Autore Topic: Prossime mosse  (Letto 3840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

Prossime mosse
« : Lunedì 4 Luglio 2011, 17:52:12 »
Ho troppo da lavorare e non riesco a seguire come vorrei.
Le domande che vi faccio sono:

1) Cissé ce serve?
2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
3) La difesa sta a posto così?
4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Pendo dalle vostre labbra.

zorba

Re:Prossime mosse
« Risposta #1 : Lunedì 4 Luglio 2011, 17:55:03 »
1) No.
2) Sì. Non abbastanza.
3) Sì.
4) Teniamolo.
5) Sì.

 ;D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #2 : Lunedì 4 Luglio 2011, 17:57:34 »
Cavallo Biancoceleste in D 3 ,

Scacco Matto :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:Prossime mosse
« Risposta #3 : Lunedì 4 Luglio 2011, 17:59:15 »
1) Sicuramente dando via Floc e prendendo il franzoso innalziamo il tasso qualitativo. Si.
2) Manca uno alla Parolo al posto di Matuzalem. Più giovani, integro e con buona legna
3) Potendo prenderei un centrale titolare da mettere al posto di Biava.
4) Spero che resti. Ha talento, estro ed è un campione. Di sicuro quando esce, la squadra si spegne
5) Sicuramente si.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #4 : Lunedì 4 Luglio 2011, 18:06:19 »

1) Cissé ce serve?
Si, l'attacco va rifondato completamente

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
Non completamente, leggo di Parolo e Kone, potrebbero essere buoni investimenti. Qual'era l'incontrista forte?

3) La difesa sta a posto così?
Qualitativamente servirebbe un altro centrale, dovremmo però cedere Stendardo

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
Se capitasse l'affare, capitalizzerei.

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?
Si
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #5 : Lunedì 4 Luglio 2011, 18:07:29 »
mercato già a buon punto.

1. dipende. di sicuro bisogna prima cedere sennò non verrà.
2. cana ha colmato un buco storico. parolo è un buon centrocampista
3. dipende. forse c'è già radu.
4. dipende dalle esigenze del mercato e non certo da noi
5. cazzarola ... certo che è rinforzata: cana e lulic sono due integrazioni, non due sostituzioni. al momento anche klose va considerato un'aggiunta, in attesa di capire la sorte di floccari.

p.s. è molto importante lavorare bene e velocemente sulle uscite. floccari va piazzato bene.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mark Lenders

Re:Prossime mosse
« Risposta #6 : Lunedì 4 Luglio 2011, 18:07:38 »
1) Cissé ce serve?
Come un frigorifero al polo nord. Se parte uno tra Zarate e Floccari (due seconde punte) serve una seconda punta e non il quinto centravanti.

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
Dipende dal modulo e da come viene considerato Mauri. Se Mauri può fare l'intermedio sinistro nel 4-3-1-2 (secondo me sì) basta prendere un Parolo o un Konè e ci siamo. Se invece si gioca ancora col 4-2-3-1 bastano quelli che ci sono ma stiamo scarsi a esterni d'attacco. PS: L'incontrista forte chi sarebbe, il 35enne Brocchi?

3) La difesa sta a posto così?
Dipende. Lulic può fare il terzino sinistro? Io mica lo so. Se non può farlo sarebbe meglio comprare un altro centrale perché perdi Radu. Ma forte, tipo Silvestre. Se invece dobbiamo prendere Gamberini, Gastaldello, sta gente qua, io mi tengo Diakite che accanto a Dias in una difesa a quattro può essere la sorpresa della stagione. (Ah, e stavolta mi terrei anche Zauri).

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
La stampa spagnola parla di un'offerta dell'Atletico di 18 milioni ritenuta insufficiente da Lotito. Premesso che non credo sia vera, se lo fosse sarebbe da pazzi rifiutare.

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?
Negli 11 su per giù vale quella dell'anno scorso (Marchetti vale Muslera, Konko è molto peggio di Lichtsteiner, Cana potrebbe essere un po' meglio di Brocchi e Klose è molto meglio di Floccari). Ma in compenso ha molte più alternative di livello. Non dimentichiamoci che siamo sempre andati in crisi quando mancava più di un titolare alla volta. Per ora il mio voto al mercato è 6,5.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #7 : Lunedì 4 Luglio 2011, 18:09:47 »
(suvvia, floccari non è affatto una seconda punta e non capisco 'sta leggenda metropolitana. ma lo avete mai visto giocà con l'atalanta? e col genoa? io sì.  :D)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mark Lenders

Re:Prossime mosse
« Risposta #8 : Lunedì 4 Luglio 2011, 18:12:38 »
(suvvia, floccari non è affatto una seconda punta e non capisco 'sta leggenda metropolitana. ma lo avete mai visto giocà con l'atalanta? e col genoa? io sì.  :D)

Mettiamola così: Floccari e uno che se lo mandi sull'esterno è capace di giocarci perché ha due piedi di prim'ordine. Klose-Floccari può essere una coppia. Klose-Cissè (vedi topic apposito) non sarà mai una coppia.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #9 : Lunedì 4 Luglio 2011, 18:18:12 »
Mettiamola così: Floccari e uno che se lo mandi sull'esterno è capace di giocarci perché ha due piedi di prim'ordine. Klose-Floccari può essere una coppia. Klose-Cissè (vedi topic apposito) non sarà mai una coppia.

sia chiaro, nutro il massimo rispetto per le tue idee  ;).

per me mandato all'esterno fa ... ridere: all'esterno ci può giocare gente come mutu o come giovinco.
floccari è un pessimo adattamento.
e il parma lo cerca per fargli fare il centravanti e non la seconda punta , visto che la seconda punta si chiama sebastian giovinco.
a bergamo era il centrale di riferimento e dietro smanettava doni.

il fatto che abbia piedi buoni e che sappia defilarsi, automaticamente non comporta lo status di seconda punta.

chiudo qua (la mia era una parentesi), sennò rovino il topic.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #10 : Lunedì 4 Luglio 2011, 18:23:53 »

1) Cissé ce serve?

Si. Ce serve...



2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?

Si, lo ha sistemato. Però, se ci fosse davvero la possibilità di arrivare ad un giocatore del calibro di Pjanic, non ci penserei 2 volte a fare un ulteriore sforzo.



3) La difesa sta a posto così?

Si, se si decide di puntare definitivamente su Diaki. Altrimenti no.



4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?

Sopra i 25 parte. Altrimenti resta.



5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Sicuramente si!!

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

POMATA

Re:Prossime mosse
« Risposta #11 : Lunedì 4 Luglio 2011, 18:26:43 »
1) Cissé ce serve?

No



2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?

No, abbiamo bisogno di gente piú veloce li in mezzo



3) La difesa sta a posto così?

No


4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?

Via



5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Incognita

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #12 : Lunedì 4 Luglio 2011, 18:28:01 »
1) Cissé ce serve?
Secondo me sì. Klose non farà certoil titolare a tempo pieno, anzi secondo me ammesso che arrivi Cissè giocherà complessivamente di piu salvo infortuni. Ovviamente L'arrivo di Cissè è subordinato alla partenza di Floccari (e al prestito di Kozak IMO). Se invece dovesse partire Zarate il sostituto dovrebbe essere qualcun altro.

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
Brocchi ha 34 anni e un mediano andava preso. Tutto è migliorabile ma era la prima cosa da fare a centrocampo se si considera Mauri titolare. Altrimenti serve un altro acquisto.

3) La difesa sta a posto così?
Potrebbe stare a posto così se tutti ripetono il campionato dell'anno scorso, ma per Biava vale lo stesso discorso di Brocchi. Secondo me un centrale arriva (post sblocco extracomunitari).

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
Se qualcuno ci ricopre d'oro va ceduto, ma sul piano tecnico finiremmo col rimetterci visto che si sono acquistati due giocatori a lui complementari. Se va via tocca cercare una seconda punta all'altezza, non certo Cissè. Non ci voglio nemmeno pensare a un attacco con Cissè, Klose, Rocchi e Kozak... sarebbe un incubo.

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?
Come titolari siamo piu o meno allo stesso livello. Ci sono piu alternative ma anche piu competizioni. Non credo sia finita qua.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #13 : Lunedì 4 Luglio 2011, 18:32:02 »
1) Cissé ce serve?
Si, se va via Floccari.

2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
Cana ci serve come il pane. Grande carattere, incontrista muscolare e forte fisicamente, capace di accorciare la squadra e disimpegnare Ledesma e il genio brasiliano da ingrati compiti di marcatura. Equilibrerà la squadra: secondo me,  fino ad ora, l’acquisto più utile ed intelligente.

3) La difesa sta a posto così?
Dipende dal ruolo Lulic. Un altro centrale affidabile lo comprerei comunque. Biava, soprattutto nell’ultima parte di campionato, l’ho visto in seria difficoltà. Ma se i nomi sono quelli che circolano, mi tengo Diakitè o sposto Radu al centro. Anche io terrei Zauri come prezioso ed esperto jolly.   

4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
Io lo terrei.

5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?
Secondo me si. Non valuto da un punto di vista tecnico ma caratteriale: gente come Lulic, Klose e Cana (soprattutto) e, se lo prendiamo, Cissè, immettono nel gruppo quel carattere che è mancato nello scorso campionato. Insomma, una iniezione di adrenalina nella Lazio che verrà.  Voto 7, 5

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #14 : Lunedì 4 Luglio 2011, 18:32:06 »
Ho troppo da lavorare e non riesco a seguire come vorrei.
Le domande che vi faccio sono:

1) Cissé ce serve?
2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
3) La difesa sta a posto così?
4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Pendo dalle vostre labbra.

1) Si, se non sul campo ce serve per farci grandi  :D
2) Nì, non lo conosco ma dicono sia il degno sostituto di Brocchi (che il Signore ce lo preservi ancora a lungo), se arrivasse un altro centrocampista forte sarebbe il massimo.
3) Per me si, di dovrebbe puntare solamente a giocatori che alzino il tasso tecnico della squadra, se non si arriva a tali giocatori si aspetta. Mica dobbiamo comprare tutti in questa sessione di mercato.
4) si tiene noi
5) Rinforzata (considerando anche Cissé)

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #15 : Lunedì 4 Luglio 2011, 19:15:14 »
Ho troppo da lavorare e non riesco a seguire come vorrei.
Le domande che vi faccio sono:

1) Cissé ce serve?
per me sì, ma solo se cediamo Floccari o Zarate Altrimenti va bene così
2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
per quel che si capisce Cana sarà importante, un Brocchi più giovane e tecnico. Resta da capirne il dinamismo
3) La difesa sta a posto così?
per me no, Dias/Biava sono insufficienti per Serie A+Europa+ CItalia
4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
non so, però mi fido della società ;D
5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?
per me sì, abbiamo migliori e maggiori alternative rispetto all anno scorso. Ma non basta ancora
Pendo dalle vostre labbra.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #16 : Lunedì 4 Luglio 2011, 19:25:39 »
1) Cissé ce serve?
Floccari mi piace ma correrei il rischio: Cisse' sembra un animalaccio e poi sta sempre girato verso la porta...e poi j'ha fatto tre go'...
2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
No manca uno (Kone') che sostituisca Mauri. Pero' Cana' pare che segua il precetto di Rocco (tirate a tutto quello che sta a mezzo metro da terra, poi se prendete il pallone e' meglio...) quindi male non ci fara'
3) La difesa sta a posto così?
Dipende. Se giochiamo a tre un altro centrale serve ma...pure si giochiamo a quattro...
4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
Stamo sempre li'...io lo terrei ancora.
E' l'unico regazzetto in attacco e per prendere venti milioni c'e' tempo...
5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?
Rinforzata in teoria ma tocca vedere se Konko corre e basta e Lulic cosa  porta. Con Cisse' e Klose sembrerebbero garantiti quei gol che forse ci separano dal vertice.

Giglic

Re:Prossime mosse
« Risposta #17 : Lunedì 4 Luglio 2011, 19:35:56 »


1) Cissé ce serve?

SI, E Floccari deve andare via in squadre più adatte alla sa forte personalità...


2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?

Se non si fa cacciare sempre ce lo sistema il centrocampo. Chi è l'incontrista forte?


3) La difesa sta a posto così?

Manca un centrale per dare il cambio a Biava. E Via Diaki o Stendardo (Oddio sarebbe meglio via Reja, ma è OT)


4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?

Sceglie lui, a questo punto. Ma è quello che ci può far fare il salto, se ben sfruttato (quindi Reja via, ma è OT pure questo...)


5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Si.

Pendo dalle vostre labbra.
[/quote]

TD

Re:Prossime mosse
« Risposta #18 : Lunedì 4 Luglio 2011, 19:48:44 »
ma come chi è, Ledesma, mejo de lui in serie A chi c'è? Secondo me a centrocampo mancava il fosforo.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossime mosse
« Risposta #19 : Lunedì 4 Luglio 2011, 19:50:34 »
Ho troppo da lavorare e non riesco a seguire come vorrei.
Le domande che vi faccio sono:

1) Cissé ce serve?
2) Cana ha sistemato il centrocampo? Ma non ce l'avevamo già un incontrista forte?
3) La difesa sta a posto così?
4) Zarate lo diamo via o lo teniamo?
5) Squadra rinforzata, fino adesso, o no?

Pendo dalle vostre labbra.
1) Ho parecchi dubbi sia sulle caratteristiche sia sulle effettive condizioni. A un prezzo di favore può essere un rischio calcolato.

2) Neanche per idea. Mancano ancora un migliore assortimento, elementi con un minimo di cambio di passo, un regista in assenza di Matuzalem (spesso, comprese le partite in cui si assenta pur essendo in campo), qualche cambio più affidabile di Bresciano... Praticamente tutto.

3) No. Manca il dopo-Biava, ma potrebbe provvedere Cana che si adatta anche a quel ruolo. Manca un vero terzino sinistro, meno adattato di Radu e più difensivo di Lulić, che potrebbe anche giocare alle spalle di quest'ultimo. Manca un terzino destro per sostituire Lichtsteiner: Cassani sarebbe un gran colpo, Konko è bravino ma in una linea a quattro difende come la riserva di Comotto.

4) Guai a chi lo tocca. Come deve giocare l'abbiamo capito quasi tutti tranne Reja, ma in caso si cambia il tecnico. Un altro con le qualità dell'argentino non è alla nostra portata. Un altro con le qualità di Reja a certi livelli... lasciamo perdere.

5) Ah, quindi esiste una squadra? Io vedo rinforzate la bravura di Igli Tare e l'esperienza internazionale; ma perché siano stati presi giocatori pur interessanti, e in quale progetto tecnico si pensa di inserirli, è ancora un mistero.

P.S. Da Muslera a Marchetti il passo indietro è pesante. Cana (28 anni) valutato alla pari rispetto all'uruguaiano nonostante i tre anni di età in più e il fatto che sia pur sempre un elemento di punta del Galatasaray e dell'Albania, non del Barcellona e della Spagna.
Un aspetto che mi preoccupa e uno che non mi convince.