Autore Topic: Nato il 2 luglio  (Letto 11247 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #120 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:05:24 »

E' curioso, infine, notare che coloro per cui Il Messaggero è uno dei bracci armati della tentacolare organizzazione trigo-cuppo-mafio-masso-romanista, lo ritengono degnissimo di fede quando a scriverci è il Cerracchio stesso...

in sostanza cerracchio non sarebbe credibile perchè scrive sul messaggero. ho capito.
ad es. se scrivesse sulla gazzetta o sulll'osservatore romano sarebbe un'altra cosa.

vabbè, so' opinioni curiose.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Trippanera

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #121 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:10:01 »
Non è credibile in assoluto.
Per quanto tiepidamente tifoso della Lazio (ma probabilmente non se ne ricorderà nemmeno più il motivo) è chiaramente influenzato dalla sua antipatia per Lotito.

Iker

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #122 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:10:45 »
Caro Iker
sottolineare il buco di bresciano non significa che Lotito è un incapace, ma che ha fatto semplicemente un errore, come capita a tutti.
Riconoscere questo significa portare la discussione su livelli di normalità, quella di un presidente che fa le sue scelte, qualcuna azzeccata, altre meno, abbandonando definitivamente e finalmente la discussione su moralità da una parte e criminalità dall'altra.

E' totalmente superfluo sottolinearlo, è la somma che fa il totale. La campagna acquisti dello scorso anno, nel complesso, si è rivelata azzeccata, malgrado l'apporto tecnicamente poco significativo di Bresciano. Se la Lazio quest'anno riuscisse ad ottenere risultati migliori in stagione, non vedo perchè si dovrebbe stare a sindicare sull'opportunità di aver acquistato Stankevicious anche se il lituano dovesse collezionare tre presenze.
E' questione di vedere l'insieme, mi pare che invece si catalizzi l'attenzione sempre e solo su quello che in partenza si reputa , arbitrariamente, sbagliato (chessò una parolina su Klose e Cissè, 500 gol in carriera in due, a parte che uno non serviva ed insieme non sono ben assortiti l'avrebbe pure potuta spendere, no?).
Poi, ripeto, non mi fa nè caldo nè freddo, quello che scrive Cerracchio. E' una tantum, come il bollo della macchina, doloroso ma lo paghi. Poi per un anno non ci pensi più.

Trippanera

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #123 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:14:07 »
Ma quale esempio ti deve postare? Ma quale tessere ti deve esibire?
E' ospite quotidiano di trasmissioni di Lazio! Non ti basta?

Questa poi... Pure Toffolo vince ancora premi intitolati alla Lazio!
E pure il mago traversone o l'ellenico e di canio passano per tifosi della Lazio.
Ma dove vivi?
Se cerracchio è un giornalista onesto, e per di più laziale, non farai certo fatica a postare UN esempio di articolo in cui DIFENDE la LAzio, NO?

BobCouto

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #124 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:15:05 »
in sostanza cerracchio non sarebbe credibile perchè scrive sul messaggero. ho capito.
ad es. se scrivesse sulla gazzetta o sulll'osservatore romano sarebbe un'altra cosa.

vabbè, so' opinioni curiose.

Veramente è il contrario: è Cerracchio che riuscirebbe a far filtrare la sua lazialissima opinione in un covo giallorosso come il palazzo di Via del Tritone. Lui non risentirebbe in alcun modo della linea editoriale e di tutte le forze che su essa premono.

Sarà così, certamente. Ma si tratta di casi piuttosto sporadici.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #125 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:21:34 »
Ma perché i topic su Cerracchio sono sempre i più discussi di tutti? Nel senso: ma chi se ne frega? Che è un giocatore della Lazio? Un dirigente? Perché ci tenete così tanto? Perché creare nuovi fronti anche sugli umori di chi è esterno alla Lazio? Perché "sti stronzi" dei giornalisti notoriamente non riscuotono l'attenzione del nostro presidente, e dunque non incidono sul risultato sportivo. E parlo da tifoso che si trova d'accordo con quanto scritto nell'ultimo articolo, Faraoni compreso (ché distinguere dovrebbe essere ancora attività importante)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #126 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:21:45 »
Veramente è il contrario: è Cerracchio che riuscirebbe a far filtrare la sua lazialissima opinione in un covo giallorosso come il palazzo di Via del Tritone. Lui non risentirebbe in alcun modo della linea editoriale e di tutte le forze che su essa premono.

Sarà così, certamente. Ma si tratta di casi piuttosto sporadici.

ma non ti basta che la sua opinione sia semlicemente "lazialissima" (riprendo il tuo aggettivo) ed espressa senza particolari retoriche grondanti di pressapochismo?
peraltro dovresti essere contento del pezzo: ho sottolienato a pag 4 che cerracchio ha supportato un tuo recente cavallo di battaglia (la perdita di licht). proabilemente la lazio la vedete in modo molto simile.

perchè se scrive cerracchio si fanno tutte ste pulci? antipatia? troppa saccenza?
è uno dei più preparati in giro. mah.
chiudo qua perchè tanto tra un paio di pagine voleranno gli insulti tra utenti e francamente non mi va manco di assistere ad altri spettacoli indecorosi.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #127 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:26:51 »
Questa poi... Pure Toffolo vince ancora premi intitolati alla Lazio!
E pure il mago traversone o l'ellenico e di canio passano per tifosi della Lazio.
Ma dove vivi?
Se cerracchio è un giornalista onesto, e per di più laziale, non farai certo fatica a postare UN esempio di articolo in cui DIFENDE la LAzio, NO?

Trippané, e datte pace!
Ho già scritto che durante la farsa di calciopoli Cerracchio è stato uno dei pochi giornalisti a DIFENDERE la Lazio.  Non ho con me gli articoli, ma ti assicuro che erano di ottima fattura (anche perché traeva spesso spunto dalle nostre discussioni su Lazio.net  8)  :D )
I suoi ultimi articoli mi piacciono molto meno. 
Tu però dovresti concentrarti sul contenuto degli articoli e, se necessario, smontarlo pezzo per pezzo.  Dovresti invece evitare gli attacchi personali all'autore dei pezzi (certo... ci sono casi limite in cui sono doverosi... vedi l'ellenico... :D )

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #128 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:28:43 »
perchè se scrive cerracchio si fanno tutte ste pulci? antipatia? troppa saccenza?
è uno dei più preparati in giro. mah.
chiudo qua perchè tanto tra un paio di pagine voleranno gli insulti tra utenti e francamente non mi va manco di assistere ad altri spettacoli indecorosi.

ma quali pulci ammira'. Stavolta l'articolo ha ricevuto semplici commenti , nulla di piu'.

L'articolo ha ricevuto : uno sbadiglio , uno "sticazzi" , un "vabbè lo sapevo" , un "yaaahhwn" e basta.
Poi che qualcuno vada a via del tritone ad assistere alle lotte interne al giornale dove cerracchio difende la Lazio da tutti , è un altro paio di maniche.
La discussione fino a stamani era come le altre .

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Trippanera

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #129 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:30:13 »
Trippané, e datte pace!
Ho già scritto che durante la farsa di calciopoli Cerracchio è stato uno dei pochi giornalisti a DIFENDERE la Lazio.  Non ho con me gli articoli, ma ti assicuro che erano di ottima fattura (anche perché traeva spesso spunto dalle nostre discussioni su Lazio.net  8)  :D )
I suoi ultimi articoli mi piacciono molto meno. 
Tu però dovresti concentrarti sul contenuto degli articoli e, se necessario, smontarlo pezzo per pezzo.  Dovresti invece evitare gli attacchi personali all'autore dei pezzi (certo... ci sono casi limite in cui sono doverosi... vedi l'ellenico... :D )

Va bene SAV, obbedisco!   :-)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #130 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:34:30 »
ma quali pulci ammira'. Stavolta l'articolo ha ricevuto semplici commenti , nulla di piu'.

sipperò non facciamo finta che l'articolo abbia sollevato solo normali commenti.
si sono invece sollevate barriere ideologiche come spesso accade.

davvero chiudo qua perchè per me la discussione è esaurita.
un caro saluto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #131 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 16:45:10 »
sipperò non facciamo finta che l'articolo abbia sollevato solo normali commenti.
si sono invece sollevate barriere ideologiche come spesso accade.

davvero chiudo qua perchè per me la discussione è esaurita.
un caro saluto.

Non mi sembrano altro che semplici commenti sinceramente , poi se uno li dipinge come "il solito stracciamento di vesti" sta a chi legge capire o meno se sia cosi'.
Pensa che io noto anticerracchiano , l'articolo l'ho letto ma non l'ho riportato sul forum proprio per non far sbadigliare altri.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

BobCouto

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #132 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:11:57 »
perchè se scrive cerracchio si fanno tutte ste pulci? antipatia? troppa saccenza?

Ammira', hai rovesciato il casus belli: è l'apertura di topic che vorrebbe far passare un'opinione toppata, sulla stagione imminente, che tutto si rivelò meno che il disastro paventato, per una benefica azione di "critica e pungolo".

In questo modo, secondo il pesce, il Cerracchio è sempre nel giusto: se prevede i disastri che si verificano; se esercita azione di critica e pungolo, contribuendo così ad evitare i disastri cui si sta andando incontro.

Un gioco vecchio (quello del pesce, non di Cerracchio), praticato a suo tempo dai curvaroli e perfino da loro stessi abbandonato. 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #133 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:14:38 »
Ammira', hai rovesciato il casus belli: è l'apertura di topic che vorrebbe far passare un'opinione toppata, sulla stagione imminente, che tutto si rivelò meno che il disastro paventato, per una benefica azione di "critica e pungolo".

In questo modo, secondo il pesce, il Cerracchio è sempre nel giusto: se prevede i disastri che si verificano; se esercita azione di critica e pungolo, contribuendo così ad evitare i disastri cui si sta andando incontro.

Un gioco vecchio (quello del pesce, non di Cerracchio), praticato a suo tempo dai curvaroli e perfino da loro stessi abbandonato.


Potrò impiegare alti 5000 post per convincerti del contrario ma non ci riuscirò.
Io non sono l'agente di Cerracchio e di quello che dice me interessa molto relativamente.
Quello che diceva in quel famoso articolo era, a mio modo di vedere, condivisibile e fondato il 2 luglio 2010.


Non mi piace né mi è mai piaciuta la propaganda che si respira a pieni polmoni in troppe discussioni di Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Trippanera

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #134 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:29:12 »
Cerracchio è un giornalista esperto di calcio quanto  biscardi.
Scrive di calcio, e quindi di  argomento super opinabile, ma sia pur in un contesto tanto volatile, l'esame statistico dei suoi articoli dimostra la non cimune capacità di non azzeccarne una. E' sempre fuori sincrono, e sempre difende le posizioni più conservatrici dell'ambiente calcistico.
E' appunto uno che scrive per accontentare il popolo, incapace di visioni proprie.

P.S. Me le ricordo le su  "difese" ai tempi di calciopoli... minestre di piselli riscaldate, scritte con la sufficienza del difensore d'ufficio. Appunto.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #135 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:47:30 »
Quello che diceva in quel famoso articolo era, a mio modo di vedere, condivisibile e fondato il 2 luglio 2010.

E daje, Fish!
Questa nun se pò sentì.
Tutte le previsioni nefaste di quell'articolo si sono rivelate delle immani cazzate, fatto salvo proprio l'ingaggio di Bresciano, dal quale la società sembrerebbe però essere uscita piuttosto brillantemente.
Perdi di credibilità con questa difesa d'ufficio a ogni costo.

BobCouto

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #136 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:56:24 »
Quello che diceva in quel famoso articolo era, a mio modo di vedere, condivisibile e fondato il 2 luglio 2010.

“un mercato a mosca cieca che renderà la Lazio un insieme di giocatori presi a caso”

L'hai riesumato tu, non io. A me d'andare a ripescare 'sti articoli di un anno fa non me ne poteva frega' di meno.

Cerracchio ha toppato.

Dopo Samp-Lazio 2-0, scrissi che la Samp c'aveva fatto due pere pur giocando una brutta partita, a fronte di una Lazio che era piaciuta. E che, quindi, loro erano ancora nettamente superiori a noi, assieme a parecchie altre squadre.

Che faccio? mi ritaglio un ruolo di pungolatore, o più semplicemente prendo atto che non c'ho capito una fava?

Io non capisco 'sto modo di stare su un forum. Anzi, lo capisco benissimo.

BobCouto

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #137 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:57:42 »
(cosiì come ci stanno quelli che s'ostinano a sostenere che la maglia di quest'anno sia celeste, e non azzurra com'è evidente pure a Stevie Wonder)

Giglic

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #138 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 19:09:33 »
A me sembra un articolo sensato. Non è categorico ma suscita dei leciti dubbi, che sono in gran parte anche nostri, su certe situazioni tecniche della squadra. Ma che deve scrivere un giornalista?

100%. Il problema è che chi lo scrive è stato, almeno una volta, "pregiudizialmente" contro. Ed allora, anche quando è condivisibile, suscita leciti sospetti.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #139 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 19:41:25 »

Potrò impiegare alti 5000 post per convincerti del contrario ma non ci riuscirò.
Io non sono l'agente di Cerracchio e di quello che dice me interessa molto relativamente.
Quello che diceva in quel famoso articolo era, a mio modo di vedere, condivisibile e fondato il 2 luglio 2010.


Non mi piace né mi è mai piaciuta la propaganda che si respira a pieni polmoni in troppe discussioni di Lazio.


chissá cosa avresti potuto fare, dire e/o scrivere in sua difesa, nel disgraziato caso    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”