Autore Topic: Con questi rinforzi Lazio da scudetto?  (Letto 7956 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #40 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:03:40 »
Il mercato non mente mai. Cissè è stato pagato 6 milioni perché vale 6 milioni. Aspettiamoci un rendimento da 6 milioni.

giusto; ma allora perché la Juventus l´anno scorso non ha lottato per lo scudetto fino all´ultimo ??

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

leo

Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #41 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:04:53 »
Credo che in questa squadra manchi un boateng.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #42 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:05:29 »
Assolutamente d'accordo sul centrocampo, è là che manca il quid.
Dammi un grande centrocampista e poi ci divertiamo. L'allenatore deve cercare di non fare danni e basta...

m´hai detto ´n prospero, m´hai detto.

È lui il punto piú debole, secondo me    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #43 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:09:23 »
Se la rosa rimane quella attuale, penso che il tecnico abbia il dovere di tirare fuori 68 punti e provare a vincere una delle due Coppe.
Uscire dalle coppe prima di aprile, sarebbe già delittuoso.

dipenderá moltissimo dalla pesca dell´estrazione dei gironi e, piú tardi, se ti tocca ( e quale ) una di quelle scartate dalla Champions´.
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #44 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:23:53 »
Capisco che da buoni laziali di qualcosa ci dobbiamo sempre lamentare, però sinceramente questa critica (che spesso diventa presa per il culo) ad ogni post ed ad ogni topic al nostro allenatore comincia a dare un pò fastidio.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #45 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:25:57 »
sì...siamo molto forti


                         Marchetti
Konko         Dias             Radu        Lulic

               Cana                Ledesma

Zarate                 Hernanes              Mauri

                            Cissè


                                Bizzarri
 Stankevicius     Diakitè       Biava     Zauri

       Brocchi          Matuzalem    Gonzalez

            Sculli               Klose            Rocchi

+ Berardi, Bresciano e alcuni primavera in caso di necessità.

Se oggi finisse il mercato, siamo una grandissima squadra e mi riterrei molto soddisfatto. Bisogna solo sfoltire.
Reja e lo staff tecnico non hanno alibi se falliscono. Questa squadra è obbligata ad arrivare tra le prime 4 e a lottare da protagonista nelle coppe.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #46 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:31:31 »
dipenderá moltissimo dalla pesca dell´estrazione dei gironi e, piú tardi, se ti tocca ( e quale ) una di quelle scartate dalla Champions´.
 
Per come stiamo adesso ce la possiamo giocare con chiunque a viso aperto.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #47 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:36:07 »
Capisco che da buoni laziali di qualcosa ci dobbiamo sempre lamentare, però sinceramente questa critica (che spesso diventa presa per il culo) ad ogni post ed ad ogni topic al nostro allenatore comincia a dare un pò fastidio.

d'accordo. sta cojonella è fastidiosa. se avrò tempo aprirò un topic apposito.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #48 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:37:53 »
Questa


                         Marchetti

Lulic         Biava           Dias             Radu       

           Cana           Ledesma       Mauri

                            Hernanes             

                            Cissè      Zarate   (Klose)

è una squadra forte, ma non da scudetto.
Se la può giocare per il terzo/quarto posto, e per una coppa.
Sarebbe molto bello competere seriamente per l'EL.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #49 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:42:47 »
Secondo me dipende da tanti fattori... io credo che la prossima stagione sarà ancora strana, Inter e Juve stanno cercando di aprire un nuovo ciclo con allenatori senza esperienza su panchine importanti mentre Milan, Napoli ed Udinese (con cessioni eccellenti) con il difficile compito di confermarsi...
I difettosi che sono una vera incognita per i quali è ancora presto esprimere un giudizio.
Tra tutti noi siamo quelli che si sono rinforzati di più sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.
Per cui questa, da una decina d'anni a questa parte, è la prima volta che non considero tale ipotesi assurda.
Una possibilità, secondo me, c'è... anche se le variabili in gioco sono parecchie.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #50 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:52:21 »
Credo che l'acquisto di sette potenziali titolari da inserire in una squadra squadra che è arrivata quarta (/quinta) fà almeno pensare ad un inevitabile miglioramento.
Se consideriamo che la campagna acquisti (da quello che si dice) è stata condotta seguendo le direttive dell'allenatore, la cosa appare ancora più fattibile.

Lo scudetto comunque è una parola grossa......
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Mark Lenders

Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #51 : Martedì 12 Luglio 2011, 15:53:27 »
giusto; ma allora perché la Juventus l´anno scorso non ha lottato per lo scudetto fino all´ultimo ??

Perché ha preso na barcata de mezze figure. Non è che se prendi 10 da 6 milioni è come prenderne uno da 60...

Mark Lenders

Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #52 : Martedì 12 Luglio 2011, 16:08:17 »
Infatti io non ho la pretesa di avere ragione. Provo ad analizzare come faccio tutti gli anni e tiro le somme. Altri fanno altrettanto - più le somme, meno le analisi- ma spesso le tirano male. Sento i mugugni di chi la scorsa estate parlava di campionato da 10/12esimo posto, di chi vedeva differenze abissali tra noi e la roma - ammesso che questo rientri nelle valutazioni da fare- . Anche io voglio bene a questa schiera di tifosi da ombrellone.
All'undici luglio sono stati messi a segno 8 colpi, sono arrivati giocatori- tre almeno- di enorme spessore, si è puntellata la rosa e c'è ancora chi storce la bocca. Non so cosa ci si potesse aspettare di più, sinceramente.
Veniamo da un campionato in cui ci siamo piazzati a pari punti con una squadra che ha appena calato un tris in uscita. Chi sta sopra tentenna, chi sta sotto è pressochè immobile. Perchè ad oggi, rose alla mano, non dovrei pensare di poter scalare un paio di posizioni (quantificabili in 6/7 punti)?

No ma attenzione: io sono complessivamente soddisfatto del mercato, eh! Non storco la bocca!
Non avrei preso Cissè e Stankevicius, ma queste sono opinioni personali, e comunque se tiro una riga vedo una Lazio rinforzata. Per ora.
Se dico che non siamo da scudetto non lo faccio certo per criticare Lotito o Tare. Da Lotito non mi aspetterò mai lo scudetto per il semplice fatto che è ingeneroso aspettarselo.
Il ragionamento è un altro. Il Milan ci ha dato 16 punti, e l'Inter 10 iniziando a giocare a gennaio e smettendo dopo il derby di ritorno. In più c'è una Juve che quest'anno si sta muovendo bene. Voglio dire, tra fare meglio del quinto posto e lottare seriamente per lo scudetto ci passa un oceano...
Mi astengo sulla Roma perché l'ultimo campionato mi ha dato completamente torto. Probabilmente sono accecato dall'odio che me li fa temere e quindi sopravvalutare, però io continuo a ritenerli molto superiori a noi come qualità media. (E vorrei ben vedere, visto che il loro monte ingaggi è più che doppio rispetto al nostro). Punto molto su Luis Enrique e su Totti, spero vendano Vucinic e Julio Sergio e che confermino De Rossi. La mia idea è che con qualche mossa azzeccata possono ancora mettere su una squadra in grado di dare fastidio alle milanesi, mentre con qualche mossa sbagliata potrebbero anche fare peggio di quest'anno. Vediamo da qui al 31 agosto.

TD

Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #53 : Martedì 12 Luglio 2011, 16:13:17 »
Secondo me abbiamo grosse potenzialità.
Un portiere che vale la nazionale;
una linea difensiva imperniata su uno dei migliori giocatori in circolazione;
un centrocampo molto solido, con due recuperapalloni importanti, un grande creativo, un incursore tra i più forti in circolazione, dove siamo coperti in panca solo per quanto riguarda gli incontristi;
un attacco potente e fantasioso, oltre che estremamente vario.
Chiaro che ci vorrebbe l'annata eccezionale di tutti, ma se si trovasse il modo di puntellare André Dias con un altro giocatore di grandi qualità l'unica cosa che ci mancherebbe sarebbe un po' di potenza d'urto in più per Hernanes, che se fosse pure un due metri per 95 chili sarebbe Dio. Ci vorrebbe un bell'allineamento astrale: se Konko desse il meglio di sé, se Lulic fosse davvero così bravo, se El Tata fosse una grande sorpresa, se Cissé e Klose dessero il meglio di quello che possono, se Zarate si ritrovasse nel pieno delle sue possibilità...
Se Reja pensasse a vincere e basta...
 

TD

Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #54 : Martedì 12 Luglio 2011, 16:18:12 »
voglio dire, quello che si diceva della nazionale dell'82 era: torneranno a casa presi a pallete. certo, se tutti dessero il meglio di se la squadra sarebbe forte, ma con quel vecchio in panchina che te voi aspettà...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #55 : Martedì 12 Luglio 2011, 16:21:52 »

Se Reja pensasse a vincere e basta...
 

che poi,  che vuol dire pensare a vincere?   schierare tante punte, dire agli esterni di salire contemporaneamente, ordinare agli attaccanti di non cacarsi i gol sotto porta o i rigori?  contemporaneamente stare molto accorti dietro, non subire gol in contropiede, non sbilanciarsi, non scivolare sull'erba bagnata, non respingere sui piedi degli attaccanti...   

come se fa?  semplice. basta pensare a vincere.    :D
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #56 : Martedì 12 Luglio 2011, 16:23:37 »
io non so cosa faremo.
se tutti girano a dovere lo scudetto è assicurato.
cioè:
se i tre attaccanti principali (Cissé, Klose, Zarate) vanno in doppia cifra;
se i centrocampisti hanno fiato e fantasia;
se il Profetta bissa e migliora il rendimento dello scorso campionato;
se i laterali nuovi fanno il loro dovere;
se l difesa si ripete:
lottiamo per lo scudo e la Champions.

vedete, come già scritto prima, ci son tanti "se"

sognare è legittimo.

ciao


Amalgama

Lotito ha detto che compra pure lui.......... cit.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #57 : Martedì 12 Luglio 2011, 16:23:52 »
Serve qualcosa in difesa e qualcos'altro a centrocampo per ambire allo scudetto.
Secondo me, allo stato attuale, ci giochiamo il terzo posto con il ciuccio.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

TD

Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #58 : Martedì 12 Luglio 2011, 16:32:08 »
che poi,  che vuol dire pensare a vincere?   schierare tante punte, dire agli esterni di salire contemporaneamente, ordinare agli attaccanti di non cacarsi i gol sotto porta o i rigori?  contemporaneamente stare molto accorti dietro, non subire gol in contropiede, non sbilanciarsi, non scivolare sull'erba bagnata, non respingere sui piedi degli attaccanti...   

come se fa?  semplice. basta pensare a vincere.    :D

a me basterebbe che non dichiarasse prima del derby che loro sò più forti e ohiohi come se fa
ma mi tocca smettere, sono Rejamaniaco, mi dispiace ma non mi passa

bak

Re:Con questi rinforzi Lazio da scudetto?
« Risposta #59 : Martedì 12 Luglio 2011, 16:32:27 »
Nota positivissima: questo entusiasmo erano anni che non si vedeva; segno che la Società sta operando bene al di là dei contestatori a prescindere.
Per lo scudetto non lo sò, bisogna vedere se le aspettative saranno confermate sul campo, in linea di massima la squadra c'è. Nel senso che se la Juve o il Napoli possono aspirare al titolo non vedo perchè non possiamo farlo noi.
Forse ci manca uno come Witsel a centrocampo ed un centrale (ma forse Radu giocherà accanto a Dìas).
Poi la parola passerà a Reja ed ai giocatori.