Sondaggio

Lazio-Inter - Che risultato vuoi?

1
14 (19.2%)
x
5 (6.8%)
2
54 (74%)

Totale votanti: 72

Le votazioni sono chiuse: Sabato 1 Maggio 2010, 15:19:58

Autore Topic: Lazio-Inter - Che risultato vuoi?  (Letto 19422 volte)

andujo

Re:Lazio-Inter - Che risultato vuoi?
« Risposta #180 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:13:35 »
Prima al telefono m'ha detto "Forza Lazio" pure mio papà, non ce se crede. Sono sconvolto. Uno che negli anni '50 andava a vedere la roma al Vomero, per dire, e allora le trasferte erano trasferte sul serio. Poi s'è allontanato dal calcio; credo che avremmo parlato di Lazio e roma, relativamente alla rivalità cittadina, due-tre volte in tutta la nostra vita. Quando m'ha detto "Forza Lazio" m'ha dato fastidio, lui sa quanto sono fissato col calcio e quanto la Lazio fa parte della mia vita, immagino qualche volta sia stato contento PER ME quando abbiamo vinto qualcosa ma non lo ha MAI DETTO apertamente, certe cose tra padri e figli si comunicano anche senza parole. E poi tra i ricordi dell'infanzia ci sono le serate in pizzeria con lui che passava il tempo "decorando" a penna le tovagliette di carta, concludendo con l'immancabile "Forza ****", e mai niente di più. Non so se sono gli anni che passano, oppure questo folle can-can che questi pazzi hanno montato (anche se il genitore è uno che quando guarda la tv e sente "bianco" dice subito "allora era nero", tanto per inquadrare il tipo), però mi sento disorientato. Ho sempre avuto rispetto per il suo modo di essere romanista, può darsi sia così perché è lui, certo, ma mi dà l'idea di un mondo in cui Lazio e roma siano due lati della stessa medaglia, quella di una città bonacciona, cialtrona, spaccona ma intimamente perdente, in fondo, che viveva della bega tra fratelli che si concludeva immancabilmente con una cofana di spaghetti e un paio de fujette. E quindi due facce di ROMA, mentre questa continua appropiazione indebita vorrebbe far credere che di faccia ne esista una sola.

Però "Forza Lazio" non doveva dirmelo, lui no, anche se so che calcisticamente, dopo la roma, preferisce la Lazio a tutte le altre perché squadra di Roma, e poi tutte quelle del centrosud. Gli ho ricordato da che parte sto, che è impensabile da parte mia desiderare che vincano il campionato, anche se questo entra in conflitto irrisolvibile col fatto che voglio che la Lazio vinca, sempre e comunque. La Lazio continua a venire, nel mondo che la riguarda, prima di me stesso e di qualsiasi affetto.

Bel post. Per chi, come me, sta sopra i 60, quello che tu scrivi ricorda la gioventù, la presa per il culo e talvolta anche la scazzottata che poi finivano invariabilmente davanti all'immancabile cofana.
Ed io, che sono storto ancora oggi, te lascio immaginà quant'ero de traverso da giovane.
Ma con gli anni il tifo è diventato un surrogato d'identità. Questo non va bene. E allora ti esorto a non dire che la Lazio viene prima di qualsiasi affetto: tuo padre , tua madre, i tuoi fratelli, i tuoi figli non se la meritano, una simile gerarchia.
Anche se la Lazio è per te, come per me e per molti, una pelle che sentiamo più nostra della nostra epidermide: ma le persone che amiamo vengono prima. Devono veni' prima. Altrimenti, stamo messi davvero male.
E mo, su tutt'altro tema, ma te sei ancora tranquillo, pe' stasera?
E se magari perdessimo, mica ce l'abbiamo la sicurezza che poi l'Inter non fallisca le altre due gare... Insomma, io vorrei la Lazio salva, prima de' interessamme delle molecole fecali che inquinano l'Urbe...

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:19:40 »
Non c'è nulla da dire, il risultato stasera non può che essere uno ...

Ma perché allora mi sta iniziando a rodere ? Io sta partita non la voglio perdere ...

Ad arrivo a pari punti conta prima lo scontro diretto o la differenza reti ? In Germania se non ho capito male la seconda
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Kebab

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:21:43 »
Qui contano gli scontri diretti Andre  :(

POMATA

« Risposta #183 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:23:21 »

Ma perché allora mi sta iniziando a rodere ? Io sta partita non la voglio perdere ...

Ad arrivo a pari punti conta prima lo scontro diretto o la differenza reti ? In Germania se non ho capito male la seconda

SIAMO SALVI AL 99,9%

RobCouto

« Risposta #184 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:24:56 »
Bel post. Per chi, come me, sta sopra i 60, quello che tu scrivi ricorda la gioventù, la presa per il culo e talvolta anche la scazzottata che poi finivano invariabilmente davanti all'immancabile cofana.
Ed io, che sono storto ancora oggi, te lascio immaginà quant'ero de traverso da giovane.
Ma con gli anni il tifo è diventato un surrogato d'identità. Questo non va bene. E allora ti esorto a non dire che la Lazio viene prima di qualsiasi affetto: tuo padre , tua madre, i tuoi fratelli, i tuoi figli non se la meritano, una simile gerarchia.
Anche se la Lazio è per te, come per me e per molti, una pelle che sentiamo più nostra della nostra epidermide: ma le persone che amiamo vengono prima. Devono veni' prima. Altrimenti, stamo messi davvero male.
E mo, su tutt'altro tema, ma te sei ancora tranquillo, pe' stasera?
E se magari perdessimo, mica ce l'abbiamo la sicurezza che poi l'Inter non fallisca le altre due gare... Insomma, io vorrei la Lazio salva, prima de' interessamme delle molecole fecali che inquinano l'Urbe...

Aspe': mica so' scemo, ho detto che viene prima NEL MONDO CHE LA RIGUARDA, cioè quello calcistico. Insomma, tra una vittoria della Lazio e mio papà che festeggia (!) lo scudetto, la discussione manco si pone: il genitore si attacchi fortemente al tramve (come dice lui).

Per quanto riguarda la classifica, direi che il pari di Atalanta-Bologna ha chiuso i giochi, se stasera vince l'Inter gli ultimi due turni avranno poco da dire, al 99% dovranno solo sancire la classifica di questo turno.

RobCouto

« Risposta #185 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:26:28 »

Conta la classifica negli scontri diretti. Dinamo 4, Internazionale 1. Lazio 3, Atalanta 3: quindi, in caso di parità, conta la differenza reti negli scontri diretti: Atalanta +2, Lazio -2. In terza analisi, vale la differenza reti generale.

rudy

« Risposta #186 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:31:38 »
Voglio il primo tempo e qualche spicciolo del secondo giocato con il coltello tra i denti, poi tutti con i pollici giù...due fisso. Mo lo posso dì, dopo un annata disgraziata una sconfitta in più non mi fa male.  ;D

Iker

« Risposta #187 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:35:40 »
Due fisso.
L'Atalanta fa un punto da qui alla fine. Forse.

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:42:14 »
(sospiro)

il problema della salvezza non me lo pongo ... É l'orgoglio che non ti aspetti, quello che ti impedisce di giocare a perdere ... Ovviamente stasera non potrá che finire in un modo solo, ma rispetto a un'oretta fa questo risultato mi innervosisce, tutto qua

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:42:36 »
Nessuno scherzo qusta sera. L'Inter non solo deve vincere senza problemi, ma la Lazio ha la responsabilità morale di non far stancare la squadra che mercoledì DEVE battere le mmerdacce facendoli restare a ZERU TITULI  O:-)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:51:46 »
Di fronte a quello che abbiamo visto e sentito ieri a Parma, non si puo' che andare alla stadio tranquill e rilassati...Se il risultato di Bergamo fosse stato diverso, però, non so che spirito sarebbe nato. Poi io Andre lo capisco eccome e RobCouto che cerca "analitici" alibi per accettare di voler perdere stasera lo capisco ancora di più...Io stasera allo stadio, confesso, non lo so che stato d'animo avrò. La Lazio è la Lazio, non aspetterò mai a cuor leggero che venga battuta...Il mio alibi si chiama Inter...mettiamola così...che male c'è, che cosa inaudita è perdere con l'Inter?....E' troppo più forte, no?... :) :(...
Le faccine esprimono la mia dissociazione...ma... qualcuno non ha forse detto che ognuno di noi ha almeno due vite?...

RobCouto

« Risposta #191 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:54:56 »
Il D'Amico Vincenzo fa apologia della sconfitta davanti a 70 milioni di persone su RaiItalia.

Un "tifoso" che in mondovisione si augura che la partita finisca "2-1 per l'Inter". Che vergogna.

Di questa "comunicazione" che ci rende odiosi in tutto il pianeta, a chi chiediamo conto?

Tale Cracchiolo da Boston, tifoso Laziale, si augura invece un nuovo 5 maggio.

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #192 : Domenica 2 Maggio 2010, 17:55:21 »
Mattiamola così: spero che l'Inter faccia l'Inter, perché se a fine partita mi dovessi accorgere che per non far vincere lo scudo agli zozzoni la mia Lazio é stata costretta a comportarsi come gli zozzoni stessi, bhe', penso che passeró dei brutti momenti dentro di me

Offline NoSurrender

• Power Biancoceleste
  • *
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Domenica 2 Maggio 2010, 18:02:17 »
Non ce la farei ad esultare ad un gol della Lazio. E' terribile ma è così.

Dopo tutte le domeniche orribili che ho dovuto passare quest'anno per colpa di una squadra molle e priva del carattere e di un cuore "da Lazio" (non ho certo dimenticato tutte le sconfitte in casa,il gioco assente,la sensazione di impotenza,il derby che non stento a definire come uno dei punti più bassi della mia storia di laziale),oggi pretendo un piccolo risarcimento.

Le energie residue,la partita della vita,me la aspetto nei prossimi due turni. Non possiamo essere noi a consegnare,per due volte in una stagione,lo scudetto a quellillà. Se poi l'Inter se lo mangia per conto suo,vorrà dire che se lo sono meritato o forse comprato per bene.

Stasera 2 fisso,per Roma,per i laziali,e i compagni anche per Floccari se non lo vogliamo immortalato su tutte le magliette giallorosse come Negro.

E,possibilmente,mai più un'altra stagione così. Pomeriggi passati a gufare l'Atalanta... sabati e domeniche da schifo.

Se si dovesse riprospettare un'altra annata di questo tipo,il mio posto allo stadio lo possono pure dare via.

Basta,basta,basta.

"No retreat, baby, no surrender"

Offline Yotanka

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Domenica 2 Maggio 2010, 18:06:22 »
Non vado allo stadio e, forse, neanche me la guardo in TV, così non ho il problema di esultare/non esultare.

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Domenica 2 Maggio 2010, 18:14:48 »
Il D'Amico Vincenzo fa apologia della sconfitta davanti a 70 milioni di persone su RaiItalia.

Un "tifoso" che in mondovisione si augura che la partita finisca "2-1 per l'Inter". Che vergogna.

Di questa "comunicazione" che ci rende odiosi in tutto il pianeta, a chi chiediamo conto?

Il D'Amico ha lo sguardo per cui il GRA e' un orizzonte  invalicabile, caro Rob...
mentre "Fra" Cracchiolo da Boston è decisamente cosmopolita, no?---:-)

Offline LoveLazy0

• Grigietto sporco
  • **
  • io preseguo
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Domenica 2 Maggio 2010, 18:27:25 »
mi rende più felice l'idea che la roma arrivi seconda rispetto a quella della Lazio che si salva
però mi dispiacerebbe di più vedere la Lazio in B rispetto a uno scudetto delle merde

a conti fatti vale la pena arrischiarsi a perdere stasera
solo forza lazio

Offline Laurence

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Domenica 2 Maggio 2010, 18:28:48 »
Me lo credo che questo Cracchiolo da Boston si augura un 5 maggio... lui abita a Boston e non a Roma, e magari a Roma ci viene soltanto una volta ogni 10 anni...
Detto questo, io odio l'Inter sia come squadra che come dirigenza per cui stasera spero solo ed esclusivamente che il risultato vada contro chi, fino a Sabato della settimana scorsa, ci mostrava i pollici versi, ci prendeva per i fondelli, ci mandava SMS (Pure se non lo sentivo da secoli - Come m'é successo) dicendo derBy, o "derby con il Frosinone".
Forza Lazio e  asroma merda

rudy

« Risposta #198 : Domenica 2 Maggio 2010, 18:32:17 »

Anche per me, se perdi stasera nessun dramma, comunque parliamo della squadra che ha battuto il Barcellona, mica cavoli. Poi, appena scende in campo la Lazio, non sò quale sarà il mio stato d'animo stasera allo stadio.  Comunque volgio un risultato utile a 360°....e una bella Lazio.  O0

Non la lascio mai sola, ma non posso negare che quest'anno la mia amata m'ha tolto dieci anni di vita. E non è finita.  :-X

Forza Lazio e rioommma merda.

TD

« Risposta #199 : Domenica 2 Maggio 2010, 19:12:30 »
Niente tappeti rossi.
L'Inter i tre punti non se li deve trovare su un piatto d'argento, ma sudarseli. Correre su ogni pallone, aiutarsi, giocare con lealtà.
Perché vinca il migliore non serve mettersi a zerbino, serve dare il meglio, la differenza tra le squadre è troppa. Contegno e dignità.
Io non tiferò certo per una squadra che ci ha depredato e maltrattato per anni. E per il suo odioso presidente così fintosportivo, così furbingenuo.
Una gallina travestita da faina. Voglio vedere una bella Lazio cercare il risultato.
Trovarlo o meno, è un dettaglio: il 5 maggio ci si provò, a farli vincere. Avrebbero perso anche contro una squadra di C.
Non ci sono Poborsky in questa squadra, ma occhio a Maurito, se si vogliono evitare code tristi.
Niente tappeti rossi.