Autore Topic: La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)  (Letto 6971 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« : Martedì 5 Luglio 2011, 00:26:46 »
Non so se conoscete il mondo dei tabloid, e' di una bassezza infima. Ma penso che il "News of the World" abbia raggiunto un livello che in Italia si sognano.

Amanda Dowler e' una ragazza di 13 anni scomparsa all'improvviso nel 2002. Nelle 2 settimane prima che il corpo fosse ritrovato in un bosco, la polizia disperatamente ha cercato di contattarla sul telefonino, caricandone il credito, sperando che lo riaccendesse e desse un qualsiasi segnale che fosse viva.

Nel frattempo parenti e amici riempivano la sua segreteria con messaggi disperati. Il "News of the World" ha intercettato il telefonino, e collegandosi con la segreteria telefonica , ha registrato tutti i messaggi per cercare di pubblicare una storia piu' succosa. Infine, una volta che la segreteria era piena, ha cancellato alcuni dei messaggi "meno interessanti"  sperando che i nuovi messaggi sempre piu' disperati, potessero creare una storia ancora piu' succosa. La polizia, accortasi che alcuni messaggi erano stati cancellati, diede una falsa speranza alla famiglia, dicendogli che la bambina era forse ancora viva.

Ora tutta la storia e' uscita fuori, voglio vedere cosa succedera' a questo pezzo di carta da culo.

http://www.guardian.co.uk/uk/2011/jul/04/milly-dowler-voicemail-hacked-news-of-world


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #1 : Martedì 5 Luglio 2011, 07:05:13 »
Uno schifo pazzesco.
Non ci sono parole...
Never change the way you are...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #2 : Martedì 5 Luglio 2011, 07:35:39 »
Perché Corona che entra dalla finestra per sciacallare foto e soprattutto far parlare di se ?

http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_26/corona-avetrana-scazzi_66d469f2-41ae-11e0-b406-2da238c0fa39.shtml
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #3 : Martedì 5 Luglio 2011, 07:45:40 »
Se la vita delle persone, i sentimenti e le emozioni divengono merce fruibile (e stimolabile) a mezzo stampa, non c'e' un limite invalicabile, almeno non per chi ha deciso di vendere suggestioni, illazioni. Il problema e' che la societa' dei media sta radicalmente cambiando la nostra estetica. Noi crediamo sia una questione morale ma io ho il forte dubbio che sia invece incapacita' di distinguere il bello dal brutto.

Aquilotta del Nord

Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #4 : Martedì 5 Luglio 2011, 09:21:24 »
Beh qui non siamo a questi livelli, ma ci stiamo avvicinando ad ampie falcate, basta vedere la morbosità con cui si trattano episodi di cronaca nera, omicidi che diventano vere e proprie telenovelas, con la ricerca del particolare sempre più scabroso, intere trasmissioni di approfondimento (per approfondire cosa, esattamente, lo devo ancora capire....), infiniti reportage che davvero raccontano il nulla, basta che faccia sensazione.
Capisco che tutto questo debba distogliere l'attenzione da altro, ma insomma inizio a provare parecchia nausea. E volutamente mi disinteresso della notizia: so che tizio ha ucciso caia. Stop. Non mi interessa sapere altro.
Immagino che per i tabloid sia lo stesso, proliferano perché la gente se li compra... ma il processo educativo dovrebbero per primi farlo loro, evitando di propinare mondezza al posto delle notizie.
Sul caso in questione, spero che qualcuno ci rimetta la testa (lavorativa)....

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #5 : Martedì 5 Luglio 2011, 10:07:43 »
Dell´Inghilterra, come paese, visto dal di fuori, ho apprezzato alcune cose, da sempre.
Degli inglesi, invece, non ne ho mai apprezzato nessuna ... per cui " nihil sub sole novi ", per me !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #6 : Venerdì 8 Luglio 2011, 15:14:58 »
Murdoch ha chiuso il News of the World. Troppo compromesso il suo nome dall'incredibile serie di persone intercettate per lo piu' famiglie di soldati morti in afghanistan, parenti e amici delle persone morte negli attacchi terroristici del 7 luglio 2005, parenti di ragazze morte in circostanze dubbie. Domenica prossima sara' la sua ultima edizione. Al suo posto invece dalla prossima settimana comparira' the Sunday Sun.
Devo ammettere che le decisioni qui si prendono con una certa celerita', ma il fatto che l'editor in chief Rebekah Brook non sia stata licenziata fa perdere un po' di credibilita' all'operazione.

http://www.bbc.co.uk/news/uk-14070862

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #7 : Venerdì 8 Luglio 2011, 15:47:03 »
...........................................................
Devo ammettere che le decisioni qui si prendono con una certa celerita', ma il fatto che l'editor in chief Rebekah Brook non sia stata licenziata fa perdere un po' di credibilita' all'operazione.

si, vero; decisioni celeri, peró senza licenziare la 1ª responsabile e, ne ho solo il dubbio, soprattutto per chiudere la bocca al pubblico; non per convinzione personale di correttezza   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #8 : Venerdì 8 Luglio 2011, 16:10:03 »
si, vero; decisioni celeri, peró senza licenziare la 1ª responsabile e, ne ho solo il dubbio, soprattutto per chiudere la bocca al pubblico; non per convinzione personale di correttezza   :(

Chi, Murdoch?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #9 : Venerdì 8 Luglio 2011, 16:32:55 »
Chi, Murdoch?

no, parlavo della " CONVINZIONE ESTERNA " INGLESE IN GENERALE. eSSENDO AMICO DEL NANO, NON CREDO POSSA ESSERE GRAN CHE
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #10 : Venerdì 8 Luglio 2011, 16:34:43 »
Chi, Murdoch?

no, parlavo della " convinzione esterna " inglese in generale.
Essendo amico del nano arazzato non credo possa essere granché   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #11 : Venerdì 8 Luglio 2011, 16:36:20 »
la merda non ha passaporto.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #12 : Venerdì 8 Luglio 2011, 20:07:39 »

Essendo amico del nano arazzato non credo possa essere granché   :D

ma non erano acerrimi nemici?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #13 : Venerdì 8 Luglio 2011, 20:13:00 »
Murdoch ha chiuso il News of the World. Troppo compromesso il suo nome dall'incredibile serie di persone intercettate per lo piu' famiglie di soldati morti in afghanistan, parenti e amici delle persone morte negli attacchi terroristici del 7 luglio 2005, parenti di ragazze morte in circostanze dubbie. Domenica prossima sara' la sua ultima edizione. Al suo posto invece dalla prossima settimana comparira' the Sunday Sun.
Devo ammettere che le decisioni qui si prendono con una certa celerita', ma il fatto che l'editor in chief Rebekah Brook non sia stata licenziata fa perdere un po' di credibilita' all'operazione.

http://www.bbc.co.uk/news/uk-14070862
Infatti. Secondo me è solamente un cambio di nome. Se non sbaglio, il News of the World non era che l'edizione domenicale del Sun.

Sunday Sun non è nemmeno tanto originale, poi...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #14 : Venerdì 8 Luglio 2011, 20:37:59 »
Ovviamente questa e' semplice cosmetica. Il mandato si trasla altrove, i "tecnici" anche; dovranno solo studiare nuove forme. "Grande" imprenditore Murdoch...ricordate come lasciava clonare le card di Sky all'inizio? Beh! nel frattempo la ditta fornitrice del Mossad studiava i codici di crittaggio e i nuovi decoder per quando sarebbe partita la vera giostra...In Italia ha a che fare con "gente" che un po' lo copia e un po' lo boicotta...In generale e' un imprenditore che considera il mercato come una pianura da asfaltare...

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #15 : Domenica 10 Luglio 2011, 00:00:58 »
Infatti. Secondo me è solamente un cambio di nome. Se non sbaglio, il News of the World non era che l'edizione domenicale del Sun.

Sunday Sun non è nemmeno tanto originale, poi...
Hanno giá registrato il dominio sundaysun.co.uk...

mrmoto

Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #16 : Domenica 10 Luglio 2011, 03:12:09 »
Dell´Inghilterra, come paese, visto dal di fuori, ho apprezzato alcune cose, da sempre.
Degli inglesi, invece, non ne ho mai apprezzato nessuna ... per cui " nihil sub sole novi ", per me !

Razzista? Provinciale? Ignorante? O semplicemente bugiardo? E te lo chiede un irlandese... Adesso mi dici che di Paul Gascoigne non hai mai apprezzato niente? Dai Bobbe, caro, io proprio non ti credo...  :P :P

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #17 : Domenica 10 Luglio 2011, 11:47:12 »
ma non erano acerrimi nemici?

mia madre in certi casi diceva:
 " fanno come li ladri de Pisa, er giorno litigheno, la notte vannoa rubba´ insieme (cit) "    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #18 : Domenica 10 Luglio 2011, 11:51:48 »
Razzista? Provinciale? Ignorante? O semplicemente bugiardo? E te lo chiede un irlandese... Adesso mi dici che di Paul Gascoigne non hai mai apprezzato niente? Dai Bobbe, caro, io proprio non ti credo...  :P :P

non ho capito se il " razzista?provinciale?bugiardo " fosse rivolto a me; conoscendoti credo di no   :-X

Parlavo, generalizzando, come si fa in questi casi, di un popolo che non mi è mai piaciuto, ed al quale non ho mai dato credito personalmente. Lungi da me l´idea di dare giudizi assoluti.

E poi Paul Gascoigne non c´entra nulla; anche se, all sommed, puó rappresentare piuttosto bene un certo tipo di giovani inglesi degli ultimi 30-40 anni. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
La meravigliosa Inghiterra (about the News of the World)
« Risposta #19 : Domenica 10 Luglio 2011, 12:08:57 »
La generalizzazione è figlia dell'ignoranza e quando è diretta a tutta un etnia intera (tra l'altro parliamo di una nazione multi etnica), si può tranquillamente parlare di razzismo.