Autore Topic: Ryanair  (Letto 6431 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #20 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 14:34:46 »
Solo ringraziamenti alla Ryanair per il risparmio di quella ventina di ore di viaggio per la Polonia (ed anche molte decine di euro) rispetto agli autobus. Solamente, non sopporto quella specie di mercatino che passa a bordo, e gli annunci a tutto volume dell'altoparlante, ma sono cose su cui si può passare sopra.

In quanto all'Antitrust, si occupi anche di altre cose, come il cartello delle compagnie di assicurazioni, quello della benzina, quello delle banche, quello degli operatori telefonici, quello delle banche, per fare pochi esempi, che ci spennano ben più di Ryanair & Co.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #21 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 14:41:18 »
c'e' da dire che ryanair e' in ottima compagnia.
negli ultimi mesi sono state multate alitalia [105mila euro], easyjet [120], blu express [75], wizz air [55], air italy [55] e germanwings [50]. l'antitrust parla di quasi un milione di euro di multe emesse nell'ultimo anno.
il pagamento per l'uso della carta di credito "a tratta" e' pratica diffusa. wizz air si prende 6 euro a biglietto anche pagando con bonifico bancario [prima con bonifico la stecca era dimezzata]. easyjet fa pagare sull'intera prenotazione [non a tratta] un fisso di 10 euro piu' una percentuale del 2,5% con un minimo di 6 euro [il che equivale a minimo 16 euro di commissioni a transazione]. vueling si prende 9,50 euro fissi con visa o mastercard, 12 euro fissi con amex o diners.
per quanto riguarda quelle di linea, come gia' detto, alitalia si prende 5 euro a tratta. lufthansa fa il contrario: 15 euro a persona che si riducono a 10 se paghi con paypal. c'e' da dire che almeno con lufhtansa e alitalia il prezzo che si vede sin dall'inizio e' comprensivo delle spese di prenotazione.

volo spesso, weekend da venerdi' sera [talvolta sabato mattina] a domenica sera, bagaglio a mano e basta. ho due carte prepagate, una visa -postepay- e una mastercard -paypal- che ricarico e uso alternativamente quando devo volare con easyjet o ryan. pur con le limitazioni dovute alla scarsa flessibilita' dei giorni di partenza, prenotando in anticipo spendo mediamente una 40ina di euro per un biglietto a/r. conosco le limitazioni sui bagagli e sugli imbarchi, so che ci sono tasse da aggiungere e che a bordo pare de sta a 'na televendita. ma ho pagato due biglietti per un fine settimana a londra a fine maggio 80 euro, e sticazzi.

[ryan vola solo in europa, come easyjet. in brasile ci vanno air italy o blu panorama -da milano-]

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #22 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 14:44:40 »
[il record per ora e' detenuto da un volo roma-charleroi a/r a febbraio 28 euro. ma chi ha flessibilita' e puo' partire quando vuole riesce anche a stare sotto i dieci euro a/r. con l'aereo eh, no coi mezzi]

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #23 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 15:38:18 »
Per me che mi devo spostare da A a B col solo bagaglio a mano, la ryan non ha euguali.
Nel caso di Milano, escluso Linate, arrivare a Malpensa o a Bergamo poco cambia come distanza dal centro.
Quello che è successo ad Aquilotta (massima solidarietà) è stata colpa del tipo al gate, che non è un dipendente ryanair, visto che la ryan si affida al personale di terra degli aeroporti. Spesso sono molto molto fiscali perchè la ryan fa pagare loro penali salatissime in caso di errori alle società aeroportuali (bagaglio eccedente non sanzionato, ritardi nell'imbarco ecc ecc).
Sì, è vero, la ryan spesso è anche troppo severa, ma io non sono mai stato "truffato". Come dice Masti Cazzi, basta sapere quello che vogliono e decidere cosa pagare.

Mentre negli 80 euro (solo andata) che mi ha chiesto alitalia per Bari, ci sono dentro anche i costi del bagaglio, delle noccioline ecc ecc.. Un costo inutile, che è giusto non pagare se viaggi solo col bagaglio a mano.

Poi nel caso di Bari-Madrid-Barcellona-Venezia ecc ecc dove la ryan usa lo stesso scalo delle compagnie di linea, spendere di più è una pazzia!

Ryanair ha dichiarato più volte, giustamente, che se verrà chiuso lo scalo di ciampino, in favore di quello di viterbo, loro rinunceranno a volare su Roma. La ryan muove circa 2mln di passeggeri all'anno a ciampino.. mica bruscolini. Sarebbe una bella mazzata..
A bergamo dove non gli fanno problemi, hanno messo un sacco di rotte. Da bergamo puoi voltare ovunque con ryanair.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Ryanair
« Risposta #24 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 15:42:33 »
[il record per ora e' detenuto da un volo roma-charleroi a/r a febbraio 28 euro. ma chi ha flessibilita' e puo' partire quando vuole riesce anche a stare sotto i dieci euro a/r. con l'aereo eh, no coi mezzi]

beato te, io sempre sopra i 100 euro...sara' che Stansted-Roma e' una tratta popolare. In ogni caso e' vero che comunque sono i piu' economici, ma se vedi come e' strutturata la procedura di prenotazione e' vero che cercano di gabbarti come meglio possono.

20£ per una valigia da 15 kg 30£ per una da 20kg. Poi devi selezionare che non vuoi priority boarding e non vuoi la travel insurance. Badate bene, l'opzione "No travel insurance required" e' in mezzo all'elenco di tutte le nazioni del mondo e va in ordine alfabetico, quindi sembra proprio che ti costringano a comprare la loro assicurazione di 15£ a persona.. Vuoi un sms che confermi la prenotazione? 1£.

Poi devi selezionare che nn vuoi ne' le valigie samsonite ne la macchina al noleggio. Inoltre devi pagare una tassa di web check-in (6£) obbligatoria ed ora una tassa di 2£ per compensare le perdite che hanno quando si annulla un volo per cause di forza maggiore.

Infine la cara tassa sulla carta di credito (6£ a tratta). E non e' vero che se usi la Ryanair mastercard non si paga. Si paga uguale. Solo se uno usa la prepagata non paga.

Insomma saranno anche i meno cari, ma sono viscidi e se potessi non li userei.

La cosa che sopporto di meno cmq e' la tromba che suona quando, dopo l'atterraggio, ti devono far notare che sono stati puntuali.. E ti credo, per un viaggio che dura due ore prevedono 2 ore e mezza. Aggiungono sempre 20-30 minuti sul tempo di volo per pararsi il culo dagli imprevisti.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #25 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 15:48:00 »
una tassa di 2£ per compensare le perdite che hanno quando si annulla un volo per cause di forza maggiore.

è una tassa contro un regolamento europeo che obbliga le compagnie aeree a risarcire con pasti e pernotti i passeggeri che restano a terra a causa di eventi non riconducibili alla compagnia. Vulcani, meteo, scioperi ecc ecc

L'unico modo per non pagare le commissioni è usare una prepagata mastercard (tipo la tdt), lo dicono chiaramente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #26 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 16:00:03 »
Ci ho viaggiato anni fa per andare in Portogallo arrivando a Santiago de Compostela;a conti fatti per arrivare a Lisbona con un volo diretto avrei speso lo stesso se non di meno.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #27 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 17:08:31 »
Mai più Ryanair. Come Rebecca,per Glasgow alla fine la spesa era la stessa di una compagnia decente. In compenso,ai check-in tocca tirare fuori ed indossare sovrapposti tutti i vestiti pure a 40 gradi perchè ogni etto del bagaglio eccedente costa un occhio. Poi al momento dell'imbarco tocca fare i 100 metri per i posti. Uno stress eccessivo.


Non ho mai viaggiato con la Qantas, quando andrò in Australia vi farò sapere.
 :D

Io sì. In Australia sono stata due volte e consiglio decisamente un'altra compagnia,anche Alitalia (tanto poi tu ci vai con AZ che paghi due euro  ;) ).
Mai avuto così poco spazio per le gambe e sì che io purtroppo non sono un'altezza  :(
Quindi sarà pure la preferita di Rain man,ma con British Airways per la stessa destinazione ho viaggiato meglio.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #28 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 17:17:43 »

A proposito di posti non prenotati: ho avuto l'impressione che i voli charter,con le loro pecche e i loro ritardi,siano meglio organizzati di RyanAir.

Con la British sono stata a Londra (ci dirottarono su Heathrow perché a Gatwick c'era la nebbia,ma capita) e devo dire che ho viaggiato benissimo e che il servizio a bordo è stato pressoché impeccabile.
Con Alitalia in un volo negli States sono passati solo per il pranzo e la colazione,se avevi sete dovevi accomodarti in coda in mezzo ad un'ora di sciamannati e maleducati (cosa che a noi italiani,purtroppo,riesce bene).
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #29 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 17:23:53 »
Io ci ho viaggiato una volta sola, andata e ritorno su Klagenfurt per la modica cifra di 60 euro. Nulla da dire se non sul fatto che il pilota dell'Airbus, molto probabilmente, stava facendo scuola di voto.
Mortacci sua!

 :D :D

Fifone.

Però,va detto che se si prenota con largo anticipo,mettendo quindi anche in conto il fatto di dover rinunciare al viaggio,si spende pochissimo.I prezzi, come ha scritto qualcuno,lievitano se ti fai un'assicurazione o se hai intenzione di portarti un bagaglio nella stiva (si dice così?).
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #30 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 19:36:09 »
..........................................
Con Alitalia in un volo negli States sono passati solo per il pranzo e la colazione,se avevi sete dovevi accomodarti in coda in mezzo ad un'ora di sciamannati e maleducati (cosa che a noi italiani,purtroppo,riesce bene).

il problema vero di Alitalia, da sempre, è quello di avere personale di cabina italiano ( vi racconto, in diretta, cose raccapriccianti ... ), dover operare da scali italiani per il 50% dell´operativo e, SOPRATTUTTO, di trasportare prevalentemente italiani ! Se vi pare poco   8) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #31 : Giovedì 7 Luglio 2011, 00:20:42 »
beato te, io sempre sopra i 100 euro...sara' che Stansted-Roma e' una tratta popolare. In ogni caso e' vero che comunque sono i piu' economici, ma se vedi come e' strutturata la procedura di prenotazione e' vero che cercano di gabbarti come meglio possono.

20£ per una valigia da 15 kg 30£ per una da 20kg. Poi devi selezionare che non vuoi priority boarding e non vuoi la travel insurance. Badate bene, l'opzione "No travel insurance required" e' in mezzo all'elenco di tutte le nazioni del mondo e va in ordine alfabetico, quindi sembra proprio che ti costringano a comprare la loro assicurazione di 15£ a persona.. Vuoi un sms che confermi la prenotazione? 1£.

Poi devi selezionare che nn vuoi ne' le valigie samsonite ne la macchina al noleggio. Inoltre devi pagare una tassa di web check-in (6£) obbligatoria ed ora una tassa di 2£ per compensare le perdite che hanno quando si annulla un volo per cause di forza maggiore.

Infine la cara tassa sulla carta di credito (6£ a tratta). E non e' vero che se usi la Ryanair mastercard non si paga. Si paga uguale. Solo se uno usa la prepagata non paga.

Insomma saranno anche i meno cari, ma sono viscidi e se potessi non li userei.

La cosa che sopporto di meno cmq e' la tromba che suona quando, dopo l'atterraggio, ti devono far notare che sono stati puntuali.. E ti credo, per un viaggio che dura due ore prevedono 2 ore e mezza. Aggiungono sempre 20-30 minuti sul tempo di volo per pararsi il culo dagli imprevisti.


Prendo come spunto il tuo post.
Avete tutti più o meno ragione. Però c'è da dire che da quando sono entrate queste compagnie Low Cost viaggiare è diventata una pratica accessibile a tutti (o quasi).
Conosco tante persone che non avevano mai avuto l'opportunità di prendere un aereo. Chi si sognava di andare a Londra con 50 euro andata e ritorno?
Io spesso ho viaggiato con Ryanair e quasi sempre ho risparmiato.
Ovvio che per riuscire a sfruttare i prezzi migliori devi prenotare con largo anticipo.
Loro ci provano in tutti i modi a farti spendere di più e indubbiamente ci vorrebbe più trasparenza ma chi ti garantisce prezzi così bassi comunque? Fino a qualche anno fa, per andare a Londra, anche prenotando con due mesi d'anticipo non spendevi meno di 200 euro.
Adesso tutte le altre compagnie si sono dovute adeguare ma se non fosse stato per le compagnie come Ryanair staremmo ancora a combattere con i prezzi allucinanti che ti propinavano per partire in aereo.

Never change the way you are...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #32 : Giovedì 7 Luglio 2011, 19:28:38 »
................................................
Adesso tutte le altre compagnie si sono dovute adeguare ma se non fosse stato per le compagnie come Ryanair staremmo ancora a combattere con i prezzi allucinanti che ti propinavano per partire in aereo.

C´è anche da dire che allucinanti sono anche i costi; le low cost, che spariscono spesso e volentieri, hanno fatto chiudere parecchie buone compagnie ( Sabena, Swissair 2 volte, KLM, VARIG, Iberia, Alitalia) solo per citare le piú conosciute.

Magari ci sarebbe anche da riflettere sul fatto che si vogliano spendere 50€ per andare a Londra, ma nessuno reclama ( e si continuano a vendere come l´acqua ) BMW ed Audi dai 40.000€ in su.
Magari non c´entra nulla, peró .... 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #33 : Giovedì 7 Luglio 2011, 22:09:28 »
l'automobile per molti è uno status symbol, tanto da esser disposti a rinunciare a tanto pur di possederne una ...

quanto all'Alitalia fallita per colpa delle compagnie low-cost, bhè, non sono molto convinto ... diciamo che gli hanno dato la spinta finale ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #34 : Venerdì 8 Luglio 2011, 00:37:52 »
l'automobile per molti è uno status symbol, tanto da esser disposti a rinunciare a tanto pur di possederne una ...


giá, perché secondo te, il coattume che " semo annati a Praga pe´ er uikkende " ( al posto di Praga vanno bene anche Londra, Amsterdam, Barcellona, Madrid ), non ci va per " status symbol "  ??


quanto all'Alitalia fallita per colpa delle compagnie low-cost, bhè, non sono molto convinto ... diciamo che gli hanno dato la spinta finale ...
   

insieme alle altre che ho detto piú su ( alcune fallite 2 volte ) è vero che hanno avuto la " spallata finale ". Ma senza spallata, quasi sicuramente sarebbero ancora lì.
È difficile da far accettare a piloti e personale di cabina di una compagnia " normale ", che durante le soste debbono ramazzare, pulire l´aereo, fare l´imbarco ecc. ecc. alla terza parte del loro stipendio precedente. Credimi Andre ...  io c´ero   ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #35 : Venerdì 8 Luglio 2011, 07:53:29 »
giá, perché secondo te, il coattume che " semo annati a Praga pe´ er uikkende " ( al posto di Praga vanno bene anche Londra, Amsterdam, Barcellona, Madrid ), non ci va per " status symbol "  ??
   
certo, ma son due cose diverse, lo status symbol si deve vedere ma non toccare: a Torino c'è gente che sarebbe disposta a vivere in tenda pur di parcheggiare davanti al ristorante con la macchina da 50 fischioni ... per il weekend fuori si risparmia il più possibile, ed ecco perchè tanta gente si pianifica i viaggi anche sei mesi prima pur di andare da qualche parte ...

insieme alle altre che ho detto piú su ( alcune fallite 2 volte ) è vero che hanno avuto la " spallata finale ". Ma senza spallata, quasi sicuramente sarebbero ancora lì.
È difficile da far accettare a piloti e personale di cabina di una compagnia " normale ", che durante le soste debbono ramazzare, pulire l´aereo, fare l´imbarco ecc. ecc. alla terza parte del loro stipendio precedente. Credimi Andre ...  io c´ero   ;)

lo so che c'eri  :) ma c'ero "indirettamente" anche io, e so bene quanti sprechi i dirigenti dell'Alitalia hanno accettato e sottoscritto, dalle miriade di "auto blu" a disposizione die piloti ed a volte anche steward ed hostess, alla mensa a 1.000 lire, alla miriade di biglietti omaggio ed assunzioni clientelari, per non parlare di buonuscite e incentivazioni ...
senza spallata, tuttavia e nonstante tutto, concordo che Alitalia sarebbe ancora al top delle compagnie aeree (per dire: in Alitalia i costi erano alti anche perchè i costi di manutenzione erano importanti visto la maniacalità di quel reparto ... tecnici magnifici, magnifici)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #36 : Venerdì 8 Luglio 2011, 08:46:50 »
   
lo so che c'eri  :) ma c'ero "indirettamente" anche io, e so bene quanti sprechi i dirigenti dell'Alitalia hanno accettato e sottoscritto, dalle miriade di "auto blu" a disposizione die piloti ed a volte anche steward ed hostess, alla mensa a 1.000 lire, alla miriade di biglietti omaggio ed assunzioni clientelari, per non parlare di buonuscite e incentivazioni ...
senza spallata, tuttavia e nonstante tutto, concordo che Alitalia sarebbe ancora al top delle compagnie aeree (per dire: in Alitalia i costi erano alti anche perchè i costi di manutenzione erano importanti visto la maniacalità di quel reparto ... tecnici magnifici, magnifici)

lascia perdere Andre, qui sei andato " a memoria ", fidandoti soprattutto delle favole tramandate !   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Ryanair
« Risposta #37 : Venerdì 8 Luglio 2011, 17:39:21 »
Non proprio a memoria (dimenticavo la "regola" del figlio che veniva assunto al posto del genitore pensionato o prepensionato), ma non c'é problema ;)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ryanair
« Risposta #38 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 14:35:19 »
Up..

oggi 23/11 ho acquistato un volo a/r per milano (bergamo) pagando col solo bagaglio a mano 39 euro totali, tasse e commissioni incluse.
Il treno mi sarebbe costato 100 euro a/r con l'intercity (7 ore), e quasi 200 con l'alta velocità.

Subito dopo ho preso un altro biglietto per la mia ragazza PARTENZA IL 01/12,  di sola andata, a 29 euro con bagaglio a mano + 15 kg di bagaglio imbarcato.

ALLA GRANDE!  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Ryanair
« Risposta #39 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 14:38:38 »
Up..

oggi 23/11 ho acquistato un volo a/r per milano (bergamo) pagando col solo bagaglio a mano 39 euro totali, tasse e commissioni incluse.
Il treno mi sarebbe costato 100 euro a/r con l'intercity (7 ore), e quasi 200 con l'alta velocità.

Subito dopo ho preso un altro biglietto per la mia ragazza PARTENZA IL 01/12,  di sola andata, a 29 euro con bagaglio a mano + 15 kg di bagaglio imbarcato.

ALLA GRANDE!  :D

Da Bergamo a Milano poi come sei arrivato? Perchè il problema che ho trovato io, quando ero lì, era il "tratto finale"