Autore Topic: Cerco casa  (Letto 4282 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sorcio

Cerco casa
« : Lunedì 26 Aprile 2010, 14:14:35 »
E' ufficiale: mi sono rotto le palle di stare a casa coi miei, benchè ancora lavoratore iper precario.
Quindi, cerco una casa in affitto da dividere con 1/2 persone, a prezzi non esorbitanti, in qualsiasi (non siate troppo elastici) zona di Roma.
Chi sa, chi conosce, chi è a conoscenza, si faccia vivo.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #1 : Lunedì 26 Aprile 2010, 18:02:03 »
un 3 stanze con cucina e bagno in zona mia (appio) sta sui 1400 al mese..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Sorcio

Re:Cerco casa
« Risposta #2 : Lunedì 26 Aprile 2010, 18:19:43 »
esagerati!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #3 : Lunedì 26 Aprile 2010, 20:01:48 »
io per 60 ne pago 1000...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #4 : Lunedì 26 Aprile 2010, 20:23:12 »
Su Focene, se non e' troppo lontano, trovi 45 mq a 400/450, e sei in una zona super tranquilla. Se ti interessa ti mando un telefono in pvt
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Sorcio

Re:Cerco casa
« Risposta #5 : Lunedì 26 Aprile 2010, 22:08:53 »
Ti ringrazio ma mi volevo avvicinare un pò di più, visto che adesso sto a formello e mi pesa spostarmi tutti i giorni in macchina...

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #6 : Lunedì 26 Aprile 2010, 22:10:41 »
Guarda se piano piano i genitori non te ridiventano un po' piu' simpatici, eh.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #7 : Lunedì 26 Aprile 2010, 22:11:52 »
spostate a capena...................................
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

RobCouto

Re:Cerco casa
« Risposta #8 : Lunedì 26 Aprile 2010, 22:16:09 »
Mi permetto: hai fatto bene i tuoi conti? Perché vai incontro a un bagno di sangue finanziario, che recuperi solo in parte con le spese della macchina. Senza contare la perdita di parecchie agevolazioni che la vita in famiglia consente...

Comunque, qui in zona gli affitti sono improponibili, credo qui nel palazzo si sia liberato un 70 mq, mi informerò (ma si parla di 900 Euri, almeno). C'è poi un mio familiare in affitto vicino Porta S. Paolo, paga 500 Euri ma naturalmente in convivenza con altri, sta cercando di andarsene, posso informarmi.

Sorcio

Re:Cerco casa
« Risposta #9 : Lunedì 26 Aprile 2010, 22:44:27 »
Grazie mille !

No, i conti non li ho fatti, e a dirtela tutta neanche ho uno stipendio... ci sto pensando, ma prima o poi lo devo fare

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #10 : Martedì 27 Aprile 2010, 00:54:46 »
Guarda se piano piano i genitori non te ridiventano un po' piu' simpatici, eh.

porca zozza tara' me so' scompisciato,
ma purtroppo è così questa città oramai per il costo del mattone
sia se si parla di affitti che di acquisti, se non è in assoluto la più cara del mondo poco ci manca
(ed in rapporto agli stipendi lo è di sicuro)
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

POMATA

Re:Cerco casa
« Risposta #11 : Martedì 27 Aprile 2010, 02:19:09 »
Io in spagna sulla costa murciana pago 450 in affitto, villino a schiera giardino 3 stanze 2 bagni e terrazzino sulla cucina pe stenne li panni ;D cio pure la piscina comunitaria ;) a un kilometro dalla spiaggia.

vié in spagna spenni meno :D

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #12 : Martedì 27 Aprile 2010, 04:14:44 »
qui 450 quasi te li chiedono per un posto letto :occhialcielo:
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #13 : Martedì 27 Aprile 2010, 07:47:04 »
non posso aiutare il caro Sorcio.....

però visto che si tratta sempre di immobili.....è vero che uno deve disdire l'appartamento con 6 mesi di anticipo?

e se sono sopraggiunte cause di forza maggiore??

aiutateme.....e aiutate il Sorcio.
 ;)
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #14 : Martedì 27 Aprile 2010, 13:29:12 »
non posso aiutare il caro Sorcio.....

però visto che si tratta sempre di immobili.....è vero che uno deve disdire l'appartamento con 6 mesi di anticipo?

e se sono sopraggiunte cause di forza maggiore??

aiutateme.....e aiutate il Sorcio.
 ;)

Credo vada rispettato il contratto. Poi, in amicizia, puoi trovare un compromesso con il proprietario..

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #15 : Martedì 27 Aprile 2010, 16:02:29 »
Molti contratti hanno una clausola in caso uno venga trasferito per lavoro. Il mio, per esempio, e' di tre mesi ma se vengo trasferito per lavoro e' di un mese.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #16 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 10:43:14 »
Grazie mille !

No, i conti non li ho fatti, e a dirtela tutta neanche ho uno stipendio... ci sto pensando, ma prima o poi lo devo fare
Perdona l'impertinenza, ma ti domando (la domanda mi è sorta spontanea leggendoti in questo topic): visto che - come tu asserisci - non hai neanche uno stipendio (uno stipendio fisso, immagino. Presumo che il tuo lavoro ti garantisca comunque delle entrate, magari estemporanee), come pensi di mantenerti nella tua nuova sistemazione 'fuori di casa'? Con un approccio di lodevole buon senso hai scritto che conti di trovare una soluzione economica, in condivisione (e convivere è anche piacevole, tra i 20 e i 30 anni [credo sia questa la tua età...], se si trovano i coinquilini giusti). Credo tu stia pensando a qualcosa nell'ordine dei 600-800 euro. Con delle entrate estemporanee l'affitto lo paghi, ma solo quello. E il resto?  ;)

Quanto segue si riferisce a mie considerazioni generali e non va dunque riferito al tuo caso particolare. E' una considerazione che mi piace condividere con quanti possono leggere. Indubbiamente andare a vivere da soli è uno dei passaggi cruciali per la maturazione di ogni individuo. Uscendo da casa si recide infatti il 'cordone ombelicale' con la propria famiglia e si afferma la propria autonomia, che discende dall'autonomia economica. Se mi si chiede una risposta secca alla domanda "quando un uomo o una donna sono sulla buona strada per diventare adulti?" io dico che quella strada la si imbocca in maniera irreversibile quando si consegue l'INDIPENDENZA economica. "Tu non lo puoi fare", dice papà o mamma. "Ti ringrazio del consiglio - risponde il figlio - ma io faccio quello che ritengo sia meglio per me, visto che vivo a casa mia con i miei soldi".

Poi, sia chiaro, papà e mamma restano figure essenziali. Per l'esempio che trasmettono, in primo luogo!, e anche, non neghiamolo, per l'aiuto economico che possono fornire quando si compra casa (agli attuali folli prezzi di mercato). Ma quando papà e mamma non ti danno più un euro uno per l'esistenza ordinaria si realizza un passaggio chiave nella vita di un individuo.

Allo stesso tempo, bisogna ammettere che nelle condizioni attuali (affitti carissimi, a Roma) decidere di uscire di casa per vivere maggiormente la città con un migliaio di euro di entrate nette al mese è qualcosa di improponibile.

A quel punto ci sono due soluzioni:
- uscire comunque di casa, pagarsi tutto da soli fino a dove si arriva e poi utilizzare papà e mamma come bancomat aggiuntivo. In sostanza, la famiglia (genitori e figlio) spende nel complesso di più per consentire al figlio di vivere in autonomia. Sempre ammesso che i genitori dispongano delle risorse extra per sostenere un figlio fuori casa a 1000 euro netti al mese. In caso contrario il figlio resta a casa.
- restare a casa sino a quando non maturano le condizioni per ambire a una TOTALE indipendenza economica.

Francamente, non definirei 'bamboccioni' coloro i quali optano per la seconda soluzione. Anche se è innegabile che un trentenne uscito di casa quando aveva 18 anni non è uguale a un trentenne uscito di casa a 28 anni, all'epoca del primo vero lavoro stipendiato.
Buon viaggio, caro Piero.

Sorcio

Re:Cerco casa
« Risposta #17 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 10:49:24 »
D'accordissimo con te, Franz, ma se veramente dovessi aspettare uno stipendio fisso, altro che bamboccione...
E' un passo che va fatto, il prima possibile, stringendo la cinghia.

Che l'italia sia un paese di merda lo so, l'alternativa sarebbe andare via.
Se dovessi trovare qualcosa a buon mercato mi ci tuffo a capofitto, fortunatamente posso tornare indietro, se dovesse andar male.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Cerco casa
« Risposta #18 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 10:50:27 »
francè, ma na mansarda a montemario?
 
psichedelicatessen

Sorcio

Re:Cerco casa
« Risposta #19 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 10:58:36 »
francè, ma na mansarda a montemario?


Eh, lasciamo perde......