Autore Topic: Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti  (Letto 4502 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« : Lunedì 4 Luglio 2011, 21:26:04 »
Mancano dettagli
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

bak

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #1 : Lunedì 4 Luglio 2011, 21:31:09 »
Crac Cirio, condanne in primo grado 9 anni a Cragnotti, 4 a Geronzi

ROMA -  Sergio Cragnotti è stato condannato a 9 anni di reclusione per il crack da 1.125 milioni di euro del gruppo agroalimentare Cirio. Quattro anni invece per l'ex presidente delle Generali, Cesare Geronzi. Questa la sentenza di condanna emessa dai giudici della prima sezione penale del tribunale di Roma, a conclusione del processo. Le richieste dell'accusa erano di 15 anni per Cragnotti e 8 per Geronzi 1.Tra le altre condanne comprese nella sentenza, 4 anni e sei mesi a Fucile.

rep.it

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #2 : Lunedì 4 Luglio 2011, 21:31:35 »
Sergio Cragnotti è stato condannato a 9 anni di reclusione per il crack da 1.125 milioni di
euro del gruppo agroalimentare Cirio. Quattro anni invece per l'ex presidente delle Generali, Cesare Geronzi. Questa la sentenza di condanna emessa dai giudici della prima sezione penale del tribunale di Roma, a conclusione del processo. Le richieste dell'accusa erano di 15 anni per Cragnotti e 8 per Geronzi.Tra le altre condanne comprese nella sentenza, 4 anni e sei mesi a Fucile, 4 anni ad Andrea e 3 a Elisabetta e Massimo Cragnotti
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #3 : Lunedì 4 Luglio 2011, 22:45:15 »
Ricordiamoci che è stato condannato il Cragnotti imprenditore, non il Cragnotti presidente della Lazio. Già sentito stasera per aradio le prime giaculatorie...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Giglic

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #4 : Martedì 5 Luglio 2011, 06:10:10 »
Ricordiamoci che è stato condannato il Cragnotti imprenditore, non il Cragnotti presidente della Lazio. Già sentito stasera per aradio le prime giaculatorie...

Perchè, sono due persone diverse?

(fermo restando che come presidente ha iniziato quella simpatica parabola che stava portandoci al fallimento....)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #5 : Martedì 5 Luglio 2011, 10:06:22 »
chi sbaglia deve pagare, pero' non nascondo che mi spiace e che probabilmente ha pagato per altri.


Daje Sergio !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #6 : Martedì 5 Luglio 2011, 10:44:27 »
Veramente ha pagato anche Geronzi. Comunque uno che ha fatto fallire una delle più floride industrie alimentari. Mi dispiace doverlo ammettere ma le cose stanno così: Franco Sensi i debiti della Roma li ha scaricati sulle sue proprietà mentre Cragnotti li ha scaricati sulla Cirio e sulla Lazio stessa che stava fallendo. E poi c'è chi ancora invoca Cragnotti alla presidenza della Lazio... ma mi faccia il piacere...!

schwitters

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #7 : Martedì 5 Luglio 2011, 10:50:35 »
E che importanza ha se era imprenditore o presidente della Lazio? Con lui abbiamo rischiato di sparire e l'attuale presidente sta ancora pagando i debiti cragnottani. Pagasse per quello che ha fatto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #8 : Martedì 5 Luglio 2011, 10:51:33 »
l'era Cragnotti alla Lazio, finanziariamente parlando, si chiuderà ufficialmente nel 2028, col pagamento dell'ultima rata all'erario.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #9 : Martedì 5 Luglio 2011, 11:17:01 »
l'era Cragnotti alla Lazio, finanziariamente parlando, si chiuderà ufficialmente nel 2028, col pagamento dell'ultima rata all'erario.
















sticazzi.





Giglic

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #10 : Martedì 5 Luglio 2011, 11:23:16 »


sticazzi.

Bravo. Hai capito perfettamente tutto.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #11 : Martedì 5 Luglio 2011, 11:40:28 »
Crac Cirio, condanne in primo grado 9 anni a Cragnotti, 4 a Geronzi

ROMA -  Sergio Cragnotti è stato condannato a 9 anni di reclusione per il crack da 1.125 milioni di euro del gruppo agroalimentare Cirio. Quattro anni invece per l'ex presidente delle Generali, Cesare Geronzi. Questa la sentenza di condanna emessa dai giudici della prima sezione penale del tribunale di Roma, a conclusione del processo. Le richieste dell'accusa erano di 15 anni per Cragnotti e 8 per Geronzi 1.Tra le altre condanne comprese nella sentenza, 4 anni e sei mesi a Fucile.

rep.it


Fucile,........a proposito di nepotismo, il grande cragna faceva magnà parenti, amici e ...non laziali.
Che grado di sentenza à ?Sentenza definitiva ? primo grado ?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Iker

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #12 : Martedì 5 Luglio 2011, 12:01:14 »
sticazzi.

Sticazzi, hai ragione.
Però poi uno non si lamentasse degli anni successivi, dove si sono fatti salti mortali per riparare al disastro finanziario combinato.
E soprattutto non invocasse cacciate di soldi da parte di uno , dal proprio patrimonio, o sforzi economici superiori alla possibilità della società, pe fa vince aaalazio. Visto che il club è già provato di suo, giacchè il predecessore ha lasciato una serie di "pagherò" vitalizia, oltre a non aver mai cacciato un penny dal suo portafogli.

Detto questo, 9 anni sono pure pochi. Lo dico da un punto di vista obiettivo, non perchè gliene augurassi (auguri, mancano gli altri gradi di giudizio naturalmente) di più. Negli Stati Uniti, per esempio, buttano la chiave.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #13 : Martedì 5 Luglio 2011, 12:26:42 »

Fucile,........a proposito di nepotismo, il grande cragna faceva magnà parenti, amici e ...non laziali.
Che grado di sentenza à ?Sentenza definitiva ? primo grado ?

Primo grado, credo...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #14 : Martedì 5 Luglio 2011, 12:29:50 »
Questo sticazzi è veramente vergognoso. Ti auguro di non trovarti mai nei panni di un dipendente della Cirio o di un suo azionista. Di quelli che hanjno seguito il consiglio di qualche bancario. "Compri i bond della Cirio... glie li raccomando"

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #15 : Martedì 5 Luglio 2011, 12:34:17 »
Ha sbagliato e credo che sta pagando e pagherà i suoi debiti con la giustizia, ma non lo dimenticherò mai
mi ha fatto vivere anni fantastici sul tetto del mondo e lo ringrazierò sempre.


POMATA

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #16 : Martedì 5 Luglio 2011, 12:40:15 »
Ha sbagliato e credo che sta pagando e pagherà i suoi debiti con la giustizia, ma non lo dimenticherò mai
mi ha fatto vivere anni fantastici sul tetto del mondo e lo ringrazierò sempre.

9 anni in primo grado saranno ridotti a 4...insomma nun je fanno un kaiser.

Aquilotta del Nord

Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #17 : Martedì 5 Luglio 2011, 12:40:39 »
Il gioco è valso la candela? Alla luce di come stiamo messi oggi, possiamo anche dire di sì. Ma.
Abbiamo vissuto un decennio straordinario, a che prezzo però? Abbiamo anche rischiato di sparire (e non me la dimentico l'angoscia di quei mesi), le conseguenze le stiamo pagando anche oggi, senza contare i danni causati a dipendenti, azionisti, risparmiatori. No, non me la sento di dire sticazzi.

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #18 : Martedì 5 Luglio 2011, 12:46:28 »
9 anni in primo grado saranno ridotti a 4...insomma nun je fanno un kaiser.

bhe anni e anni di processi sicuramente avrà avuto qualche blocco sui conti( anche se c'avrà qualche conticino estero) 9 anni saranno pure ridotti a 4 ma comunque non penso che stia passando situazioni semplici o comunuq non mi sembra proprio "un kaiser", qualcosa sta pagando, molte altre persone mi sembra che non hanno pagato quanto lui.
Poi non credo che sia tutta colpa sua, molte banche ci sono in mezzo, molti consulenti che consigliavano questi bond, credo che s'era creato un giro d'affari di cui lui faceva parte ma non sono sicuro che fosse l'unico ingranaggio.

comunque lo ringrazierò sempre e comunque a vita per quello che mi ha fatto vivere e per aver portato LA LAZIO sul tetto del mondo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Crac Cirio, 9 anni a Cragnotti
« Risposta #19 : Martedì 5 Luglio 2011, 12:54:15 »
Mi dispiace ma è giusto che vada in carcere appurando le sue responsabilità.
Io non ringrazio il Dottore, ma neanche lo maledico, ma...
"i trofei li hanno vinti i giocatori e i tecnici, c'è anche chi ha buttato un sacco di quattrini e non ha vinto una mazza".
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!