Autore Topic: Una rosa ... esuberante  (Letto 1454 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Una rosa ... esuberante
« : Martedì 5 Luglio 2011, 16:27:52 »
Trattasi di topic precisamente, squisitamente e quindi estremamente tecnico
Nell’altro topic di servizio (la rosa della Lazio minuto per minuto (si veda http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,6302.40.html) ho ricordato in sintesi che la squadra che sta partendo per Auronzo, ad oggi, conta un totale di 28 giocatori + 14 esuberi, al netto dei primavera con contratto professionistico).

Dettagliatamente, la situazione degli esuberi, reparto per reparto, sembra essere questa

Portieri (n. 2) J.P. Carrizo (2013) e A. Iannarilli
Difensori (n. 6) Luciano Zauri (2012), Alessio Lucani, Alessandro Tuia, Federico Chirico (2012), Ivan Artipoli (2012), Riccardo Bonetto (2012): 
centrocampisti (nessuno)
attaccanti (n. 6) Ettore Mendicino, S. Ayodele Makinwa (2012), Manuel Ricci, Jacopo Sciamanna, Francesco Mancini

Ci sarebbe tutta la teoria dei primavera su cui saggiamente è meglio sorvolare.

E’ una situazione che, a dispetto del numero di 14 esuberi, non pare di difficile soluzione. La rosa a parte questi è di 28 giocatori.
Chiedo ai bene informati di riferire circa la soluzione in vista per questi 14 giocatori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #1 : Martedì 5 Luglio 2011, 16:33:45 »
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #2 : Martedì 5 Luglio 2011, 16:34:07 »
c'era una notizia ieri sulla probabile destinazione di ricci mendicino sciamanna e  mancini, su varie squadra di b e c.

makinwa era destinata a farsi una casetta in canada.

bonetto ha aperto una pizzeria a taglio in zona tor di nona.

artipoli va in ritiro con i frati salesiani.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #3 : Martedì 5 Luglio 2011, 16:41:39 »
Carrizo e Gonzalez sono in Argentina per la Coppa America ,

al netto degli affaticamenti riesci a malapena a fare la partitella
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #4 : Martedì 5 Luglio 2011, 16:43:22 »
Per me, i veri esuberi sono Foggia e Matuzalem.
In seconda linea Carrizo, Zauri e Bresciano

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #5 : Martedì 5 Luglio 2011, 17:32:06 »
Ma tra Carrizo e Bizzarri io forse per fare il secondo mi terrei Carrizo!!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #6 : Martedì 5 Luglio 2011, 17:40:10 »
Ma tra Carrizo e Bizzarri io forse per fare il secondo mi terrei Carrizo!!!

sinceramente Bizzarri mi faceva impazzire quanto giocava col Catania.

Carrizo invece da quando l'ho visto la prima volta mi manda ai pazzi, che é diverso..   8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #7 : Martedì 5 Luglio 2011, 17:44:04 »
...l' unico che terrei forse è Zauri,come jolly difensivo se proprio devo... il resto mi dispiace ma sono inservibili ad un campionato di vertice.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #8 : Martedì 5 Luglio 2011, 17:46:50 »
Seriamente parlando, il problema non è solo nostra. Il trigoria, ad esempio, pare abbia una rosa di una quarantina di elementi, che non si sa come sfoltire. Il nocciolo è che ci sono troppi giocatori pro in rapporto alle squadre ed è meglio non pensare a cosa potrebbe succedere se davvero si tagliasse la Lega Pro, dove bene o male puoi sistemare qualche pischello. Il calcio avrebbe bisogno di una riforma meditata in ogni pro e contro, e non di soluzioni estemporanee per tamponare una situazione..

jumpingjackflash

Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #9 : Martedì 5 Luglio 2011, 18:12:28 »
Seriamente parlando, il problema non è solo nostra. Il trigoria, ad esempio, pare abbia una rosa di una quarantina di elementi, che non si sa come sfoltire. Il nocciolo è che ci sono troppi giocatori pro in rapporto alle squadre ed è meglio non pensare a cosa potrebbe succedere se davvero si tagliasse la Lega Pro, dove bene o male puoi sistemare qualche pischello. Il calcio avrebbe bisogno di una riforma meditata in ogni pro e contro, e non di soluzioni estemporanee per tamponare una situazione..
è un problema che andrebbe analizzato a fondo se i dirigenti della federazione facessero davvero il loro mestiere. Secondo me la scarsità di fondi sta acutizzando il fenomeno.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #10 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 11:59:49 »
Trattasi di topic precisamente, squisitamente e quindi estremamente tecnico
Nell’altro topic di servizio (la rosa della Lazio minuto per minuto (si veda http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,6302.40.html) ho ricordato in sintesi che la squadra che sta partendo per Auronzo, ad oggi, conta un totale di 28 giocatori + 14 esuberi, al netto dei primavera con contratto professionistico).

Dettagliatamente, la situazione degli esuberi, reparto per reparto, sembra essere questa

Portieri (n. 2) J.P. Carrizo (2013) e A. Iannarilli
Difensori (n. 6) Luciano Zauri (2012), Alessio Lucani, Alessandro Tuia, Federico Chirico (2012), Ivan Artipoli (2012), Riccardo Bonetto (2012): 
centrocampisti (nessuno)
attaccanti (n. 6) Ettore Mendicino, S. Ayodele Makinwa (2012), Manuel Ricci, Jacopo Sciamanna, Francesco Mancini

Ci sarebbe tutta la teoria dei primavera su cui saggiamente è meglio sorvolare.

E’ una situazione che, a dispetto del numero di 14 esuberi, non pare di difficile soluzione. La rosa a parte questi è di 28 giocatori.
Chiedo ai bene informati di riferire circa la soluzione in vista per questi 14 giocatori.

Manca Foggia come esubero. Il resto sono d'accordo.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #11 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 12:06:20 »
è un problema che andrebbe analizzato a fondo se i dirigenti della federazione facessero davvero il loro mestiere. Secondo me la scarsità di fondi sta acutizzando il fenomeno.

A mio modesto avviso si potrebbe intervenire:
- limitando i contratti a un massimo di 3 anni, con opportuna previsione normativa (ma per questo sarebbe necessaria una modifica della normativa internazionale);
- ampliando di nuovo l'area della mutualità alla serie B
- riducendo l'area del professionismo alla serie B
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #12 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 12:42:03 »
Trattasi di topic precisamente, squisitamente e quindi estremamente tecnico

Se il topic è tecnico, direi che tecnicamente non ci serve nessuno di questi. Sono 100% esuberi, a meno da non voler preferire Carrizo a Bizzarri.
Economicamente incidono poco eccetto lo stesso portiere argentino che è un investimento da salvare. Certo la loro dipartita servirebbe a non dover stare a fare la conta ogni anno.

Mazzola

Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #13 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 12:48:56 »
A mio modesto avviso si potrebbe intervenire:
- limitando i contratti a un massimo di 3 anni, con opportuna previsione normativa (ma per questo sarebbe necessaria una modifica della normativa internazionale);
- ampliando di nuovo l'area della mutualità alla serie B
- riducendo l'area del professionismo alla serie B

D'accordo sulla durata dei contratti.
5 anni sono una vita nel calcio.
Le cose possono cambiare in maniera importante.
Per me, parere personale, 5 anni a Konko e Cana sono troppi.
Rischi due nuovi casi Del Nero, Bonetto ecc

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una rosa ... esuberante
« Risposta #14 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 12:58:34 »
D'accordo sulla durata dei contratti.
5 anni sono una vita nel calcio.
Le cose possono cambiare in maniera importante.
Per me, parere personale, 5 anni a Konko e Cana sono troppi.
Rischi due nuovi casi Del Nero, Bonetto ecc

Va bene, caro Mazzola, però un po' di ottimismo ...

Se il topic è tecnico, direi che tecnicamente non ci serve nessuno di questi. Sono 100% esuberi, a meno da non voler preferire Carrizo a Bizzarri.
Economicamente incidono poco eccetto lo stesso portiere argentino che è un investimento da salvare. Certo la loro dipartita servirebbe a non dover stare a fare la conta ogni anno.

Guarda, un topic tecnico-politico poteva nascere un paio di anni fa, perché avrebbe evidenziato una decina di giocatori utilizzabili ma comunque in esubero rispetto ai desiderata del tecnico e dlela società di allora, senza contare l'assurdità dei casi Pandev-Ledesma e anche Stendardo.

Oggi siamo in una situazione di 28 giocatori in rosa (non proprio pochini, ma accettabili e comunque utili almeno fino a gennaio vista la EL) e di altri 14 in esubero che in realtà sono molto meno.
In pratica i veri esuberi sono Carrizo e Zauri, mentre per il resto si tratta di esuberi storici (Artipoli, Makinwa e Bonetto) rimediabili anche con una buonuscita, e poi c'è la teoria dei primavera (Iannarilli, lucani, Tuia, Chirico, Mendicino, Ricci, Sciamanna e Mancini).
Insomma, situazione ottimale, che non presenta criticità.

Il presidente alla fine ha imparato: sono contento delle soluzioni Muslera e Lichtsteiner in pratica ciò che avrebbe potuto e dovuto fare un paio di anni fa (anche se la responsabilità non fu del tutto la sua).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia