Autore Topic: Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"  (Letto 8163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #40 : Domenica 3 Luglio 2011, 09:15:52 »
Costruito mediaticamente. Canzoni da cantare in coro e melodie stantie. Mi ha sempre annoiato. Attraverso le sue canzoni l'italiano si sente trasgressivo e non omologato.

POMATA

Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #41 : Domenica 3 Luglio 2011, 10:22:03 »
Ve meritate ferro e pausini ;D ;D ;D

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #42 : Domenica 3 Luglio 2011, 19:05:15 »
Fino a "C'è chi dice no" è stato grandissimo, potrei citare almeno venti titoli che metterei tranquillamente tra le migliori cento canzoni italiane di sempre.

Poi è cominciato il declino, proprio da "Liberi liberi" a mio avviso. Che infatti fu il suo ultimo album da me comprato (peraltro registrato coi piedi, e pure sudati e puzzolenti. una cosa oscena).

100%
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #43 : Domenica 3 Luglio 2011, 19:11:04 »
E poi che voce.... peccato che sia diventata famosa con le canzoncine commerciali.
Uno spreco!

me lo potrebbe spiegare meglio, per favore ??   :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #44 : Domenica 3 Luglio 2011, 19:25:27 »
me lo potrebbe spiegare meglio, per favore ??   :o


Che voi sape?  :D
Peccato era riferito al fatto che avrebbe potuto continuare a seguire il genere musicale del papà Giulio Todrani (bellissima voce) che tutt'ora si esibisce a Roma, spesso al Big Mama, facendo un repertorio amplio ma poco conosciuto ai più, purtroppo!
In realtà all'inizio ci ha provato con due album live ma non hanno avuto il successo che meritavano.
Infatti probabilmente, se avesse seguito quel genere musicale (soul, blues, jazz) non avrebbe avuto tutto il successo che ha avuto cantando le canzoncine che tutti conosciamo.
Never change the way you are...

Aquilotta del Nord

Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #45 : Domenica 3 Luglio 2011, 21:09:43 »
E' vero, da Liberi liberi è iniziato il declino... a me non dispiace(va) ma ora, giuro, non riesco più a sentirlo. Mi ha fatto due palle così. Poi i suoi insistiti eeeeeeeeehhh oooooohhh... stucchevole. Non so perché sia avvenuto un rigetto tale, ma così è: Renato Zero, per dirne un altro, non mi provoca ste bolle, alcune sue cose (vecchie, soprattutto) le ascolto sempre volentieri. Vasco mi urta il sistema nervoso, ormai da anni.

Ciò detto, avrà nominato Totti convinto di nominare il giocatore più rappresentativo di Roma (perché così i media lo vendono) e, quindi, ingraziarsi il pubblico, convinto che a Roma esistano solo romanisti. Sta bene così.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #46 : Lunedì 4 Luglio 2011, 00:18:20 »
me parete un po' esagerati...
a mio parere Vasco Rossi manco sa cos'è un pallone. Unico rapporto che ha col calcio, è il fatto che suoni negli stadi e li riempie sempre - a san siro, 5 sere, tutto esaurito - senza bisogno di ammiccamenti vari.
Oggettivamente, chi non capisce na mazza di calcio,  volente o nolente, conosce totti. Te lo propinano in tutte le salse, credo sia un fenomeno vero. Quale calciatore è in tv, in spot, quotidianamente da anni? E per di più senza mai aver vinto una mazza? Nessuno. Solo lui, personaggio costruito ad arte.
Vasco Rossi suona all'Olimpico, fa 3 associazioni di idee del cavolo, e tira fuori sta frase. Qualcuno avrà applaudito, qualcuno fischiato. Punto.

Mi sembrano ingenerosi i commenti letti, tutto qui. E soprattutto mi fa ridere l'esternazione di morgan... finito da 27 anni... Vorrei sapere se ha iniziato morgan...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #47 : Lunedì 4 Luglio 2011, 00:22:58 »
frase che trova il tempo che trova, detta da uno che non sa cosa sia il calcio, secondo voi doveva dire "ciao Olimpico, lo stadio che fu di Nesta".
Per piacere non fate i rosiconi.
Lasciate perdere, titty da quando è uomo vodafone è presente sulle tv 24/24, questo è il dramma.
Non ha senso fare processi qui pro o contro il blasco, uno che comunque piaccia o no riempie ancora gli stadi con le sue canzoni.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #48 : Lunedì 4 Luglio 2011, 00:32:13 »
Se proprio vogliamo dirla tutta, non mi ricordo che anno era, ma eravamo al Flaminio, credo che il tour fosse quello di "Rattle & Hum", Bono Vox (scusate se e' poco) usci fuori cantando "....oe oe oe oeeeeeeeeeeeeee...football is a religion in Rome, I know that the Holy Father is a supporter of Lazio.....".
Chi c' era con me ad esultare quel giorno ?

TD

Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #49 : Lunedì 4 Luglio 2011, 00:40:23 »
Vasco Rossi ha fatto cose interessanti nei primi 3-4 anni di carriera, poi ha scimmiottato quello che era all'inizio producendo un effetto sempre più annacquato, melenso, di maniera, inutile.
Francamente le sue recenti esternazioni hanno ricevuto spazio che non meritavano: fra lui e Pino Daniele fanno a chi è invecchiato peggio. Mille volte meglio un raglio svogliato di De Gregori, che anche se non gli va più è di un altro pianeta. A Lucio Dalla , poi, possono lucidare le scarpe tutti. Che l'Olimpico sia lo stadio di tozzy è un luogo comune: non poteva sfuggire al cantore dello scontato.

zorba

Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #50 : Lunedì 4 Luglio 2011, 07:17:44 »
me sarei seccato se l'avesse detto Keith Richard o Iggy Pop.
ma Vasco Rossi francamente...
a quando la preoccupazione per le eventuali dichiarazioni di Renato Zero?

L'avesse detto Renatone una cosa del genere, sarebbe stata anche più comprensibile.

Mi piacerebbe sapere come ha commentato il figlio del Blasco che, si mormora, sia un simpatizzante biancoceleste......  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #51 : Lunedì 4 Luglio 2011, 09:39:07 »
un mito, musicalmente parlando.

chissà chi gli ha parlato del coatto, probabilmente si sarà pure chiesto perché avrebbe dovuto dire una cazzata simile.

ma l'ignoranza non è una giustificazione. non per un personaggio che dovrebbe essere abituato alle folle

sarebbe stato bello che metà dello stadio si fosse svuotato, a quelle parole.

io, per dire, me ne sarei andato via.

Al sentire quelle parole, ho avuto qualche minuto buono di depressione catatonica (Vasco è praticamente la colonna sonora della mia vita). Non ci potevo credere che pure lui, mi avrebbe tradito...
Non sapevo che fare, mi veniva da piangere...anche l'immagine di Vasco rovinata dalla mafia, no!
Poi, tra le risatine del mio amico riommico (d'acqua dolce come tutti gli altri del resto), che da sempre mi accompagna ai concerti del blasco, ho deciso di esorcizzare il momento: ho atteso la fine della canzone successiva a quelle parole, ho lasciato calare tra il pubblico quel momento di relativo silenzio e, mi sono profuso in un catartico, fragoroso e prolungato "AS ROMA MERDAAAAAAAAA", lasciato partire dalle gradinate della Curva Nord (tornata ad essere per una notte la mia casa) tra l'espressione incredula del mio amico e della sua ragazza, quella di disapprovazione benevola di mia moglie e gli sguardi atterriti dei vicini di posto che non riuscivano a tenere il mio sguardo.
Poi ho ripreso a godermi il concerto del mio mito e la serata è scorsa tranquilla e godibile, parimenti ai fiumi di birra nella mia ugola (o forse grazie a loro). Ciao Vasco, grazie per sempre ma,....fatte meno canne...io sto a cercà de smette...(più o meno).
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #52 : Lunedì 4 Luglio 2011, 10:23:40 »
Che l'Olimpico sia lo stadio di tozzy è un luogo comune: non poteva sfuggire al cantore dello scontato.
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #53 : Lunedì 4 Luglio 2011, 10:31:09 »
Vasco può piacere o no, sono gusti.
Ma continuo a non capire perchè (discorso già fatto più volte) un "artista" debba essere necessariamente una persona intelligente, di buon gusto, informata, onesta.
Gli artisti sono dei cretini come tutti noi, dicono cavolate molto più di noi quando escono dal loro tracciato, non prendiamoli ad idoli ed esempi.

Mazzola

Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #54 : Lunedì 4 Luglio 2011, 10:46:13 »
frase che trova il tempo che trova, detta da uno che non sa cosa sia il calcio, secondo voi doveva dire "ciao Olimpico, lo stadio che fu di Nesta".
Per piacere non fate i rosiconi.
Lasciate perdere, titty da quando è uomo vodafone è presente sulle tv 24/24, questo è il dramma.
Non ha senso fare processi qui pro o contro il blasco, uno che comunque piaccia o no riempie ancora gli stadi con le sue canzoni.

Non doveva dire niente,
Solo "Ciao Roma".
E cominciare a cantare.
Tutto qui.

Qunado canterà a Torino dirà lo stadio di Del Piero ? a Milano che dice ? lo stadio di Gattuso o Zanetti ?

Aveva PROPRIO bisogno di dire qualcosa sul calcio visto che non sa neanche cosa è un pallone ?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #55 : Lunedì 4 Luglio 2011, 10:58:48 »
Purtroppo c'ero. A mia mogli piace, a me non fa schifo -ho rispetto per i primi quindici/venti anni di carriera- quindi l'ho accompagnata.
La frase su totti è stato uno dei momenti più divertenti e significativi della serata: in uno stadio ricolmo di zozzoni sfollati borgatari, che hanno abboccato all'amo come dei tonni, possiamo andare orgogliosi che ancora una volta ci distinguiamo per essere una squadra di Calcio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #56 : Lunedì 4 Luglio 2011, 12:57:45 »
siete un pizzico paranoici
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mazzola

Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #57 : Lunedì 4 Luglio 2011, 13:05:54 »
siete un pizzico paranoici

Stadio di Torino.

Vasco Rossi:
ciao Torino ! ciao stadio di Del Piero !

E un tifoso del Torino che segue Vasco da 30 anni ?
C'è bisogno che Vasco Rossi usi questi mezzucci ?

Io me lo posso aspettare da Marco Carta o Emma...
Non la metto sul piano di totti e la roma.

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #58 : Lunedì 4 Luglio 2011, 13:42:32 »
torno ieri da un mese di vacanza negli States.

Accendo la tv... un secondo e.....

"vedo.. prevedo... vedo..."


Non ci posso credere. Ho un attimo di avvilimento... poi penso... "vabhe--- il popolo è cojone!"

Ed è vero!!! E' assolutamente vero!!


Quindi poi.. leggo qua!

ok... Vasco è anche un prodotto commerciale.. e si allinea a certi canoni... ma da lui non me lo aspettavo.. da uno-contro... non me lo aspettavo.

ma lo capisco.


Il popolo è cojone!

E pure chi ci si sente male :)

Vasco è stato, è.. e sarà ancora per un bel po'.. un grandissimo della musica italiana.
Se gli serve usare un po' di cojoni.. lo si può anche capire...

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vasco Rossi ai 65 mila di Roma: "Ciao stadio Olimpico, lo stadio di Totti"
« Risposta #59 : Lunedì 4 Luglio 2011, 15:14:35 »
Ero al concerto, per me Vasco è stato uno dei più grandi artisti italiani e le sue canzoni hanno fatto parte della mia adolescenza, certo da almeno un decennio è in forte calo, però devo dire che ai suoi concerti mi diverto sempre, ti dà una certa carica anche se forse ultimamente ne ha bisogno più lui di carica.
Sentendo quelle parole m'è venuto un brivido ed ho pensato, so riusciti a fare entrare nell'immaginario collettivo quel fesso de titty come il simbolo di Roma, anche perchè io penso che Vasco manco sa in quanti si gioca a pallone.
La tristezza vera è che anche uno che di calcio non gliene frega niente associa lo stadio di Roma a quel pupazzo di titty,
perchè tutto questo? perchè è stato costruito negli anni questo personaggio che fa passare noi Romani per quello che non siamo,
io sono Romano orgoglioso di esserlo, ma non mi sento come quel burattino che si fa muovere i fili dai vari costanzi, 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' etc etc e nemmeno come tutti quei romani che fanno vedere nei vari grandifratelli o o tamarreidi vari.
Poi se la vogliamo dire tutta di 70000 persone almeno se non piu' della metà erano del Sud, ho sentito persone che venivano da tutte le parti campania, sardegna, calabria, puglia.

nonostante tutto Grazie Vasco per la miriade di canzoni che hanno accompagnato la mia vita, nonostante le droghe, la vecchiaia,l'arteriosclerosi :D e tutti gli acciacchi sei sempre un grande della musica Italiana.