Autore Topic: La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)  (Letto 6963 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #40 : Lunedì 11 Luglio 2011, 14:03:56 »
Spero di non essere stato equivocato, io rivendico a Bob il diritto di dire quello che gli pare di chiunque anche di zingari, ebrei, neri senza beccarsi la patente di razzista, perché il razzismo è altro.
Giangoverni è stato ripreso perché diceva che Balotelli se ne approfitta perché è nero, però si può dire che Totti se ne approfitta perché la stampa gli fa passare tutto, si può fischiare e ululare ad un giocatore avversario purché sia bianco, se è nero anche se se lo stramerita (Lazio-Stella Rossa) non si può e ti squalificano, Mihajlovic si becca tranquillamente dello zingaro di merda ma venne squalificato per aver risposto negro di merda; a me questo tipo di antirazzismo formale e tartufesco fa sinceramente schifo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Giglic

Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #41 : Lunedì 11 Luglio 2011, 14:12:21 »
Spero di non essere stato equivocato, io rivendico a Bob il diritto di dire quello che gli pare di chiunque anche di zingari, ebrei, neri senza beccarsi la patente di razzista, perché il razzismo è altro.
Giangoverni è stato ripreso perché diceva che Balotelli se ne approfitta perché è nero, però si può dire che Totti se ne approfitta perché la stampa gli fa passare tutto, si può fischiare e ululare ad un giocatore avversario purché sia bianco, se è nero anche se se lo stramerita (Lazio-Stella Rossa) non si può e ti squalificano, Mihajlovic si becca tranquillamente dello zingaro di merda ma venne squalificato per aver risposto negro di merda; a me questo tipo di antirazzismo formale e tartufesco fa sinceramente schifo.

Tutto vero, amico mio.
Ma alcune espressioni ricordano "casi storici", altre di meno...
Faccio un esempio: se una persona di religione ebrea mi sta sulle palle, posso insultarlo in n modi diversi fin quando lui viene messa in campo la sua "diversità" (diversità tra vrgolette, spero sia chiaro il contesto della parola). Sicuramente se gli dico "ebreo di merda" o "hitler aveva ragione" per fare "il simpatico" anche se non lo penso, ma solo in un momento di rabbia posso fare un errore clamoroso.
Quello che ha scritto Bob è invece una generalizzazione, un poco tranchant se vuoi, ma che poco si presta a considerazioni razziste del tipo "morte alla prerfida Albione"...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #42 : Lunedì 11 Luglio 2011, 14:14:37 »
Spero di non essere stato equivocato, io rivendico a Bob il diritto di dire quello che gli pare di chiunque anche di zingari, ebrei, neri senza beccarsi la patente di razzista, perché il razzismo è altro.
Giangoverni è stato ripreso perché diceva che Balotelli se ne approfitta perché è nero, però si può dire che Totti se ne approfitta perché la stampa gli fa passare tutto, si può fischiare e ululare ad un giocatore avversario purché sia bianco, se è nero anche se se lo stramerita (Lazio-Stella Rossa) non si può e ti squalificano, Mihajlovic si becca tranquillamente dello zingaro di merda ma venne squalificato per aver risposto negro di merda; a me questo tipo di antirazzismo formale e tartufesco fa sinceramente schifo.
Per quanto mi riguarda, nessun equivoco.
E' che però alle volte è facile equivocare ed il post di Bob poteva dare adito ad equivoci.
10 parole, su un argomento dibattutissimo e molto sentito, possono generare equivoci.
Comunque, meglio gli inglesi degli statunitensi!
:D

Aquilotta del Nord

Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #43 : Lunedì 11 Luglio 2011, 14:34:40 »
A me stanno un pochino sul ++BIIIP++ i romanisti.... so' razzista?  ;D

Carpelo, a proposito di statunitensi: quando feci il coast to coast (bei tempi) ne incontrai veramente di tutti i tipi, eppure le domande più ricorrenti erano "Ah sei italiana, ma voi in Italia ce l'avete la lavatrice?" (....) oppure: "Certo che conosciamo la pizza, l'abbiamo inventata noi!!"  :o
Ho iniziato a pensare agli statunitensi come ad un popolo di ignoranti. Razzismo pure questo?  ::)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #44 : Lunedì 11 Luglio 2011, 14:35:53 »
Ho amici di Newcastle e ti posso assicurare che si chiamano Geordie ;)
Laurence is right, check the link:

http://www.geordie.org.uk/
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #45 : Lunedì 11 Luglio 2011, 14:38:01 »
A me stanno un pochino sul ++BIIIP++ i romanisti.... so' razzista?  ;D

Carpelo, a proposito di statunitensi: quando feci il coast to coast (bei tempi) ne incontrai veramente di tutti i tipi, eppure le domande più ricorrenti erano "Ah sei italiana, ma voi in Italia ce l'avete la lavatrice?" (....) oppure: "Certo che conosciamo la pizza, l'abbiamo inventata noi!!"  :o
Ho iniziato a pensare agli statunitensi come ad un popolo di ignoranti. Razzismo pure questo?  ::)
Io nei confronti dei riommici sono razzista e me ne vanto ! :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #46 : Lunedì 11 Luglio 2011, 14:50:48 »
A me stanno un pochino sul ++BIIIP++ i romanisti.... so' razzista?  ;D

Carpelo, a proposito di statunitensi: quando feci il coast to coast (bei tempi) ne incontrai veramente di tutti i tipi, eppure le domande più ricorrenti erano "Ah sei italiana, ma voi in Italia ce l'avete la lavatrice?" (....) oppure: "Certo che conosciamo la pizza, l'abbiamo inventata noi!!"  :o
Ho iniziato a pensare agli statunitensi come ad un popolo di ignoranti. Razzismo pure questo?  ::)
Vabbè, dipende dalla gente che frequenti  :P
Io invece, che partivo con un fortissimo pregiudizio nei loro confronti, mi sono in grossa parte ricreduto. A loro devo tantissime cose che amo e mi fermo qui.
....


Qualcuno apra il topic "che cos'è il razzismo?", per piacere.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #47 : Lunedì 11 Luglio 2011, 14:56:59 »
credo ce ne sia uno già aperto ... mi pare se ne discusse tempo fa
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #48 : Lunedì 11 Luglio 2011, 15:17:31 »
Giglic,
Avrai notato le mie faccine. Da subito l'ho buttata sul ridere, perché conoscendo il Sor Bob so che non è malizioso, al massimo un po' presuntuoso.

ho già fatto un pvt a mrmoto, che ho il piacere di conoscere personalmente; per questo rispondo ora anche in pubblico.

Non credevo e, onestamente, non credo di essere presuntuoso, ma a volte le impressioni personali possono essere giuste o meno; in ogni caso sempre rispettabili.

Quello che mi sembra assurdo è che le mie opinioni sugli abitanti d´Albione siano state interpretate in 2-3 maniere diverse. Io rivendico semplicemente il diritto di dare le mie opinioni su qualsiasi cosa al mondo; fatte salve, naturalmente, offese e/o ingiurie.
Nel dire che gli inglesi non mi sono simpatici, ho evidentemente generalizzato; non conosco i 60-70 milioni di sudditi di H.M.Elizabeth II ma, nei miei tanti anni di vita, ho avuto moltissime occasioni di verificare come il modo di essere degli inglesi ( senza distinguere fra Ulster-Wales-Scotland ed England ) non va in gran parte d´accordo col mio.
Allora ? Che succede, che non debbo dirlo per non far arrabbiare uno che è in parte inglese ?
Io sono sicuro di non aver offeso nessuno, altrimenti avrei già presentato le mie scuse, molti di voi lo sanno bene.

Non mi sono offeso neanche per quanto afferma mrmoto, anche se ne avrei fatto volentieri a meno.

Se poi sapeste cosa penso degli spagnoli ( e li ciò vissuto per oltre 21 anni, per dire ) ....   

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #49 : Lunedì 11 Luglio 2011, 15:20:02 »
Vabbè, dipende dalla gente che frequenti  :P
Io invece, che partivo con un fortissimo pregiudizio nei loro confronti, mi sono in grossa parte ricreduto. A loro devo tantissime cose che amo e mi fermo qui.
....

... magari hai avuto delle gran botte di c..o; pensaci    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #50 : Lunedì 11 Luglio 2011, 15:32:40 »
... magari hai avuto delle gran botte di c..o; pensaci    ;D
Non sono mai stato negli U.S.A. mentre in U.K. ci ho vissuto un pochino, quindi non posso confrontare le due esperienze.
Tra gli statunitensi che ho conosciuto qua e la, sicuramente ho avuto la fortuna di incontrare per lo più gente di un "certo livello", ma sono stato ben felice di ammettere, dicendolo a loro stessi, che stavano distruggendo il mio pregiudizio.
Continuo comunque a trovare mediamente più sintonia con gli Inglesi, ma purtroppo non è che abbia tutte queste occasioni per viaggiare e conoscere le altre culture (per quanto io tenti di dedicarci ogni attimo libero)...

...e comunque non ci hai detto cos'è che apprezzi dell'Inghilterra che non riguarda gli Inglesi!!  :P

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #51 : Lunedì 11 Luglio 2011, 15:40:58 »
Non sono mai stato negli U.S.A. mentre in U.K. ci ho vissuto un pochino, quindi non posso confrontare le due esperienze.
Tra gli statunitensi che ho conosciuto qua e la, sicuramente ho avuto la fortuna di incontrare per lo più gente di un "certo livello", ma sono stato ben felice di ammettere, dicendolo a loro stessi, che stavano distruggendo il mio pregiudizio.
Continuo comunque a trovare mediamente più sintonia con gli Inglesi, ma purtroppo non è che abbia tutte queste occasioni per viaggiare e conoscere le altre culture (per quanto io tenti di dedicarci ogni attimo libero)...

...e comunque non ci hai detto cos'è che apprezzi dell'Inghilterra che non riguarda gli Inglesi!!  :P


... visto l´ambiente, preferisco evitare, credimi.
Quanto agli yankees incontrati " far from the USA ", è tutto un altro paio di maniche.
Quando sarai stao negli USA capirai il perchè    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #52 : Lunedì 11 Luglio 2011, 15:44:51 »
Ma lo immagino!
Basti pensare che uno come ammiraglio ci si trova bene! :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #53 : Lunedì 11 Luglio 2011, 15:46:26 »
Ma lo immagino!
Basti pensare che uno come ammiraglio ci si trova bene! :D


... ma soprattutto che NYC non è gli USA; per il bene e per il male   ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Aquilotta del Nord

Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #54 : Lunedì 11 Luglio 2011, 17:31:30 »
Qualcuno apra il topic "che cos'è il razzismo?", per piacere.

A parte che potresti aprirlo te  :P
Ma poi, già fa caldo e gli animi sono surriscaldati -in tutti i sensi-, vuoi veder scorrere il sangue?  :o

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #55 : Martedì 12 Luglio 2011, 16:35:52 »
credo ce ne sia uno già aperto ... mi pare se ne discusse tempo fa
non l'ho trovato  :(

A parte che potresti aprirlo te  :P
Ma poi, già fa caldo e gli animi sono surriscaldati -in tutti i sensi-, vuoi veder scorrere il sangue?  :o
Io lo farei aprire a qualche utente serio, meticoloso, che abbia studiato un po'. Qualcuno che sia in grado di tracciare e seguire una linea equilibrata e ricca di approfondimenti.
Però non vorrei un topic caldo ed offensivo, bensì un topic in cui si possa tentare di arrivare ad una visione comune di quello che per biancocelesti.org è razzismo.
Però vabbè, intanto direi che la mossa Cissè è un buon punto a favore dell'antirazzismo Laziale
:D

mrmoto

Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #56 : Martedì 12 Luglio 2011, 19:57:15 »
Vorrei porgere le mie scuse pubblicamente a Zio Bob. Sento di averlo offeso in qualche modo e non era affatto mia intenzione farlo. La presunzione di cui parlavo era semplicemente quella che ho avertito nelle sue parole sugli inglesi. Tutto qui.

E chiedo scusa anche ai geordies, per averli chiamati jordies.   ::)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #57 : Martedì 12 Luglio 2011, 20:45:14 »
Vorrei porgere le mie scuse pubblicamente a Zio Bob. Sento di averlo offeso in qualche modo e non era affatto mia intenzione farlo. La presunzione di cui parlavo era semplicemente quella che ho avertito nelle sue parole sugli inglesi. Tutto qui.

E chiedo scusa anche ai geordies, per averli chiamati jordies.   ::)

non c´era assolutamente bisogno di scuse, lo sai; te l´avevo giá detto.
Ma é bello sapere che, se fossero state necessarie, l´avresti fatto.  ;)
Ripeto che avevo solo espresso un parere generalizzante sulle impressione ricavate da qualche frequentazione; prometto di parlartene fra qualche giorno, venendo a trovarti con giamma e qualcun´altro che voglia aggiungersi a noi !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”