Autore Topic: Prossime mosse  (Letto 3839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #20 : Lunedì 4 Luglio 2011, 19:52:59 »
1) Cissé ce serve?
Ci serve un attaccante veloce, cattivo e deciso. Se Cissè è così, ci serve (non male come allitterazione :) )

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
Non lo conosco. Ci serve un mastino che corra, si inserisca e possibilmente vada al tiro. Se cana è così... vedi sopra :)

3) La difesa sta a posto così?
Biava mi ha sorpreso, ma non sfiderei il caso. Io un altro centrale lo prenderei. Konko e Lulic li devo vedere inseriti nel modulo rejano, per ora non so se siano adatti alla difesa a 4.

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
Teniamolo. L'ho visto in netto progresso la scorsa primavera, dopo aver cambiato procuratore e preparatore. Certo che se poi arriva lo sceicco del City ed offre 25 milioni... Tanto zaradona ha pronto il nickname di riserva: canadona (pronuncia tsanadona  :P )

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?
Lichtsteiner è stata una perdita di affidabilità in difesa, Konko e Lulic due rinforzi da verificare ma promettenti. Cana, se è vero che lo chiamano il Guerriero, è proprio quello che ci vuole. Klose e Cissè mi auguro che siano i classici oldies but goldies. Marchetti spero che ritorni quello pre-Mondiale.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #21 : Lunedì 4 Luglio 2011, 19:53:12 »
1) Ho parecchi dubbi sia sulle caratteristiche sia sulle effettive condizioni. A un prezzo di favore può essere un rischio calcolato.

2) Neanche per idea. Mancano ancora un migliore assortimento, elementi con un minimo di cambio di passo, un regista in assenza di Matuzalem (spesso, comprese le partite in cui si assenta pur essendo in campo), qualche cambio più affidabile di Bresciano... Praticamente tutto.

3) No. Manca il dopo-Biava, ma potrebbe provvedere Cana che si adatta anche a quel ruolo. Manca un vero terzino sinistro, meno adattato di Radu e più difensivo di Lulić, che potrebbe anche giocare alle spalle di quest'ultimo. Manca un terzino destro per sostituire Lichtsteiner: Cassani sarebbe un gran colpo, Konko è bravino ma in una linea a quattro difende come la riserva di Comotto.

4) Guai a chi lo tocca. Come deve giocare l'abbiamo capito quasi tutti tranne Reja, ma in caso si cambia il tecnico. Un altro con le qualità dell'argentino non è alla nostra portata. Un altro con le qualità di Reja a certi livelli... lasciamo perdere.

5) Ah, quindi esiste una squadra? Io vedo rinforzate la bravura di Igli Tare e l'esperienza internazionale; ma perché siano stati presi giocatori pur interessanti, e in quale progetto tecnico si pensa di inserirli, è ancora un mistero.

Cioè, praticamente, 'na catastrofe :D :D :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #22 : Lunedì 4 Luglio 2011, 19:58:28 »
Cioè, praticamente, 'na catastrofe :D :D :D
Se avessi letto le risposte de quiito era l'11 settembre!!  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #23 : Lunedì 4 Luglio 2011, 19:59:38 »
Se avessi letto le risposte de quiito era l'11 settembre!!  ;D

Dio ce ne scampi. Sono convinto che porti pure sfiga :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #24 : Lunedì 4 Luglio 2011, 20:00:13 »
secondo me alcuni di voi avrebbero problemi pure a ... football manager  ;D.
è tutto un "ci vorrebbe .... si, ma adesso manca ..."
siamo arrivati a dei livelli di micro specializzazione della rosa quasi maniacali.

naturalmente scrive 'ste cose senza prendere in giro alcuno in particolare  ;).

l'anno scorso sei arrivato quinto, non sedicesimo.
inoltre hai già 40 giocatori in rosa, praticamente ad auronzo li fai dormì col sacco a pelo, all'aperto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:Prossime mosse
« Risposta #25 : Lunedì 4 Luglio 2011, 20:03:01 »
ma come chi è, Ledesma, mejo de lui in serie A chi c'è? Secondo me a centrocampo mancava il fosforo.

Mi consenta  ;D

Per me Ledesma non è un incontrista, almeno non principalmente. Era quello che iniziava la manovra, non che fermava quella altrui...

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #26 : Lunedì 4 Luglio 2011, 20:13:26 »
1) Cissé ce serve?
Abbiamo tre competizioni, Cissé serve eccome!

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
Ledesma ha sempre giocato bene con un giocatore che gli permette di avere il tempo per fare i passaggi lunghi. Cana dobrebbe essere il giocatore che fa per lui

3) La difesa sta a posto così?
Un altro centrale e direi che stiamo abbastanza bene

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
Teniamo. Darlo via adesso sarebbe sbagliato

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?
La Lazio era una squadra decente che necessitava alcune puntellature.
Con questi acquisti si é indubbiamente rinforzata.
Sará abbastanza forte per arrivare tra i primi 3? Forse si, forse no... non dipende soltanto dai giocatori, ma anche dal modulo e da pressioni esterne (tifosi / media) e poi l'atteggiamento degli arbitri

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #27 : Lunedì 4 Luglio 2011, 20:16:50 »
1) se si vende ( bene ) Floccari credo serva
2) Cana puó servire, si dice, in piú ruoli, quindi OK; magari si vuole avere una vera diga a centrocampo per supportare la mancanza di Matuzalém, affidando ad Hernanes compiti differenti dal campionato scorso
3) secondo me si; è da 2 anni fra le migliori 5 della A ( nonostante i tifosi-esperti ). Ed in caso si puó correggere a gennaio; oltretutto Diakité, se resta, é un buon rincalzo
4) chi tocca Zárate non é innamorato di calcio ( per cui Reja ..... )
5) la squadra mi sembra rinforzata, anche se fino al 27 agosto c´è tempo, eventualmente, per integrare
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #28 : Lunedì 4 Luglio 2011, 20:24:06 »
Ho troppo da lavorare e non riesco a seguire come vorrei.
Le domande che vi faccio sono:

1) Cissé ce serve?
2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
3) La difesa sta a posto così?
4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Pendo dalle vostre labbra.

Ciao Pank, ti dico il mio punto di vista.

1- Cissè è forte (IMHO) e nella mia squadra i giocatori forti ce li voglio.

2- Cana è un cagnaccio ed è quell'incontrista che ci serviva per far rifiatare (ed alternare) Brocchi.

3- Io un altro terzino (magari ambidestro) lo prenderei. Di Konko mi fido poco. Per quel che riguarda i centrali, bisogna vedere se si punta alla definitiva prova di Diakitè oppure no. Io proverei a vendere Stendardo e prenderne uno meglio.

4- Zarate, come ho detto, mi fa girare le pa**e in varie occasioni ma  il suo valore non si discute. Il dubbio è sempre lo stesso (e se lo vendiamo e ritorna quello di 2 anni fa da qualche altra parte?). Io gli darei l'ultima chance magari deresponsabilizzandolo e facendolo giocare più defilato (sulla fascia?) e farlo diventare assist man. Tanto tra Klose e Cissè, gente che la sa buttare dentro dovremmo averla trovata...

5- Non so se la squadra si sia rinforzata nella sua complessità (pesa il dubbio sul sostituto di Licht) ma l'impressione che ci si sia migliorati è forte. E l'estate è appena iniziata...

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #29 : Lunedì 4 Luglio 2011, 20:26:49 »
cmq vedo che konko ha fatto il pieno di consensi!  ;D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #30 : Lunedì 4 Luglio 2011, 20:28:08 »
cmq vedo che konko ha fatto il pieno di consensi!  ;D

E allora farà sicuramente un campionatone!
 ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #31 : Lunedì 4 Luglio 2011, 20:28:38 »
cmq vedo che konko ha fatto il pieno di consensi!  ;D

tranquillo, Lichtsteiner ha dovuto aspetta´ 3 campionati pe´ esse´ rimpianto    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #32 : Lunedì 4 Luglio 2011, 20:40:07 »
Ho troppo da lavorare e non riesco a seguire come vorrei.
Le domande che vi faccio sono:

1) Cissé ce serve?
2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
3) La difesa sta a posto così?
4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Pendo dalle vostre labbra.

1) Sì, c'è bisogno di giocatori di livello, esperienza e grinta
2) nei titolari sì, intendendo per essi Mauri, Herny, Ledesma e Cana, a meno che quest'ultimo non vada a giocare in difesa
3) Se Cana è abile ed arruolato sì
4) la testa dice di darlo via se l'offerta sarà di almeno 20 milioni ... peraltro, mi piacerebbe molto vederlo a fianco di Klose o Cissè
5) ad oggi (Marchetti, Konko, Lulic, Klose, Cana) direi abbastanza rinforzata, ma non quanto vorrei ... certo, arrivasse un centrocampista di livello, allora ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #33 : Lunedì 4 Luglio 2011, 20:43:47 »
Tutto dipende dal modulo che si adottera: in entrambi casi, sia 4-3-1-2 che 3-5-2, manca ancora qualcosa.

In particolare, via Floccari e dentro cisse', NO alla cessione di Zarate, considerazioni concatenate.
Non so se siamo piu' forti, lo sapremo solo coi rusultati acquisti, di certo abbiamo maggiori alternative e siamo piu' completi.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #34 : Lunedì 4 Luglio 2011, 20:45:31 »
1) Sicuramente dando via Floc e prendendo il franzoso innalziamo il tasso qualitativo. Si.
2) Manca uno alla Parolo al posto di Matuzalem. Più giovani, integro e con buona legna
3) Potendo prenderei un centrale titolare da mettere al posto di Biava.
4) Spero che resti. Ha talento, estro ed è un campione. Di sicuro quando esce, la squadra si spegne
5) Sicuramente si.

e Marchetti è meglio di Muslera.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #35 : Lunedì 4 Luglio 2011, 21:04:42 »
cmq vedo che konko ha fatto il pieno di consensi!  ;D


A me non dispiace, a dirla tutta. Sono certo che saprà farsi apprezzare!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #36 : Lunedì 4 Luglio 2011, 22:43:25 »
1) Cissé ce serve?

Secondo me no. E poi è troppo vecchio in un reparto che annovera già Klose e Rocchi....

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?

Evidentemente no. Serve comunque un centrocampista top player che sostituisca Mauri. Witsel, Pianic, fate voi...

3) La difesa sta a posto così?

Si anche se comincerei a programmare il dopo Biava e il dopo Dias, ricordiamoci che non sono più giovincelli di primo pelo..

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?

Domanda la cui risposta si può dare se lo si fa giocare di punta assieme ad un'altra punta per almeno 25 partite consecutive.

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Per me si. Lulic e Cana garantiscono maggior velocità e personalità. Manca adesso il top player.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #37 : Lunedì 4 Luglio 2011, 22:54:53 »
1) Cissé ce serve?
si, alla grande.  esperto, tosto davanti, fisico e tecnica. come er pane ce serve uno così. si alternerà con klose e zarate, per il necessario ricambio viste le partite di uefa.  e non dite che è vecchio, come fa ad essere vecchio uno di 30 anni? a 30 anni sei al massimo. 

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
non l'ho mai visto giocare, da quello che si dice, e mi fido, sarà utlissimo per dare corsa e muscoli a un reparto di bradipi asfittici.
ma non basta di certo, serve almeno una mezzala di alto livello tecnico, capace di supportare l'attacco. una specie di stankovic.
anzi io me comprerei proprio dejan.  e non dite che è vecchio.

3) La difesa sta a posto così?
serve un altro centrale forte da alternare a biava.

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
io spero che resti perchè anche se me fa incazzà come una biscia m'aspetto sempre che si affermi a livelli mondiali. però se ci portano 25 milioni si può vendere a patto di comprare altri due forti.

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

si
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #38 : Lunedì 4 Luglio 2011, 23:06:44 »
1) Ho parecchi dubbi sia sulle caratteristiche sia sulle effettive condizioni. A un prezzo di favore può essere un rischio calcolato.

2) Neanche per idea. Mancano ancora un migliore assortimento, elementi con un minimo di cambio di passo, un regista in assenza di Matuzalem (spesso, comprese le partite in cui si assenta pur essendo in campo), qualche cambio più affidabile di Bresciano... Praticamente tutto.

3) No. Manca il dopo-Biava, ma potrebbe provvedere Cana che si adatta anche a quel ruolo. Manca un vero terzino sinistro, meno adattato di Radu e più difensivo di Lulić, che potrebbe anche giocare alle spalle di quest'ultimo. Manca un terzino destro per sostituire Lichtsteiner: Cassani sarebbe un gran colpo, Konko è bravino ma in una linea a quattro difende come la riserva di Comotto.

4) Guai a chi lo tocca. Come deve giocare l'abbiamo capito quasi tutti tranne Reja, ma in caso si cambia il tecnico. Un altro con le qualità dell'argentino non è alla nostra portata. Un altro con le qualità di Reja a certi livelli... lasciamo perdere.

5) Ah, quindi esiste una squadra? Io vedo rinforzate la bravura di Igli Tare e l'esperienza internazionale; ma perché siano stati presi giocatori pur interessanti, e in quale progetto tecnico si pensa di inserirli, è ancora un mistero.

P.S. Da Muslera a Marchetti il passo indietro è pesante. Cana (28 anni) valutato alla pari rispetto all'uruguaiano nonostante i tre anni di età in più e il fatto che sia pur sempre un elemento di punta del Galatasaray e dell'Albania, non del Barcellona e della Spagna.
Un aspetto che mi preoccupa e uno che non mi convince.



Insomma, entusiasmo alle stelle!!!      ;D
Never change the way you are...

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #39 : Lunedì 4 Luglio 2011, 23:37:08 »
1) ci serve ( Klose non può giocarle tutte )
2) non completamente ma è un giocatore che serviva assolutamente nella rosa dei centrocampisti
3) serve un altro centrale o si deve puntare sulla crescita di Diakitè
4) va via solo per offerte dai 20 milioni in su, quindi eventualmente è rimpiazzabile con una seconda punta top player
5) si siamo sicuramente più forti e ci saranno sicuramente altri arrivi