Autore Topic: Penta su Calciopoli  (Letto 24146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #100 : Venerdì 8 Luglio 2011, 21:07:24 »
Oggi Ilario diceva che sta ricevendo molti messaggi su questo argomento, ma sia  lui, sia Palombo, sia  Ferraiolo che erano collegati ne sanno niente.
Quindi una delle più importanti radio romane relativamente allo sport, i vice direttori di Gazzetta e Corriere, cascano dal pero.
mi stai dicendo che 'sti tre, giornalisti sportivi di Roma e che si occupano delle merde da anni non ne sanno nulla?

ma per favore...  :-\

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #101 : Venerdì 8 Luglio 2011, 21:31:30 »
mi stai dicendo che 'sti tre, giornalisti sportivi di Roma e che si occupano delle merde da anni non ne sanno nulla?

ma per favore...  :-\
Ilario ha detto, mandatemi la registrazione che io la mando in onda, ma non possiamo parlare di un argomento che non conosciamo.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #102 : Venerdì 8 Luglio 2011, 21:36:41 »
mi stai dicendo che 'sti tre, giornalisti sportivi di Roma e che si occupano delle merde da anni non ne sanno nulla?

ma per favore...  :-\

sti merdajoli :-\
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #103 : Venerdì 8 Luglio 2011, 22:47:19 »
mi stai dicendo che 'sti tre, giornalisti sportivi di Roma e che si occupano delle merde da anni non ne sanno nulla?

ma per favore...  :-\

Avevate dubbi? Io no...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1991
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #104 : Venerdì 8 Luglio 2011, 23:32:19 »
Sono sconcertato e mi vergogno profondamente di quello che sta succedendo, mi mancano gli aggettivi per definire come mi senta adesso.

A mio modo di vedere il peggio di questa vicenda non viene dalla riomma o dall'inter o da tutti quei loschi figuri che sguazzano attorno al mondo del calco, ma viene dahli organi preposti a far rispettare la legge.

Tralasciano la "giustizia sportiva" e tutti i suoi attori, vorrei dire che quello che hanno fatto gli investigatori e i magistrati coinvolti in questa vicenda è di una gravità unica.
Un comportamento così delittuoso, fraudolento, volto con l'inganno a sbarazzarsi di alcuni per fare emergere degli altri  può solo farmi pensare a vicende come la P2, la mafia oppure la strage di ustica.

Questi piccolissimi personaggi, schiavi di un sistema marcio, dovrebbero essere radiati e processati.
Ma non siamo in un paese serio, credo quindi che la verità la sapranno tutti ma non verrà mai a galla, mai.


Scartare migliaia di intercettazioni per non far emergere tutta la verità, cercare in ogni modo di ricusare la corte per poter farla franca, sono comportamenti da delinquenti e come dice un mio stimatissimo collega:" I delinquenti non devono lavorare nei palazzi di giustizia".
Mi permetto di aggiungere che non dovrebbero lavorare neanche nelle caserme.

Scusate lo sfogo.


Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #105 : Sabato 9 Luglio 2011, 19:55:55 »
Qualcosa su Virgilio Sport  :o

http://sport.virgilio.it/calcio/calciopoli-verita-di-penta-nascoste-telefonate-coinvolta-roma.html

Calciopoli, Penta: "Nascosero telefonate". Dopo l'Inter, ora rischia la Roma
Il consulente di Moggi parla di telefonate dei giallorossi.

"Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate, alcune delle quali imbarazzanti. La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente e non sta a me farle emergere”. E' un'estate di Palazzo, in cui il reiterarsi di affermazioni, posizioni, inchieste e testimonianze solleva dubbi ulteriroi su quanto sancito in quegli stessi mesi del 2006. Queste dichiarazioni rilasciate al programma radiofonico romano Sei Volte Buongiorno da Nicola Penta, consulente della difesa di Luciano Moggi incaricato di ascoltare e sbobinare le famigerate telefonate di Calciopoli, rivelano una prassi ben più diffusa rispetto a quanto riportato che vede coinvolta anche la Roma.
 
 
L’ascoltatore di Moggi, inizia replicando alle accuse di sciacallaggio ai danni di Felice Facchetti, le cui telefonate sono emerse solo nel 2010. “Quando si chiudono le indagini non c’è subito il rinvio a giudizio, passano dei mesi, questo avviene nell’ottobre 2008 per l’indagine di Napoli che vede Moggi imputato di associazione a delinquere. La difesa dell’ex dirigente juventino ha avuto il famoso materiale con le 180.000 intercettazioni solo nel gennaio 2009: perché avremmo dovuto tirare fuori certe telefonate in pochi mesi quando gli investigatori ne hanno utilizzate 1000 in quattro anni?”.
 
 
Penta si sofferma anche del lavoro dei nucleo investigativo dei carabinieri, soffermandosi sulla Lazio, citata in un’informativa di novembre 2005 nella quale i biancocelesti vengono definiti complici del sistema.  “Chi ha scritto questa informativa era in preda a una crisi, non dico di più, ricordo solo che il gruppo di lavoro era quello di via In Selci. Ma qui - precisa Penta senza alcuna sollecitazione esterna - chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po’ verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra…e non intendo dire altro. Tra una settimana verrà fuori, non tra un anno…”.
 
“Ho fatto pervenire all’avvocato Gentile una conversazione tra Bergamo e Pairetto che scagiona l’arbitro Rocchi, indicato dall’accusa come complice della combine per Chievo-Lazio del 20 febbraio 2005 (0-1, gol di Rocchi, l’arbitro è stato assolto a Napoli in sede di rito abbreviato, ndr). Questo fatto è un’ulteriore prova che sono state nascoste prove che avrebbero alleggerito la posizione degli imputati, a tal proposito Penta rivela come il 90% dei brogliacci erano fuorvianti. “Credo che per questo motivo ci sarà una denuncia avverso chi ha fatto questo lavoro di indagine”, ha annunciato il consulente di Moggi.
 
In Calciopoli ci sono state soprattutto due società avvantaggiate, l’Inter, a cui è stato assegnato lo scudetto, e la Roma, che da quinta si trovò seconda, quindi ammessa di diritto alla Champions della stagione 2005-2006. “Confermo che sulla Roma ci sono molte chiamate, alcune delle quali imbarazzanti. Queste conversazioni sono dello stesso tenore della Lazio? La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente, non sta a me farle emergere. Io non so come abbiano fatto a mettere dentro la Lazio, l’avvocato Gentile la difenderà a dovere. La Lazio l’hanno dovuta mettere dentro perché Moggi da solo non poteva fare l’associazione a delinquere. Secondo l’accusa Lazio, Reggina e Fiorentina erano consulenti e collaboratori esterni,  il Milan lo contrastava, ma Meani ha fatto 11.000 telefonate in 4 mesi, al 90% prima delle partite con arbitri e assistenti. All’epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c’era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlere con i designatori non era reato”.
 
Altrettanto vigore, Penta lo aveva messo nelle risposte date nell'intervista rilasciata a Tuttosport in cui torna sui medesimi concetti. In primis la difficoltà di reperire materiale telefonico riguardante altre società: "Certo che era difficile. E il pro­blema sta nelle indagini e nel modo con cui sono state con­dotte dal colonnello Auricchio e dai suoi uomini che non hanno prodotto in modo preciso i bro­gliacci. Un modo per complica­re molto il lavoro alle difese e avvalorare le loro tesi". I ritardi nella presentazione delle chiamate e delle relative trascrizioni non va imputato a una dilatazione dei tempi tecnici. Perché attendere così tanto? : "Perché noi abbiamo avuto l’hard disk con il corpus com­pleto delle telefonate nel gen­naio del 2009, ma all’inizio non ci diedero la chiave per decrit­tare la lista dei brogliacci, così io dovevo ascoltare le telefona­te in modo casuale: una assur­dità! Poi, dopo un anno di ri­chieste, finalmente abbiamo avuto la password per i bro­gliacci e questo solo per avere la brutta sorpresa che i bro­gliacci erano inesatti o inesi­stenti: una mostruosità giuri­dica. A quel punto con un software preparato dal perito informatico Porta abbiamo in­crociato i numeri di telefono e abbiamo potuto procedere un po’ più velocemente".
"E’ stato un lavoro allucinante e lungo, perché ogni telefonata - ne ho ascoltate almeno 25.000 - deve essere trascritta, ma non solo, bisogna capirne la rilevanza contestualizzan­dola con gli eventi sportiva. In pratica quello che dovevano fa­re gli inquirenti e non hanno mai fatto". Un eccesso di distrazione? Penta non è convinto di queste tesi. "Non posso crederci. Troppo scientifico è il metodo con cui sono state selezionate le telefo­nate. Si volevano colpire solo alcune persone. C’era un dise­gno. E non si può denunciare gli inquirenti: gli eventuali rea­ti sono prescritti".

Io ho difficoltaà a farlo( sono fuori), ma qualche anima pia LAZIALE, invii ad ilario ilario, a fOCOLARI, mELLI,pALOMBO ETC ( gli indirizzi e mail sono su radio radio. it) l'articolo di cui sopra e l'audio di Pradè e Mazzini.Grazie

PS questi in..giornalai non devono avere aslibi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

POMATA

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #106 : Sabato 9 Luglio 2011, 19:57:15 »
Tutto tace

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #107 : Sabato 9 Luglio 2011, 23:19:01 »
UP. Questo topic è molto piu' importante di altri.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #108 : Sabato 9 Luglio 2011, 23:52:03 »
Le mosse da fare:
1) Contattare Penta
2) farsi dire se sono in qualche modo codificate, catalogate, le intercettazioni compromettenti dell'aesse Malpassotu 1927, quindi rintracciabili singolarmente
3) vedere quante sono, probabilmente 5 o 6
4) Mettersi tutti insieme (noi, qui sopra, se le cose stanno così che ce vole) e chiedere copia solo di quelle intercettazioni, risparmiando moltissimi soldi (verrebbero una manciata di euro) e anche tempo, e avendo in mano il CD della muerte da far girare su TUTTO l'etere, anche nazionale, e a tutta la stampa
5) smerdare pubblciamente gli organi di stampa che pur avendo questo nuovo materiale non lo pubblicano (tenendosi in mano le prove dell'avvenuta spedizione) facendogli il culo viola quotidianamente.

Si può fare?
O bisogna obbligatoriamente comprare i diritti di TUTTE le intercettazioni?
trigoria delenda est

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #109 : Domenica 10 Luglio 2011, 00:14:47 »
Le mosse da fare:
1) Contattare Penta
2) farsi dire se sono in qualche modo codificate, catalogate, le intercettazioni compromettenti dell'aesse Malpassotu 1927, quindi rintracciabili singolarmente
3) vedere quante sono, probabilmente 5 o 6
4) Mettersi tutti insieme (noi, qui sopra, se le cose stanno così che ce vole) e chiedere copia solo di quelle intercettazioni, risparmiando moltissimi soldi (verrebbero una manciata di euro) e anche tempo, e avendo in mano il CD della muerte da far girare su TUTTO l'etere, anche nazionale, e a tutta la stampa
5) smerdare pubblciamente gli organi di stampa che pur avendo questo nuovo materiale non lo pubblicano (tenendosi in mano le prove dell'avvenuta spedizione) facendogli il culo viola quotidianamente.

Si può fare?
O bisogna obbligatoriamente comprare i diritti di TUTTE le intercettazioni?

Se mai si sapesse come contattare Moggi o il suo avvocato, spiegando che si vogliono fare approdare certe cosette sulla stampa romana, forse la copia di quelle intercettazione te le mandano a casa per corriere espresso e aggratis.

Mazzola

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #110 : Domenica 10 Luglio 2011, 00:35:51 »
Sono d'accordo con WBB.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #111 : Domenica 10 Luglio 2011, 09:36:48 »
Se mai si sapesse come contattare Moggi o il suo avvocato, spiegando che si vogliono fare approdare certe cosette sulla stampa romana, forse la copia di quelle intercettazione te le mandano a casa per corriere espresso e aggratis.

Io credo che ci siano piu' che sufficienti elementi ( le dichiarazioni di Penta, la telefonata Mazzini Prade') perchè una stampa e una radiofonia libera e non mafiosa ( vero Vocalelli?, Ilario Ilario? Olio Canforato? Guidone etc etc) facciano un casino che la metà gia' basta,
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #112 : Domenica 10 Luglio 2011, 10:25:54 »
Io credo che ci siano piu' che sufficienti elementi ( le dichiarazioni di Penta, la telefonata Mazzini Prade') perchè una stampa e una radiofonia libera e non mafiosa ( vero Vocalelli?, Ilario Ilario? Olio Canforato? Guidone etc etc) facciano un casino che la metà gia' basta,




Secondo te il Corriere dello Sport fa un casino per ottenere questi due risultati:

1. boicottaggio dei tifosi romanisti.
2. diminuzione vendite giornale.

Ti sembra possibile ?
Guidone a chi la fa fare questa inchiesta ? A Colantoni ?
Olio canforato chi ci manda ?
Tutto il Piccolo Gruppo ?
Ilario ? Stefano Benedetti ? Fabrizio Aspri ?

CI DEVE PENSARE LA LAZIO.

Guarda senza neanche richieste di "risarcimenti" o "vendette".
Per fare un regalo a Noi (e a sè stessa).
Solo per questo.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #113 : Domenica 10 Luglio 2011, 10:50:02 »
intanto vediamo come finisce il processo a Napoli , con la probabile assoluzione la richiesta di revisione e conseguente richiesta di risarcimento alla FIGC sarebbe un primo passo importante ,

a pubblicare le intercettazioni fantasma ci deve pensare la stampa , e se non ci pensa lei c'è il web che potrà dargli risalto , lo sputtanamento di tutti quei merdajoli , forcajoli della prima ora , sarebbe già un bel risultato   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #114 : Domenica 10 Luglio 2011, 10:55:08 »
Intanto hanno confermato la radiazione di Moggi, quindi un motivo in più per "morir con las botas puestas" che in spagnolo sarebbe: Che muoia sansone con tutti i filistei...

SMERDALI LUCIÀ, SMERDALI...

PS:
Ma nessuno sà l'e-mail di Moggi? Inondiamolo... ;D

jumpingjackflash

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #115 : Domenica 10 Luglio 2011, 11:03:51 »
Intanto hanno confermato la radiazione di Moggi, quindi un motivo in più per "morir con las botas puestas" che in spagnolo sarebbe: Che muoia sansone con tutti i filistei...

SMERDALI LUCIÀ, SMERDALI...

PS:
Ma nessuno sà l'e-mail di Moggi? Inondiamolo... ;D
Moggi sinora ha smerdato tutti tranne loro..

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #116 : Domenica 10 Luglio 2011, 11:51:02 »
Beh se vuole mandà giu Baldini deve mandà giu anche loro... non si scappa eh

POMATA

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #117 : Domenica 10 Luglio 2011, 12:08:16 »
Beh se vuole mandà giu Baldini deve mandà giu anche loro... non si scappa eh

Della serie: Riusciranno i nostri eroi... ;D ;D ;D

bak

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #118 : Domenica 10 Luglio 2011, 12:11:55 »
Moggi è spesso ospite a 7 gold, emittente milanese e, finora derattizzata.

direttastadio@7gold.tv

POMATA

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #119 : Domenica 10 Luglio 2011, 12:16:09 »
Moggi è spesso ospite a 7 gold, emittente milanese e, finora derattizzata.

direttastadio@7gold.tv

Inondiamoli di e-mail...