Sondaggio

Lazio-Inter - Che risultato vuoi?

1
14 (19.2%)
x
5 (6.8%)
2
54 (74%)

Totale votanti: 72

Le votazioni sono chiuse: Sabato 1 Maggio 2010, 15:19:58

Autore Topic: Lazio-Inter - Che risultato vuoi?  (Letto 19395 volte)

Boks XV

Re:Lazio-Inter - Che risultato vuoi?
« Risposta #20 : Lunedì 26 Aprile 2010, 16:48:59 »

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 26 Aprile 2010, 16:51:24 »
Intelligenti pauca.

8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AR

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 26 Aprile 2010, 16:57:55 »
Lo stesso di sabato a Parma

Paro paro
Mhà, io dico bhò...

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:01:16 »
UNO!!!!!!!!!
Se poi dovessimo perdere... beh ci sono state domeniche peggiori...

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:09:55 »
Lo stesso di sabato a Parma

Paro paro

Mah, non lo so... Mi pare che si stia affermando un principio pericolosissimo.

La Lazio NON è libera di determinare il proprio destino. La Lazio NON ha alcuna facoltà di affermarsi autonomamente.
La condotta in campo della Lazio dipende dalla xxxx. Se la xxxx dovesse vincere a parma non potremmo giocare la partita, ci dovremmo scansare a tutti costi. Farci gol da soli, se necessario, laddove il match fosse sullo 0 a 0 al 90esimo. Se invece la xxxx perdesse o pareggiasse, beh allora avremmo 'facoltà' di giocare la partita con maggior intensità.

Guardate che poi, una volta che si sarà agito in un certo modo, non si potrà più tornare indietro.
Lo scriveva Tarallik in un altro topic:

"La contraddizione di fondo creata dalla "richiesta" di perdere un incontro o di limitare l'impegno causa il crollo totale dei pilastri sui quali si regge il rapporto tifoso-squadra. Tifoso che, con grande frequenza, si conferisce il diritto di criticare i suoi giocatori perche' non si impegnano abbastanza (mercenari, 11 leoni, maja sudata).
Questo rapporto non puo' essere che unidirezionale: date tutto, morite sul campo, moriro' con voi. L'inserimento di una variabile peculiare ad un incontro rende invalido il "contratto" fra le due parti. Una volta data la licenza di impegnarsi parzialmente, non possiamo piu' controllare quando e come i giocatori possono farlo, e non abbiamo piu' il diritto di criticarli se lo fanno.
"

Parole interessantissime, le sue, che meritano una riflessione non superficiale.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:20:24 »
FK, qua si sta parlando di un pubblico che nel 2002 ha tifato (in larga parte) per l'inter pure quando la rioma non poteva piu vincerlo lo scudo. come pretendi che si abbia un atteggiamento diverso se i zozzoni vincono a parma e sullo scudo stavolta c'avrebbero le mani?

essù siamo realisti. tutti i vostri discorsi di principio sono giusti ma qua si sta parlando di tifosi. se il sondaggio fosse il risultato di quello che pensano i GIOCATORI allora sarebbe diverso ma io da società e giocatori mi aspetto solo dichiarazioni correttissime fino a domenica al fischio finale.
ma il tifoso? secondo me l'antiromanismo fa parte dell'essere tifoso della lazio (e viceversa). barattare tre punti ininfluenti con uno scudetto del reuma? ma nessun tifoso ci penserebbe due volte, poi se vuoi sottilizzare che questo signifchi "augurarsi" la sconfitta o tifare contro o quello che vuoi tu sono questioni di lana caprina. tifare contro la roma a questo punto è scontato e mi stupirei del contrario, non so come fai a dire che un comportamento del genere vada "contro" l'essere tifoso.

se la lazio avesse 3/4 punti in meno allora sì che avresti ragione tu, mettere lo scudetto canide davanti alle sorti della lazio non sarebbe da tifoso, ma io (e credo tutti quelli che hanno votato in un certo modo) penso che la salvezza della Lazio sia indipendente dalla partita di domenica, e allora quale sarebbe il problema?
ci siamo strappati le vesti quando abbiamo vergognosamente dato i 3 punti al siena qualche anno fa? non mi pare, non mi ha fatto piacere ovviamente, perdere non piace a nessuno, ma alla fin fine me ne sono bellamente fregato visto che per noi non cambiava niente.

onestamente certe posizioni mi sembrano troppo rigide, quasi a volersi "distinguere" per il gusto della polemica.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:20:47 »
Però l'idea di Floccari che sbaglia il rigore al 90' ha un suo fascino... 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:23:36 »
onestamente certe posizioni mi sembrano troppo rigide, quasi a volersi "distinguere" per il gusto della polemica.
Ti garantisco che la mia non è voglia di distinguermi a tutti i costi né voglia di cercare la polemica.

Il mio 'sentire' si evolve grazie al confronto con tutti voi. Oggi ho letto gli interventi di Tarallik (e anche quello di IB, successivamente) e mi hanno fatto riflettere e ragionare. Tutto qua. :)

IB

« Risposta #28 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:27:36 »
Ho votato pareggio. Che ci consentirebbe di mantenere comunque una certa dignità.
Inoltre penso sarà anche il risultato di Parma.

Offline Tarallo

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:28:22 »
Ecchime. :)

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:32:01 »
Mah, non lo so... Mi pare che si stia affermando un principio pericolosissimo.

La Lazio NON è libera di determinare il proprio destino. La Lazio NON ha alcuna facoltà di affermarsi autonomamente.
La condotta in campo della Lazio dipende dalla xxxx. Se la xxxx dovesse vincere a parma non potremmo giocare la partita, ci dovremmo scansare a tutti costi. Farci gol da soli, se necessario, laddove il match fosse sullo 0 a 0 al 90esimo. Se invece la xxxx perdesse o pareggiasse, beh allora avremmo 'facoltà' di giocare la partita con maggior intensità.

Guardate che poi, una volta che si sarà agito in un certo modo, non si potrà più tornare indietro.
Lo scriveva Tarallik in un altro topic:

"La contraddizione di fondo creata dalla "richiesta" di perdere un incontro o di limitare l'impegno causa il crollo totale dei pilastri sui quali si regge il rapporto tifoso-squadra. Tifoso che, con grande frequenza, si conferisce il diritto di criticare i suoi giocatori perche' non si impegnano abbastanza (mercenari, 11 leoni, maja sudata).
Questo rapporto non puo' essere che unidirezionale: date tutto, morite sul campo, moriro' con voi. L'inserimento di una variabile peculiare ad un incontro rende invalido il "contratto" fra le due parti. Una volta data la licenza di impegnarsi parzialmente, non possiamo piu' controllare quando e come i giocatori possono farlo, e non abbiamo piu' il diritto di criticarli se lo fanno.
"

Parole interessantissime, le sue, che meritano una riflessione non superficiale.

Non si tratterebbe di un principio, ma di un'eccezione.
Secondo me la questione posta da Sav è più circoscritta e leggera rispetto alla tua rispettabile ma, forse, troppo determinata, presa di posizione.
In sostanza: io tifoso, della Lazio, mi posso augurare, in un contesto così particolare e quasi irripetibile, che la mia squadra del cuore perda?

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:37:03 »
In sostanza: io tifoso, della Lazio, mi posso augurare, in un contesto così particolare e quasi irripetibile, che la mia squadra del cuore perda?
Tu puoi fare quello che vuoi, amico caro. ;)

Io la metterei così: da tifoso della Lazio non mi auguro per nessun motivo che la Lazio perda, domenica prossima e sempre.
Ciò detto, io MI ATTENDO che la Lazio perda. Perché ci scanseremo? Certo che no. Semplicemente, perché l'inter è più forte e la Lazio si deve preoccupare dei match con livorno e udinese, molto più alla sua portata. La Lazio dovrà dunque giocare profondendo il massimo impegno, ma evitando parallelamente infortuni muscolari e fastidiose ammonizioni ai diffidati.

Probabilmente perderemo, domenica prossima. Mi pare difficile che avvenga il contrario. Accetterò dunque l'inevitabile sconfitta (valori tecnici alla mano...), perché l'inter è più forte di noi. Amo la Lazio ma vivo lo sport con maturità. Ma non mi auguro di certo di perdere, capisci a me.

Mettece na pezza...   8)

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:40:08 »
No! Perchè l'augurio, come la gufata, non entrano in campo e non hanno nessun valore tecnico-tattico. Indi per cui non ti costa nulla augurare al Parma di vincere e stare a posto con la tua coscienza

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:40:45 »
mah, è ovvio che fra l'inter e noi c'è un abisso, però avrò il cervello biancoceleste ma secondo me se la rioma non vince la lazio non perde.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline m@rco911

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:42:46 »
personalmente vorrei vincere, ma solo se i reumatici non vincono sabato. sempre
Se invece loro vincono, domenica eviterò di guardarmi la partita visto che non sono capace a tifare contro e spero che l'inter si prenda i tre punti.

per inciso io il 5 maggio tifai lazio tranquillamente visto che ero sicuro che la juve avrebbe fatto una passeggiata, e mi sono sempre chiesto cosa c'era nella testa di quelli che continuavano a tifare contro anche dopo aver saputo il risultato di udine (al sicuro dopo 10 minuti).
tra l'altro c'era la uefa in palio non è che la lazio era in vacanza... mah.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:44:22 »
mah, è ovvio che fra l'inter e noi c'è un abisso, però avrò il cervello biancoceleste ma secondo me se la rioma non vince la lazio non perde.
La sconfitta mi pare INEVITABILE in ogni caso.
Non perché qualcuno si scanserà (ci mancherebbe altro!) ma perché l'inter è più forte della Lazio.
L'inter è più forte della Lazio e lo confermerà domenica sera. Punto.
Lo sanno anche i nostri giocatori. Che perderanno ma otterranno applausi dai tifosi laziali, che non abbandonano i loro beniamini.

Offline masti càzzi

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:45:54 »
sogno un pareggio al novantaduesimo, palla a muslera che fa rimbalzare il pallone due o tre volte per terra, si gira e tira una bomba sotto alla traversa

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:46:42 »
Tu puoi fare quello che vuoi, amico caro. ;)

Io la metterei così: da tifoso della Lazio non mi auguro per nessun motivo che la Lazio perda, domenica prossima e sempre.
Ciò detto, io MI ATTENDO che la Lazio perda. Perché ci scanseremo? Certo che no. Semplicemente, perché l'inter è più forte e la Lazio si deve preoccupare dei match con livorno e udinese, molto più alla sua portata. La Lazio dovrà dunque giocare profondendo il massimo impegno, ma evitando parallelamente infortuni muscolari e fastidiose ammonizioni ai diffidati.

Probabilmente perderemo, domenica prossima. Mi pare difficile che avvenga il contrario. Accetterò dunque l'inevitabile sconfitta (valori tecnici alla mano...), perché l'inter è più forte di noi. Amo la Lazio ma vivo lo sport con maturità. Ma non mi auguro di certo di perdere, capisci a me.

Mettece na pezza...   8)

Tu lucri sull'incontrovertibile superiorità nerazzurra.  :D

Rispondi a questa.
Ultima giornata, la Lazio è matematicamente in EL e deve affrontare il Lecce. I salentini sono impegnati in una lotta all'ultimo sangue con la roma per evitare il terz'ultimo posto in classifica, ma con una vittoria sono salvi. E i cugini retrocedono, ovviamente.
Ti appelli ai valori tecnici, come nel caso di Lazio-Inter, o auspichi una sana e piacevole desistenza?

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:49:30 »
una volta raggiunto il nostro obiettivo stagionale, è cosa buona e giusta dare spazio ai giovani della primavera.  :D

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 26 Aprile 2010, 17:51:52 »
No! Perchè l'augurio, come la gufata, non entrano in campo e non hanno nessun valore tecnico-tattico. Indi per cui non ti costa nulla augurare al Parma di vincere e stare a posto con la tua coscienza

E grazie al piffero!  :D
Non è con la vittoria del Parma che si temprano i cuori impavidi.