Autore Topic: Prossime mosse  (Letto 3838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Prossime mosse
« Risposta #40 : Martedì 5 Luglio 2011, 11:00:42 »
al di là dei buoni giocatori arrivati serve la qualità, quella di calciatori che da soli, alle volte, spaccano la partita: Zarate, Hernanes, Mauri, Dias.
uno di questi potrebbe essere Klose ma, al momento, è una speranza più che una certezza (ammesso che nel calcio esistano certezze, Mendieta docet).
ci vorrebbe un altro colpo à la Hernanes.

naturalmente se vogliamo ambire a risultati importanti.
per il medio cabotaggio (tentativo di qualificazione alla El e partecipazione alla stessa senza grosse pretese) stiamo grosso modo bene.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #41 : Martedì 5 Luglio 2011, 15:51:09 »


1) Cissé ce serve?

Sì, anche se, arrivando lui, sarebbe meglio cedere Rocchi. 3 attaccanti over 30: troppi.

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?

No, serve anche un giocatore di qualità, il prossimo acquisto da fare. Se anche ne avessimo avuto uno, ne servono due di incontristi forti.

3) La difesa sta a posto così?

Per adesso sì. Ma se riuscissimo a trovare, in estate o a gennaio, un centrale difensivo giovane e valido cedendo Stendardo sarebbe meglio, molto meglio.

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?

Ce lo teniamo.

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Sì. Prossimo acquisto: un centrocampista di qualità.

Oh vivacchiare...

Iker

Re:Prossime mosse
« Risposta #42 : Martedì 5 Luglio 2011, 16:22:06 »
Ho troppo da lavorare e non riesco a seguire come vorrei.
Le domande che vi faccio sono:

1) Cissé ce serve?
2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
3) La difesa sta a posto così?
4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Pendo dalle vostre labbra.

1) Tecnicamente non ci serve, nel senso che il reparto è completo. Se entra lui ed esce Floccari, un miglioramento ci sarebbe, in termini di concretezza ma soprattutto di personalità ed esperienza, caratteristiche che difettano a Sergio.
2) Cana prende il posto di Brocchi che andava avvicendato per motivi anagrafici. L'albanese porta chili e carattere ma non risolve il problema di un centrocampo a cui , nel cambio secco uno per l'altro, se strutturato nello stesso modo dello scorso anno, mancano ancora geometria, velocità, inserimenti senza palla.
L'innesto di un mediano più bravo non stravolge un reparto. In questo caso lo migliora solo un minimo. Il mediano è mediano, ce ne sono di più forti e di meno forti, evidentemente, ma è un profilo abbastanza definito. Mi risulta arduo pensare che i problemi di gioco della Lazio siano dipesi dalla presenza in campo di Brocchi (e mi risulta difficile pure pensare che qualcuno lo pensi). Faccio fatica anche a capire il discorso dell'età, così spesso sventolato. I suoi 33, 34, 35 anni hanno compromesso le sue prestazioni? Voglio dire, ne avesse avuti 86 o 18, è il rendimento quello che conta. E' stato buono in questi tre stagioni, no?
3) Io cambierei in blocco i due centrali di riserva. Ma cerco di essere ralista. Una campagna acquisti con 10/12 nomi in entrata è degna del peggior Preziosi. Diciamo che auspico l'acquisto di uno un po' meglio di Stendardo ammesso che si riesca a cedere il napoletano.
4) Zàrate può anche essere ceduto. A patto che arrivi uno con le sue caratteristiche. In linea di massima sono contrario ad una sua cessione.
5) Nel doppio cambio Lichtsteiner-Konko, Muslera-Marchetti secondo me ci perdiamo. A tutti gli effetti sono state due operazioni forzate, due cambi che la società avrebbe evitato volentieri.
Klose è un colpo straordinario a 360 gradi. Un acquisto da "salto di qualità" (il tanto caro salto di qualità).
Cana è un innesto ottimo ed indubbiamente utile.
Lulic è l'unico di questi che non conosco molto bene. E' un laterale molto rapido e già il fatto è positivo. A sensazione mi piace.
Direi che complessivamente siamo più forti.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #43 : Martedì 5 Luglio 2011, 16:56:23 »
1) Cissé ce serve?
Se, come pare, avvicenderà Floccari direi proprio di sì.
Anche perché di Klose mi fido poco, non sarà il nuovo Cruzmammagari ma potrebbe rivelarsi il Luca Toni di Genova e Torino.

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
Cana porta esperienza, muscoli e cervello (fuori dal campo), ma non sistema il centrocampo. Servirebbe una mezz'ala dinamica.

3) La difesa sta a posto così?
No. Se Radu verrà dirottato al centro possiamo completare il pacchetto arretrato con un centrale di prospettiva, altrimenti ci tocca individuare un titolare.

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
Lo terrei. Con Cissè, Klose, Rocchi e Kozak (se non viene prestato) rischiamo di presentarci con un reparto monocorde. In caso di cessione andrebbe sostituito con un elemento dalle caratteristiche simili.

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?
E' difficile rispondere. E' come se sei a secco di benzina, metti 20 euro, ma ancora non ti hanno spiegato dove devi arrivare. Ci muoviamo, questo è sicuro.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #44 : Martedì 5 Luglio 2011, 17:03:58 »
1) Cissé ce serve?
Se, come pare, avvicenderà Floccari direi proprio di sì.
Anche perché di Klose mi fido poco, non sarà il nuovo Cruzmammagari ma potrebbe rivelarsi il Luca Toni di Genova e Torino.

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
Cana porta esperienza, muscoli e cervello (fuori dal campo), ma non sistema il centrocampo. Servirebbe una mezz'ala dinamica.

3) La difesa sta a posto così?
No. Se Radu verrà dirottato al centro possiamo completare il pacchetto arretrato con un centrale di prospettiva, altrimenti ci tocca individuare un titolare.

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
Lo terrei. Con Cissè, Klose, Rocchi e Kozak (se non viene prestato) rischiamo di presentarci con un reparto monocorde. In caso di cessione andrebbe sostituito con un elemento dalle caratteristiche simili.

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?
E' difficile rispondere. E' come se sei a secco di benzina, metti 20 euro, ma ancora non ti hanno spiegato dove devi arrivare. Ci muoviamo, questo è sicuro.

Bel post, con un'analisi seria, senza sciarpa al collo.
Condivido il tuo avvertimento su Klose a cui vorrei risponderti che mi acconterei di un Toni versione Aatac (che riffe e raffe fu decisivo in qualche occasione per loro). Ma questo non mi impedisce di essere ottimista sul tedesco dal quale possiamo aspettarci una iniezione di maturità e competitività ad alti livelli, stile Mancini 1997.

Diciamo che sul punto 5) - che è quello della considerazione generale - abbiamo messo 30 euro, non 20, ma dobbiamo fermarci per un ... Bancomat. :o :P ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #45 : Martedì 5 Luglio 2011, 17:24:35 »
Bel post, con un'analisi seria, senza sciarpa al collo.
Condivido il tuo avvertimento su Klose a cui vorrei risponderti che mi acconterei di un Toni versione Aatac (che riffe e raffe fu decisivo in qualche occasione per loro). Ma questo non mi impedisce di essere ottimista sul tedesco dal quale possiamo aspettarci una iniezione di maturità e competitività ad alti livelli, stile Mancini 1997.

Diciamo che sul punto 5) - che è quello della considerazione generale - abbiamo messo 30 euro, non 20, ma dobbiamo fermarci per un ... Bancomat. :o :P ;D

Beh, io ho pagato il rifornimento, il bancomat lo tiri fuori tu.  :P

Un Klose versione Atac può andar bene, ma a maggior ragione è indispensabile la presenza massiccia del francese.
Klose come Mancini? No, per due motivi. Il Mancio era uomo a tutto campo, sempre al centro dell'azione, il gioco non poteva prescindere dalla sua presenza: nella seconda stagione giocò addirittura a mediano, se ben ricordi. Klose è un finalizzatore puro, ruolo che difficilmente si concilia con i galloni di trascinatore.
E poi era un cagacazzi atomico, ma di quelli positivi. Un capopolo. Il tedesco invece è un.. tedesco. Anche se in realtà è polacco.  ;D

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #46 : Martedì 5 Luglio 2011, 17:33:56 »


Un Klose versione Atac può andar bene, ma a maggior ragione è indispensabile la presenza



dati alla mano Cissé ha fatto moolto meglio del tedesco-polacco in campionato negli ultimi anni....

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #47 : Martedì 5 Luglio 2011, 17:39:44 »

dati alla mano Cissé ha fatto moolto meglio del tedesco-polacco in campionato negli ultimi anni....

Eh, appunto. Klose può essere l'alternativa di lusso al francese, oppure il suo compagno di reparto in particolari situazioni.

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #48 : Martedì 5 Luglio 2011, 17:41:52 »
Eh, appunto. Klose può essere l'alternativa di lusso al francese, oppure il suo compagno di reparto in particolari situazioni.

si, esattamente quello che intendevo io...  ;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #49 : Martedì 5 Luglio 2011, 17:46:07 »
 ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #50 : Martedì 5 Luglio 2011, 21:33:32 »
3) Io cambierei in blocco i due centrali di riserva. Ma cerco di essere ralista. Una campagna acquisti con 10/12 nomi in entrata è degna del peggior Preziosi. Diciamo che auspico l'acquisto di uno un po' meglio di Stendardo ammesso che si riesca a cedere il napoletano.

5) Nel doppio cambio Lichtsteiner-Konko, Muslera-Marchetti secondo me ci perdiamo. A tutti gli effetti sono state due operazioni forzate, due cambi che la società avrebbe evitato volentieri.
Klose è un colpo straordinario a 360 gradi. Un acquisto da "salto di qualità" (il tanto caro salto di qualità).
Cana è un innesto ottimo ed indubbiamente utile.
Lulic è l'unico di questi che non conosco molto bene. E' un laterale molto rapido e già il fatto è positivo. A sensazione mi piace.
Direi che complessivamente siamo più forti.


Intervengo soltanto per aggiungere qualcosa a un intervento che mi trova sostanzialmente d'accordo.
Sub 3) cambieresti in blocco i due centrali di riserva, vale a dire Stendy and Diaky. Io pure e di corsa anche. Inutile ammazzarsi in questa impresa ma i margini per trovare qualcosa di meglio (specie del francese) ci sono secondo me e poi una "campagna acquisti con 10/12 nomi in entrata" a me ricorda tanto quelle di Ferlaino ...


sub 5) Nel doppio cambio Lichtsteiner-Konko, Muslera-Marchetti ci perdiamo solo con lo svizzero. E' vero che sono state due operazioni forzate, ma sono proprio le operazioni con cui eviti due problemi e li rimpiazzi con due giocatori all'altezza: proprio quello che si deve fare per evitare gli errori del passato (i pandevveledsma per capirci).

Nel complesso sembriamo più forti? Forse sì, forse siamo gli stessi ma con giocatori più motivati: però anche con Cissè ho tanto la sensazione del botto finale ...

PS Sarei anche io contrario a Zarate ma con bei soldi poi reinvestiti per un giovane non troppo conosciuto ma di grande avvenire (e il resto te lo metti in tasca) perché no? Ricorderai ancora lo sconforto che si impadronì il tifoso laziale alla vendita di Sosa e all'acquisto del giovane Signori (chi?)?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #51 : Martedì 5 Luglio 2011, 21:51:27 »
finora sono entrati klose, lulic, cana, marchetti, konko, forse ci siamo con cissè. siamo a 6.  non è un numero eccessivo, anzi, manca ancora un centrocampista offensivo e un difensore centrale, da far crescere dietro biava che un altro anno buono lo può fare tranquillamente. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #52 : Martedì 5 Luglio 2011, 22:02:03 »
1) Cissé ce serve?
E' una scommessa che se vinta può, secondo me, essere devastante!

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
Dipende da come giocheremo. Gente buona comunque ce n'è.
Certo che se dovessi scegliere quale reparto rinforzare ulteriormente, direi il centrocampo senza esitazione.

3) La difesa sta a posto così?
Pure qui dipende da molti fattori.
Se Lulic dimostra di poter giocare terzino, si.

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
Io lo terrei.
Se poi arriva davvero una cifra > a 20 mln che viene adeguatamente reinvestita sul mercato... allora si.

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?
Secondo me vale quella dell'anno scorso.
Guadagnamo in esperienza, sia per quelli nuovi che sono arrivati sia per chi già c'era che ha una stagione importante sulle spalle, sperando che facciano tesoro degli errori dell'anno scorso.
In ogni caso mi pare una squadra che potrà fare benissimo (speriamo) in Europa... non lo so, mi da questa sensazione qui.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #53 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 02:03:22 »
la prossima mossa?

io prenderei il classico ciccatore. Quello che entra, spacca il mejo dei loro, e si fa cacciare. Poi se Cana me spacca subito subito er fesso (roba da stampelle), potrei provare del sincero amore gay nei suoi confronti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #54 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 11:58:15 »
Ho troppo da lavorare e non riesco a seguire come vorrei.
Le domande che vi faccio sono:

1) Cissé ce serve?
2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
3) La difesa sta a posto così?
4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Pendo dalle vostre labbra.

1) Si se ci guadagni economicamente se vendi Floccari e aquisti Cisse',senno Floccari e' un ottima riserva di Klose.
2) Cana e' il nuovo incontrista con Brocchi vice. Serve o un nuovo intermedio di sinistra al posto di Mauri o una panchina di Mauri se si vuole crescere (considero sempre il 4-3-1-2).
3) In ordine d'importanza : Dias-Biava-DIakite'-Stendardo, se diamo via Stendardo per uno che fa coppia con Dias,sarebbe veramente qualcosa d'importante.
4) Da tenere.
5) Lichi dovvrebbe essere meglio di Konko,Cana meglio di Brocchi e Klose meglio di Floccari. Piu forti sicuramente. Attenzione alla sopresa Lulic,potrebbe essere un titolare laterale basso di difesa a dx.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #55 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 14:41:18 »
per me se arrivasse Cissè saremmo notevolmente rafforzati in attacco, ma in difesa i partenti muslera e lichsteiner sostiuiti da Marchetti e Konko ci vedono ci vedono indeboliti.

La somma economica del mercato è quasi a zero per cui mi aspetto un colpo importante, un giocatore su cui investire i soldi veri. E visto che giocheremo con il 4312 per me (pur sapendo che è irraggiungibile) il top sarebbe marchisio.

cana ledesma marchisio
         hernanes
  cissè             zarate

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #56 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 14:55:08 »
1) Si se ci guadagni economicamente se vendi Floccari e aquisti Cisse',senno Floccari e' un ottima riserva di Klose.
2) Cana e' il nuovo incontrista con Brocchi vice. Serve o un nuovo intermedio di sinistra al posto di Mauri o una panchina di Mauri se si vuole crescere (considero sempre il 4-3-1-2).
3) In ordine d'importanza : Dias-Biava-DIakite'-Stendardo, se diamo via Stendardo per uno che fa coppia con Dias,sarebbe veramente qualcosa d'importante.
4) Da tenere.
5) Lichi dovvrebbe essere meglio di Konko,Cana meglio di Brocchi e Klose meglio di Floccari. Piu forti sicuramente. Attenzione alla sopresa Lulic,potrebbe essere un titolare laterale basso di difesa a dx.

Muslera e' superiore a Marchetti,spero di sbagliarmi.
Sono i sogni a fare la realtà

Iker

Re:Prossime mosse
« Risposta #57 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 15:03:32 »
per me se arrivasse Cissè saremmo notevolmente rafforzati in attacco, ma in difesa i partenti muslera e lichsteiner sostiuiti da Marchetti e Konko ci vedono ci vedono indeboliti.

La somma economica del mercato è quasi a zero per cui mi aspetto un colpo importante, un giocatore su cui investire i soldi veri. E visto che giocheremo con il 4312 per me (pur sapendo che è irraggiungibile) il top sarebbe marchisio.

cana ledesma marchisio
         hernanes
  cissè             zarate

Se Marchisio è il top non ti chiedo quale sarebbe il flop.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #58 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 15:10:42 »
Muslera e' superiore a Marchetti,spero di sbagliarmi.

Te lo auguriamo con tutto il cuore ... :P :P :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #59 : Mercoledì 6 Luglio 2011, 15:16:02 »
Te lo auguriamo con tutto il cuore ... :P :P :P

Fate bene. :D
Sono i sogni a fare la realtà