Autore Topic: eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti  (Letto 5539 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« : Domenica 3 Luglio 2011, 00:28:42 »
E' comparsa quest'oggi, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, una lettera di Bruno Tucci all'indirizzo del Presidente Lotito. Bruno Tucci, giornalista,   dal 1994 è  Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e Molise. Per 20 anni è’ stato inviato de Il Messaggero e per 24 inviato de Il Corriere della Sera.

Questo il suo scritto al Presidente della Lazio, Lotito:

"Gentile presidente Lotito, vorrei permettermi di darle due o tre consigli. Ho i capelli bianchi e qualche esperienza l'ho maturata nella mia lunga carriera professionale. Sgombrerei subito il campo da ogni equivoco: sono convinto che i tifosi veri della Lazio le vogliono bene e la stimano. Perché lei ha fatto molto in questi anni di presidenza e perché ha dimostrato di essere un ottimo manager. Ma al di là dell’evidenza (che è superfluo rimarcare) c'è qualcosa nel suo atteggiamento che lascia perplessi e in particolare mi riferisco alla vicenda dello  stadio Olimpico. Debito pagato ma la lite col Coni continua. Per quale motivo non essere più diplomatici e trovare un punto d’incontro caro presidente? Perché non usare parole più convenienti per evitare che i suoi detrattori puntino immediatamente il dito accusatore per dimostrare che lei non è adatto a presiedere una squadra di calcio importante come la Lazio? Pensi a freddo a quel che le sto modestamente suggerendo. Ed ecco il secondo punto dolente che non mi trova in sintonia con il suo pensiero. Ella va  spifferando ai quattro venti che sta costruendo una grande squadra, capace, il prossimo campionato, di competere con le prime della classe e, semmai, di superarle. Sarà vero? Potrebbe essere. Ed io auguro a lei (e ai tifosi biancocelesti) di raggiungere il traguardo ed il sogno della curva nord. Però sarei stato meno prorompente e più cauto. Anche perché sarebbe meglio per lei e per la squadra che i giovanotti di Reja rappresentassero una bellissima sorpresa. Ed allora, presidente, cambi registro, se può. Vedrà che, alla fine, il raccolto sarà assai più cospicuo della semina."

Cittaceleste.it



ma che cazzo di lettera. inclusa la gufata finale.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #1 : Domenica 3 Luglio 2011, 00:42:51 »
Per quale motivo non essere più diplomatici e trovare un punto d’incontro caro presidente?

chi glie lo spiega a questo che il coni non si è presentato per cercare un punto d'incontro?

cosa bisogna studiare per diventare non solo giornalista, ma addirittura presidente dell'ordine?

io voglio studiare per diventare analfabeta, ma sarà sufficiente?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

schwitters

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #2 : Domenica 3 Luglio 2011, 00:48:45 »
Ma ancora state a sentì Tucci?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #3 : Domenica 3 Luglio 2011, 00:55:56 »
Ella va  spifferando ai quattro venti che sta costruendo una grande squadra, capace, il prossimo campionato, di competere con le prime della classe e, semmai, di superarle. Sarà vero? Potrebbe essere. Ed io auguro a lei (e ai tifosi biancocelesti) di raggiungere il traguardo ed il sogno della curva nord. Però sarei stato meno prorompente e più cauto. Anche perché sarebbe meglio per lei e per la squadra che i giovanotti di Reja rappresentassero una bellissima sorpresa. Ed allora, presidente, cambi registro, se può. Vedrà che, alla fine, il raccolto sarà assai più cospicuo della semina."

Invece io mi ero proprio stufata della modestia e del basso profilo.

Se gli altri presidenti possono dichiarare i loro intenti di vittoria,non capisco perchè non dovrebbe farlo Lotito nel momento in cui sta cercando di costruire una squadra più forte e competitiva,spendendo anche bei milioni di euro. Poi è ovvio che il campo confermerà o meno le aspettative,ma non vedo che ci sia di male a far sapere che si vuole vincere o competere per un posto importante.
Serve all'ambiente,serve ai giocatori,serve a farsi rispettare dalle avversarie,serve (si spera) a farsi rispettare anche dagli arbitri. Che assurdità di lettera,nun ce se crede  >:(

Ma ancora state a sentì Tucci?

Non so chi sia (di Tucci ricordo al momento solo Stanley  :) ),ma mi sa che hai ragione  ;D


"No retreat, baby, no surrender"


Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #4 : Domenica 3 Luglio 2011, 02:12:07 »
Sembra, dopo la frustata piena di scemenze di Costa, una mano tesa, seppur anch'essa prezzolata: se cosi' fosse, Lotito ha il DOVERE di sondarla, salvo poi scartare un accordo se non conveniente. Ricordo a tutti che e' facile parlare a bocce ferme, ma tra un paio di mesi, ci potrebbero essero sicari in campi dal fischietto filoguidato, lo sappiamo gia'.

La seconda parte, invece, meriterebbe un colossale "fatte i cazzi tua", pero' va soffocato in nome dell'ipotesi suddetta: ci sara' tempo e modo.

P.s. alquanto sinistro il binomio "sono convinto che i tifosi veri della Lazio le vogliono bene e la stimano" associato a "Ed io auguro a lei (e ai tifosi biancocelesti) di raggiungere il traguardo ed il sogno della curva nord"
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #5 : Domenica 3 Luglio 2011, 02:28:34 »
ma così, per curiosità, nell'era (gloriosissima, ed infatti che sempre sia - comunque - gloriato) di Cragnotti, c'avevamo tutta sta gente, sti ordini (leggi albi dell'intrepido), ste aradio, sti opinionisti, sti CONI, sti catzi vari... tutti a guardà, a riprende, a deferì, a suggerì...?

 boh, non mi pare. perlomeno io non me ne ricordo.

zzo vole quest'urtimo arivato mo'?

e, soprattutto, sti pseudo suggerimenti perchè li pubblica su un giornale anzichè, se in buona fede, farli di persona, ossia senza scriverci ad hoc un articolo,  al presidente?

viscidume.

 
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #6 : Domenica 3 Luglio 2011, 03:01:29 »
Tucci e' lo stesso che in un periodo di crisi post-Cragnottiana auspicava la cessione di Nesta alla corleonese, per far si che la citta' mantenesse la sua forza nella lotta al potere del nord.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #7 : Domenica 3 Luglio 2011, 03:15:53 »
Ma ancora state a sentì Tucci?

lo so che è un vecchio catorcio, ma scrive sulla gazzetta dello sport in qualità di presidente dell' OdG del Lazio. 

è un altro avvertimento, inclusa la gufata finale, come a dire occhio a non rompe troppe er cazzo.

ma ci rendiamo conto che mafia s'è scatenata contro lotito?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

en_rui

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #8 : Domenica 3 Luglio 2011, 04:23:15 »
ma le patenti da giornalisti questi le pijano a Gubbio?

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #9 : Domenica 3 Luglio 2011, 06:37:56 »

presidente dell'OdG dal 1994...
la lunghezza del mandato la dice lunga sulla serietà dell'Ordine...

BobCouto

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #10 : Domenica 3 Luglio 2011, 06:41:36 »
E' quello che scrive inutili editoriali sulla rosea, nei quali non azzecca mai un pronostico, una previsione, una mossa. Anche questa articolessa si colloca nella categoria del "dia retta a me", dove si indica agli altri la strada da percorrere, che è sempre una delle millemila alternative possibili alla scelta fatta.

Poi un giorno qualcuno mi spiegherà perché uno con una laurea umanistica si senta in dovere di dare lezioni di ingegneria agli ingegneri, di tecnica di scavo ai geologi, di gestione societaria a un imprenditore. Ma se provi a dire a loro che non sanno mettere due parole in croce, uhhhhh, come ti permetti di mettere bocca nelle nostre scelte redazionali (una volta uno rispose così al tecnico che gli suggeriva di non mettere il monitor del pc rivolto verso la finestra, perché gli comportava affaticamento alla vista). Io non metto bocca, sei tu che fai a calci con l'italiano e con tante altre cose. A me tocca leggere che esiste il pneumatico e non lo pneumatico, che si sono riuniti i componenti della commissione e non i componenti la commissione, che ha piovuto e non che è piovuto. Cose per cui le nostre maestre di metà anni '70 ci avrebbero fatto cazziatoni terrificanti, e invece questi ignorantoni oggi ti spiegano che "si può dire in tutti e due i modi". Ma andate a zappare. Anzi no, quello è un lavoro che richiede competenza e manualità, non saprebbero fare manco quello.

BobCouto

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #11 : Domenica 3 Luglio 2011, 06:44:03 »
 Bruno Tucci, giornalista,   dal 1994 è  Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e Molise. Per 20 anni è’ stato inviato de Il Messaggero e per 24 inviato de Il Corriere della Sera.

Qui non sarebbe sufficiente il commento del grande capo Estiqaatsi: ci vorrebbe quello di suo nonno, Estigranqaatsi.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #12 : Domenica 3 Luglio 2011, 07:44:44 »
Tucci e' lo stesso che in un periodo di crisi post-Cragnottiana auspicava la cessione di Nesta alla corleonese, per far si che la citta' mantenesse la sua forza nella lotta al potere del nord.
Non ricordo, ma mi fedo ciecamente e quindi concludo che Tucci è ovviamente un trigoriota e ne consegue..... :asrm:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Mazzola

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #13 : Domenica 3 Luglio 2011, 08:06:14 »
Stavolta dissento.

A me pare non dice nulla di trascendentale: Lotito sbaglia nel metodo, non tanto nel merito.
Andrebbe ricordato che il nostro non brilla in fantasia e in lungimiranza (ma sta studiando ultimamente con profitto e applicazione). Si fa parte di un sistema e ad ogni azione ci sarà una reazione. La politica vuole misura e contenimento, risorse molto scarse a Formello, ultimamente ed a dare la stura a questi articoli sono soprattutto i comportamenti "esagerati nei modi" del presidente.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #14 : Domenica 3 Luglio 2011, 08:13:40 »
nonostante il colre dei capelli e la lunga esperienza maturata, Tucci non é informato dei fatti e però ci scrive sopra un articolo.

intendiamoci..lui in fondo parla solo di diplomazia, di modi. Infatti non ho capito cosa pensi della vicenda Lazio-Coni ed é un peccato perché potevamo sapere il suo pensiero, già che ricopre una carica così importante.

Peccato anche aver utilizzato il termine ''spifferare ai 4 venti'' perché é un modo di parlare, di porsi, che denota un astio o comunque dei sentimenti negativi che impediscono di andare al nocciolo della questione con serenità.
Insomma..vorrei un Tucci più diplomatico, più cauto. Che cambi registro parlando più della sostanza, altrimenti sembra che sia andato in soccorso di qualcuno che a sua volta é andato in soccorso di qualcun altro.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #15 : Domenica 3 Luglio 2011, 09:24:35 »
Scusate, ma non riesco proprio a capire queste vostre lamentele, contro questo povero sig.Tucci ...
In fondo dice quello che da queste parti si dice da sempre:
 
- " ... vorrei darle 2-3 consigli ... "

- " ... il suo atteggiamento lascia perplessi... "

- " ... Per quale motivo non essere ... "

- " ... Perché non usare ... "

- " ... Pensi a freddo ... "

- " ... Ecco il secondo punto dolente ... "

- " ... Ella ( ella ??  ::) ) va spifferando ... "

E termina dicendo che " augura si raggiunga il traguardo ed il sogno della curva nord " ??

Mi chiedo se questo esimio signore, oltre ad essere presidente di quest´altro inutile organismo ( il presidente della Ass.ne Giornalisti Sportivi Italiani è Ferrajolo, per dire ... ) le cose scritte dai suoi colleghi ( o associati ? o gestiti ? ) sui rapporti del Presidente con la curva nord li ha mai letti   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CiPpi

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #16 : Domenica 3 Luglio 2011, 09:48:05 »
...la vicenda dello  stadio Olimpico. Debito pagato ma la lite col Coni continua. Per quale motivo non essere più diplomatici e trovare un punto d’incontro caro presidente? ...

Me so perso qualche cosa?

Cioè da quando l'uso per la stagione è stato concesso ed il debito pagato, ci sono state dichiarazioni litigiose di Lotito?

Sennò i due consigli del siur dai bei capei bianchi sono semplicemente di pagare la prossima volta senza lamentarsi e di non chiedere di più dall'uso dello stadio di quello che già viene concesso.

Cioè nun rompe e attaccasse.

Sul terzo non saprei.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #17 : Domenica 3 Luglio 2011, 09:53:11 »
un altro invito al presidente Lotito a levarsi di torno e manco tanto velato , il riferimento alla curva è esplicito ,

da trigoriota qual'è non si preoccupa neanche di nasconderlo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mark Lenders

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #18 : Domenica 3 Luglio 2011, 10:04:17 »
da trigoriota qual'è non si preoccupa neanche di nasconderlo

Ecco, appunto.
E' un romanista e dei più bavosi.
Ma de che stamo a parlà?

POMATA

Re:eccallà, mancava solo l'ordine dei giornalisti
« Risposta #19 : Domenica 3 Luglio 2011, 10:15:58 »
Sono avvertimenti mafiosi.

Il calcio in italia non è pronto x cambiare, ci vorrà una debacle colossale o uno scandalo enorme per buttare giù tutta sta gentaccia che ruota intorno al pallone nostrano.

Non credo che Lotito abbia la forza di farlo, piú che altro perchè è solo.