Autore Topic: Penta su Calciopoli  (Letto 23441 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #280 : Lunedì 1 Agosto 2011, 21:34:21 »
"Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate, alcune delle quali imbarazzanti. La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente e non sta a me farle emergere”. Parla così Nicola Penta - il consulente chiamato da Luciamo Moggi ad ascoltare le telefonate di Calciopoli - intervenuto stamattina ai microfoni di Sei Volte Buongiorno. L’ascoltatore di Moggi, inizia replicando alle accuse di sciacallaggio ai danni di Felice Facchetti, le cui telefonate sono emerse solo nel 2010. “Quando si chiudono le indagini non c’è subito il rinvio a giudizio, passano dei mesi, questo avviene nell’ottobre 2008 per l’indagine di Napoli che vede Moggi imputato di associazione a delinquere. La difesa dell’ex dirigente juventino ha avuto il famoso materiale con le 180.000 intercettazioni solo nel gennaio 2009: perché avremmo dovuto tirare fuori certe telefonate in pochi mesi quando gli investigatori ne hanno utilizzate 1000 in quattro anni?”. Penta è un fiume in piena, parla del lavoro dei nucleo investigativo dei carabinieri, soffermandosi sulla Lazio, citata in un’informativa di novembre 2005 nella quale i biancocelesti vengono definiti complici del sistema (vedi sezione audio, ndr).  “Chi ha scritto questa informativa era in preda a una crisi, non dico di più, ricordo solo che il gruppo di lavoro era quello di via In Selci. Ma qui – precisa Penta senza alcuna sollecitazione esterna – chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po’ verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra…e non intendo dire altro. Tra una settimana verrà fuori, non tra un anno…”. Dalle informative “particolari” alle telefonate occultate il passo è breve, Penta regala un’altra chicca. “Ho fatto pervenire all’avvocato Gentile una conversazione tra Bergamo e Pairetto che scagiona l’arbitro Rocchi, indicato dall’accusa come complice della combine per Chievo-Lazio del 20 febbraio 2005 (0-1, gol di Rocchi, l’arbitro è stato assolto a Napoli in sede di rito abbreviato, ndr). Questo fatto è un’ulteriore prova che sono state nascoste prove che avrebbero alleggerito la posizione degli imputati, a tal proposito Penta rivela come il 90% dei brogliacci erano fuorvianti. “Credo che per questo motivo ci sarà una denuncia avverso chi ha fatto questo lavoro di indagine”, annuncia il consulente di Moggi.  In Calciopoli ci sono state soprattutto due società avvantaggiate, l’Inter, a cui è stato assegnato lo scudetto, e la Roma, che da quinta si trovò seconda, quindi ammessa di diritto alla Champions della stagione 2005-2006. “Confermo che sulla Roma ci sono molte chiamate, alcune delle quali imbarazzanti. Queste conversazioni sono dello stesso tenore della Lazio? La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente, non sta a me farle emergere. Io non so come abbiano fatto a mettere dentro la Lazio, l’avvocato Gentile la difenderà a dovere. La Lazio l’hanno dovuta mettere dentro perché Moggi da solo non poteva fare l’associazione a delinquere. Secondo l’accusa Lazio, Reggina e Fiorentina erano consulenti e collaboratori esterni,  il Milan lo contrastava, ma Meani ha fatto 11.000 telefonate in 4 mesi, al 90% prima delle partite con arbitri e assistenti. All’epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c’era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlere con i designatori non era reato”.

---

Hai visto mai che qualcuno, leggendo in questo forum, per sbaglio noti questa notizia pressoché inedita nella stampa italiana, risalente a quattro settimane fa.

Dove sono finiti gli zelanti sherlockholmes che tanto scrissero e dissero sulla Lazio cinque anni fa? E come ha detto rocco, hanno scritto del paio di telefonate di Cellino, ma non del migliaio degli innominabili.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #281 : Lunedì 1 Agosto 2011, 23:23:49 »
All’epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c’era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlare con i designatori non era reato”.

Sarà pue tempo perso, ma mi piace richiamare questo fatto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #282 : Martedì 2 Agosto 2011, 00:10:45 »
LURIDI e MAFIOSI.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

BobCouto

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #283 : Martedì 2 Agosto 2011, 00:14:52 »
oggi su ju29ro hanno messo una telefonata (tre baffi rossi per i carabinieri) tra Meani e De Santis che a mio avviso è la peggiore mai sentita fino a oggi:

Meani: Noi domani abbiamo Nesta che è diffidato.
De Santis: Eh, oh...
Meani: Eh bravo, io...
De Santis: Non facesse lo scemo perché io, dopo quello che ho fatto a Torino, non posso fa' diversamente, eh...
Meani: Certo, certo io non dico...
De Santis: Fa lo scemo, eh...
Meani: Lui non deve fare lo scemo.
De Santis: Eh...
Meani: Però, dico, non inventare un cazzo perché sennò ti vien fuori un disastro. Niente, infatti, lui non deve fare lo scemo... ehm (inc.)
De Santis: Anche perché oh, oh io a Torino alla fine gli ho ammonito, c'hanno due diffidati e alla fine tutti e due glieli ho presi eh...
Meani: Eh certo.
De Santis: Eh...
Meani: Ma sai, sai però il problema, la sostanziale differenza è che tu qui domenica c'è la partita con la Juventus, è quello lì....
De Santis: Certo.
Meani: ... il problema, il problema grave capito? Quindi se salta fuori che che tu mi fai, se tu mi fai un'ammonizione diciamo evitabile...
De Santis: (parla con un'altra persona) Buongiorno, grazie, eh sì.
Meani: Chi è?
De Santis: No sto parlando con quella persona, eh sì (riprende a parlare con Meani), no, ma questo è fuori discussione, oh normale, non è che te fai per niente.. (inc.) no no ma che scherzi?
Meani: Hai capito? Perché quello lì io... la madre di tutte le battaglie è quella lì, che i nostri giornalisti... tutto l'ambiente è lì che ti aspetta, che se viene fuori una cosina su Nesta ti ammazza

Il Milan doveva essere straretrocesso, insieme alla Fiorentina e alla Juventus.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #284 : Martedì 2 Agosto 2011, 00:18:04 »
Il Milan doveva essere straretrocesso, insieme alla Fiorentina e alla Juventus.
Io ci aggiungerei tranquillamente l'Inter e le mmerde( gia la sola telefonata pradè mazzini è in assoluto peggiore di tutte quelle di Lotito messe insieme).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #285 : Martedì 2 Agosto 2011, 11:22:20 »
UP
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #286 : Sabato 6 Agosto 2011, 09:58:03 »
Su.

Prima che comincino col Kalahari o con il Rub Al Khali.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #287 : Sabato 6 Agosto 2011, 11:18:46 »
penta è ancora vivo? 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Mazzola

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #288 : Sabato 6 Agosto 2011, 12:48:37 »
penta è ancora vivo?

Si...campa cent'anni.
Ha sollevato un argomento che non interessa nessuno.
Lazio in primis.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #289 : Sabato 6 Agosto 2011, 14:34:36 »
A me un po' interessa.

Certo, non si tirerà lo sciacquone, ma almeno si solleverà un pochino il coperchio del WC.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Mazzola

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #290 : Sabato 6 Agosto 2011, 15:26:01 »
A me un po' interessa.

Certo, non si tirerà lo sciacquone, ma almeno si solleverà un pochino il coperchio del WC.

Pure a me.
E tanti altri qui.

Ma conta poco.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #291 : Domenica 7 Agosto 2011, 10:48:31 »
Armiamoci di pazienza, ma la Lazio dopo la sentenza di Napoli darà battaglia.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #292 : Domenica 7 Agosto 2011, 11:11:17 »
a questo punto è meglio non fare uscire niente adesso, guardate la telefonata tra meani e de santis, la prova che il milan minacciava gli arbitri, non so se vi rendete conto della gravità di quella telefonata. Eppure è passata come acqua liscia tra le maglie del grande giornalismo italiano, neanche un trafiletto. Stessa sorte farebbero le telefonate della roma, meglio aspettare l'approssimarsi della sentenza al processo di napoli e, spero, la richiesta di danni ai responsabili di questa operazione.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #293 : Martedì 30 Agosto 2011, 14:28:27 »
UP per non dimenticare.

Ste mmerde >:(
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #294 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 19:11:56 »
A pagina 25 della Gazzetta dello sport di oggi c'è un interessante articolo sulla mancata segnalazione della telefonata di pradè.
Un problema di fotocopie, sembra, dicono.
Chi può, cortesemente, lo potrebbe postare perchè è interessante, grazie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #295 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 20:02:10 »
Ho sentito anch'io . I famosi tre baffi a smarcare la telefonata dei "tutelati".
Vediamo di trovarlo
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #296 : Giovedì 15 Settembre 2011, 00:59:45 »
Mi sembra di averlo segnalato a suo tempo, e qualcuno di noi si era premurato di postare la pagina di gazzetta dove era la riproduzione dell'elenco telefonate e dei relativi "baffi". Dev'esere qui da qualche parte.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #297 : Giovedì 15 Settembre 2011, 10:41:03 »
Mi sembra di averlo segnalato a suo tempo, e qualcuno di noi si era premurato di postare la pagina di gazzetta dove era la riproduzione dell'elenco telefonate e dei relativi "baffi". Dev'esere qui da qualche parte.

Dovrebbe essere sulla rosea di ieri , 14 sett 2011, e quindi è una novità, un approfondimento, ulteriori dettagli che riguarderebbero i mmerdosi
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #298 : Giovedì 15 Settembre 2011, 10:54:49 »
Quei baffi a colori stampati in bianco e nero

MAURIZIO GALDI
Baffi rossi, baffi in bianco e nero. No non
stiamo parlando della moda della prossima stagione,
ma di come i carabinieri di via in Selci
hanno segnalato nei brogliacci le telefonate intercettate
(oltre 170 mila) tra settembre 2004 e
maggio 2005. Sono le telefonate di calciopoli e
intorno a queste il clima è sempre caldo.
Alla Gazzetta il pm di calciopoli, Giuseppe Narducci,
ora assessore a Napoli della giunta de Magistris,
ieri ha detto: «Vorrei proprio vederli quei
brogliacci. Sono in bianco e nero, come sono stati
visti i colori?». A distanza gli risponde Nicola
Penta
che da oltre due anni su quelle telefonate e
su quei brogliacci trascorre gran parte del suo
tempo: «Al video. Dove i colori ci sono. Anzi voglio
aggiungere una chicca. Anche la telefonata
di Pradé (Roma) con Mazzini è indicata con tre
baffi rossi». E su questo nasce un altro giallo: come
mai il Procuratore federale Stefano Palazzi
nella sua relazione su tutte le telefonate che la
difesa Moggi ha fatto trascrivere dal Tribunale di
Napoli, non ne ha tenuto assolutamente conto?
Colore o no
Ma torniamo al colore dei baffi: chi ha
ragione, Narducci o Penta? Italicamente possiamo dire
che tutti e due dicono la verità. Quando i
carabinieri dedicati all’ascolto delle telefonate ritenevano
una conversazione interessante la
«marcavano» con dei baffi: tre baffi (molto interessante),due baffi (interessante), un baffo
(non interessante). Automaticamente il sistema
computerizzato assegnava un colore ai baffi e al
loro numero, ed ecco che sul computer diventavano
rossi (i tre baffi), gialli (i due), verdi (un
baffo). Ma i conti erano fatti senza la burocrazia
italiana, che non fornisce i carabinieri di stampanti
a colori. Ecco perché i brogliacci arrivati
alla fine aipmdi Napoli (all’epoca Beatrice e Narducci)
sono in bianco e nero. E martedì in udienza
a Napoli, ma più probabilmente il 27, se ne
vedranno veramente delle belle. A colori.


Tre baffi ROSSI, da infilarglieli dove dico io a questi falsi e bugiardi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #299 : Giovedì 15 Settembre 2011, 11:43:30 »
comunque sia, colori o meno, sempre tre baffi erano....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"