Autore Topic: Penta su Calciopoli  (Letto 23384 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Penta su Calciopoli
« : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:10:22 »
Articolo da leggere. Estraggo da www.radiosei.it:

Roma, 7 luglio 2011 –“Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate, alcune delle quali imbarazzanti. La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente e non sta a me farle emergere”. Parla così Nicola Penta - il consulente chiamato da Luciamo Moggi ad ascoltare le telefonate di Calciopoli - intervenuto stamattina ai microfoni di Sei Volte Buongiorno.
.....
All’epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c’era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlere con i designatori non era reato”.

Gianluca La Penna, Radiosei


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #1 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:11:48 »
preferisco non leggere, mi farei il sangue amaro.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #2 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:13:53 »
e allora noi siamo andati quasi in b per cosa? per il nulla?
mentre ad altri hanno garantito proventi champions immeritati..

mortacci loro!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Penta su Calciopoli
« Risposta #3 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:14:54 »
Se ciò che questo signore ha dichiarato oggi a Radio Sei dovesse essere vero sarebbe impossibile far finta di niente.. la loro impunità deve finire una volta per tutte!
Never change the way you are...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #4 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:17:26 »
Ma quando potremmo avere Giustizia ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #5 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:19:05 »
E dove gioca? Non ti bastano Marchetti, Lulic, Cana, Klose e forse Cissè?
 :-[
(scusa)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #6 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:19:50 »
Ehm... campionato svizzero? O francese?

E' l'unico modo.

Purtroppo, che siano la squadra der Palazzo è cosa nota, che siano impuniti pure. E lo sanno pure loro, che si permettono di fare cose che a noi sarebbero fatali all'istante.

Il calcio italiano è una melma. E loro ci sguazzano come nel loro ambiente naturale.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #7 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:20:01 »
Basta ascoltare la conversazione tra Pradè e Mazzini, gira gia da parecchio tempo, ma è chiaro che gli inquirenti hanno subito pensato che Pradè lo sapeva che Mazzini millantava e non gli hanno dato seguito. Invece Lotito tramava e faceva parte del grumo di potere.
Ci vuole pazienza. 
Noi siamo la Lazio, loro la roma. Più giustizia di questa...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #8 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:20:25 »
Penta su calciopoli: "Non so come siano riusciti a mettere dentro la Lazio... La Roma ha telefonate molto più gravi dei biancocelesti"
07.07.2011 13.30 di Marco Valerio Bava   per lalaziosiamonoi.it      articolo letto 476 volte
Fonte: Gianluca La Penna-Radiosei.it

© foto di Federico Gaetano
"Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate, alcune delle quali imbarazzanti. La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente e non sta a me farle emergere”. Parla così Nicola Penta - il consulente chiamato da Luciamo Moggi ad ascoltare le telefonate di Calciopoli - intervenuto stamattina ai microfoni di Sei Volte Buongiorno. L’ascoltatore di Moggi, inizia replicando alle accuse di sciacallaggio ai danni di Felice Facchetti, le cui telefonate sono emerse solo nel 2010. “Quando si chiudono le indagini non c’è subito il rinvio a giudizio, passano dei mesi, questo avviene nell’ottobre 2008 per l’indagine di Napoli che vede Moggi imputato di associazione a delinquere. La difesa dell’ex dirigente juventino ha avuto il famoso materiale con le 180.000 intercettazioni solo nel gennaio 2009: perché avremmo dovuto tirare fuori certe telefonate in pochi mesi quando gli investigatori ne hanno utilizzate 1000 in quattro anni?”. Penta è un fiume in piena, parla del lavoro dei nucleo investigativo dei carabinieri, soffermandosi sulla Lazio, citata in un’informativa di novembre 2005 nella quale i biancocelesti vengono definiti complici del sistema (vedi sezione audio, ndr).  “Chi ha scritto questa informativa era in preda a una crisi, non dico di più, ricordo solo che il gruppo di lavoro era quello di via In Selci. Ma qui – precisa Penta senza alcuna sollecitazione esterna – chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po’ verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra…e non intendo dire altro. Tra una settimana verrà fuori, non tra un anno…”. Dalle informative “particolari” alle telefonate occultate il passo è breve, Penta regala un’altra chicca. “Ho fatto pervenire all’avvocato Gentile una conversazione tra Bergamo e Pairetto che scagiona l’arbitro Rocchi, indicato dall’accusa come complice della combine per Chievo-Lazio del 20 febbraio 2005 (0-1, gol di Rocchi, l’arbitro è stato assolto a Napoli in sede di rito abbreviato, ndr). Questo fatto è un’ulteriore prova che sono state nascoste prove che avrebbero alleggerito la posizione degli imputati, a tal proposito Penta rivela come il 90% dei brogliacci erano fuorvianti. “Credo che per questo motivo ci sarà una denuncia avverso chi ha fatto questo lavoro di indagine”, annuncia il consulente di Moggi.  In Calciopoli ci sono state soprattutto due società avvantaggiate, l’Inter, a cui è stato assegnato lo scudetto, e la Roma, che da quinta si trovò seconda, quindi ammessa di diritto alla Champions della stagione 2005-2006. “Confermo che sulla Roma ci sono molte chiamate, alcune delle quali imbarazzanti. Queste conversazioni sono dello stesso tenore della Lazio? La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente, non sta a me farle emergere. Io non so come abbiano fatto a mettere dentro la Lazio, l’avvocato Gentile la difenderà a dovere. La Lazio l’hanno dovuta mettere dentro perché Moggi da solo non poteva fare l’associazione a delinquere. Secondo l’accusa Lazio, Reggina e Fiorentina erano consulenti e collaboratori esterni,  il Milan lo contrastava, ma Meani ha fatto 11.000 telefonate in 4 mesi, al 90% prima delle partite con arbitri e assistenti. All’epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c’era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlere con i designatori non era reato”.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

geddy

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #9 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:22:24 »
Bum!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #10 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:24:28 »
c'hanno i bilanci trasparenti e l'animaccia nera ,

e i bilanci l'hanno aggiustati con quella porcata del 2006 ,

che bastardi !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #11 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:25:47 »
cose che noi giá sapevamo.

Chissá se un giorno si potrá davvero avere Giustizia in questo porco paese.
sine pennis volare haud facile est

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #12 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:29:48 »
Un'immagine del consulente Penta:

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #13 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:38:53 »
cose che noi giá sapevamo.

Chissá se un giorno si potrá davvero avere Giustizia in questo porco paese.

E' QUESTO CHE MI FA INCAZZARE.

era tutto scritto, BASTAVA LEGGERE, FARE 2+2, USARE UN PO' DI LOGICA.  ESSERE ONESTI.

ora dico, la roma avrà guadagnato un centinaio di milioni da questa operazione.

io indagherei sul patrimonio e i conti correnti di inquisitori, giornalisti, magistrati ed ex. magistrati, dirigenti sportivi, ufficiali dei carabinieri che hanno impastato sta torta avvelenata, fino al 7 grado di parentela.

BASTARDI


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #14 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:40:42 »
Palazzi, Auricchio, Palamara e compagnia cantante devono pagare per tutto questo!

maledetti!  >:(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #15 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:46:51 »
[...]
io indagherei sul patrimonio e i conti correnti di inquisitori, giornalisti, magistrati ed ex. magistrati, dirigenti sportivi, ufficiali dei carabinieri che hanno impastato sta torta avvelenata, fino al 7 grado di parentela.
[...]


Ho chiesto ad  un mio parente ufficiale della finanza cosa avrebbe pensato se durante una verifica si fosse imbattuto in 189 consulenze a pensionati.
"False fatturazioni ", mi ha risposto.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #16 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:51:36 »
Io l'ho ascoltato in macchina andando in ufficio. Per chi è interessato domani mattina intorno alle 9.00 dovrebbe intervenire di nuovo.

Allucinante che questi non paghino mai...... >:( >:(

Mazzola

Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #17 : Giovedì 7 Luglio 2011, 14:53:03 »
Si fa sempre in tempo ad andare da Penta o chi per lui e farsi dare le intercettazioni.
E poi pubblicarle.
Giusto ?

Si può chiedere alla società se ci fa questo favore Personale ?

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #18 : Giovedì 7 Luglio 2011, 15:01:22 »
Si fa sempre in tempo ad andare da Penta o chi per lui e farsi dare le intercettazioni.
E poi pubblicarle.
Giusto ?

Si può chiedere alla società se ci fa questo favore Personale ?

Non spetta alla società.
Spetterebbe alla categoria giornalistica che si pregia di essere lo strumento in grado di divulgare al mondo la realtà nella sua vera essenza.

Sò che mi aspettano innumerevoli mangiate in totale tranquillità.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Penta su Calciopoli
« Risposta #19 : Giovedì 7 Luglio 2011, 15:02:37 »
Penta su calciopoli: "Non so come siano riusciti a mettere dentro la Lazio... La Roma ha telefonate molto più gravi dei biancocelesti"
07.07.2011 13.30 di Marco Valerio Bava   per lalaziosiamonoi.it      articolo letto 476 volte
Fonte: Gianluca La Penna-Radiosei.it

© foto di Federico Gaetano
"Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate, alcune delle quali imbarazzanti. La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente e non sta a me farle emergere”. Parla così Nicola Penta - il consulente chiamato da Luciamo Moggi ad ascoltare le telefonate di Calciopoli - intervenuto stamattina ai microfoni di Sei Volte Buongiorno. L’ascoltatore di Moggi, inizia replicando alle accuse di sciacallaggio ai danni di Felice Facchetti, le cui telefonate sono emerse solo nel 2010. “Quando si chiudono le indagini non c’è subito il rinvio a giudizio, passano dei mesi, questo avviene nell’ottobre 2008 per l’indagine di Napoli che vede Moggi imputato di associazione a delinquere. La difesa dell’ex dirigente juventino ha avuto il famoso materiale con le 180.000 intercettazioni solo nel gennaio 2009: perché avremmo dovuto tirare fuori certe telefonate in pochi mesi quando gli investigatori ne hanno utilizzate 1000 in quattro anni?”. Penta è un fiume in piena, parla del lavoro dei nucleo investigativo dei carabinieri, soffermandosi sulla Lazio, citata in un’informativa di novembre 2005 nella quale i biancocelesti vengono definiti complici del sistema (vedi sezione audio, ndr).  “Chi ha scritto questa informativa era in preda a una crisi, non dico di più, ricordo solo che il gruppo di lavoro era quello di via In Selci. Ma qui – precisa Penta senza alcuna sollecitazione esterna – chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po’ verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra…e non intendo dire altro. Tra una settimana verrà fuori, non tra un anno…”. Dalle informative “particolari” alle telefonate occultate il passo è breve, Penta regala un’altra chicca. “Ho fatto pervenire all’avvocato Gentile una conversazione tra Bergamo e Pairetto che scagiona l’arbitro Rocchi, indicato dall’accusa come complice della combine per Chievo-Lazio del 20 febbraio 2005 (0-1, gol di Rocchi, l’arbitro è stato assolto a Napoli in sede di rito abbreviato, ndr). Questo fatto è un’ulteriore prova che sono state nascoste prove che avrebbero alleggerito la posizione degli imputati, a tal proposito Penta rivela come il 90% dei brogliacci erano fuorvianti. “Credo che per questo motivo ci sarà una denuncia avverso chi ha fatto questo lavoro di indagine”, annuncia il consulente di Moggi.  In Calciopoli ci sono state soprattutto due società avvantaggiate, l’Inter, a cui è stato assegnato lo scudetto, e la Roma, che da quinta si trovò seconda, quindi ammessa di diritto alla Champions della stagione 2005-2006. “Confermo che sulla Roma ci sono molte chiamate, alcune delle quali imbarazzanti. Queste conversazioni sono dello stesso tenore della Lazio? La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente, non sta a me farle emergere. Io non so come abbiano fatto a mettere dentro la Lazio, l’avvocato Gentile la difenderà a dovere. La Lazio l’hanno dovuta mettere dentro perché Moggi da solo non poteva fare l’associazione a delinquere. Secondo l’accusa Lazio, Reggina e Fiorentina erano consulenti e collaboratori esterni,  il Milan lo contrastava, ma Meani ha fatto 11.000 telefonate in 4 mesi, al 90% prima delle partite con arbitri e assistenti. All’epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c’era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlere con i designatori non era reato”.

Emergono una marea di reati degli inquirenti da queste dichiarazioni.. reati penali non sportivi.. possibile si lasci tutto così?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.