Autore Topic: Diatriba su Facebook  (Letto 9724 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Diatriba su Facebook
« : Martedì 5 Luglio 2011, 19:41:11 »
Riguardo allo scudetto 2006 richiesto da bruco conti, ho risposto a un mio amico riomista dicendogli che ci sono intercettazioni che riguardano la rioma (pradè-Mazzini) ma che "stranamente" non vengono riportate da Palazzi; dopodichè ho accennato a vari "inghippi" riomisti riguardo a Rolex (sollecitati da un altro partecipante alla discussione) e ad altre cosucce così:

Giovanni, i Rolex loro li hanno messi a bilancio, mentre per le fidejussioni tarocche scritte sulla carta del pizzicarolo si sono dichiarati parte lesa; invece i 100 milioni per l'arbitro Voutrot per comprarsi Roma - Dundee United (3-0 dopo che avevano perso 0-2 all'andata) sono stati versati per smascherare l'arbitro, per non parlare invece dello scudetto 2001 vinto grazie alla norma sugli extracomunitari varata in corsa che gli permise di schierare il giapponese Nakata proprio contro la Juventus: quella partita la Roma la vinse proprio grazie al gol decisivo (bellissimo oltretutto) del giapponese..... Tranquilli, questi cascano sempre in piedi :-)))

Al che, ecco che questo mio amico riomista parte con una filippica da paura, della serie, l'ho presa proprio male..... vi riporto di seguito il poema che ha scritto:

Caro Paolino....lo sai che ti voglio bene...l'ultima volta che ci siamo visti..ci siamo salutati con una bacio..(sulla guancia eh!!).....per cui ti stimo molto....ma pur riconoscendoti arguzia e dovizia di particolari nell'esporre le tue tesi...ora faccio io il punto della tua "situazione calcistica".....premesso che io nn sono MAI entrato in commento nella tua bacheca in argomentazioni varie..in quanto m i pareva indelicato.....Te lo fai costantemente...avrai notato che le ultime volte nn "raccoglievo",,,comunque visto che "insisti"........
A) Come???? Proprio tu laziale, che hai insegnato a tutto il calcio italiano e non come si bisogna fare con il calcio scommesse....siete stati dei Maestri...che dico Professori....correva l'anno 1980 ...ricordi Giordano & Rossi ? Bene...
All'uopo ti allego pari pari quello che recita WIKIPEDIA..non io,,,
"L'anno dopo, la Lazio fu, per sentenza, retrocessa in Serie B a causa di uno scandalo per scommesse illecite che coinvolse alcuni suoi giocatori e alcuni del Milan. La formazione biancoceleste rimase tre stagioni in B, e questo periodo è stato il più buio nella storia del club. Tornò nella massima serie nel 1983 e riuscì a rimanerci anche l'anno successivo grazie ad una salvezza raggiunta solamente all'ultima giornata. La tormentata stagione 1984-1985 portò ad una nuova retrocessione dato che la squadra si classificò all'ultimo posto, raccogliendo solamente 15 punti.
Nel 1986, la Lazio fu colpita da una nuova penalizzazione di 9 punti (un colpo veramente duro, in un periodo in cui la vittoria comportava solamente due punti) per uno scandalo sempre su illecite scommesse, che coinvolgeva il capitano Claudio Vinazzani. Ci fu una dura lotta contro la retrocessione in questa annata, per non sprofondare in C, con il club guidato da Eugenio Fascetti che la evitò solamente agli spareggi finali contro il Taranto e il Campobasso. .......
CONTINUA.....La Lazio si attestò nuovamente seconda ad un solo punto dal Milan all'ultima giornata nel 1999 - su cui furono poi forti le polemiche per un presunto aggiustamento del campionato a favore del Milan ....
CONTINUA L'arrivo di Lotito: Nel luglio 2004 l'imprenditore romano Claudio Lotito acquistò infine il club biancoceleste grazie ad un accordo con i vertici di Capitalia, e lo stesso patron laziale riuscì a salvare la società dal fallimento grazie ad una transazione con l'Agenzia delle Entrate per la rateizzazione in 23 anni dei debiti accumulati dalla S.S. Lazio col Fisco nel marzo 2005....quindi si presuppone che fino al 2028 siete messi parecchio bene......poi io aggiungo:
B) Il Vs. Presidente dello scudetto ultimo.. "Signor"cragnotti...è stato condannato a 9 anni proprio ieri per aver gestito "allegramente" i soldi altrui..(vergogna..) in conbutta con Tanzi..altro cilatrone che solo a sentirne il nome..mi viene il vomito.
C) Il capitano dello scudetto del 74..certo giorgio chinaglia --è latitante....!! se viene in italia..buttano la chiave....questo cialtrone vi ha preso per il culo a tutti...ha intascato...e po sè dato !!!!!
D) ciavevi 'na bandiera,,,si chiamava beppe signori...altro cialtrone "con i gradi di capitano".....poverino..ora piange....ma nn mi fà pena.. vedrai che quando i nodi verranno tutti al pettine ci sarà da ridere.....
la Roma???? quel pochissimo che ha vinto è P U L I T O !!!....la storia di Nakata ancora brucia a molti,,ma era una regola immessa a
campionato in corso che nn giovava solo alla Roma.....
I Rolex..sei intelligente..erano a bilancio..quindi niente da obietatre se non il fatto che Sensi in quel caso dimostrò che era di Visso e non di ROMA..si comportò un pò da burino(....)
Sulla faccenda di Voutrot..nemmeno entro nel merito,,,sono tutte storie che Voi laziali tirate fuori quando siete con le spalle al muro....
Chiudo dicendoti,,,visto che il modo arbitrale lo conosco molto meglio di te..avendo avuto la tessera A.I.A. 22 anni.....era consuetudine da parte di TUTTI I D.G. della Serie A di allora chiamare il designatore o i dirigenti della FIGC...solo per far sentire che si era presenti...e lo ha fatto anche Pradè..COME TUTTI.....anche il tuo Presidente telefonava COME TUTTI..magari nn si entrava nel merito come faceva Facchetti che si lamentava e spesso veniva accontentato se la designazione nn era di suo gradimento.....!!!!
..Tanto ti dovevo......io sono ROMANISTA e me ne vanto...!!! la tua lazialità è nota...vabbene così--ma lascia perdere le "lezioni" di stile o di comportamenti più o meno leciti...io calcisticamente nn le accetto da nessuno...tantomeno da un laziale!!!!! Baci (sulla guancia eh!!)..affettuosi-----------------------------Tiz..


Allora, io mo gli risponderò, con molta calma, di argomenti ne abbiamo a iosa, ma non ho voglia di scrivere poemi; lo potrei mandare affanculo, ma apparirei come colui che non ha argomenti, quindi vi chiedo di darmi una mano a mettere in italiano corretto una risposta esaustiva..... Perchè questi hanno ripreso pigolo (come si dice in Toscana)....
Grazie per adesso :-)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

POMATA

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #1 : Martedì 5 Luglio 2011, 19:55:19 »
Stà rosicando ;D mettije due faccine di risa... ;)

Se la cantano e se la sonano da soli, dal 1927...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #2 : Martedì 5 Luglio 2011, 20:23:42 »
mi sorprendo delle sue ambigue frequentazioni, caro Buttero   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #3 : Martedì 5 Luglio 2011, 20:24:35 »
stamanemattina (mi adeguo alla parlata della maremma del nostro caro Amico di quei pizzi  :-*) mi sono dilettata a mandare per un par di volte a Radioradio il seguente sms: "delle telefonate di pradè a mazzini quando se ne parla?".

Questo dopo che era stato citato qualcuno (non mi ricordo chi) della roma che aveva rivendicato per quest'ultima lo scudo da togliere all'inter.

Ovviamente non l'hanno letto, o meglio menzionato, però mi ha fatto molto piacere quando, intervenuto, Alvaro Moretti, ha fatto subito presente quanto sarebbe inopportuno tentare "salti di cavallo" (mi pare abbia usato un'espressione del genere) perchè tra le intercettazioni c'era qualcosa che doveva indurre ad essere assai prudenti  in tal senso.

Poco dopo, idem Franco Melli.

 ;)

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

geddy

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #4 : Martedì 5 Luglio 2011, 20:30:34 »
Glielo devono assegnare. Solo che poi a festeggiare ci andiamo noi!
Non sarebbe uno scudetto, ma una patente.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #5 : Martedì 5 Luglio 2011, 20:45:38 »
mi sorprendo delle sue ambigue frequentazioni, caro Buttero   ;D

E' un ottimo ragazzo, quindi, quando parla del rioma sbrocca.... as usual....  ;D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

POMATA

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #6 : Martedì 5 Luglio 2011, 20:49:47 »
Sbroccano e si incazzano perchè non hanno argomenti.

Mark Lenders

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #7 : Martedì 5 Luglio 2011, 21:08:51 »
Fai come me, che ho cancellato tutti i romanisti da Facebook (compreso il mio migliore amico) e da due anni vivo sereno dopo che ho deciso che mai più nella mia vita parlerò di calcio con un romanista. Fine degli sfottò reciproci a caldo dopo le partite, fine delle litigate sul calcio quando ci si vede. Ansai quanto si campa meglio.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #8 : Martedì 5 Luglio 2011, 22:26:38 »
...mammamia leggendo la risposta del tuo "amico" me so' venute le bolle!
Qui urge un intervento di BoksXV e BobCouto.
Aiutiamolo a fargli rispondere per le rime a questo piscioruggine rosicone!
Never change the way you are...

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #9 : Martedì 5 Luglio 2011, 22:56:58 »
...mammamia leggendo la risposta del tuo "amico" me so' venute le bolle!
Qui urge un intervento di BoksXV e BobCouto.
Aiutiamolo a fargli rispondere per le rime a questo piscioruggine rosicone!

Eheheh... è quello che mi serve perchè non mi mancano gli argomenti, ma vorrei esporli in modo inequivocabile....  attendo..... mica ho fretta  ;D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #10 : Martedì 5 Luglio 2011, 23:26:15 »
Qui urge un intervento di BoksXV e BobCouto.

assolutamente. mandagli un pvt..

strano che Voutraut ora sia diventata una ''storia'' e non una cosa più che reale.
ho letto in fretta ma mi pare che non si parli di Cafu, Bartelt e Fabio Junior, ma soprattutto della tragica vicenda di Taccola.

non capisco l'accanimento su Signori e la ''certezza'' che possa far morire dal ridere questo tizio la conclusione delle indagini.
penso che Beppe gli abbia fatto male, molto male.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #11 : Martedì 5 Luglio 2011, 23:27:32 »
facebook è un bel modo per litigare con le persone. Lo detesto e lo trovo così assurdo, le persone vanno frequentate e probabilmente parlando e guardandosi negli occhi si percepisce meglio il pensiero altrui. Pertanto sono almeno due anni che mi sono felicemente cancellato e invito tutti a farlo il prima possibile.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #12 : Martedì 5 Luglio 2011, 23:34:23 »

Secondo me il caso più clamoroso è quello Sensi-Bergamo, apparso su qualche quotidiano e subito scomparso. Sensi offrì a Begamo di comprare delle polizze in cambio di una lista di arbiti graditi.

La procura di roma (Palamara) archiviò e passò (così disse) le carte alla procura federale che però non le ha mai ricevute.
Anche perche se le avesse ricevute la retrocessione sarebbe stata garantita con lo stesso metro di giudizio di calciopoli.

Il primo articolo uscì sul Tirreno, e poi uscì un articolo anche su Repubblica.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #13 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 00:40:04 »
Secondo me il caso più clamoroso è quello Sensi-Bergamo, apparso su qualche quotidiano e subito scomparso. Sensi offrì a Begamo di comprare delle polizze in cambio di una lista di arbiti graditi.

La procura di roma (Palamara) archiviò e passò (così disse) le carte alla procura federale che però non le ha mai ricevute.
Anche perche se le avesse ricevute la retrocessione sarebbe stata garantita con lo stesso metro di giudizio di calciopoli.

Il primo articolo uscì sul Tirreno, e poi uscì un articolo anche su Repubblica.

mi ricordo che le carte si persero durante il trasporto da una procura all'altra..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Diatriba su Facebook
« Risposta #14 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 02:15:10 »
Secondo me il caso più clamoroso è quello Sensi-Bergamo, apparso su qualche quotidiano e subito scomparso. Sensi offrì a Begamo di comprare delle polizze in cambio di una lista di arbiti graditi.

Lungi da me difendere le merde, ma quello che riporti non è un dato di fatto. Si tratta di quanto raccontato da Bergamo a un amico. Conversazione intercettata a Bergamo. Non possiamo sapere se Bergamo scherzasse o millantasse.

Quel che è certo è lo scandaloso modo con cui la storia è finita nel dimenticatoio, mentre poco dopo, in situazioni analoghe, applicando un metro di giudizio molto diverso, alcune squadre sono state punite severamente durante calciopoli.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #15 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 02:19:56 »
a me questa storia dei rolex a bilancio mi fa morire dal ridere,
ma a bilancio c'è scritto :
rolex regalati agli arbitri ,o un più vago "spese di rappresentanza"
( e in questo caso il dolo sarebbe evidente) mi piacerebbe proprio leggerlo quel bilancio

poi se si parla di calciopoli, ci spiegassero perchè le telefonate tra pradè e mazzini non sono rilevanti, quelle tra lotito e mazzini (inizialmente) si, senza contare che a noi ci massacrarono(leggi penalizzazione) per le telefonate di carraro, prima e dopo Lazio brescia,dello stesso tenore di quelle che carraro stesso fece prima e dopo di riommasempremmerda giuve.

Ps digli inoltre che furono coinvolti nella querelle delle fidejussioni false(che presentarono anche fuori tempo massimo), perchè allo scadere dei termini, loro, non avevano niente in mano,
ergo non avrebbero potuto iscriversi al campionato, e solo grazie a quelle false gli fu permesso di farlo, e con un mese di ritardo, altro che parte lesa
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

mrmoto

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #16 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 03:48:42 »
Gli devi rispondere così...


Mazzola

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #17 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 08:57:59 »
Eheheh... è quello che mi serve perchè non mi mancano gli argomenti, ma vorrei esporli in modo inequivocabile....  attendo..... mica ho fretta  ;D

Il problema è proprio questo.
Il tuo amico (non è Alessandro Manzoni...senza offesa...) ha esposto chiaramente tutti gli argomenti contro di noi.
Noi invece dobbiamo trovare il modo giusto per farlo.

Ci sono stati tre scandali grossi nel calcio (diciamo 2 e mezzo). In tutti e tre la roma non è apparsa.
Noi siamo stati tutte e tre le volte retrocessi a tavolino (e meno male che due sono poi diventati punti di penalizzazione). Nel primo scandalo del 1980, si è sempre detto che pure loro c'entravano (e non può essere altrimenti). Si è sempre fatto un nome quello del "baffuto portiere".
Che ad un giornalista che lo aveva tirato in ballo, ha fatto causa per diffamazione, vincendola 17 anni dopo.

Vautrot e i 100 milioni ? Viola assolto. Ci mancava solo che li citava poi lui per danni.
E poi chi se lo ricorda ? Se non ne riparlava il figlio (in maniera come dire...) chi se lo ricorda ?

I Rolex ? Messi a bilancio. Ti pare che se dò una tangente, una mazzetta poi la faccio risultare ?

Sensi/Bergamo ? Dove sono le prove ?

Fidejussioni ? Siamo prte lesa.

Questo ti dicono.
Come li controbatti ?
Finchè non avranno UN punto di penalizzazione, ne basta UNO, per illecito...non possiamo fare nulla.

Neanche citare quest'altra cosa, che come le altre non ricorda nessuno:

http://archiviostorico.corriere.it/1994/maggio/11/furti_condannati_giocatori_della_Roma_co_10_940511405.shtml

Perchè loro poi ti citano Giordano, Chinaglia, Signori...

Boks XV

Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #18 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 10:24:22 »
ha ragione Mark Lenders.
bruciare le navi dietro di sè.

caro Aquila Maremmana, a uno che ti motiva in quel modo, cosa vuoi rispondere?
ammerda! si intonerebbe bene ma metteresti a rischio la tua amicizia col bigattino.
io non avrei dubbi, naturalmente, ma mi pare di capire che tu sei persona dai modi molto più urbani dei miei e quindi credo che avresti difficoltà ad adottare questa perentoria soluzione.
io non posso aiutarti perchè non riesco proprio a scendere su questo campo con i romanisti.
io parlo con le persone, con gli animali, se me pija un momento bucolico me posso pure mette a fa' du' chiacchere con le piante che innaffio. sarei disposto a da' un'occasione pure a 'na stalattite o a un quarzo guarda...ma parlare di calcio con un romanista è escluso.
mi dispiace per te ma ne puoi uscire solo con il metodo indicato da Mark Lenders.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Diatriba su Facebook
« Risposta #19 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 10:24:42 »
Lungi da me difendere le merde, ma quello che riporti non è un dato di fatto. Si tratta di quanto raccontato da Bergamo a un amico. Conversazione intercettata a Bergamo. Non possiamo sapere se Bergamo scherzasse o millantasse.

Quel che è certo è lo scandaloso modo con cui la storia è finita nel dimenticatoio, mentre poco dopo, in situazioni analoghe, applicando un metro di giudizio molto diverso, alcune squadre sono state punite severamente durante calciopoli.

infatti io non mi scandalizzo che la procura di roma abbia archiviato, del resto non è reato offrire contratti, mi scandalizza il fatto che quelle carte, trasmesse alla procura federale non siano mai arrivate, lo sapevano tutti ma nessuno s'è preoccupato di recuperarle. E' chiaro che applicando lo stesso metro di calciopoli quelle chiacchiere avrebbero inguaiato la roma.