Autore Topic: Nato il 2 luglio  (Letto 11264 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #80 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:07:55 »
E' un articolo molto simile a quello dello scorso anno.
Meno tragico.

Imputo due cose:
1. il continuo riferimento a Faraoni (e i giovani) che trovo "bugiardo".
2. eccessiva tendenza al catastrofismo.

La risposta alla tua domanda sta nella tua stessa domanda.
Nel 2011 un netter competente ed un giornalista dicono le stesse cose.

tra il 2011 e il 2010 (il 2 luglio) la situazione è enormemente diversa.
Allora si era reduci da una stagione catastrofica, oggi si è reduci da una stagione molto positiva, a tratti esaltante, dove però c'è un retrogusto amaro, molto persistente, di occasione mancata, di qualcosa che si poteva fare e non si è fatto.
ra, però si sta costruendo la lazio del prossimo futuro e i primi segnali non sono proprio positivi. E' vero, è calcio di agosto, ma ho visto dei torelli preoccupanti e imbarazzanti in difesa con il Villareal.
Spesso si commette l'errore nel calcio di dare per acquisito un tratto caratteristico di una squadra: per esempio se il reparto difensivo va bene allora si pensa che i problemi da risolvere sono altri.
Questo è un limite di questa società, a mio avviso.
Il fatto che Dias e Biava abbiano reso in maniera eccellente è un dato positivo; guardare alla loro carta d'identità deve imporre un intervento anche in prospettiva. Stankevicius può essere una soluzione, ma non quella definitiva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #81 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:12:58 »
E' come il discorso del gallo che pensa che è lui a far sorgere il sole. Per fish, è Cerracchio che il 2 luglio dello scorso anno "ha smosso le acque". In realtà, ha semplicemente sbagliato previsioni: succede.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #82 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:15:09 »
Il pezzo incriminato è la summa del momento attuale della Lazio, dove si distribuiscono responsabilità, in maniera uniforme, tra tecnico e società.
Il bello è che questo fondo è il distillato di quanto vado leggendo su questo e su altri forum.


Ma "responsabiltà" per cosa?

Ma l'altr'anno toppare tutti i suoi vaticini (a parte Bresciano che cmq non ha causato nessun danno economico) non gli è bastato? Quest'anno gli ci è voluto un mese in più per ricordarsi di Faraoni? Ma voi veramente pensate che la Lazio nelle partite ufficiali giocherà come i primi venti minuti col Villareal? Secondo voi Hernanes, Dias, Biava e Radu giocheranno come in Spagna (non parlo dei nuovi, ma di questi quattro sono SICURO che sono forti, a livello individuale giocherebbero bene anche se Reja ci dovesse portare al disastro tecnico, cosa alla quale comunque non credo affatto).

Cerracchio può legittimamente continuare a rimpiangere Faraoni, consenta a noi di non appiattirsi sul suo pessimismo cosmico.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #83 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:17:52 »
E' come il discorso del gallo che pensa che è lui a far sorgere il sole. Per fish, è Cerracchio che il 2 luglio dello scorso anno "ha smosso le acque". In realtà, ha semplicemente sbagliato previsioni: succede.

Per fare un'onda non basta che un ragazzino a bordo vasca faccia il mulinello.
Però dà il suo contributo e questo è quello che conta.

Ma "responsabiltà" per cosa?

Ma l'altr'anno toppare tutti i suoi vaticini (a parte Bresciano che cmq non ha causato nessun danno economico) non gli è bastato? Quest'anno gli ci è voluto un mese in più per ricordarsi di Faraoni? Ma voi veramente pensate che la Lazio nelle partite ufficiali giocherà come i primi venti minuti col Villareal? Secondo voi Hernanes, Dias, Biava e Radu giocheranno come in Spagna (non parlo dei nuovi, ma di questi quattro sono SICURO che sono forti, a livello individuale giocherebbero bene anche se Reja ci dovesse portare al disastro tecnico, cosa alla quale comunque non credo affatto).

Cerracchio può legittimamente continuare a rimpiangere Faraoni, consenta a noi di non appiattirsi sul suo pessimismo cosmico.

Nessuno pensa che la Lazio sarà quella dei primi venti minuti con il Villareal. Nessuno però può sintetizzare l'analisi di Cerracchio con la questione Faraoni.
I problemi sono stati analizzatie squadernati da Cerracchio nel suo pezzo e da tutti i netter, dentro e fuori questo forum, in mille topic.
Li conosciamo tutti i problemi. Li conoscono anche Lotito, Tare e Reja. Hanno ancora un mese scarso per intervenire.
Poi interviene il campo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #84 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:26:52 »
Per questo è incomprensibile il lamento di chi si straccia le vesti per l'ennesimo proditorio attacco alla Lazio. Fermatevi e riflettete.

Mi pare che nessuno parli di attacco proditorio alla Lazio. 
Ammiraglio ha notato come l'articolo di Cerracchio sia un compendio delle critiche già espresse da altri su questo forum.
Solo che su questo forum quelli che criticano giustamente su un punto elogiano la società su altri versanti.
E' raro che qualcuno veda tutto nero, come fa l'ottima penna di Vincenzo.
Dopo che l'anno scorso il giornalista ha toppato tutte le sue previsioni nefaste, ci si sarebbe solo aspettato un atteggiamento meno negativo quest'anno...
Tutto qui.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #85 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:30:01 »
Per fare un'onda non basta che un ragazzino a bordo vasca faccia il mulinello.
Però dà il suo contributo e questo è quello che conta.

Nessuno pensa che la Lazio sarà quella dei primi venti minuti con il Villareal. Nessuno però può sintetizzare l'analisi di Cerracchio con la questione Faraoni.
I problemi sono stati analizzatie squadernati da Cerracchio nel suo pezzo e da tutti i netter, dentro e fuori questo forum, in mille topic.
Li conosciamo tutti i problemi. Li conoscono anche Lotito, Tare e Reja. Hanno ancora un mese scarso per intervenire.
Poi interviene il campo.

Forse non ti sei reso conto che a citare Faraoni è Cerracchio dopo un anno, non io. Ripeto, quelle di Cerracchio, PER ME, non sono critiche, ma anatemi che manco la Pizia sulla pietra di Delfi.  Sulle critiche ci si confronta, su frasi apodittiche tipo" .. una Ferrari di cinquant’anni fa, con pezzi di pregio usurati dal tempo. Da Mille Miglia più che da circuiti moderni. Poco a che vedere col calcio di oggi" si aspetta solo che vengano smentite dal campo, come avvenuto lo scorsop anno (o ci siamo dimenticati la "mediocrità senza futuro"

concludo andando leggermentre OT parlando del proggetto ggiovani dell'altra sponda:
Qualche solone  ha notato per esempio che quest'anno l'Inter ha ingaggiato tale Falasca fresco campione d'Italia primavera con gli all american boys? O che non hanno riscattato il nazionale under 21 Brosco dalla Triestina ingaggiando al suo posto il trentatreenne Heinze? O dellà è sempree comunque "un paese per giovani"

BobCouto

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #86 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:30:18 »
Per fare un'onda non basta che un ragazzino a bordo vasca faccia il mulinello.
Però dà il suo contributo e questo è quello che conta.

Quindi

1) la critica è giusta, se il disastro annunciato dalla critica effettivamente avviene: scatta il "l'avevo detto"

2) la critica è giusta, se il disastro annunciato non avviene: scatta il "le mie critiche sono servite da pungolo".

E' il solito gioco a cui si vince sempre. Questo tipo di ragionamenti ha un nome specifico, e sono facilmente rigettabili nei contesti in cui si deve necessariamente badare ai fatti.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #87 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:33:18 »
io credo che la mancanza di partite vere, e la noia che ne consegue,  porti ad amplificare e drammatizzare oltremisura qualunque cosa, anche una dichiarazione con mezzo aggettivo di troppo. 

cerracchio esagera, come esageriamo noi sui forum. 

manca ancora un mese di calciomercato, stiamo smaltendo un po' di zavorra, arriverà qualcun altro, la squadra comincerà a trovare il giusto assetto e le gambe si scioglieranno. 

una sola cosa non capisco, è quella degli "acquisti in prospettiva".   siamo a un livello in cui servono giocatori già pronti all'uso. biava e dias ce la fanno un anno ad alto livello?  ce l'abbiamo un paio di riserve decenti?  ok, mi basta. 

l'anno prossimo da gennaio si comincerà a guardarsi intorno per rimpiazzarne uno.   che bisogno c'è di comprare ora per il 2012-2013 o più in là ancora?  poi dice che abbiamo 40 giocatori in rosa.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #88 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 13:01:56 »
Quindi

1) la critica è giusta, se il disastro annunciato dalla critica effettivamente avviene: scatta il "l'avevo detto"

2) la critica è giusta, se il disastro annunciato non avviene: scatta il "le mie critiche sono servite da pungolo".

E' il solito gioco a cui si vince sempre. Questo tipo di ragionamenti ha un nome specifico, e sono facilmente rigettabili nei contesti in cui si deve necessariamente badare ai fatti.

Io non ne faccio una questione di Stato. L'articolo di Cerracchio - questo come quello del famoso 2 luglio - è una base di discussione. Dice cose condivisibile e altre un po' meno, tutte però capaci di innescare una discussione in cui non si deve raggiungere una verità suprema.
Ho visto nei vari topic moltissimi interventi critici e anche tu, se mi posso permettere, ti sei mostrato un tantinello preoccupato. Personalmente, non sono troppo preoccupato, ma l'idea che mi sto facendo è che per il momento la squadra è una incompiuta visto che la stagione sarà molto impegnativa (abbiamo anche le coppe). Oggi, per esempio c'è la "bella" novità della partenza di Bresciano una sfortunata e inutile meteora; bene e manca ancora un mese.
 
A questo gioco, però, vincono sempre tutti, tifosi e giornalisti, chi decide è il campo.
Quanto è bello vedere sugli spalti quelli che coprono di contumelie il malcapitato giocatore di turno che, poi, complice la sorte beffarda, ti rifila il golletto e tutti ad abbracciarsi, compresi quelli che sparavano bestemmie a palle incatenate (che anzi ti dicono che in effetti se lo sentivano).

In ogni caso, mi sento di dirlo. Grazie Cerracchio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #89 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 13:10:40 »

La mia professionalità sta nello scrivere solo cose che posso provare o che fanno parte della cronaca di un evento. (Cerracchio cit.)

Bene , e come se dimostra che Faraoni giocherebbe al posto di Scaloni ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #90 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 13:11:11 »
La Lazio potrebbe assumerlo come Motivatore.

BobCouto

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #91 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 13:32:50 »
Io non ne faccio una questione di Stato. L'articolo di Cerracchio - questo come quello del famoso 2 luglio - è una base di discussione.

Ogni opinione è base di discussione.

Quella di Cerracchio vale quanto la tua e la mia. Non di meno, non di più.

Cerracchio è preoccupato? Prendiamone atto. Così come dobbiamo prendere atto che sono preoccupati BoksXV, Er Matador e tanti altri.

Tuttavia, discutere di un articolo di giornale sul forum, come fosse un specie di "post PLUS", è la negazione stessa del concetto di forum. Lo dico da anni. Il forum della fu Lazionet è stato devastato dalle stronzatelle pescate qui e là, che falsificavano del tutto la prospettiva di discussione. E chi scriveva questi "articoli" non era manco giornalista, quasi sempre, e la maggior parte dei partecipanti avrebbe fatto decisamente di meglio sotto l'aspetto dell'analisi, della buonafede nei confronti della Lazio, della sintassi e della grammatica stesse.

Io al commentino preferisco mille volte il lavoro che svolge il "formellista". Perlomeno, ci porge informazioni concrete. Di leggere il lunedì i motivi per cui la Lazio ha vinto (ma al sabato col cacchio li anticipano) non mi interessa: preferisco leggerli da partecipanti al forum che hanno visto la partita. E, se fosse possibile, prima di essere influenzati dal commento del zazzerone di turno. Nemmeno i post precedenti dovrebbe leggere uno, prima di commentare o fare le pagelle.

Sprechiamo in questo modo un mezzo fantastico, potentissimo: solo perché in realtà siamo ancorati come dinosauri ar Coriére doooo Sport da leggere sul frigorifero dei gelati e appena finisce la partita corriamo ad accendere la radio pe' senti cheddighenodaguido. Ma da soli non gliela famo proprio? Eppure mi sembra che qui ci siano fior di teste.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #92 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 13:42:54 »
Ogni opinione è base di discussione.

Quella di Cerracchio vale quanto la tua e la mia. Non di meno, non di più.

Cerracchio è preoccupato? Prendiamone atto. Così come dobbiamo prendere atto che sono preoccupati BoksXV, Er Matador e tanti altri.

... Eppure mi sembra che qui ci siano fior di teste.

Chi ti scrive non considera Cerracchio come meritevole del premio Nobel per la lazialità, anche se lo stimo molto.
Chi ti scrive la pensa come te perché come te e altri ha a disposizione se non altro curiosità e libertà per fare le sue sbagliatissime analisi.
Qui ce ne sono di teste a profusione, tra le quali si annidano anche "addetti ai lavori", che operano "sotto copertura".
Un forum che però si chiude in sé stesso è un forum culturalmente povero e i giornali, come base di discussione (non l'unica peraltro) servono anche a questo.

In posti come questo ho avuto modo di approfondire temi che con altri mezzi di informazione non ho avuto (stadio, calciopoli, bilanci società).
C'è però la tentazione ricorrente di comprimere la discussione in nome di una illogica e indifendibile esigenza di tutela della lazialità, il c.d. "bene della Lazio", strumento che viene usato come una clava.
A questo rischio io dico sempre: no pasaran.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #93 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:06:53 »
su un forum quando si scrivono cazzate all'autore si offre l'opportunità di un mea culpa per rimediare e riguadagnare il rispetto degli interlocutori ,

se uno scrive e vuole avere sempre ragione è inutile che partecipi al forum , si apre un blog oppure si prende il tesserino da giornalista , qualcuno che darà peso a quello che scrive lo potrà trovare tranquillamente , e probabilmente troverà pure chi continuerà a considerare cazzate quello che scrive
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #94 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:23:39 »


- si è insistito molto sull’acquisto di Bresciano “cui garantirà tre anni di pre-pensionamento ai costi ridotti che tanto attraggono il presidente “ ricordando le “obiezioni che ci saranno rinfacciate non appena il nuovo amico Mark segnerà il primo gol decisivo”: non è intervenuto alcun gol a sostegno di queste obiezioni; un acquisto poco incisivo, poco utile;

Bresciano è stato preso a zero , e venduto a somma da conoscere.
Plusvalenza. Niente prepensionamento.

Anche per un certo Eliseu s'è registrata una plusvalenza.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #95 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:31:24 »
Bresciano è stato preso a zero , e venduto a somma da conoscere.
Plusvalenza. Niente prepensionamento.

Anche per un certo Eliseu s'è registrata una plusvalenza.

Un paio di milioni di euro complessivamente. Niente male, specie in questo periodo.
Il loro apporto sul campo è ancora "da valutare". Al riguardo, sono in corso approfonditi studi sul loro minutaggio, i ruoli svolti, il contributo decisivo per il raggiungimento dei risultati.
Aspettiamo la pubblicazione dei risultati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #96 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:35:05 »
Un paio di milioni di euro complessivamente. Niente male, specie in questo periodo.
Il loro apporto sul campo è ancora "da valutare". Al riguardo, sono in corso approfonditi studi sul loro minutaggio, i ruoli svolti, il contributo decisivo per il raggiungimento dei risultati.
Aspettiamo la pubblicazione dei risultati.

tecnicamente 2 operazioni negative per la Lazio.

Succede in tutte le squadre.

Ma nessun prepensionamento.
L'ha scritto l'amichetto tuo ? no...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #97 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:44:41 »
tecnicamente 2 operazioni negative per la Lazio.

Succede in tutte le squadre.

Ma nessun prepensionamento.
L'ha scritto l'amichetto tuo ? no...

Ma a te quanto interessa che il giocatore Bresciano vada in pensione o meno?
E' una questione sul quale è possibile scatenare un attacco mortale alle argomentazioni dell'infido Cerracchio?
Vuoi sapere la mia? Della futura carriera dell'australiano di Melbourne, di chiare origini italiane, me ne frega una MONUMENTALE MAZZA.
Mi interessa soltanto una cosa: sapere cosa ha lasciato in campo con la mia squadra. La risposta a questa domanda, a parere di chi scrive è la seguente: ZERO.

Se rifacciamo la stessa domanda per l'altra "intelligente" operazione di cui parlavi, ossia Eliseu, la risposta, a parere di scrive, è la seguente: ZERO.

La questione delle plusvalenze potrà entusiasmare gli appassionati di bilancio e nemmeno tutti.

Le campagne acquisti si fanno anzitutto per migliorare tecnicamente una squadra.
La campagna dello scorso anno fu ottima principalmente (se non esclusivamente) per l'acquisto di Hernanes. Punto. Il resto fu puro anonimato, Gonzales a parte.
Capite a tutte le squadre, ma dirlo fa bene una volta per tutte.

Staremo a vedere cosa uscirà fuori dalla "sontuosa" campagna acquisti di quest'anno. Ad ora l'unica cosa che si può dire è che molti degli acquisti sono stati già fatti. E' un elemento positivo, ma non definitivo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #98 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:03:03 »
Ma a te quanto interessa che il giocatore Bresciano vada in pensione o meno?
E' una questione sul quale è possibile scatenare un attacco mortale alle argomentazioni dell'infido Cerracchio?
Vuoi sapere la mia? Della futura carriera dell'australiano di Melbourne, di chiare origini italiane, me ne frega una MONUMENTALE MAZZA.
Mi interessa soltanto una cosa: sapere cosa ha lasciato in campo con la mia squadra. La risposta a questa domanda, a parere di chi scrive è la seguente: ZERO.

Se rifacciamo la stessa domanda per l'altra "intelligente" operazione di cui parlavi, ossia Eliseu, la risposta, a parere di scrive, è la seguente: ZERO.

La questione delle plusvalenze potrà entusiasmare gli appassionati di bilancio e nemmeno tutti.

Le campagne acquisti si fanno anzitutto per migliorare tecnicamente una squadra.
La campagna dello scorso anno fu ottima principalmente (se non esclusivamente) per l'acquisto di Hernanes. Punto. Il resto fu puro anonimato, Gonzales a parte.
Capite a tutte le squadre, ma dirlo fa bene una volta per tutte.

Staremo a vedere cosa uscirà fuori dalla "sontuosa" campagna acquisti di quest'anno. Ad ora l'unica cosa che si può dire è che molti degli acquisti sono stati già fatti. E' un elemento positivo, ma non definitivo.
Ma come te va, Fish, ma come te va.
Te e un altro paio avete scritto nel merito dell'articolo, gli altri hanno solo ripreso a delegittimare (eufemismo) il giornalista. E tu che ancora insisti a spiegare i perchè e i per come è legittimo scrivere su un quotidiano determinate opinioni da parte di un giornalista. Ma come te va.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #99 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:09:11 »
L'unica esagerazione gratuita però è quella notata da Mazzola:
Tare dice che Reja ora guida una Ferrari. Ma una Ferrari di cinquant’anni fa, con pezzi di pregio usurati dal tempo. Da Mille Miglia più che da circuiti moderni. Poco a che vedere col calcio di oggi.

eccezion fatta per Hernanes e considerando Zarate ai margini se non del tutto fuori dal progetto tecnico, gli uomini chiave di questa squadra sono tutti trentenni et ultra. Dias e Mauri, Ledesma e Brocchi, Klose e Cissé.
e di Frustalupi e Mancini ne capita uno ogni trenta anni.

il resto dell'articolo, a parte Faraoni che gli deve essere parente, lo trovo totalmente centrato e sottoscrivibile.