Autore Topic: Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti  (Letto 4494 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #20 : Martedì 5 Luglio 2011, 12:57:29 »
Questo sticazzi è veramente vergognoso. Ti auguro di non trovarti mai nei panni di un dipendente della Cirio o di un suo azionista. Di quelli che hanjno seguito il consiglio di qualche bancario. "Compri i bond della Cirio... glie li raccomando"

leggere tutto un post inviato da un altro utente alle volte ne aiuta la comprensione.
lo sticazzi era riferito alla seguente affermazione di Disabitato:

l'era Cragnotti alla Lazio, finanziariamente parlando, si chiuderà ufficialmente nel 2028, col pagamento dell'ultima rata all'erario.

dove, come vedi, si faceva riferimento esclusivamente al rapporto Cragnotti-Lazio.
per cui ribadisco che, se per aver passato momenti come quelli immortalati in quelle foto abbiamo contratto un debito che sconteremo solo nel 2028, sticazzi.

io ricomincerei domani.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #21 : Martedì 5 Luglio 2011, 13:14:59 »
All'uomo Sergio Cragnotti va tutta la mia solidarietà, anche se è giusto che paghi se ha commesso degli errori, ma mi chiedo.........è veramente l'unico colpevole??
Boh non vorrei che fosse la solita Italia.
Per quanto riguarda il Cragnotti Presidente, pur con i suoi sbagli, è stato il più grande, il più vincente, colui che ha portato la Lazio sul tetto d'Europa e non me lo posso dimenticare, anche se
c'è stato il rischio del fallimento.

BobCouto

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #22 : Martedì 5 Luglio 2011, 13:27:46 »
io ricomincerei domani.

La discussione si può chiudere qui.

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #23 : Martedì 5 Luglio 2011, 13:40:18 »
All'uomo Sergio Cragnotti va tutta la mia solidarietà, anche se è giusto che paghi se ha commesso degli errori, ma mi chiedo.........è veramente l'unico colpevole??
Boh non vorrei che fosse la solita Italia.
Per quanto riguarda il Cragnotti Presidente, pur con i suoi sbagli, è stato il più grande, il più vincente, colui che ha portato la Lazio sul tetto d'Europa e non me lo posso dimenticare, anche se
c'è stato il rischio del fallimento.

l'unico colpevole non so, ma il capo della baracca era lui, quindi di sicuro non innocente.
Per quanto riguarda la sua storia di presidente Lazio, c'è libertà d'opinione  ;D, il mio giudizio personale, per quel che vale, è estremamente negativo.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #24 : Martedì 5 Luglio 2011, 13:51:01 »
...
io ricomincerei domani.
E invece tocca aspettare il 2028!  ;)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #25 : Martedì 5 Luglio 2011, 13:54:20 »
E invece tocca aspettare il 2028!  ;)

Lotitino sarà il nuovo Cragnotti.  ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

paoletto

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #26 : Martedì 5 Luglio 2011, 14:00:53 »
su questi temi finanziari mi sento sempre molto poco garantista

9 anni al dottore e 4 all'eminenza grigia, sono un affronto a tutta la società civile

è una vergogna da terzo mondo, per rispetto di tutti quei poveracci (che come tanti di noi, persone comuni) che per l'intera vita si alzano la mattina presto e tornano a casa tardi, per farsi il culo e portare a casa uno striminzito stipendio e tanti nubulosi pensieri

non credo proprio che il dottore con soli due mesi di carcere abbia penato in qualche modo; a Montepulciano e grazie a vari fondi cui "appizzare" riserve sparsi nel mondo, come citava anche il FattoQuotidiano, penso che se l'è goduta proprio in questi ultimi 7 anni, a differenza di tanti piccoli risparmiatori che invece hanno abboccato e si sono rovinati


Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #27 : Martedì 5 Luglio 2011, 18:10:00 »
Franco Sensi i debiti della Roma li ha scaricati sulle sue proprietà mentre Cragnotti li ha scaricati sulla Cirio e sulla Lazio stessa che stava fallendo.

Mi permetto di dubitare che i debiti della Lazio siano stati scaricati sulla Cirio. Mi sembra di ricordare che tra dare e avere alla fine si scopri che la Cirio doveva rimborsare qualcosa alla Lazio. Di certo ricordo che quattrini della Lazio a un certo punto furono "prestati" alla Cirio. E viceversa.
Stiamo attenti a non avvalorare la tesi che il nostro scudetto ha fatto fallire la Cirio. All'appello mancavano 1.800 miliardi, altro che Lazio....

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #28 : Martedì 5 Luglio 2011, 22:08:37 »
ci sono dei fatti:

- nel decennio cragnottiano abbiamo vinto a destra e a manca (poco rispetto alle nostre potenzialità però), per cui un sempiterno grazie al dottore. ci mancherebbe...

- A quanto dice il dottore, la Lazio aveva i conti in regola, ma essendo una controllata del gruppo cirio, ci è rientrata in toto. Sinceramente non ricordo i dettagli..

- Nell'interregno di capitalia è stata fatta carne di porco, accumulando l'enorme debito che Lotito s'è ritrovato ed ha transato col fisco.

Certo, saremmo potuti fallire e azzerare tutto, ma il lodo petrucci al tempo non esisteva, e poi i topi avrebbero fatto carne di porco di noi.

Faccio notare però che i 6 mln di euro che ogni anno paghiamo al fisco sono più o meno un ingaggio netto di quasi 4 mln di euro che potresti pagare ad un fuoriclasse. Fino al 2028 il nostro fuoriclasse si chiama Erario.

Barattarei un decennio di successi con un concreto rischio di fallimento? Non lo so... non credo... anzi no.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #29 : Martedì 5 Luglio 2011, 22:17:17 »
Questo sticazzi è veramente vergognoso. Ti auguro di non trovarti mai nei panni di un dipendente della Cirio o di un suo azionista. Di quelli che hanjno seguito il consiglio di qualche bancario. "Compri i bond della Cirio... glie li raccomando"

non ho seguito tutto, ma posso dire una cosa ?

a me hanno proposto in continuazione investimenti ad alto rischio, non ho mai accettato (i bond argentini e cirio negli anni passati, ma anche pacchetti azionari aggressivi che si ripropongono ciclicamente ...) ... e non fu certo Cragnotti a propormi i bond cirio, ma la banca di cui ero cliente (sic) a quei tempi ...

per quanto riguarda i dipendenti, ovviamente, è tutt'altro paio di maniche ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #30 : Martedì 5 Luglio 2011, 23:39:39 »
Ti auguro di non trovarti mai nei panni di un dipendente della Cirio o di un suo azionista. Di quelli che hanjno seguito il consiglio di qualche bancario. "Compri i bond della Cirio... glie li raccomando"

piena soldiarietà ai dipendenti, ma quelli che investono e perdono i loro risparmi sulle azioni non mi fanno tenerezza.
sarà che sono stato un giocatore..quello é un gioco e si può perdere.

(e poi che caz.zo ne sanno i bancari? basta rifletterci un attimo..)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #31 : Martedì 5 Luglio 2011, 23:52:37 »
piena soldiarietà ai dipendenti, ma quelli che investono e perdono i loro risparmi sulle azioni non mi fanno tenerezza.
sarà che sono stato un giocatore..quello é un gioco e si può perdere.

(e poi che caz.zo ne sanno i bancari? basta rifletterci un attimo..)

anzi, aggiungo ''gioco'' tra virgolette.
che poi ci possano essere squali dietro e che giustamente devono pagare..fa parte del ''gioco'', appunto. Altrimenti i risparmiatori non chiederebbero consigli alla propria banca.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

TD

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #32 : Giovedì 7 Luglio 2011, 08:05:21 »
Quello che ha vinto con la Lazio rimane, la faccenda-Cirio non intacca minimamente vittorie cristalline. La Lazio dalla Cirio ha avuto molto poco, in rapporto alle risorse che ha mosso. Per quel poco ha regalato, tra l'altro, anche grandi ritorni d'immagine.
Cragnotti si è spinto al di là del lecito in anni in cui sembrava non esserci limite. Se è arrivato dove è arrivato utilizzando risorse sue solo in parte, è dipeso da un sistema che lo ha sostenuto. Non si tratta di Al Capone, evidentemente, non era una one-man band. Quel sistema dovrebbe pagare con lui per non averlo fermato prima. Qualcuno che paga c'è, ma non mi sembra abbastanza.

TD

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #33 : Giovedì 7 Luglio 2011, 09:11:52 »
Che poi, solidarietà con chi è stato ingannato, truffato, eccetera; ricordo anche che acquistare delle obbligazioni è meno rischioso che acquistare azioni, ma presenta pur sempre un rischio che quando si sottoscrive si accetta, non è obbligatorio prestare soldi alle multinazionali.
Cirio e Parmalat servano di lezione a tutti i faciloni dell'investimento easy.