Autore Topic: Consiglio legale  (Letto 613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Consiglio legale
« : Sabato 9 Luglio 2011, 13:57:50 »
Avevo un contratto di lavoro a progetto fino al 15 luglio, da rinnovare a tempo determinato a due anni.

Ieri mi hanno chiamato e mi hanno fatto il recesso a partire dal lunedì.

Non potete capire che mazzata.....

Ad ogni modo ho delle mail dei datori di lavoro dove ci chiedono di avere un determinato orario, cosa che a livello legale credo sia incompatibile con il discorso del contratto a progetto...come posso muovermi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Consiglio legale
« Risposta #1 : Sabato 9 Luglio 2011, 14:02:44 »
il contratto a progetto prevede una definizione precisa del tipo di progetto che dovrai seguire? Oppure è un tempo determinato mascherato da progetto?

esempio: se sono archietto, un contratto a progetto di collaborazione con uno studio tecnico è mirato alla progettazione di un determinato edificio x. Raggiunto quello scopo il contratto si annulla automaticamente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Consiglio legale
« Risposta #2 : Sabato 9 Luglio 2011, 14:03:50 »
No il contratto non prevede alcun progetto, è per un contact center inbound....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Consiglio legale
« Risposta #3 : Sabato 9 Luglio 2011, 14:12:08 »
basta quello allora..

la forma contrattuale con la quale ti hanno inquadrato non è consona al tipo di mansione svolta.

il tuo impiego era mirato alla offerta di un servizio con un limite temporale? (una promozione commerciale di 3 mesi.. o qualcosa del genere). Cioè ti presero per proporre un servizio che normalmente non hanno?

Se un call center prende la commessa di una azienda (fai conto l'aci) della durata di 12 mesi, loro nel contratto devono mettere che sarai impiegato per la durata di tale commessa.

nel contratto deve essere chiaro che tipo di lavoro vai a svolgere ed a quale evento esterno una-tantum è collegato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.