Autore Topic: Penta su Calciopoli  (Letto 23501 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #140 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 21:10:51 »
grazie Merlì, l'avevo postato su altro post in calcio ;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #141 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 21:12:20 »
Bene. L'omonimo della nota marca di provolone è ormai sputtanato, anche Beatrice ne ha preso le distanze, e la verità sta venendo a galla, con l'accurata selezione di telefonate fatta dal colonnelo.

Aspetto con impazienza il momento della Lazio al processo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #142 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 22:37:57 »
up

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #143 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 23:26:16 »
Stessa notizia, altra fonte (ASRepubblica.it)

Attacco ad Auricchio
"Telefonate sparite..."

La società viola, in un comunicato usa toni duri contro il titolare dell'indagine su calciopoli. C'è anche un invito alle società a interagire per aiutare il calcio italiano a uscire dal delicato momento

FIRENZE - Un attacco al colonnello Auricchio ed confronto fra tutti i club prima che inizi il campionato. La Fiorentina affronta la questione Calciopoli con un lungo comunicato rilasciato dalla società viola si legge: "Ottenute le doverose spiegazioni i presidenti di tutte le società interessate, direttamente o indirettamente, dovrebbero sedersi intorno a un tavolo per confrontarsi a viso aperto. Il calcio italiano non può permettersi di ripartire senza aver preso alcuna decisione e senza aver rasserenato l'ambiente. Come Fiorentina assistiamo con viva preoccupazione agli sviluppi delle polemiche sullo scandalo che 5 anni fa ha sconvolto il calcio italiano minandone la credibilità.

Si è progressivamente ricreato, nelle ultime settimane, un clima avvelenato che rischia di provocare nuove tensioni fra le tifoserie. Bisogna fermarsi e riflettere. E' arrivato il momento di ricreare le condizioni perché si possa portare a compimento, prima dell'inizio della prossima stagione, un'opera di pacificazione fra le società e fra le tifoserie, che stemperi le tensioni e aiuti a recuperare i valori di etica sportiva e sana competizione capaci di restituire al calcio la sua funzione di svago e divertimento".

ATTACCO AL COLONNELLO AURICCHIO - Nella nota diffusa dalla Fiorentina si chiede al colonnello Auricchio, titolare dell'indagine, di fare chiarezza su alcune decisioni prese: "E' necessario che venga spiegato a tutti perché migliaia di telefonate, utili nel loro
insieme a precisare il quadro della situazione, siano state accantonate dagli inquirenti, in particolare dal colonnello Auricchio, titolare dell'indagine
. L'ACF Fiorentina chiede con determinazione che il colonnello Auricchio, principale responsabile delle lacune e delle distorsioni emerse, spieghi immediatamente perché allora vennero prese certe decisioni e chi era al corrente delle decisioni prese. E in particolare perché venne selezionato il materiale probatorio a disposizione, ignorandone una parte consistente e rinunciando ad altri approfondimenti possibili e opportuni".
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #144 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 23:39:13 »
Perché ciò si possa realizzare, va fatta subito chiarezza su quanto è successo nell'estate del 2006, anche alla luce delle novità emerse dal processo di Napoli e dal supplemento di indagine svolto dal procuratore federale, dottor Palazzi. E' necessario che venga spiegato a tutti perché migliaia di telefonate, utili nel loro insieme a precisare il quadro della situazione, siano state accantonate dagli inquirenti, in particolare dal colonnello Auricchio, titolare dell'indagine
L'ACF Fiorentina chiede con determinazione che il colonnello Auricchio, principale responsabile delle lacune e delle distorsioni emerse, spieghi immediatamente perché allora vennero prese certe decisioni e chi era al corrente delle decisioni prese. E in particolare perché venne selezionato il materiale probatorio a disposizione, ignorandone una parte consistente e rinunciando ad altri approfondimenti possibili e opportuni. E' fondamentale anche sapere se i Pm Beatrice e Narducci fossero tenuti all'oscuro delle intercettazioni arbitrariamente considerate irrilevanti. E se i responsabili di allora del funzionamento della Federcalcio, il commissario straordinario Guido Rossi e gli organi di giustizia sportiva da lui nominati, fossero informati di una trasmissione solo parziale degli atti messi a loro disposizione.


ci spiegassero il ruolo di bruco baldini e di altri riommerdisti doc come palamara in questa vicenda vergognosamente allucinante

UP UP UP
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #145 : Giovedì 14 Luglio 2011, 10:27:46 »
Non facciamoci troppe illusioni. Ancora oggi sul Corriere di Vocalelli l'argomento ha largo spazio,  (la presa di posizione di Della Valle è in prima pagina), ma se vai a leggere i servizi vedi che si rivanga solo sulla posizione dell'Inter, sulle omissioni di Auricchi, ma mai, dico mai, si scrive né delle intercettazioni di Pradè, né delle dichiarazioni di Penta, né del ruolo di Baldini e delle presunte "parti lese". Quelli che hanno avuto la faccia di kulo di costituirsi parte civile contro di noi....
Senza contare quanto sia discutibile che oggi Vocalelli e il Corriere facciano gli indignati per le omissioni di calciopoli, quando sono stati in prima fila tra quanti chiedevano giustizia veloce e esemplare. Ovvero giustizia sommaria.

BobCouto

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #146 : Giovedì 14 Luglio 2011, 10:36:17 »
Della Valle dovrebbe tacere, nelle intercettazioni c'era abbastanza materiale per spedire la Fiorentina in B a calci. Per il Milan riuscirono a far digerire la storiella che Meani agisse senza mandato, pur essendo un incaricato della società: come siano riusciti a tirare fuori anche i viola dai guai ancora non l'ho capito: c'erano le prove e le ammissioni pubbliche dello stesso Della Valle.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #147 : Giovedì 14 Luglio 2011, 11:01:17 »
Quoto e condivido BC

La posizione della Lazio era davvero singolare - ed a quanto mi pare di capire, ci sono fondati motivi per ritenere che Lotito fosse l'unico (di tutta la serie A, non solo delle 4 squadre finite nel tritacarne !) a non parlare con arbitri e designatori, ma cercava solo Carraro - e veniva poi richiamato da quel bischero di un Mazzini, che prenderei a calci se incrociassi per strada.

E' però vero che la Lazio probabilmente non ha la forza, istituzionale e mediatica, per andare da sola a presentare il conto al puzzone che attualmente mangia fish&chips, il vero ghostwriter di questa porcheria
Da questo punto di  vista, ben vengano le inkazzature della Viola, che cominciano a "sparigliare un po'" rispetto all'asse principale della querelle, che sinora è rimasto appiattito sulla conflittualità sempiterna tra Gggiuventuss e Inter, il che deforma purtroppo la lettura complessiva delle malefatte di Narducci, Auricchio e del loro suggeritore dall'accento toscano.

Non sottovalutiamo che, se la controparte oggettiva e mediatica della Gggiuventuss è l'Inter per la questione dello scudo, per la Viola il risentimento, e l'aggressività, può a buona ragione concentrarsi sui maledetti merdosi mafiosi mestatori mezzeseghe - che gli venga un prolasso rettale a quello che prende metà stipendio in sterline, e metà in euro.

Maledetto per sempre, ma pagherai ed io godrò, che sia domani o fra 50 anni.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Mazzola

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #148 : Giovedì 14 Luglio 2011, 13:02:43 »
Schermaglie. O moina.

In realtà non interessa piu' a nessuno.
Men che meno a Lazio e Fiorentina.
Che avrebbero pure interesse a chiedere i danni.
Ma non ci pensano (e non ci hanno mai pensato) nemmeno a farsi dare migliaia di intercettazioni e sbobinarsele.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #149 : Giovedì 14 Luglio 2011, 19:42:51 »
Che c'è bisogno di sbobbina'?, f0rse che i9l giornalaio riommerdista del corriere di trigoria ha mai riportasto su quel fogliaccio da pacchi la intercettazione mazzini pradè?. Forsr che ha fatto cenno a quanto dichiarato da Penta.
Questi sono bruchi bastardi, pronti a darci per spacciati ilo giorno dopo calciopoli e altrettanto pronti ad insabbiare qualsiasi cosa riguardi le mmmerde.

UP UP UP
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #150 : Giovedì 14 Luglio 2011, 20:09:38 »
Abbiamo capito che i giornali non ne hanno parlato e non ne parleranno, mi sembra.
Giusto ?

Allora se vogliono fare qualcosa di serio, Lazio Fiorentina e pure altre, facciano qualcosa di serio.
No Della Valle attacca...Auricchio deve spiegare perché...
Sono solo chiacchiere e con le chiacchiere non vai da nessuna parte.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #151 : Venerdì 15 Luglio 2011, 08:51:54 »
Di serio c'è da rivolgersi , insieme alla Juve, alla giustizia ordinaria per ottenere dalla figc e di rinterzo da baldini/auricchio/palamara il rimborso danni.
Mi auguro che Lotito e Gentile agiscano. Se poi si vuople aggregare lo scarparo e zio fester che ben vengano.
I mmerdosi devono pagare, devono essere sputtanati. Il tifoso  LAZIALE non deve avere pace finchè cio non accade.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #152 : Venerdì 15 Luglio 2011, 09:27:47 »
Dice che anche Galliani sta attaccando Auricchio - per traslato, il suo "compagno di merende".
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #153 : Venerdì 15 Luglio 2011, 09:29:32 »
Galliani immagino attacca Auricchio perchè divenuto un uomo di De Magistris. Prima con il cavolo che lo attaccava....

Secondo me l'unica speranza che di questa storia esca fuori qualcosa è se una procura SERIA ci si mette a lavorare per bene. Ma la vedo dura...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #154 : Venerdì 15 Luglio 2011, 09:35:30 »
Prima con il cavolo che lo attaccava....

Scusa, Fabio, per quale motivo, a tuo avvviso?
Solo curiosità.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #155 : Venerdì 15 Luglio 2011, 10:54:49 »
Se la Juve andrà davvero in tribunale (ed essendo società quotata in Borsa può tranquillamente rivendicare i danni patrimoniali subiti, basta vedere come andò al tempo la quotazione delle azioni e come furono costretti a cedere molti campioni) le omissioni diventeranno l'oggetto del processo. Solo in quel caso è possibile avere lo sputtanamento di Baldini. 

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #156 : Venerdì 15 Luglio 2011, 11:12:58 »
Se la Juve andrà davvero in tribunale (ed essendo società quotata in Borsa può tranquillamente rivendicare i danni patrimoniali subiti, basta vedere come andò al tempo la quotazione delle azioni e come furono costretti a cedere molti campioni) le omissioni diventeranno l'oggetto del processo. Solo in quel caso è possibile avere lo sputtanamento di Baldini.

a chi dovrebbero chiedere i danni, ad Auricchio o anche alla FIGC, e nel caso non dovrebbero chiedere il permesso ?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #157 : Venerdì 15 Luglio 2011, 11:15:31 »
Scusa, Fabio, per quale motivo, a tuo avvviso?
Solo curiosità.

Prima si poteva solo sospettare che Auricchio avesse fatto delle porcate (sulla base delle dichiarazioni di Bergamo e Pairetto che dicevano che parlavano al telefono con tutti, senza dare particolare priorità alla Juve o a un'altra squadra).
Ora invece tutti possono rendersi conto dell'utilizzo distorto e falsamente moralista che è stato fatto delle intercettazioni.
Se fosse emerso sin da subito che i designatori parlavano con tutti, non ci sarebbe stata nessuna calciopoli.  Al massimo, ci sarebbe stato un giusto movimento d'opinione volto a regolamentare le comunicazioni tra designatori, arbitri, dirigenti FIGC e società calcistiche.  Ma intervenire con la durezza di calciopoli nel Far West che esisteva al tempo non sarebbe stato possibile senza quella scientifica selezione delle intercettazioni.
Per questo, credo che la malafede di Auricchio e Narducci sia fuori di dubbio.  Se non avessero inizialmente occultato parte del fascicolo, non ci sarebbe mai stato il caso che gli ha regalato la celebrità e che ora gli ha catapultati ai vertici dell'amministrazione comunale (grazie alla chiamata di uno che ha sempre usato metodi simili per farsi pubblicità alla facciaccia del fondamentale ruolo svolto). 
Se Narducci avesse avuto un minimo di obiettività, non avrebbe richiesto le condanne degli imputati ignorando integralmente le risultanze del processo (si potrebbe fare il raffronto tra la condotta di Narducci e quella del procuratore di New York nel caso DSK... il primo se ne fotte di tutto quello che succede, visto che non deve rendere conto a nessuno delle sue cazzate; il secondo si trova costretto in breve tempo ad ammettere gli errori e a cambiare radicalmente posizione proprio per tenere conto degli sviluppi del caso). 

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #158 : Venerdì 15 Luglio 2011, 11:24:50 »
a chi dovrebbero chiedere i danni, ad Auricchio o anche alla FIGC, e nel caso non dovrebbero chiedere il permesso ?

Possono chiedere i danni alla FIGC. L'unica eccezione alla clausola compromissoria riguarda proprio le questioni patrimoniali e non quelle disciplinari. Lì non c'è bisogno di permessi. Ecco perché la Juve, o chi per essa, deve fare causa per i danni e non per impugnare le sanzioni disciplinari

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #159 : Venerdì 15 Luglio 2011, 11:28:18 »
Stessa notizia, altra fonte (ASRepubblica.it)
Si è progressivamente ricreato, nelle ultime settimane, un clima avvelenato che rischia di provocare nuove tensioni fra le tifoserie. Bisogna fermarsi e riflettere.

Ecco qua quello che temo, che alla fine, sventolando lo spauracchio delle tensioni tra tifosi, si imponga il volemosi bene, siamo tutti fratelli, chi ha avuto avuto e chi ha dato ha dato, mettiamoci una pietra sopra...
Per la prima, e credo unica volta, faccio il tifo per gli Agnelli...