Autore Topic: Nato il 2 luglio  (Letto 11261 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #60 : Martedì 2 Agosto 2011, 22:44:17 »
I giornali devono essere venduti, questo è l'imperativo (FK cit.). Cerracchio ha scritto questo articolo indirizzandolo alla pancia dei tifosi laziali per vendere un paio di copie in più.
Mi sarebbe piaciuto leggerlo quando per soddisfare la pancia dei tifosi avrebbe dovuto scrivere un articolo elogiativo del comportamento della società, ma facendo questo avrebbe dovuto ammettere di avere scritto una marea di cazzate quel famoso 2 luglio 2010.
Ben più facile attendere la prima nota stonata per fischiare il tenore.
Non riesco a vedere in questo articolo niente di più che il solito compitino estivo di Cerraacchio.

Nestore, magna tranquillo    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #61 : Martedì 2 Agosto 2011, 22:56:04 »
Se l'allenatore della nostra Lazio fosse Delio mi sentirei di rispondere al mio amico Cerracchio che questa Lazio, sfoltita debitamente con cessioni di giocatori che non ci servono, e con Zarate potrebbe puntare molto in alto. Dove non lo so ma dico molto in alto. Ma l'allenatore, ahinoi!, non è Delio.

POMATA

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #62 : Martedì 2 Agosto 2011, 22:58:23 »
Ceracchio ce copia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #63 : Martedì 2 Agosto 2011, 23:12:20 »
Il mestiere di un Cerracchio è quello di raccontare, dal suo punto di vista.
Lo ha fatto il 2 luglio.
Lo fa oggi 2 agosto.

Nel primo caso si è dimostrato efficace nell'analisi del momento. Da lì è partita la rinascita della scorsa stagione.
Nel secondo caso registra un momento di preoccupazione e di perplessità.

Continua così Cerracchio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #64 : Martedì 2 Agosto 2011, 23:14:04 »
Nestore, magna tranquillo    ;D

OT
è che ho quasi finito il guanciale...  :D
EOT

E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #65 : Martedì 2 Agosto 2011, 23:28:26 »
OT
è che ho quasi finito il guanciale...  :D
EOT

siete praticamente vegetariani a casa    :o   

 :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #66 : Martedì 2 Agosto 2011, 23:34:21 »
alcuni di quelli che hanno scritto, che ho il piacere di sapere amici, hanno scritto delle cose che, sinceramente, sanno piú di corporativo che altro.

Sono entrato solo per dire che il sig.Cerracchio lo sento ( anzi: lo sentivo, visto che da radio6 è uscita la trasmissione ex-G.Elsner, ed è entrato quito, per cui esco io ) " dal vivo ".
Aria e toni saccenti, pedanti da " ora vi spiego io com´è la vita ( o il calcio, se preferite ) " ; debbo riconoscere che, nonostante sia io fautore del " conosci il nemico per batterlo ", dopo 3 anni di nuovo a Roma, debbo dar ragione al pressante invito del mio (quasi) omonimo Couto:

" smorzate l´aradiooo "   ;)

Un abbraccio a tutti e, mi raccomando, continuate ad abboccare alle provocazioni ( costruttive, pare ... )    8)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #67 : Martedì 2 Agosto 2011, 23:40:47 »
...e che ogni tanto sarebbe bello vedere una novità, una cosa inaspettata, una posizione che cambia...
Invece ci puoi mettere la mano sul fuoco, puoi scommettere casa e non perderesti.
Ed il commento è sempre e te pareva...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Nato il 2 luglio
« Risposta #68 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 00:02:50 »
Nell'intervento di Barra preso da mln si fa riferimento al titolo dell'articolo che Mazzola non ha riportato.  Qualcuno lo scrive? Grazie :D

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #69 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 00:19:12 »
alcuni di quelli che hanno scritto, che ho il piacere di sapere amici, hanno scritto delle cose che, sinceramente, sanno piú di corporativo che altro.

Sono entrato solo per dire che il sig.Cerracchio lo sento ( anzi: lo sentivo, visto che da radio6 è uscita la trasmissione ex-G.Elsner, ed è entrato quito, per cui esco io ) " dal vivo ".
Aria e toni saccenti, pedanti da " ora vi spiego io com´è la vita ( o il calcio, se preferite ) " ; debbo riconoscere che, nonostante sia io fautore del " conosci il nemico per batterlo ", dopo 3 anni di nuovo a Roma, debbo dar ragione al pressante invito del mio (quasi) omonimo Couto:

" smorzate l´aradiooo "   ;)

Un abbraccio a tutti e, mi raccomando, continuate ad abboccare alle provocazioni ( costruttive, pare ... )    8) 

Io sento la radio, anzi "le radio", soltanto quando mi chiamano e mi chiedono di intervenire. Confesso: sono un televisionario e mi piace leggere. Ora anche su Internet.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #70 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 00:37:50 »
Nell'intervento di Barra preso da mln si fa riferimento al titolo dell'articolo che Mazzola non ha riportato.  Qualcuno lo scrive? Grazie :D

"Non c'è vita a centrocampo"


me sà che era meglio non saperlo però ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #71 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 00:45:08 »



Io sento la radio, anzi "le radio", soltanto quando mi chiamano e mi chiedono di intervenire. Confesso: sono un televisionario e mi piace leggere. Ora anche su Internet.

CiPpi

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #72 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 08:56:35 »
... Di giovani non c’è traccia, mentre Faraoni, nato e cresciuto qui, è già nel giro di prima squadra dell’Inter e nella Lazio sarebbe stato di gran lunga davanti a Scaloni. ...

magari invece dei forum per i propri articoli dovrebbe utilizzare altre fonti, e anche dati in assoluto.

http://www.transfermarkt.co.uk/en/luis-pedro-cavanda/leistungsdaten/spieler_102192.html

http://www.transfermarkt.co.uk/en/marco-faraoni/leistungsdaten/spieler_73926.html

cosi giusto per buttarne giu' qualcuno.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #73 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 09:36:06 »
a reja i giovani non andrebbero proprio fatti vedere perchè li rovina solo col pensiero, non certo perchè è pedofilo.
una delel tante pecche di un tecnico sempre molto pauroso.
leggo i riferimenti a ceccarelli e onazi: una squadra seria li metterebbe in prima squadra ad allenarsi con hernanes e zarate.
c'è solo  ceccarelli ma tanto c'è perchè c'è il discorso della lista uefa.

Ma che i giovani non siano questi fenomeni no, èh?
Per anni s'è invocato il lancio di Mendicino che brancola ancora in B senza farsi troppo notare.
Altri si sono persi sui campi della LegaPro dovve agiscono da un buon triennio.
Adesso è il turno di Cavanda che, andato in prestito al Toro, con 2 allenatori, ha totalizzato 82' di gioco in mezza stagione.
Voglio 11 Scaloni

schwitters

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #74 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 09:45:49 »
A me sembra un articolo sensato. Non è categorico ma suscita dei leciti dubbi, che sono in gran parte anche nostri, su certe situazioni tecniche della squadra. Ma che deve scrivere un giornalista?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #75 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 10:04:45 »
Un abbraccio a tutti e, mi raccomando, continuate ad abboccare alle provocazioni ( costruttive, pare ... )    8)   

quando uno se ciba de cazzate , basta ignorarlo.

Mi auguro solo che sia vittima del personaggio che ha deciso di interpretare , perchè un giorno potra almeno smettere,ma se cosi' non fosse....so' cazzi.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #76 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 10:07:00 »
Ma che i giovani non siano questi fenomeni no, èh?
Per anni s'è invocato il lancio di Mendicino che brancola ancora in B senza farsi troppo notare.
Altri si sono persi sui campi della LegaPro dovve agiscono da un buon triennio.
Adesso è il turno di Cavanda che, andato in prestito al Toro, con 2 allenatori, ha totalizzato 82' di gioco in mezza stagione.

AB, te prego; non mi ti fish_markizzare     :-X

 ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #77 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 11:37:13 »
Di giovani che "giocano" nelle formazioni dell'anno prossimo ho trovato solo Bonaventura (Atalanta) e Della Rocca (Bologna). Stop.
Che poi se riesci a trovare un giocatore italiano è già tanto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #78 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 11:51:17 »
Il pezzo incriminato è la summa del momento attuale della Lazio, dove si distribuiscono responsabilità, in maniera uniforme, tra tecnico e società.
Il bello è che questo fondo è il distillato di quanto vado leggendo su questo e su altri forum.

Per questo è incomprensibile il lamento di chi si straccia le vesti per l'ennesimo proditorio attacco alla Lazio. Fermatevi e riflettete.
Ancora una volta, grazie Cerracchio, ma un appunto mi sento di farlo anche a lui.
Sarebbe stato gradito un ringraziamento a quanti in questo e in altri forum hanno prodotto analisi e ragionamenti su questa Lazio.
Solo una cosa vorrei capire: se la critica la fa un netter, è la prova d'amore per la sua Lazio; se, invece, la fa un giornalista è nella migliore delle ipotesi l'ennesima prova del complotto demo-pluto-romanista nei confronti della Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Nato il 2 luglio
« Risposta #79 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:00:42 »
E' un articolo molto simile a quello dello scorso anno.
Meno tragico.

Imputo due cose:
1. il continuo riferimento a Faraoni (e i giovani) che trovo "bugiardo".
2. eccessiva tendenza al catastrofismo.

La risposta alla tua domanda sta nella tua stessa domanda.
Nel 2011 un netter competente ed un giornalista dicono le stesse cose.