Autore Topic: eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti  (Letto 5541 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #20 : Domenica 3 Luglio 2011, 10:25:53 »
A Lotito tutti si sentono in diritto di dare suggerimenti, consigli, bacchettate.

Come mai con gli irriducibili, per esempio, non si azzardava mai nessuno?


superaquila

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #21 : Domenica 3 Luglio 2011, 10:41:29 »
Non ricordo, ma mi fedo ciecamente e quindi concludo che Tucci è ovviamente un trigoriota e ne consegue..... :asrm:
       E' quello che ho pensato da subito anche io.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #22 : Domenica 3 Luglio 2011, 11:04:22 »
A Lotito tutti si sentono in diritto di dare suggerimenti, consigli, bacchettate.

Come mai con gli irriducibili, per esempio, non si azzardava mai nessuno?
E' Lotito a "provocare" :) andando in giro con l'auto blindata?

Tucci , riommerdista da due dollari :(
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #23 : Domenica 3 Luglio 2011, 11:05:36 »

Mi chiedo se questo esimio signore, oltre ad essere presidente di quest´altro inutile organismo ( il presidente della Ass.ne Giornalisti Sportivi Italiani è Ferrajolo, per dire ... )

Dal quale un mese fa a RR ho sentito dire che Lotito aveva fatto giocare la Lazio tenera con l'Inter per impedire lo scudetto interista, dimostrando slealtà..   :o

Spezzo una lancia a favore del calabrese Tucci che mi piacque invece nella diatriba con un noto cantautore molisano che si esibì in insulti verso la regione Calabria, sottolineandone tra l'altro l'inutilità della sua esistenza.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

bak

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #24 : Domenica 3 Luglio 2011, 11:12:22 »
"Gentile presidente Lotito, vorrei permettermi di darle due o tre consigli. Ho i capelli bianchi e qualche esperienza l'ho maturata nella mia lunga carriera professionale. Sgombrerei subito il campo da ogni equivoco: sono convinto che i tifosi veri della Lazio le vogliono bene e la stimano. Perché lei ha fatto molto in questi anni di presidenza e perché ha dimostrato di essere un ottimo manager. Ma al di là dell’evidenza (che è superfluo rimarcare) c'è qualcosa nel suo atteggiamento che lascia perplessi e in particolare mi riferisco alla vicenda dello  stadio Olimpico. Debito pagato ma la lite col Coni continua. Per quale motivo non essere più diplomatici e trovare un punto d’incontro caro presidente? Perché non usare parole più convenienti per evitare che i suoi detrattori puntino immediatamente il dito accusatore per dimostrare che lei non è adatto a presiedere una squadra di calcio importante come la Lazio? Pensi a freddo a quel che le sto modestamente suggerendo. Ed ecco il secondo punto dolente che non mi trova in sintonia con il suo pensiero. Ella va  spifferando ai quattro venti che sta costruendo una grande squadra, capace, il prossimo campionato, di competere con le prime della classe e, semmai, di superarle. Sarà vero? Potrebbe essere. Ed io auguro a lei (e ai tifosi biancocelesti) di raggiungere il traguardo ed il sogno della curva nord. Però sarei stato meno prorompente e più cauto. Anche perché sarebbe meglio per lei e per la squadra che i giovanotti di Reja rappresentassero una bellissima sorpresa. Ed allora, presidente, cambi registro, se può. Vedrà che, alla fine, il raccolto sarà assai più cospicuo della semina

della serie, fai da bravino, non rompere el varòn ai poteri forti dello sport e della politica che altrimenti ti segano le gambe.
Un avvertimento alla sicula, direi.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #25 : Domenica 3 Luglio 2011, 11:17:49 »
Sono avvertimenti mafiosi.

quello che penso anche io, prima invita Lotito ad abbassare i toni col CONI e subito dopo fa riferimenti al rendimento della squadra in campionato, provate a rileggere l'ultimo periodo mettendo come cambio di registro non il fatto che Lotito si vanti della costruzione di una squadra da vertice ma del suo atteggiamento verso il CONI:

"Sarà vero? Potrebbe essere. Ed io auguro a lei (e ai tifosi biancocelesti) di raggiungere il traguardo ed il sogno della curva nord. Però sarei stato meno prorompente e più cauto. Anche perché sarebbe meglio per lei e per la squadra che i giovanotti di Reja rappresentassero una bellissima sorpresa. Ed allora, presidente, cambi registro, se può. Vedrà che, alla fine, il raccolto sarà assai più cospicuo della semina."

se non è un avvertimento questo ....

POMATA

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #26 : Domenica 3 Luglio 2011, 11:40:13 »
Speriamo ch il nostro abbia le spalle coperte, ma ne dubito.

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #27 : Domenica 3 Luglio 2011, 11:56:13 »
A Lotito tutti si sentono in diritto di dare suggerimenti, consigli, bacchettate.

Come mai con gli irriducibili, per esempio, non si azzardava mai nessuno?

Mentre tra noi, nei nostri luoghi d'incontro virtuali e non, gridavamo isterici al pericolo mortale rappresentato da Giorgio Chinaglia (e i caschi in faccia che datano già un mese), il nostro ineffabile consigliatore elargisce preziosi consigli anche all'aspirante compratore, e in questi termini:

"Poiché sono certo che il grande centravanti del passato ami questa squadra come se stesso, allora non ci sono dubbi: la strategia deve essere diversa e più chiara. Primo: una trattativa con gli azionisti principali della società; secondo: un' offerta pubblica di acquisto, con la quale si dichiarino esplicitamente le intenzioni di chi vuole scalzare l' attuale dirigenza. Tutto alla luce del sole, in modo che i tifosi (i veri padroni della Lazio) siano informati di quanto accade e possano acconsentire all' operazione oppure boicottarla perché non la ritengono consona per il futuro. btucci@email.it

(16 febbraio 2006) - Corriere della Sera




zorba

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #28 : Domenica 3 Luglio 2011, 12:03:44 »
Per la serie: vediamoli in faccia.


Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #29 : Domenica 3 Luglio 2011, 12:07:40 »
Ed ecco un'altra perla si saggezza, questa volta elargita direttamente a Lotito (e siamo già a marzo, oggi sappiamo che a quella data chi di dovere si è già fatta un'idea chiara sulla natura di quella cordata):

"In una partita di poker, quando uno dei due giocatori mette sul piatto una cifra considerevole, l' altro per verificare se il compagno ha bluffato deve andare a vedere, e cioè «coprire la somma» che l' altro ha già lanciato. Fuor di metafora, direi che questa partita che stanno giocando il presidente Lotito e Giorgio Chinaglia assomiglia molto ad un testa a testa di poker. Credo che, per il bene della Lazio, i contendenti dovrebbero mettersi d' accordo. In che modo? Il numero uno di Formello dovrebbe andare a scoprire le mosse del bomber e della sua cordata. Lo inviti attorno ad un tavolo, si esaminino le carte e, alla fine, se è un bluff sarà smascherato. Se, al contrario, risulterà vera questa scalata, Lotito potrà sempre trattare e decidere il futuro. Senza mai dimenticare l' obiettivo primario: l' avvenire della società. btucci@email.it"

'ndo cazzo saremmo se Lotito avesse dato retta a 'sti consigli?

Lo so, sono brutti sti mini-linciaggi tutti contro uno. Ma è brutta pure la perdita della memoria.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #30 : Domenica 3 Luglio 2011, 12:16:20 »
2 giorni fa il presidente del Napoli calcio ha dichiarato che ci sono giornalisti prezzolati dalla società e dai procuratori per mettere inpiedi trattative forzando la mano alle società.
Sempre tale presidente si è inoltrato in un discorso privo di alcuna logica nel quale voleva dimostrare che nel cartellino di hamsik si doveva conteggiare pure tutti gli acquisti fatti per valorizzare il giocatore....


I giornalisti ovviamente hanno dato ragione al presidente dle Napoli Soccer, che ad oggi deve ancora dare una spiegazione su come sia possibile che un latitante possa accedere al campo di gioco della suddetta squadra.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #31 : Domenica 3 Luglio 2011, 12:24:02 »
Tucci e' lo stesso che in un periodo di crisi post-Cragnottiana auspicava la cessione di Nesta alla corleonese, per far si che la citta' mantenesse la sua forza nella lotta al potere del nord.

Tutto vero. All'epoca gli scrissi una email presso Il Corriere della sera (non so se oggi scriva ancora lì) contestando garbatamente, senza insulti, la sua opinione. E devo dire che rispose altrettanto cortesemente, dicendo che poi alla fine ognuno aveva diritto alle proprie opinioni.
Insomma, opinioni discutibili, ma siamo lontani dalla stirpe dei Richard Moon, e dei Roberto Renga..

BobCouto

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #32 : Domenica 3 Luglio 2011, 13:18:54 »
Ed ecco un'altra perla si saggezza, questa volta elargita direttamente a Lotito (e siamo già a marzo, oggi sappiamo che a quella data chi di dovere si è già fatta un'idea chiara sulla natura di quella cordata):

"In una partita di poker, quando uno dei due giocatori mette sul piatto una cifra considerevole, l' altro per verificare se il compagno ha bluffato deve andare a vedere, e cioè «coprire la somma» che l' altro ha già lanciato. Fuor di metafora, direi che questa partita che stanno giocando il presidente Lotito e Giorgio Chinaglia assomiglia molto ad un testa a testa di poker. Credo che, per il bene della Lazio, i contendenti dovrebbero mettersi d' accordo. In che modo? Il numero uno di Formello dovrebbe andare a scoprire le mosse del bomber e della sua cordata. Lo inviti attorno ad un tavolo, si esaminino le carte e, alla fine, se è un bluff sarà smascherato. Se, al contrario, risulterà vera questa scalata, Lotito potrà sempre trattare e decidere il futuro. Senza mai dimenticare l' obiettivo primario: l' avvenire della società. btucci@email.it"

'ndo cazzo saremmo se Lotito avesse dato retta a 'sti consigli?

Lo so, sono brutti sti mini-linciaggi tutti contro uno. Ma è brutta pure la perdita della memoria.

Un genio della strategia.

Prima di avventurarsi nella gestione societaria (e in tutto ciò di cui vorrebbero essere competenti solo perché pensano di saper mettere due parole in croce) comincino dai congiuntivi, ché in quei due brani se ne fa ricco scempio.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #33 : Domenica 3 Luglio 2011, 13:38:39 »
Stavolta dissento.

A me pare non dice nulla di trascendentale: Lotito sbaglia nel metodo, non tanto nel merito.


se non ti sembra trascendentale il fatto che un arnese con Tucci si rivolga sul maggior quotidiano nazionale a Lotito come di un parvenu cafone, che spiffera ai 4 venti le sue intenzioni di primeggiare, boh, non so che dirti.

p.s. per me  l'ondata di reazioni dei "reazionari" fa capire che anche il metodo è giusto.  non credo che con "egregio Petrucci, Le vorrei sottoporle una questioncina, ma preferisco parlarne in privato davanti a un piatto di linguine allo scoglio, così da perorare una piccola istanza, una quisquilia" Lotito avrebbe mai potuto smuovere opinione pubblica, prefetto, sindaco, e sputtanare lo stesso Coni in merito al ricatto in corso.   però non vorrei riaprire un altro fronte Costa.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #34 : Domenica 3 Luglio 2011, 13:57:09 »
Per la serie: vediamoli in faccia.



la faccia non conta nulla.

Fulca, il fatto che non si raggiungano vette alla Renga e Moon, beh, non è difficile.   Resta il fatto che tucci (che sarà pure un galantuomo) sta sempre a fare la suocera di lotito, che l'articolo è osceno nelle intenzioni e nei metodi, che il tono è vagamente mafioso. 

oh, ma  cane di un porco di un cane, ma se devi scrivere due righe su Lotito,  ce lo vuoi mettere un riferimento alla battaglia di Lega sui diritti Tv? ma sarà più importante di "non spifferare ai quattro venti" che vuoi fare una squadra forte?

possibile che un Presidente di un Odg che sarà pure un ordine dei miei stivali, ma finchè esiste sarà pure tenuto a mantenere un contegno ed un  livello consono al ruolo autoconferitosi, sta sempre a fare le pulci a noi con scritti di bassa lega, e per gli altri sono sempre pippe a 4 mani? 

sugli scritti del periodo chinagliesco, sorvolo, perchè davvero sarebbe da far partire  vaffanculi in forma di tuono.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Mazzola

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #35 : Domenica 3 Luglio 2011, 14:03:48 »

se non ti sembra trascendentale il fatto che un arnese con Tucci si rivolga sul maggior quotidiano nazionale a Lotito come di un parvenu cafone, che spiffera ai 4 venti le sue intenzioni di primeggiare, boh, non so che dirti.

p.s. per me  l'ondata di reazioni dei "reazionari" fa capire che anche il metodo è giusto.  non credo che con "egregio Petrucci, Le vorrei sottoporle una questioncina, ma preferisco parlarne in privato davanti a un piatto di linguine allo scoglio, così da perorare una piccola istanza, una quisquilia" Lotito avrebbe mai potuto smuovere opinione pubblica, prefetto, sindaco, e sputtanare lo stesso Coni in merito al ricatto in corso.   però non vorrei riaprire un altro fronte Costa.

Se ci fai caso sono parole che vanno bene su tutto.
Piu' chiaro così ?  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #36 : Domenica 3 Luglio 2011, 14:06:36 »
.. è difficile da credere, ma credo che, nonostante la sempre più sbandierata modernità che ci invade, in questo paese ancora funzioni benissimo la canzone che diceva: " ... si fa, ma non si diceee ! Si fa, poi si rifá "   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #37 : Domenica 3 Luglio 2011, 23:00:54 »
Tucci non sapevo chi fosse finchè non ho visto la foto.

Magari potrei raccontare di come si è svolta la prova preselettiva presso l'Odg del Lazio qualche mese fa, per assistente amministrativo....ma non lo faccio, non voglio querele.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #38 : Domenica 3 Luglio 2011, 23:38:21 »
Tucci non sapevo chi fosse finchè non ho visto la foto.

Magari potrei raccontare di come si è svolta la prova preselettiva presso l'Odg del Lazio qualche mese fa, per assistente amministrativo....ma non lo faccio, non voglio querele.

venerdì sera; senza microfoni né taccuini    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #39 : Domenica 3 Luglio 2011, 23:43:34 »
in un momento positivo per la Lazio , escono con una certa frequenza solo articoli del genere.

Ma parlare bene di cio' che sta facendo sto poraccio proprio non ve riesce ve'....


fegati spappolati.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)