Autore Topic: 50 milioni di passivo!!!  (Letto 5096 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

50 milioni di passivo!!!
« : Mercoledì 29 Giugno 2011, 19:24:48 »
Sto ascoltando la radio (loro) parlando di stadio dicono che hanno un buco di bilancio, che uscirá domani, che sfiora i 50 mln...

Aó pure i tifosi che mandano i messaggi e dicheno che nun se abbonano ;D ;D ;D ;D ce copiano in tutto ;D ;D ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #1 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 19:33:12 »
Sto ascoltando la radio (loro) parlando di stadio dicono che hanno un buco di bilancio, che uscirá domani, che sfiora i 50 mln...

Aó pure i tifosi che mandano i messaggi e dicheno che nun se abbonano ;D ;D ;D ;D ce copiano in tutto ;D ;D ;D

stanno migliorando però; dai 27 anni di ritardo, ora stanno a quasi 7 anni    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #2 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 19:34:56 »
Altre perle:

A Luis enrique é stato dato tutto...me só perso qualcosa? :D :D :D

baol

Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #3 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 19:38:04 »
Altre perle:

A Luis enrique é stato dato tutto...me só perso qualcosa? :D :D :D

é stato dato tutto forse nel senso non è rimasto altro:D

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #4 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 19:39:16 »
So' pochi.

L'associazione abusiva sportiva capitolina deve alla città di Roma e alla collettività ben più di 50 milioni.

asroma merda.


Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #5 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 20:18:29 »
Interessante il fatto che si dice la cosa esca domani: attendero' impaziente l'enfasi con la quale la stampa libera trattera' l'argomento del buco di siffatte proporzioni, svicerando particolari sul come si e' creato e su come verra' riempito in vista del farplay finanziario dell'anno prossimo.

(che poi, avere cotanto buco e' nella natura delle cose e servirebbe a dipamare il mistero che avvolge l'eterno dilemma...)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

paoletto

Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #6 : Giovedì 30 Giugno 2011, 09:21:03 »
ancora tutto normale al bar  8)

magari avere 50 miglioni di passivo sarà evidenziato come un fatto MOLTO positivo

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #7 : Giovedì 30 Giugno 2011, 10:00:09 »
ancora tutto normale al bar  8)

magari avere 50 miglioni di passivo sarà evidenziato come un fatto MOLTO positivo

se i 50 milioni vengono inseriti in un contesto di trasparenza non ci sono problemi , sono i 60 milioni di contenziosi sospesi che sono opachi ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #8 : Giovedì 30 Giugno 2011, 11:01:04 »
Interessante il fatto che si dice la cosa esca domani: attendero' impaziente l'enfasi con la quale la stampa libera trattera' l'argomento del buco di siffatte proporzioni, svicerando particolari sul come si e' creato e su come verra' riempito in vista del farplay finanziario dell'anno prossimo.
Per come la capisco io, Fraplaya, questo rosso di circa 50 milioni non è un 'buco' comparso all'improvviso ma il risultato dell'esercizio che si chiude oggi. E' la performance della xxxx negli ultimi 12 mesi. Se a livello di bilancio separato (la as xxxx spa) o consolidato (il gruppo as xxxx spa) non è dato sapere.

Non ne so nulla (non ho contezza di queste cifre che circolano) quindi dovrei evitare ogni commento. Mosso dalla volontà di non indispettire alcuno mi limito a una banale considerazione: se fosse stato necessario, indifferibile e inevitabile (onde evitare di ricadere nella fattispecie individuata dall'articolo del codice civile che impone di portare i libri in tribunale o ricapitalizzare se le perdite sono superiori a un terzo del capitale sociale) colmare il rosso la xxxx avrebbe ceduto qualcuno prima del 30 giugno, potendo così iscrivere a bilancio la relativa plusvalenza, indispensabile per ridurre il rosso.

Ma visto che ciò non è avvenuto possiamo concludere, per quanto in maniera assaio approssimativa, che la loro situazione contabile, ancorché tutto fuorché rosea, dovrebbe essere ancora sotto controllo. Uso il condizionale non a caso.

E' possibile - non so se sbaglio, dal punto di vista tecnico, ma è un'ipotesi - che l'annunciato aumento di capitale sia stato in qualche modo già contabilizzato all'interno del bilancio 2010-2011, in questo modo riducendo la perdita netta entro i limiti fissati dal codice civile per non rendere inevitabile la ricapitalizzazione (alternativa alla messa in liquidazione della società).

Ciò detto, è evidente che in ogni caso l'annunciato aumento di capitale promesso da Di Benedetto & Co in qualche modo allevierà passività accumulata a fine esercizio dalla xxxx.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #9 : Giovedì 30 Giugno 2011, 11:17:39 »
...
Ciò detto, è evidente che in ogni caso l'annunciato aumento di capitale promesso da Di Benedetto & Co in qualche modo allevierà passività accumulata a fine esercizio dalla xxxx.

Concordo con te che se la situazione fosse stata da "canna del gas" a quest'ora sarebbe già partita mezza rosa. Evidentemente la situazione è ancora gestibile senza salti mortali per il pagamento delle spese di funzionamento (stipendi, contributi ecc ecc).
Semmai mi chiedo se sia veritiero lo scenario prospettato su quasi tutti i giornali, e cioè che il finanziamento di 30 milioni di Unicredit sia INTERAMENTE disponibile per effettuare investimenti sul mercato, con l'aumento di capitale che, tecnicamente, portà essere effettuato non prima di ottobre.
C'è qualcosa che non mi torna...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #10 : Giovedì 30 Giugno 2011, 13:00:22 »

adesso mi appaiono chiare, in tutto il loro splendore, le parole che pronunciò Sabatini in una delle sue prime conferenze stampa:

(più o meno) "non ho un budget, mi hanno detto di fare calcio"

La frase "non ho un budget", erroneamente interpretata come non c'è un limite prefissato (vedi messaggio sotto), intendeva dire che il budget proprio non c'è, nisba , niet, no money, pezze al cu, continua tu ....
Per interpretare al meglio la seconda parte credo convenga aspettare lo svolgersi degli eventi, anche se a questo punto la curiosità mi assale.



Re: Budget di 30 milioni     58 minuti fa   
A parte che io non ho mai sentito parlare che il nostro budget è di 30 Milioni,ho sentito qualche giornale che diceva 40 Milioni,ma la fonte sicuramente migliore è Sabatini che ha detto "Non mi hanno dato limiti,mi hanno detto c'è una squadra da fare,falla" e comunque anche se fossero 30 o 40 Milioni che tu dici giustamente (opinabile) che sono pochi non dimentichiamoci che questi signori hanno già speso 200 Milioni per prendersi la Roma e devono ancora fare due aumenti di capitale di 50 Milioni ciascuno in un anno,ciò significa che in anno usciranno circa 300 Mil senza contare che devono continuare a pagare gente inutile con stipendi altissimi grazie all'incompetenza della passata gestione
Quindi fidiamoci di loro e basta !!


POMATA

Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #11 : Giovedì 30 Giugno 2011, 13:49:56 »
Per come la capisco io, Fraplaya, questo rosso di circa 50 milioni non è un 'buco' comparso all'improvviso ma il risultato dell'esercizio che si chiude oggi. E' la performance della xxxx negli ultimi 12 mesi. Se a livello di bilancio separato (la as xxxx spa) o consolidato (il gruppo as xxxx spa) non è dato sapere.

Non ne so nulla (non ho contezza di queste cifre che circolano) quindi dovrei evitare ogni commento. Mosso dalla volontà di non indispettire alcuno mi limito a una banale considerazione: se fosse stato necessario, indifferibile e inevitabile (onde evitare di ricadere nella fattispecie individuata dall'articolo del codice civile che impone di portare i libri in tribunale o ricapitalizzare se le perdite sono superiori a un terzo del capitale sociale) colmare il rosso la xxxx avrebbe ceduto qualcuno prima del 30 giugno, potendo così iscrivere a bilancio la relativa plusvalenza, indispensabile per ridurre il rosso.

Ma visto che ciò non è avvenuto possiamo concludere, per quanto in maniera assaio approssimativa, che la loro situazione contabile, ancorché tutto fuorché rosea, dovrebbe essere ancora sotto controllo. Uso il condizionale non a caso.

E' possibile - non so se sbaglio, dal punto di vista tecnico, ma è un'ipotesi - che l'annunciato aumento di capitale sia stato in qualche modo già contabilizzato all'interno del bilancio 2010-2011, in questo modo riducendo la perdita netta entro i limiti fissati dal codice civile per non rendere inevitabile la ricapitalizzazione (alternativa alla messa in liquidazione della società).

Ciò detto, è evidente che in ogni caso l'annunciato aumento di capitale promesso da Di Benedetto & Co in qualche modo allevierà passività accumulata a fine esercizio dalla xxxx.

Frank, è possibile che si siano giocati tutto in anticipo? Tra l'altro gli stipendi li stà avanzando la banca da vari mesi. E' possibile, visto che stanno in transizione societaria, lasciare in sospeso determinate questioni per poi ripianarle in futuro?

Ossia la roma contabilizza 50 milioni di passivo ma non porta i libri in tribunale perchè l'americano farà (non si sà quando) un aumento di capitale che tra l'altro già contabilizzano?

Questi sono proprio na banda de mafiosi :D

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #12 : Giovedì 30 Giugno 2011, 14:25:55 »
Per come la capisco io, Fraplaya, questo rosso di circa 50 milioni non è un 'buco' comparso all'improvviso ma il risultato dell'esercizio che si chiude oggi. E' la performance della xxxx negli ultimi 12 mesi. Se a livello di bilancio separato (la as xxxx spa) o consolidato (il gruppo as xxxx spa) non è dato sapere.

Non ne so nulla (non ho contezza di queste cifre che circolano) quindi dovrei evitare ogni commento. Mosso dalla volontà di non indispettire alcuno mi limito a una banale considerazione: se fosse stato necessario, indifferibile e inevitabile (onde evitare di ricadere nella fattispecie individuata dall'articolo del codice civile che impone di portare i libri in tribunale o ricapitalizzare se le perdite sono superiori a un terzo del capitale sociale) colmare il rosso la xxxx avrebbe ceduto qualcuno prima del 30 giugno, potendo così iscrivere a bilancio la relativa plusvalenza, indispensabile per ridurre il rosso.

Ma visto che ciò non è avvenuto possiamo concludere, per quanto in maniera assaio approssimativa, che la loro situazione contabile, ancorché tutto fuorché rosea, dovrebbe essere ancora sotto controllo. Uso il condizionale non a caso.

E' possibile - non so se sbaglio, dal punto di vista tecnico, ma è un'ipotesi - che l'annunciato aumento di capitale sia stato in qualche modo già contabilizzato all'interno del bilancio 2010-2011, in questo modo riducendo la perdita netta entro i limiti fissati dal codice civile per non rendere inevitabile la ricapitalizzazione (alternativa alla messa in liquidazione della società).

Ciò detto, è evidente che in ogni caso l'annunciato aumento di capitale promesso da Di Benedetto & Co in qualche modo allevierà passività accumulata a fine esercizio dalla xxxx.

Finora, a meno che io non sia informato, non si e' mosso un'euro: abbiamo un aumento di capitale previsto, un prestito bancario e i soldi delle tv in entrata, ma sono solo movimenti futuri. L'unica cosa cosa concreta e' che la banca ha pagato gli onorari ai dipendenti della societa', spendendo gia' parte del prestito previsto, e stando ai "si dice", il netto e' ora -50ml.

Non potendo sapere, come giustamente dici, se parliamo di bilancio separato o consolidato, e in definitiva non avremmo nessun modo di sapere esattamente come stanno le cose nemmeno col bilancio in mano, altro non possiamo fare che andare per congetture.

La mia e': sono una societa' con uno sbilancio da 50 ml. allo stato attuale senza proprietario e senza proprieta', e confido per coprire il buco sull'aumento di capitale di una societa' americana che finora non ha versato alcunche' ne si e' vista in alcun modo nelle scelte societarie? con parte dei proventi del prossimo contratto diritti tv gia' spesi? e una banca che deve recuperare quanto perso dalla mia ex controllante, o perlomeno il piu' possibile, a gestire i miei conti?
Senza parlare della sfera tecnica: con un solo uomo al comando (tra l'altro ex laziale :D) senza portafoglio che finora ha portato a casa (forse) un terzino destro svincolato dalla serie b francese?

C'e' piu' di qualcosa che non mi quadra in questa situazione. Ed e' simpatico notare (problema tutto mio) l'assordante silenzio della stampa libera su una situazione dove, anche solo per ricerca dello scoop, si potrebbe piazzare una bella lente d'ingrandimento.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

POMATA

Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #13 : Giovedì 30 Giugno 2011, 14:28:43 »
Il silenzio della stampa è perchè stanno preparandosi al botto...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #14 : Giovedì 30 Giugno 2011, 14:55:48 »
C'e' piu' di qualcosa che non mi quadra in questa situazione. Ed e' simpatico notare (problema tutto mio) l'assordante silenzio della stampa libera su una situazione dove, anche solo per ricerca dello scoop, si potrebbe piazzare una bella lente d'ingrandimento.
Una cosa sola ti posso replicare.
Da questo momento, avendo deciso di non scrivere più di Lazio su questo forum, chiarire la questione dei conti della xxxx (che come scritto tante volte su questo forum a mio avviso è, ribadisco, in grado di superare le attuali non leggere difficoltà grazie al suo ingente fatturato ovvero alla liquidità di cui può disporre nell'esercizio, a dispetto di passivi di bilancio, anticipi finanziari già incassati e uscite per gli stipendi e il mercato) diventa la mia unica priorità.
Una vera e propria sfida intellettuale cui intendo dedicarmi in via esclusiva per contribuire, nel mio piccolo e con l'aiuto di tante ottime teste che frequentano il forum (alonzo, eaglefly1978 e altri...), a fare chiarezza su una questione che ho affrontato sporadicamente negli ultimi anni ma che richiede un approfondimento ad hoc, più strutturato e approfondito.

Non so se faremo lo scoop, ma la lente d'ingradimento l'ho già in mano.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #15 : Giovedì 30 Giugno 2011, 15:05:46 »
Molto bene :)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

POMATA

Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #16 : Giovedì 30 Giugno 2011, 15:56:35 »
Allora Franz, spiegace come caxxo fanno a vive se si sono magnati tutto almeno per l'anno prossimo, centra il potere politico? Se è così risparmiati la fatica. ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #17 : Giovedì 30 Giugno 2011, 16:08:19 »
Pomata, le cose sono tre, in mera teoria:

a) non hanno i soldi - nel senso che spendono più di quanto incassano - e li stampano a Trigoria
b) non hanno i soldi - nel senso che spendono più di quanto incassano - ma le coperture politiche di cui godono gli consentono di gestire comunque una Spa che ha elevati costi in spregio a ogni coerente principio contabile, in spregio al codice civile e al diritto societario, di fatto mettendo in atto fattispecie da falso in bilancio
c) non hanno i soldi - nel senso che spendono più di quanto incassano - ma l'elevata liquidità (nel senso di flussi di risorse in entrata) gli consente di gestire più o meno decentemente la situazione a breve termine, anticipando alcuni incassi e posticipando alcune uscite

Per formazione personale (sono una persona razionale) e convinzioni che mi sono formato tendo a optare per l'opzione c).

Considera che per esigenze professionali ho avuto modo di avere a che fare, per anni, con una società tecnicamente fallita, che pure - non si capisce apparentemente come - è restata in piedi a lungo, anche in regime di liquidazione volontaria.

Ti lascio dunque immaginare quanto a lungo si riesce a 'mandare avanti la baracca', anche quando pare che non ci siano neanche gli spicci per la cancelleria.
Figurati se non si riesce una Spa che, a livello di gruppo, fattura più di 130 milioni all'anno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #18 : Giovedì 30 Giugno 2011, 16:15:13 »
...

Ti lascio dunque immaginare quanto a lungo si riesce a 'mandare avanti la baracca', anche quando pare che non ci siano neanche gli spicci per la cancelleria.
Figurati se non si riesce una Spa che, a livello di gruppo, fattura più di 130 milioni all'anno.

Anche io propendo per la C.

Si può andare avanti a lungo, però non all'infinito.

O arriva "il ricco scemo" (cit.) alla Moratti, che ricapitalizza ogni anno, oppure devono tappare il buco e successivamente riequilibrare la loro struttura di costi e ricavi attraverso una semplice parolina che le loro povere orecchie non vogliono sentire: RIDIMENSIONAMENTO.

Magari mi sbaglio, ma ho le sensazione che si vada più verso la seconda strada...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

POMATA

Re:50 milioni di passivo!!!
« Risposta #19 : Giovedì 30 Giugno 2011, 16:23:57 »
Per me è CB