledesma -Matuz fosse una coppia ben assortita, uno a fare da diga e uno a impostare, avendo uno i polmoni e il senso della posizione e l'altro piedi più raffinati e quella che credevo una maggiore velocità di pensiero, sicuramente sbagliavo io perché poi, alla fine della fiera, tra infortuni, squalifiche e roba varia, insieme non poi hanno giocato così tante volte

sul senso del gol, ecco, è vero che non è mai stato molto prolifico, per curiosità mi sono andata a guardare i numeri di Francelino, e ho scoperto che le 3 stagioni con lo Shaktar avevano prodotto 35 gol (tra campionato e coppe) che non sono proprio pochi pochi per un centrocampista (pur considerando il diverso livello del campionato ucraino), in quelle stagioni credo si sia espresso il miglior Matuzalem, e io credo che molti fattori abbiano contribuito all'inaridimento dell'estro del giocatore: i continui infortuni e la capoccia un tantinello "fresca" hanno fatto sì che poi gli allenatori si trovassero in difficoltà a trovargli una posizione in campo

peccato davvero, perché io all'epoca sono stata davvero felice del suo arrivo, e spero vivamente che quest'anno riesca comunque a dare il suo contributo

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #33 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 17:28:43 »
Bhe ma quello che scrivi è più che valido. La coppia Ledesma-Matuzalem non è male, per quanto mi riguarda meglio di Ledesma-Tata o Ledesma-Brocchi. Però non è neanche qualcosa di esaltante e tra i due credo che sia palese il rendimento migliore di Ledesma, che a contrario del brasiliano almeno fa degli assist.
Quanto all'esperienza con lo Shaktar, non ne so niente, ma se osservi il video che ho postato a pag.1, si può notare come Matuzalem giochi con il 9! Ora, non vuol dire niente ed io nulla so, ma può essere che giocasse molto più avanzato!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:matuzalem
« Risposta #34 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 18:02:58 »
Assolutamente ot, ma è già stato fatto notare che stiamo copiando il brescia 2003-2004 di de biasi? :)
Questo vinse 3-1 a San Siro con l'Inter (in gol anche del nero, prima rete in serie A da vice-Baggio)

Castellazzi
Stankevicius Petruzzi Di Biagio Dainelli Castellini
Mauri Matuzalem Colucci Del Nero
Caracciolo

BobCouto

Re:matuzalem
« Risposta #35 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 18:03:29 »
Giannini aveva l'optional del gol, su Matuzalem non l'hanno montato.

Tirasse in avanti, la palla andrebbe comunque in orizzontale. E' monodimensionale, come i primi videogame.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #36 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 18:17:49 »
Bob...  ;D

ora che ci ripenso, mi ipnotizzò la ciavattata da quasi metà campo entrata in rete col Paok, durante la presentazione della squadra per la stagione 2008/2009

devo essere stata fuorviata pure da quello :BangHead:

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #37 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 18:23:42 »
Tirasse in avanti, la palla andrebbe comunque in orizzontale. E' monodimensionale, come i primi videogame.
 :lol:

 :lurk:

sto a pensà a francelino che tira in porta e la palla arriva dritta dritta in tevere da holly.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #38 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 19:52:02 »
Mi ricordavo un altro giocatore che non ho mai visto in biancoceleste se non per (brevi tratti di) alcune partite. Continuo a pensare che la stoffa sia di qualita' ma ormai logora. Poi la gomitata a Jmenez col Cesena mi ha fatto pensare ad un coatto da quattro soldi...Pero' averlo come alternativa probabilmente e' ancora un lusso (anche perche' chi se lo prende ad un prezzo equo?)

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:matuzalem
« Risposta #39 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 20:38:29 »
Tirasse in avanti, la palla andrebbe comunque in orizzontale. E' monodimensionale, come i primi videogame.
semifinale di coppa italia, rete di rocchi...