Autore Topic: 50 milioni di passivo!!!  (Letto 5098 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #20 : Giovedì 30 Giugno 2011, 16:34:46 »
Anche io propendo per la C.

Si può andare avanti a lungo, però non all'infinito.

O arriva "il ricco scemo" (cit.) alla Moratti, che ricapitalizza ogni anno, oppure devono tappare il buco e successivamente riequilibrare la loro struttura di costi e ricavi attraverso una semplice parolina che le loro povere orecchie non vogliono sentire: RIDIMENSIONAMENTO.

Magari mi sbaglio, ma ho le sensazione che si vada più verso la seconda strada...
Prendi come un paradosso quanto segue: dammi 130 milioni di fatturato annuo e ci penso io, anche con buchi di bilancio, anticipi finanziari già spesi e costi nell'ordine di 120 milioni, a rimettere le cose a posto in 3 anni. Ovviamente bisognerebbe intervenire col machete o con la mannaia che dir si voglia.
Ovviamente poi dovrei vivere sotto scorta h24 365 giorni su 365. Ma si può fare, secondo me. E' assai difficile ma si può fare.

Pensate - mi rivolgo a chi legge - solo a un fatto: c'è riuscito Lotito in una simile intrapresa con una Lazio apparentemente assai più indebitata della xxxx, con un conto economico follemente squilibrato, proventi da diritti tv già factorizzati, un fatturato assai inferiore a quello della xxxx attuale e che poteva contare nel 2004 su un patrimonio tecnico assai povero rispetto a quello dei giallorossi.
A maggior ragione nell'impresa potrebbe gettarsi, con buone speranze di riuscita, l'attuale dirigenza xxxxnista, penso io.
Buon viaggio, caro Piero.

BobCouto

Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #21 : Giovedì 30 Giugno 2011, 16:37:38 »
O arriva "il ricco scemo" (cit.) alla Moratti, che ricapitalizza ogni anno, oppure devono tappare il buco e successivamente riequilibrare la loro struttura di costi e ricavi attraverso una semplice parolina che le loro povere orecchie non vogliono sentire: RIDIMENSIONAMENTO.

"Ridimensionamento" da cosa?


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #22 : Giovedì 30 Giugno 2011, 16:40:37 »
"Ridimensionamento" da cosa?
Dall'attuale standing cui sono assurti, figlio di un livello di spesa (circa 100 milioni annui per gli ingaggi) che li pone a tutti gli effetti tra i 20 club più potenti d'Europa in quanto a monte ingaggi lordo annuo.
Dovranno scendere a 60 massimo 70, dico io. Oh, 30 milioni di meno in stipendi io lo chiamo ridimensionamento. E credo lo stesso faccia il buon eaglefly1978. Messa così ti quadra?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #23 : Giovedì 30 Giugno 2011, 16:49:03 »
Prendi come un paradosso quanto segue: dammi 130 milioni di fatturato annuo e ci penso io, anche con buchi di bilancio, anticipi finanziari già spesi e costi nell'ordine di 120 milioni, a rimettere le cose a posto in 3 anni. Ovviamente bisognerebbe intervenire col machete o con la mannaia che dir si voglia.
Ovviamente poi dovrei vivere sotto scorta h24 365 giorni su 365. Ma si può fare, secondo me. E' assai difficile ma si può fare.


Ma infatti per la sua dimensione la società non potrà mai fare la fine di un Lecce o un Bari.

Il punto è che noto un certo, come vogliamo chiamarlo, disallineamento tra la situazione attuale e le prospettive a medio termine da una parte e le aspettative di tifosi, giornalisti e politici dall'altra.

Tutto si può fare, ma, come abbiamo avuto modo di appurare sulle nostre spalle, è un percorso di lacrime e sangue. E non mi sembra che l'abbiano capito in molti.

Tornando al quesito iniziale, nonostante la liquidità che la società è in grado di generare, e alla luce di un aumento di capitale ancora distante diversi mesi, pensi sia possibile per loro utilizzare il finanziamento di Unicredit interamente ed esclusivamente per l'acquisizione dei cartellini dei calciatori (al netto di eventuali cessioni)? Io onestamente faccio un pò di fatica a credere a quanto si scrive...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

BobCouto

Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #24 : Giovedì 30 Giugno 2011, 16:50:15 »
.Sì, ma in sostanza cos'è che verrebbe ridimensionato?

Non vincevano una mazza, seguiteranno a non vincere una mazza.

Non contavano any cock, seguiteranno a non contare any cock.

Ma davvero qualcuno pensa che ci sono più di mille persone nel mondo che gliene frega qualcosa della lista dei venti club più ricchi (de che, de buffi?)?

POMATA

Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #25 : Giovedì 30 Giugno 2011, 16:50:54 »
Prendi come un paradosso quanto segue: dammi 130 milioni di fatturato annuo e ci penso io, anche con buchi di bilancio, anticipi finanziari già spesi e costi nell'ordine di 120 milioni, a rimettere le cose a posto in 3 anni. Ovviamente bisognerebbe intervenire col machete o con la mannaia che dir si voglia.
Ovviamente poi dovrei vivere sotto scorta h24 365 giorni su 365. Ma si può fare, secondo me. E' assai difficile ma si può fare.

Pensate - mi rivolgo a chi legge - solo a un fatto: c'è riuscito Lotito in una simile intrapresa con una Lazio apparentemente assai più indebitata della xxxx, con un conto economico follemente squilibrato, proventi da diritti tv già factorizzati, un fatturato assai inferiore a quello della xxxx attuale e che poteva contare nel 2004 su un patrimonio tecnico assai povero rispetto a quello dei giallorossi.
A maggior ragione nell'impresa potrebbe gettarsi, con buone speranze di riuscita, l'attuale dirigenza xxxxnista, penso io.

E perchè non lo fanno? ad oggi mantengono tutti (de rossi, wcnet, menez etc etc).


Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #26 : Giovedì 30 Giugno 2011, 16:55:05 »
"Ridimensionamento" da cosa?

Per esempio a livello di ingaggi.

Non solo come "monte complessivo" come ha appena spiegato Franz, ma anche a livello di "singolo ingaggio": una società è appetitibile dai calciatori nella misura in cui questa è disposta ad elargire.
Passare da ingaggi da 3 e passa milioni netti a 1,5 è un bel passo indietro rispetto alla situazione attuale.
Alla Lazio, per esempio, abbiamo da poco assistito al percorso inverso: alzare il tetto ci ha consentito di prendere i Klose, gli Zarate, gli Hernanes e (FORSE) i Cissè. Giocatori che con un tetto di 1,2-1,3 milioni netti ci avrebbero fatto una pernacchia.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #27 : Giovedì 30 Giugno 2011, 17:00:08 »
.Sì, ma in sostanza cos'è che verrebbe ridimensionato?

Non vincevano una mazza, seguiteranno a non vincere una mazza.



Anche te hai ragione: nonostante tutto hanno vinto poco e niente, ma in alcuni anni sono stati competitivi, ci sono andati vicini.

Per ridimensionamento io intendo proprio una diminuzione di competitività (almeno sulla carta), avere una squadra che al 30 agosto, a bocce ferme, viene accreditata di un 5°-6° posto invece che in lizza per un posto in champion's league. Poi sul campo può succedere di tutto, per carità...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #28 : Giovedì 30 Giugno 2011, 17:03:20 »
dal bilancio della AS Atac, pag. 116 si legge che le Spese del personale sono:

"Pari a 99.923 migliaia di euro (98.057 migliaia di euro, al 30 giugno 2009), registrano un incremento di 1.866 migliaia di euro, rispetto all’esercizio precedente, sostanzialmente
dovuto all’andamento del costo del personale tesserato, conseguente agli investimenti
effettuati nell’area tecnica, ad alcuni incrementi contrattualmente previsti, ovvero
riconosciuti in occasione del prolungamento della durata contrattuale, nonché al maggior
numero di tesserati in rosa e componenti lo staff tecnico, che di fatto hanno determinato la crescita della componente fissa di tale costo.


Inoltre, si ricorda che con il pupone, in data 16 dicembre 2009, è stato prolungato il contratto scadenza 30 giugno 2014 per un compenso lordo di 8,9 milioni di euro, per la stagione sportiva 2009/2010, e di 8,6 milioni di euro, per ciascuna delle quattro stagioni sportive di durata del contratto. mica pizza e fichi ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #29 : Giovedì 30 Giugno 2011, 17:03:57 »
Anche te hai ragione: nonostante tutto hanno vinto poco e niente, ma in alcuni anni sono stati competitivi, ci sono andati vicini.

Per ridimensionamento io intendo proprio una diminuzione di competitività (almeno sulla carta), avere una squadra che al 30 agosto, a bocce ferme, viene accreditata di un 5°-6° posto invece che in lizza per un posto in champion's league. Poi sul campo può succedere di tutto, per carità...

Ma quando sei nato? :D :D :D :D

Questi ai tempi di Anzalone già erano l'alternativa scudetto :D :D :D e poi considera che sono stati fusionati per dare "filo da torcere" al potere del nord ;D ;D ;D

Dal 1927, a bocce ferme vincono tutto ;D ;D ;D ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #30 : Giovedì 30 Giugno 2011, 17:10:32 »
Costo del "lavoro" dell'ATAC nell'ultimo triennio (in mln di euro)

COSTI   personale
2007-08   94,492
2008-09   98,055
2009-10   99,922
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #31 : Giovedì 30 Giugno 2011, 17:26:01 »
Ma davvero qualcuno pensa che ci sono più di mille persone nel mondo che gliene frega qualcosa della lista dei venti club più ricchi (de che, de buffi?)?
Beh, la lista dei primi 20 club più ricchi del mondo (di solito si considerano fatturato e valore degli asset, ovvero valore a bilancio dei calciatori) è ritenuta una graduatoria in grado di 'pesare' le possibilità di vittoria dei principali club mondiali nelle competizioni, nazionali e continentali, cui partecipano.

Avere più ricavi non significa, evidentemente, avere maggiori certezze di primeggiare, ma solo avere maggiori potenzialità per concorrere al trionfo finale. Il tifoso, convengo con te, si nutre di passione e di campo e non di numeri. Ma i numeri - se ben letti - aiutano a capire meglio i margini di manovra di ciascun club.

Non vorrei indispettirti con le mie riflessioni ma, francamente, non ho ben compreso il senso della tua chiosa polemica nei confronti dell'interesse che suscita la graduatoria dei maggiori club mondiali per fatturato. E' un informazione da saper valutare, tutto qua.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #32 : Giovedì 30 Giugno 2011, 17:27:59 »
Beh, la lista dei primi 20 club più ricchi del mondo (di solito si considerano fatturato e valore degli asset, ovvero valore a bilancio dei calciatori) è ritenuta una graduatoria in grado di 'pesare' le possibilità di vittoria dei principali club mondiali nelle competizioni, nazionali e continentali, cui partecipano.

Avere più ricavi non significa, evidentemente, avere maggiori certezze di primeggiare, ma solo avere maggiori potenzialità per concorrere al trionfo finale. Il tifoso, convengo con te, si nutre di passione e di campo e non di numeri. Ma i numeri - se ben letti - aiutano a capire meglio i margini di manovra di ciascun club.

Non vorrei indispettirti con le mie riflessioni ma, francamente, non ho ben compreso il senso della tua chiosa polemica nei confronti dell'interesse che suscita la graduatoria dei maggiori club mondiali per fatturato. E' un informazione da saper valutare, tutto qua.

Purtroppo di quanto dici, caro il Franz, è la tesi finale di "Calcionomica".
I soldi non sono tutto, ma aiutano a vincere.
Se li hai qualche chances ce l'hai; se non li hai non hai nessuna chances.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #33 : Venerdì 1 Luglio 2011, 23:02:28 »

O arriva "il ricco scemo" (cit.) alla Moratti, che ricapitalizza ogni anno,



il ricco scemo l'hanno già trovato, si chiama unicredit.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»