Autore Topic: Diatriba su Facebook  (Letto 9702 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #20 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 10:34:26 »
anche io ho pochissimi amici tifosi della sgualdrina1927 e i più non parlano di calcio.
Con uno, anni fà ho avuto scazzi clamorosi, l'ultimo la sera di meretrice-Panathinaikos. Dopo averlo preso abbondantemente per la faccia (tanto è uguale), ho scancellato i suoi commenti.

E come hanno scritto prima di me, i maestri Mark e Boks vivo tanto, ma tanto meglio.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #21 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 11:10:49 »
non è reato offrire contratti

Quello che intendevo è che non abbiamo certezza che quel contratto sia stato realmente offerto.
Se fosse stato offerto, non c'è alcun dubbio che si tratti di un illecito sportivo.  Con la miriade di assicuratori esistenti in Italia, Sensi si sarebbe premurato di rivolgersi proprio all'agenzia del disegnatore...
Siamo comunque d'accordo sull'insabbiamento.  Consideriamo che, nel diritto sportivo, c'è un'inversione dell'onere della prova: quindi, Sensi avrebbe dovuto provare che Bergamo diceva solo un sacco di cazzate all'amico... prova alquanto difficile...

CiPpi

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #22 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 11:48:52 »
...

tutto quello che gli devi dire e' che nella vita nulla accade per caso, e se loro sono stati fondati da uno nato a CORRO-POLI un motivo ci sara' :D

Aquilotta del Nord

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #23 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 11:52:54 »
facebook è un bel modo per litigare con le persone. Lo detesto e lo trovo così assurdo, le persone vanno frequentate e probabilmente parlando e guardandosi negli occhi si percepisce meglio il pensiero altrui. Pertanto sono almeno due anni che mi sono felicemente cancellato e invito tutti a farlo il prima possibile.


E' quello che accade in tutti i luoghi virtuali, dove non ci può guardare negli occhi né udire l'intonazione della voce, quindi forum compresi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #24 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 12:42:47 »
facebook è un bel modo per litigare con le persone. Lo detesto e lo trovo così assurdo, le persone vanno frequentate e probabilmente parlando e guardandosi negli occhi si percepisce meglio il pensiero altrui. Pertanto sono almeno due anni che mi sono felicemente cancellato e invito tutti a farlo il prima possibile.

Quoto, quoto molto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #25 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 15:33:46 »
Sto articolando.....  vi ringrazio di tutti i contributi che mi avete fatto presente....mi serve solo un elenco delle malefatte dei colerosi da Taccola ai giorni nostri (compresa la partita venduta nel 73 rioma - juve), dopodichè rispondo e chiudo la questione.
E' una questione di puntiglio.....
grazie.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #26 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 17:15:51 »
allora partiamo da dietro.. almeno da quelle documentate...


1950: Scandalo Pera

La stagione 49/50 finisce con la Roma salva di 2 punti sul Bari che allo Stadio Nazionale perde 6-0. E’ un anno macchiato dallo “scandalo Pera”,arbitro di Firenze che favorisce vergognosamente la Roma in un decisivo Roma-Novara  2-1 per i giallorossi con un rigore inesistente ed un gol palesemente irregolare che di fatto salvano i giallorossi dalla B proprio a danno del Bari.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #27 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 17:27:18 »
1950: Scandalo Pera

La stagione 49/50 finisce con la Roma salva di 2 punti sul Bari che allo Stadio Nazionale perde 6-0. E’ un anno macchiato dallo “scandalo Pera”,arbitro di Firenze che favorisce vergognosamente la Roma in un decisivo Roma-Novara  2-1 per i giallorossi con un rigore inesistente ed un gol palesemente irregolare che di fatto salvano i giallorossi dalla B proprio a danno del Bari.

Lessi tempo fa che il Messaggero, il giorno dopo la partita (considera che non c'era ancora la prostituzione intellettuale), scrisse a caratteri cubitali:
V E R G O G N A

L'anno dopo andarono in B.
Era la prima volta di una squadra romana.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #28 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 17:31:23 »

Li odio,li detesto con tutta l'anima.
E anche voi che ci perdete tempo a rispondergli non ci fate una gran bella figura.

Io ho il vantaggio di vivere lontano da Roma,e in questi casi non è un vantaggio da poco,ma anche quando vivevo lì ho fatto di tutto pur di farmeli scivolare addosso e con un pochino di training autogeno ci sono riuscita.
L'infausto 2001 me lo sono fatta passare in fretta e qualsiasi collega o conoscente ancora rosica per come non me li filavo minimamente...
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #29 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 17:54:31 »
Lungi da me difendere le merde, ma quello che riporti non è un dato di fatto. Si tratta di quanto raccontato da Bergamo a un amico. Conversazione intercettata a Bergamo. Non possiamo sapere se Bergamo scherzasse o millantasse.

Quel che è certo è lo scandaloso modo con cui la storia è finita nel dimenticatoio, mentre poco dopo, in situazioni analoghe, applicando un metro di giudizio molto diverso, alcune squadre sono state punite severamente durante calciopoli.

certo che non possiamo sapere, ma se il metro da applicare è quello usato con moggi  nel caso paparesta, era più che sufficiente per andare a fondo.

ma ci rendiamo conto di quanto è grave questa cosa? palamara che inguatta le carte che coinvolgono sensi!
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

BobCouto

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #30 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 18:18:11 »
Vautrot e i 100 milioni ? Viola assolto. Ci mancava solo che li citava poi lui per danni.

Ma non è vero. Fu assolto in sede ordinaria (come Giordano e Manfredonia, peraltro) ma squalificato per un anno dalla Uefa, mentre la Figc si limitò a una "deplorazione", se ben ricordo.

A livello sportivo fu riconosciuto il tentativo di taroccare as-Dundee: questi i fatti.

Tempo fa avevo stilato un lungo elenco di malefatte dei cani, lì dentro c'è un po' tutto.

Mazzola

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #31 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 18:57:48 »
Ma non è vero. Fu assolto in sede ordinaria (come Giordano e Manfredonia, peraltro) ma squalificato per un anno dalla Uefa, mentre la Figc si limitò a una "deplorazione", se ben ricordo.

A livello sportivo fu riconosciuto il tentativo di taroccare as-Dundee: questi i fatti.

Tempo fa avevo stilato un lungo elenco di malefatte dei cani, lì dentro c'è un po' tutto.

Bob ho scritto al volo.
Ok Adino fu squalificato. Ma chi se lo ricorda ?
Così come l'arbitro Pera.
Taccola cosa porti come prove ?
Il problema e' tutto li:

Condanne ? Zero.
Retrocessioni a tavolino ? Zero.
Punti di penalizzazione ? Zero.

Si vantano di essere gli unici "puliti", se non prendono almeno UN punto di penalizzazione le chiacchiere stanno a zero.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #32 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 19:00:31 »
Ma non è vero. Fu assolto in sede ordinaria (come Giordano e Manfredonia, peraltro) ma squalificato per un anno dalla Uefa, mentre la Figc si limitò a una "deplorazione", se ben ricordo.

A livello sportivo fu riconosciuto il tentativo di taroccare as-Dundee: questi i fatti.

Tempo fa avevo stilato un lungo elenco di malefatte dei cani, lì dentro c'è un po' tutto.

Ecco.... ndo sta st'elenco? Lo cercavo ma non lo ho reperito qui.... è ben nascosto... eheheh
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

BobCouto

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #33 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 19:06:52 »
Per quanto riguarda il campionato 1949/50, le schifezze pro-dinamo commesse dall'arbitro Pera in quel as-Novara (in campo anche Piola, tra l'altro) furono tali che perfino il pubblico rommico lo coprì di fischi e di insulti.

La partita fu ANNULLATA dalla Federazione, caso UNICO nella storia della serie A: ma in seguito il risultato fu convalidato.

L'as scontò soltanto... un turno di squalifica del campo, per la stagione successiva. Durante la quale, però, fu accolta da pernacchie e lanci di monetine in tutti gli stadi italiani.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #34 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 19:13:40 »

caro Aquila Maremmana, a uno che ti motiva in quel modo, cosa vuoi rispondere?
ammerda! si intonerebbe bene ma metteresti a rischio la tua amicizia col bigattino.
io non avrei dubbi, naturalmente, ma mi pare di capire che tu sei persona dai modi molto più urbani dei miei


carissimo Boks, se tu sei peggio der Maremmano, nun vojo manco sape´ come poi esse´    :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #35 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 19:31:09 »
Mazzola ha ragione, secondo il loro ragionamento zero condanne, zero retrocessioni, zero punti di penalizzazione, si basano solo su questo, e su questo loro "sono puliti".....
Quello che si può dire è che la Lazio ha SEMPRE pagato, anche oltre misura, ogni suo minimo coinvolgimento; in questo modo si può veramente dire che ogni cosa vinta dalla Lazio in Italia e in EUROPA è veramente LIMPIDA E PULITA, senza alcun alone, senza gli interventi dei mussolini di turno, senza regole cambiate in corsa, senza pagare arbitri per giocare (e perdere) le finali in casa...
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

BobCouto

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #36 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 19:35:24 »
Mazzola ha ragione, secondo il loro ragionamento zero condanne, zero retrocessioni, zero punti di penalizzazione, si basano solo su questo, e su questo loro "sono puliti".....

Potresti cominciare chiedendogli di mostrarti un atto fondativo avente valore legale...

Mazzola

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #37 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 19:49:45 »
Chiaramente srl facendo l'avvocato del diavolo...
A memoria oltre alla roma, mi sembra che l'unica "pulita" sia la Sampdoria e l'Inter, vicenda ultima a a parte.
Il resto, per loro, sono peccati "veniali"...basterebbe un punto...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #38 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 21:48:31 »
Quello che intendevo è che non abbiamo certezza che quel contratto sia stato realmente offerto.
Se fosse stato offerto, non c'è alcun dubbio che si tratti di un illecito sportivo.  Con la miriade di assicuratori esistenti in Italia, Sensi si sarebbe premurato di rivolgersi proprio all'agenzia del disegnatore...
Siamo comunque d'accordo sull'insabbiamento.  Consideriamo che, nel diritto sportivo, c'è un'inversione dell'onere della prova: quindi, Sensi avrebbe dovuto provare che Bergamo diceva solo un sacco di cazzate all'amico... prova alquanto difficile...

e poi, sarebbe bastato vedere con quali agenzie erano stipulate le polizze, sensi poteva utilizzare anche un'altra agenzia,  ma vedere la destinazione finale delle provvigioni.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #39 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 22:33:32 »
Per quanto riguarda il campionato 1949/50, le schifezze pro-dinamo commesse dall'arbitro Pera in quel as-Novara (in campo anche Piola, tra l'altro) furono tali che perfino il pubblico rommico lo coprì di fischi e di insulti.

La partita fu ANNULLATA dalla Federazione, caso UNICO nella storia della serie A: ma in seguito il risultato fu convalidato.

L'as scontò soltanto... un turno di squalifica del campo, per la stagione successiva. Durante la quale, però, fu accolta da pernacchie e lanci di monetine in tutti gli stadi italiani.

due giornate. solo per esser precisi! :D

altri tempi. altra etica, almeno da parte del pubblico pagante