Autore Topic: Benvenuto Lorik Cana (Tsana)!  (Letto 5599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Re:Benvenuto Lorik Cana (Tsana)!
« Risposta #60 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 21:20:06 »
Citazione da: Reja dopo Lazio-Lucerna
Cana non è un centrocampista, è un mediano che può essere affiancato a Ledesma, Matuzalem o Brocchi, o è un centrale nel modulo a rombo. Io non vado mai a snaturare il ruolo e le caratteristiche di un giocatore*. Secondo me non può adattarsi come interno destro, è un giocatore di personalità, di grande spessore, che guida la difesa.

Un bel problema, in ottica 4-3-1-2.
Senza contare che Matuzalem in questo modo è assolutamente di troppo.
A questo punto però vorrei capire come mai è stato preso il terzo centrale e non l'intermedio che serviva.

* Hernanes, Zarate e Floccari potrebbero avere qualcosa da ridire.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lorik Cana (Tsana)!
« Risposta #61 : Giovedì 21 Luglio 2011, 09:33:06 »
Un bel problema, in ottica 4-3-1-2.
Senza contare che Matuzalem in questo modo è assolutamente di troppo.
A questo punto però vorrei capire come mai è stato preso il terzo centrale e non l'intermedio che serviva.

* Hernanes, Zarate e Floccari potrebbero avere qualcosa da ridire.

E' un problema ENORME

E' la seconda volta (primo hernanes) che reja punta su un giocatore pensando di usarlo in una certa maniera per poi cambiare idea dopo.
La virata è evidentissima e secondo me il tecnico goriziano sta pensando a due lazio da utilizzare in funzione della forma dei due attaccanti
Se cissè e klose giocano insieme (forma/turnover permettendo) si va verso un 4-3-1-2 senza zarate e cana (o cana al posto di ledesma).
Se per un qualsiasi motivo uno delle due punte non gioca si va al 4-2-3-1 con Zarate.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

leo

Re:Benvenuto Lorik Cana (Tsana)!
« Risposta #62 : Giovedì 21 Luglio 2011, 09:42:39 »
E' un problema ENORME

E' la seconda volta (primo hernanes) che reja punta su un giocatore pensando di usarlo in una certa maniera per poi cambiare idea dopo.
La virata è evidentissima e secondo me il tecnico goriziano sta pensando a due lazio da utilizzare in funzione della forma dei due attaccanti
Se cissè e klose giocano insieme (forma/turnover permettendo) si va verso un 4-3-1-2 senza zarate e cana (o cana al posto di ledesma).
Se per un qualsiasi motivo uno delle due punte non gioca si va al 4-2-3-1 con Zarate.

alla luce di quanto visto (e letto) finora, la tua chiave di lettura è condivisibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lorik Cana (Tsana)!
« Risposta #63 : Giovedì 21 Luglio 2011, 09:46:05 »
alla luce di quanto visto (e letto) finora, la tua chiave di lettura è condivisibile.

ovviamente in assenza di nuovi acquisti (tipo pjanic che essendo capace di coprire più ruoli sarebbe buono) nel 4-3-2-1-2, formazione principe, titolare è brocchi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lorik Cana (Tsana)!
« Risposta #64 : Giovedì 21 Luglio 2011, 09:52:46 »
cana diventa l'alter ego di ledesma.
matuzalem non farà più il mediano.
ottime notizie.


Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lorik Cana (Tsana)!
« Risposta #65 : Giovedì 21 Luglio 2011, 10:44:17 »
ovviamente in assenza di nuovi acquisti (tipo pjanic che essendo capace di coprire più ruoli sarebbe buono) nel 4-3-2-1-2, formazione principe, titolare è brocchi

Con il 4-3-2-1-2 si rischia di intasare il centrocampo

Giglic

Re:Benvenuto Lorik Cana (Tsana)!
« Risposta #66 : Giovedì 21 Luglio 2011, 10:53:37 »
ovviamente in assenza di nuovi acquisti (tipo pjanic che essendo capace di coprire più ruoli sarebbe buono) nel 4-3-2-1-2, formazione principe, titolare è brocchi

Con il 4-3-2-1-2 si rischia di intasare il centrocampo

Oltre a giocare in 13  :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lorik Cana (Tsana)!
« Risposta #67 : Giovedì 21 Luglio 2011, 11:52:09 »
Oltre a giocare in 13  :D

perseverare è diabolico :)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Benvenuto Lorik Cana (Tsana)!
« Risposta #68 : Giovedì 21 Luglio 2011, 11:53:34 »
perseverare è diabolico :)

Vero. Teoricamente ho il diritto di rinfacciatterlo per almeno 20 post, però  ;)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lorik Cana (Tsana)!
« Risposta #69 : Giovedì 21 Luglio 2011, 11:55:55 »
Vero. Teoricamente ho il diritto di rinfacciatterlo per almeno 20 post, però  ;)

Parlavo di me stesso pensavo di averlo scritto per due volte... invece era di surg che mi prendeva in giro.
Mi rincuoro scriverlo due volte sarebbe segno di totale rincoglionimento.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.