Sondaggio

Lazio-Inter - Che risultato vuoi?

1
14 (19.2%)
x
5 (6.8%)
2
54 (74%)

Totale votanti: 72

Le votazioni sono chiuse: Sabato 1 Maggio 2010, 15:19:58

Autore Topic: Lazio-Inter - Che risultato vuoi?  (Letto 19409 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter - Che risultato vuoi?
« Risposta #40 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:55:34 »
Ti appelli ai valori tecnici, come nel caso di Lazio-Inter, o auspichi una sana e piacevole desistenza?
Di partenza, nel caso di specie, je devi rompe il culo, al lecce. Secondo me. Non ci hanno quasi mai regalato nulla, nella nostra vita sportiva.
Poi, certo, se il lecce vincesse non mi strapperei i capelli.

Ma auspicare la sconfitta mai.
Mai esplicitamente, per meglio dire.
 8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 26 Aprile 2010, 18:00:49 »
Ma auspicare la sconfitta mai.
Mai esplicitamente, per meglio dire.
 8)

OK FK caso chiuso direi  O:-)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 26 Aprile 2010, 18:03:01 »
OK FK caso chiuso direi  O:-)
Non c'era nessun caso, ti garantisco. ;)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 26 Aprile 2010, 18:13:47 »
l'inter ora è a +2 sul trigoria.
spero in un pareggio dei canidi a parma, in modo di avere "licenza di vincere" (o quantomeno provarci..) domenica sera. In modo da liberare il campo da varie maldicenze della stampa, senza ROVINARCI LE ULTIME DUE!

da tifoso direi 2 fisso, ma so che da laziale domenica me la gioco.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 26 Aprile 2010, 18:20:17 »
Con tutto il rispetto, disabitato, non mi trovo per nulla d'accordo con te.
In che senso: tu dai per scontato che la Lazio possa 'decidere' se lasciare campo libero all'inter o impegnarsi per fare punti a seconda del risultato di parma-xxxx.

Ma l'opzione che l'inter, qualsiasi sia l'atteggiamento della Lazio, ci sconfiggerà senza troppo penare non sfiora proprio nessuno?

Offline Ulisse

• Biancoceleste DOP
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 26 Aprile 2010, 18:21:19 »
Domenica la Lazio non regalerà niente a nessuno, non è nel dna della nostra squadra giocare per perdere.
Vincerà chi giocherà meglio oppure chi avrà piu' suerte, una cosa è certa, sarebbe magnifico la Lazio resta in A e loro eternamente  secondi secondi. :P
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline pantarei

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 26 Aprile 2010, 18:47:55 »
invitiamo la polverini e il risultato e' gia' scritto.

Offline AR

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 26 Aprile 2010, 18:49:10 »

In sostanza: io tifoso, della Lazio, mi posso augurare, in un contesto così particolare e quasi irripetibile, che la mia squadra del cuore perda?

No, ma puoi augurarti che si riposi e non sprechi energie per la difficile trasferta di Livorno...
Mhà, io dico bhò...

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 26 Aprile 2010, 18:51:40 »
Con tutto il rispetto, disabitato, non mi trovo per nulla d'accordo con te.
In che senso: tu dai per scontato che la Lazio possa 'decidere' se lasciare campo libero all'inter o impegnarsi per fare punti a seconda del risultato di parma-xxxx.

Ma l'opzione che l'inter, qualsiasi sia l'atteggiamento della Lazio, ci sconfiggerà senza troppo penare non sfiora proprio nessuno?

franz, negli altri post ho sempre sottolineato che se l'inter vuole i 3 punti, viene qua e ci asfalta. Quindi di questo non mi preoccuperei.

Vorrei mettermi nei panni dei giocatori della Lazio. Che siano più o meno attaccati alla maglia, l'essere stati offesi e sbeffeggiati 8 giorni fa (e non solo) da parte del fesso e compagni, non è una cosa che si dimentica facilmente. Un conto sono gli sfottò fra tifosi, un conto fra gente che fa lo stesso mestiere. Come tifoso io mi posso augurare un tuo fallimento, ma da tuo pari dovrei avere meno livore, e mostrare un minimo di rispetto per l'avversario (battuto anche con una discreta dose di fortuna, che ovviamente è una componente del gioco).
Se io fossi un commerciante, non spererei mai nel fallimento di un altro commerciante, non so se mi spiego. Perchè la retrocessione è comunque una cosa brutta da vivere professionalmente per un calciatore.

Penso che visti gli atteggiamenti d'oltre tevere, ai nostri verrà quasi automatico (e non solo in quanto laziali...), di andarci morbidi. E nessuno mi venga a dire che si tratti di una combine, qui l'inter non c'entra nulla.

Se la roma, dopo il derby, avesse gioito senza infierire, magari stringendo la mano ai nostri giocatori, senza rilasciare dichiarazioni deliranti riguardanti serie b ecc ecc, ma semplicemente riconoscendo di aver vinto un derby pur non meritando, non avrei avuto dubbi che l'atteggiamento da parte nostra domenica non avrebbe tenuto conto del possibile scudo ai romici. Ce la saremmo giocata e basta.
Ma visto il loro modo sguaiato di infierire, non biasimerei i nostri se non mettessero il sacro foco agonistico nella partita di domenica.

Ricordando che:
- per noi non è l'ultima spiaggia
- abbiamo perso con squadre ben più scarse dell'inter
- se fra noi e loro c'è un girone intero di punti di differenza un motivo ci sarà pure

sono convinto che in caso di vittoria del male a parma, i nostri AUTONOMAMENTE decideranno di non dannarsi l'anima per fermare l'inter (cosa già impossibile di suo), rischiando di compromettere fra squalifiche e infortuni le partite cruciali con livorno ed udinese.

Poi certo, se il male dovesse vincere, e noi dovessimo battere l'inter, avremmo DI NUOVO cucito lo scudo al trigoria.

In quel caso, da tifoso, ti dico che saremmo degli STRONZI!

Sapendo benissimo che PER SEMPRE passeremo da cojoni agli occhi dei canidi sapendo che non otterremo mai nessuna gratitudine da parte loro, se non condita da ampi scherni!

Quindi in base a questo ti dico che da TIFOSO mi scanserei, ma da LAZIALE so che tiferò Lazio domenica.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

andujo

« Risposta #49 : Lunedì 26 Aprile 2010, 19:08:54 »
....
Poi certo, se il male dovesse vincere, e noi dovessimo battere l'inter, avremmo DI NUOVO cucito lo scudo al trigoria.

In quel caso, da tifoso, ti dico che saremmo degli STRONZI!

Sapendo benissimo che PER SEMPRE passeremo da cojoni agli occhi dei canidi sapendo che non otterremo mai nessuna gratitudine da parte loro, se non condita da ampi scherni!
...

Dei loro "ampi scherni" mi ci sciacquo non ti dico cosa: potrebbero schernirci quanto ti pare.
Gli avremmo senz'altro dato una di quelle lezioni, che al solo pensiero mi fai quais venir voglia.
Considera che il loro scherno equivarrebbe a dire che loro non l'avrebbero mai fatto, e dunque si starebbero dando dell'antisportivo da soli...
Contenti loro...
Io con l'Inter voglio vincere. Perchè il calcio non è una partita a scacchi, dove è giusto perseguire la scelta più razionale: è uno sport, ed in quanto tale non può prescindere dal rispetto delle regole e dell'onore.
Noi dobbiamo giocare per vincere.
Se poi questo significasse far vincere lo scudetto ai rettoscopici, amen.
Personalmente, l'accusa di "biscottista" mi renderebbe più umiliato che non quella di "persona d'onore".
Io la vedo così.
Poi, come FK giustamente ci ricorda, è probabile che l'Inter ci asfalti per propri meriti.
Ma che io possa ammettere una "combine", mi spiace: ma non la ammetterei mai.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 26 Aprile 2010, 19:12:56 »
Poi, come FK giustamente ci ricorda, è probabile che l'Inter ci asfalti per propri meriti.
Ma che io possa ammettere una "combine", mi spiace: ma non la ammetterei mai.
Appunto. Perderemo, senza alcun dubbio.
Ma per merito degli avversari, non certo per nostro doloso demerito.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 26 Aprile 2010, 19:16:39 »
no no...
è qui l'equivoco! per fare una combine bisogna mettersi d'accordo. Io penso che alla Lazio verrà NATURALMENTE l'impulso di non dannarsi troppo l'anima domenica, ma non per fare un favore all'inter (che ci asfalta come e quando vuole), in risposta alle umiliazioni patite NON DAI TIFOSI del trigoria, bensì DAI GIOCATORI STESSI! cosa ben più grave...

dopo quello che mi hai fatto, da giocatore, se posso mandarti lo scudo di traverso, lo faccio volentieri.

poi scusate: perchè dobbiamo essere noi arbitri dello scudetto? io direi di mantenere un atteggiamento imparziale: abbiamo dato 6 punti al trigoria? è giusto darli anche all'inter.. così non falsiamo il campionato e se la vedono fra di loro.. :)

andujo

« Risposta #52 : Lunedì 26 Aprile 2010, 19:16:57 »

Non sono affatto d'accordo: è giusto insinuarlo (ed insinuarglielo), 'sto dubbio...
Possibilmente, nello stesso anfratto dove sarebbe giusto insinuargli i pollici versi, ai viscidi...  ;)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 26 Aprile 2010, 19:21:37 »

infatti caro franz, io la penso come te.

a mente fredda, calendario alla mano, PENSANDO SOLO ALLA LAZIO, da giocatore nella mia tabella salvezza, è logico prevedere 0 punti contro un inter che si gioca il titolo, e giocarmi le mie carte contro un livorno retrocesso e una udinese salva.

da giocatore non rischierei squalifiche o infortuni per vincere una partita che OGGETTIVAMENTE non posso vincere, compromettendo le ultime due dove mi posso giocare le mie carte.

tutto questo indipendentemente dal risultato dei cani.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 26 Aprile 2010, 19:25:04 »
inoltre se poi posso coniugare nella mia tabella salvezza, il riposizionamento dei pollici del fesso in un sito a loro (e a lui) più consono... beh tanto di guadagnato!

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 26 Aprile 2010, 20:05:30 »
se scajano a Parma (e quando mai...) pure l' 1
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 26 Aprile 2010, 20:12:55 »
Se la memoria non mi inganna, la Lazio non vince contro la capolista dall'epoca di Mancio in panca (ma forse nemmeno allora). Ovvero almeno 6 anni. Perché pretendere di poterlo fare adesso?

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 26 Aprile 2010, 20:13:30 »
spero che la stampa si sbrodoli appellandosi alla lealtà sportiva del parma come fanno con noi.

lazio e parma hanno più o meno la stessa rosa. non capisco perchè noi abbiamo i mezzi tecnici per fermare l'inter mentre il parma è dato per spacciato contro le merde...

misteri dei mass media...

Offline Yotanka

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Lunedì 26 Aprile 2010, 20:18:46 »
Allora, si disquisisce su cosa significa essere tifoso. Sicuramente, in primis, significa amare la propria squadra, significa volerla vedere sempre vittoriosa, ma (e si, esiste un ma) significa anche, almeno  a Roma, non nascondiamocelo, essere anti-qualcosa. Quindi, qualora la Lazio avesse bisogno di punti (salvezza, europa, scudetto, o quelle che ve pare), sarei per la vittoria della mia amata, senza se e senza ma, senza guardare quello che succede altrove, ma la situazione è un po diversa, quindi non esulterò ad eventuali, e moto probabili, gol dell'inter, ma nemmeno mi dilanierò in caso di sconfitta. Quindi, da tifoso della SS Lazio (secondo l'accezione di tifoso di cui sopra) dico : 2.

Aquilotta del Nord

« Risposta #59 : Lunedì 26 Aprile 2010, 20:33:59 »
Io sono d'accordo con franz. Augurarmi la sconfitta della Lazio non mi va giù, a maggior ragione perché siamo in bilico pure noi, non tranquilli.
La roma ieri ha dimostrato di non meritarselo, questo scudetto: se qualcuno aveva dei dubbi, penso siano stati tutti fugati. Il loro campionato racconta una storia di sculate a ripetizione, non di meriti indiscussi. Tra l'altro, se anche se lo fossero meritato, gli augurerei ugualmente di perderlo, ovviamente.
La mia più grossa paura è proprio l'Inter: è squadra imprevedibile, e non mi ha mai dato piena fiducia, nonostante ora stia da un po' ai vertici, di questa o quella competizione. Il 5 maggio me lo ricordo proprio per questo, dovevano essere una squadra motivatissima, contro un avversario che non aveva più nulla da chiedere, e invece hanno deciso di suicidarsi in massa.
Se giocano come sanno, non c'è storia, e lo sapete anche voi: è sconfitta certa. Ma io spero lo stesso che la mia squadra sappia farsi valere  :)