Autore Topic: carmine fotia  (Letto 14273 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #40 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 18:14:47 »

Io più che per il complotto sono per la teoria del caro, vecchio BDC che gli ha permesso di intascarsi una somma cospicua per un igocatore abbastanza "fracico".

La parola complotto la associo più alle cessioni di Mancini e Chivu in scadenza di contratto a prezzo pieno all'Inter di babbo Natale Moratti...

Più che "complotto" userei la parola "compenso" per l'"affaire" Calciopoli.

Mazzola

Re:carmine fotia
« Risposta #41 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 18:26:22 »
Non ho capito cosa c'entri questo intervento col topic, scusami.

Era una risposta a questo.
Se magari fai lo sforzo di leggere tutti i posts, grazie.


Ma questo fatto, che è invece oggettivo, influenza e ha influenzato le quotazioni dei suoi giocatori in sede di calciomercato, per dire. E' un fatto, ma per alcuni tale non è e quindi se la xxxx spunta prezzi importanti per i propri giocatori ci deve essere dietro un complotto continentale i cui fili sono tirati da Unicredit.


Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #42 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 19:30:02 »
Su Fotia, a mio avviso l'errore è invitare a parlare di calcio in generale chi ha fatto, volontariamente, della faziosità una bandiera del proprio modo di essere giornalista. Su SportItalia, Fotia po' parlà de Lazio? Non scherziamo, sono provocazioni da bar di un'emittente nazionale che pure è composta da ottimi professionisti. E non a caso, la conversazione assume subito toni da burletta: se vogliono invitare Fotia, ogni discussione che non tocchi la Dinamo perde ogni briciolo di credibilità, e forse anche quelle che riguardano la Dinamo, per la faziosità sbandierata e sopracitata.

Sull'antiromanismo, la classifica è il giudice unico del rendimento di due squadre, e la classifica dice che, anche al lordo dei derby persi, il campionato della Lazio è stato migliore di quello dei Malagrottesi. Nell'analisi degli undici, penso sia logico considerare, almeno fino a Maggio scorso, la loro rosa superiore, come testimoniato dai risultati sul lungo periodo e, ahimé, dai derby persi. Questo non fa che aumentare la goduria per guardarli dall'alto in basso, pur con mezzi meno fastosi. L'anno prossimo potrebbe essere un'altra storia, ma c'è da dire che i nostri acquisti (così come i loro, per carità) devono passare per la decisiva verifica del campo di cui sopra. Si può essere più fiduciosi, questo è indubbio.

Giglic

Re:carmine fotia
« Risposta #43 : Venerdì 15 Luglio 2011, 06:44:54 »
Io su quello che dice f_k (soprattutto in termini di Lazio e di visione "politica") sono quasi sempre in disaccordo, certe volte anche forte. Ma, leggendo i suoi post, devo riconoscergli onestà intellettuale e (nel caso dei bilanci) anche un'ottima preparazione tecnica (magari troppo attenta alla parte "finanziaria", meno a quella "operativa", ma questo è anche perchè  Franz ed io facciamo due mestieri diversi), tanto è vero che abbiamo sempre concordato su una cosa: i bilanci della Lazio sono molto più solidi di quelli dei puzzolenti, da almeno tre anni a questa parte (ma direi forse anche quattro). Ciò non toglie che quello che F_K indica sulla squadra cimiteriale di Roma Sud sia quantomeno da ascoltare (magari non da approvare, ma questo fa parte delle opinioni personali)
Franz non ha comunque mai detto che i bilanci degli orridi fossero brillanti.  Ha detto che il fatturato era più alto del nostro, cosa difficilmente contestabile.

Trippanera

Re:carmine fotia
« Risposta #44 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:01:52 »
Su Giglic... ma come fai a dire che FZ "non ha mai detto che i bilanci..."?
E dai, anche un minus si accorgerebbe che la ricca letteratura che ha prodotto qui sopra nel tempo è finalizzata soltanto al "togliere" alla Lazio e al "mettere" alla roma... in tutti i campi della discussione, da quella finanziaria (dove il ragazzo ha i numeri, ma ovviamente se li gioca come vuole...), che etica, culturale, ecc...
Del resto, non ti invito nemmeno a rileggerti tutto. Sarebbe impossibile per quanto pomposo e logorroico è nella sua forma espressiva.
E anche questo non mi piace troppo... capisco l'essere controcorrente (ogni tanto però, non sistematicamente), ma vedere che uno si butta a scrivere il giardino del profeta ogni volta che qualcuno comincia giustamente a dare di matto per l'acclarato regime mediatico politico e mafioso montato da quelli di là, dandogli del visionario e del complottista... beh... mi fa venire dei forti sospetti.
Comunque sia, alla fine della fiera resta qualcosa di molto definitivo... In tutto questo suo pontificare, non ne ha mai azzeccata una. Nemmeno per sbaglio.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #45 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:19:38 »
Carmine Fotia

Direttore, Presidente CdA presso Il Romanista
Ha frequentato Liceo Scientifico Archimede......
"Ha frequentato" sta quasi sempre a significare che non si è diplomato.....
E fa il direttore di un quotidiano (sia pure di carta da cesso ...)?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #46 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:29:20 »
A difendere la merda, per hobby o professione, questo succede.
E chi la difenderebbe? Franz_Kappa?
Ma non era un topic con argomento carminuzzo fottia? E mò questa levata di scudi contro Franz_Kappa che c'azzecca?
E poi F_K difenderebbe il trigoria? Ma per piacere....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:carmine fotia
« Risposta #47 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:47:17 »
E chi la difenderebbe? Franz_Kappa?
Ma non era un topic con argomento carminuzzo fottia? E mò questa levata di scudi contro Franz_Kappa che c'azzecca?
E poi F_K difenderebbe il trigoria? Ma per piacere....

Beh, è capitato. Gira voce che il "kappa" stia per "kordova"...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #48 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:49:09 »
Beh, è capitato. Gira voce che il "kappa" stia per "kordova"...
ma ciccio o kikko?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #49 : Venerdì 15 Luglio 2011, 15:55:37 »
Beh, è capitato. Gira voce che il "kappa" stia per "kordova"...
A dire il vero Franz Kappa era in mio nickname ai tempi della 'Contea', una curiosa e piacevole esperienza vissuta ddl tifo laziale che ho avuto il piacere di frequentare negli anni 1999-2000.
Quando nel luglio 2000 mi iscrissi a Lazionet (esperienza che conobbi proprio grazie alla Contea, che annoverava tra i suoi 'seguaci' anche Alfa [Alfonso Sermonti]) scelsi di dare continuità all'esperienza della Contea e mantenni il nickname. Lo stesso ho fatto quando sono entrato in questa comunità virtuale.

Ciò detto, se con alcuni miei interventi ho dato adito ai dubbi di qualcuno sulla mia fede calcistica, ne prendo atto (con profonda amarezza, va da sé). Avrò evidentemente sbagliato io a pormi in un certo modo nei confronti del forum. E vi prego di prendere queste parole come sincere. Non sono sarcastico.
Buon viaggio, caro Piero.

BobCouto

Re:carmine fotia
« Risposta #50 : Venerdì 15 Luglio 2011, 16:01:28 »
Ammazza, allora ti ricordi pure di Trotti e Barile (chissà che fine hanno fatto).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #51 : Venerdì 15 Luglio 2011, 16:20:46 »
Ammazza, allora ti ricordi pure di Trotti e Barile (chissà che fine hanno fatto).
Come dimenticarli.  :)
Andammo assieme in trasferta a genova per samp-Lazio 0-1 (quella del magico cross di Sergio per Vieri e del bombone tirato in campo e che bruciò l'erba vicino all'area della Lazio sotto gradinata Nord). Che esperienza...
Antonio l'ho rivisto per caso nell'estate 2005 sul tram 8. Se capiterà l'occasione di rivederci dal vivo ti racconterò cosa mi disse in quei brevi minuti di conversazione.

P.s.= un aggiunta al post di prima. Ammetto di essere spesso aggressivo e inutilmente aggressivo nei miei interventi. L'irritazione che suscito in alcuni utenti del forum, dunque, è in parte anche meritata. Ciò detto, trovo incomprensibili, ingiuste e cattive le accuse di essere xxxxnista (un vero e proprio oltraggio nei confronti della mia persona e della mia storia di tifoso. E ci tengo a precisare che non mi riferisco al post di BobCouto, le cui posizioni spesso non condivido ma che è laziale di cuore come ce ne sono pochi e che sa chi sono leggendomi sui forum della LAZIO da oltre un decennio), ma di certo spesso non ho contribuito ad abbassare i toni, almeno con alcuni. E la cosa, debbo ammettere, non mi fa certo onore. Ma non accadrà più, statene certi.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #52 : Venerdì 15 Luglio 2011, 16:57:39 »
Su Giglic... ma come fai a dire che FZ "non ha mai detto che i bilanci..."?
E dai, anche un minus si accorgerebbe che la ricca letteratura che ha prodotto qui sopra nel tempo è finalizzata soltanto al "togliere" alla Lazio e al "mettere" alla roma... in tutti i campi della discussione, da quella finanziaria (dove il ragazzo ha i numeri, ma ovviamente se li gioca come vuole...), che etica, culturale, ecc...
Del resto, non ti invito nemmeno a rileggerti tutto. Sarebbe impossibile per quanto pomposo e logorroico è nella sua forma espressiva.
E anche questo non mi piace troppo... capisco l'essere controcorrente (ogni tanto però, non sistematicamente), ma vedere che uno si butta a scrivere il giardino del profeta ogni volta che qualcuno comincia giustamente a dare di matto per l'acclarato regime mediatico politico e mafioso montato da quelli di là, dandogli del visionario e del complottista... beh... mi fa venire dei forti sospetti.
Comunque sia, alla fine della fiera resta qualcosa di molto definitivo... In tutto questo suo pontificare, non ne ha mai azzeccata una. Nemmeno per sbaglio.

Conosco Franz_Kappa, ti assicuro che un antiromanista viscerale. La situazione economica dei topi, nei termini a noi accessibili, è quella da lui descritta. Anche io li vorrei vedere radiati e falliti.. ma purtroppo la realtà è diversa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Trippanera

Re:carmine fotia
« Risposta #53 : Venerdì 15 Luglio 2011, 17:12:31 »
Conosco Franz_Kappa, ti assicuro che un antiromanista viscerale. La situazione economica dei topi, nei termini a noi accessibili, è quella da lui descritta. Anche io li vorrei vedere radiati e falliti.. ma purtroppo la realtà è diversa.

EHHHHHHHH? Ma che stai a dire?
"La realtà è ben diversa..."... Incredibile.
Quaranta e passa milioni di debiti... Società tecnicamente fallita da anni... la banca in casa, gli americani senza una lira, e poi salta fuori uno (non un romanista) a dire che no, loro stanno bene....
Incredibile, non so più che dire.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #54 : Venerdì 15 Luglio 2011, 17:16:15 »
quello che ripete da sempre Franz, è che i flussi di cassa che hanno, permettono ai topi, nel medio termine, di sopravvivere. Ovvio che se non sgrassano e di molto le spese, e ricapitalizzano, il banco salta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #55 : Venerdì 15 Luglio 2011, 17:17:38 »
Trippanera, secondo me, esageri.
Forse FK esagera nell'altro senso nel sottolineare gli aspetti positivi del bilancio delle merde, ma tu la vedi troppo negativa (o positiva a seconda dei punti di vista...  :D ).
Stare sotto 40 milioni non significa essere tecnicamente falliti.  Basta una ricapitalizzazione e il problema si risolve.

Trippanera

Re:carmine fotia
« Risposta #56 : Venerdì 15 Luglio 2011, 17:23:42 »
No, FK ha detto e sempre ripetuto, da vero spin doctor, che i bilanci della roma stavano a posto, che la società si aufinanziava senza problemi, che i debiti non esistevano, e che iò managemnet romanista, loro sì ci sanno fare...
E' inutile cercare di cambiare le carte in tavola adesso.
E del resto, nel momento stesso in cui c'è stato il crack, il Nostro si è prontamente defilato dalle discussioni dove fino a poco prima impartiva lezioncine e mot d'esprit...
Comunque amen, qui siamo ampiamente OT.
Addio a tutti.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #57 : Venerdì 15 Luglio 2011, 17:28:40 »
No, FK ha detto e sempre ripetuto, da vero spin doctor, che i bilanci della roma stavano a posto, che la società si aufinanziava senza problemi, che i debiti non esistevano, e che iò managemnet romanista, loro sì ci sanno fare...
E' inutile cercare di cambiare le carte in tavola adesso.
E del resto, nel momento stesso in cui c'è stato il crack, il Nostro si è prontamente defilato dalle discussioni dove fino a poco prima impartiva lezioncine e mot d'esprit...
Comunque amen, qui siamo ampiamente OT.
Addio a tutti.

Ma che te ne frega di quello che scriveva FK a suo tempo? 
Hai detto più volte che, secondo te, ha scritto un sacco di cavolate.  Alcuni saranno d'accordo con te.  Altri saranno d'accordo con FK.
Fossi in te, non tornerei più sul punto e mi occuperei d'altro. :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #58 : Venerdì 15 Luglio 2011, 17:38:09 »
Forse FK esagera nell'altro senso nel sottolineare gli aspetti positivi del bilancio delle merde, ma tu la vedi troppo negativa (o positiva a seconda dei punti di vista...  :D ).
Stare sotto 40 milioni non significa essere tecnicamente falliti.  Basta una ricapitalizzazione e il problema si risolve.
Mah...
Resta da capire quale sottolineatura di aspetto positivo sia il far pubblicamente presente che gli elevati flussi di cassa di un club che fattura oltre 120 milioni l'anno (con punte di 150-160 negli anni della Champions) consentono a detto club, pur con crescenti difficoltà, di continuare a mantenere una struttura assai costosa (in termini di costo del personale) senza dover cedere i propri pezzi pregiati. Si tratta, piuttosto, di illustrare una serie di fatti.

La differenza SOSTANZIALE tra la Lazio del 2004 e la xxxx di oggi è che la xxxx può contare su un'elevata liquidità che in quella Lazio vedeva bruciata mensilmente da costi fissi superiori ai ricavi. Certo, ormai la xxxx ha un conto economico assai squilibrato, ma con una cura brutale (stile Lotito, guarda un po') il bilancio può essere rimesso in equilibrio nel giro di pochi anni.

E' chiaro che se qualcuno teorizza che la xxxx è tecnicamente fallita ma viene misteriosamente tenuta in vita da manovre poco limpide (ma anche la Lazio pre Lotito ha viaggiato negli ultimi mesi del campionato 2003-2004 in stato di prefallimento) io non posso che prendere le distanze da simili asserzioni.
E il motivo è che certe cose io non le voglio né le posso scrivere (consapevole delle conseguenze non ultimo anche penali che comportano simili affermazioni per chi le proferisce e per il forum che le ospita). Altri facciano quello che gli pare, non sono certo un moderatore.

Una postilla. A dispetto di quanto affermato per anni sui forum della Lazio la xxxx sarebbe dovuta fallire da tempo. Continuo a registrare che la xxxx i libri in tribunale non li porta. E nessuno mi dimostra con ELEMENTI OGGETTIVI che ciò avviene in spregio alle leggi e alle prescrizioni del codice civile e del diritto societario. Ergo, evidentemente la situazione non era ne tutto sommato è così drammaticamente critica come molti, per anni, hanno sostenuto e continuano a sostenere. Il resto sono chiacchiere, amici cari.

Che vi piaccia o meno, lo scorso 30 giugno hanno chiuso il bilancio 2010-2011 in perdita per alcune decine di milioni senza dover ricapitalizzare. Evidentemente, da un punto di vista del diritto societario, non c'era bisogno di ricapitalizzare.
O mi si dimostra che 'truccano i conti' [cosa che non credo né voglio in alcun modo affermare] (ma va dimostrato con elementi oggettivi, le sparate di utenti anonimi di un forum contano poco) oppure restiamo nel regno delle chiacchiere da bar.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:carmine fotia
« Risposta #59 : Venerdì 15 Luglio 2011, 17:49:05 »
E' difficile non essere d'accordo con l'equilibrio di questo post di Franz... :D
Resta la speranza che "trucchino i conti"... giochetto che può funzionare nel breve periodo, ma a un certo punto i nodi vengono al pettine (vedi Parmalat e Cirio).