Autore Topic: Comunicato S.S. Lazio (se la Lazio fosse mia)  (Letto 8448 volte)

RobCouto

Comunicato S.S. Lazio (se la Lazio fosse mia)
« : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:25:25 »
La S.S. Lazio prende atto, con rammarico ma senza sorpresa, di alcune dichiarazioni rilasciate da tesserati dell'ASRoma e in particolare dal calciatore Daniele De Rossi, riguardanti le presunte "motivazioni" della S.S. Lazio circa il suo prossimo impegno di campionato contro l'Inter.

Daniele De Rossi saprà certamente che la S.S. Lazio ha onorato lo sport e la città di Roma per oltre 27 anni prima della nascita dell'ASRoma; che la S.S. Lazio ha perseguito come obiettivo i propri successi e non certamente gli insuccessi del suo club: ne sia oggettivo testimone la bacheca della S.S. Lazio che negli ultimi anni si è arricchita di trofei in maniera consistente, e tuttora la S.S. Lazio è detentrice della Coppa Italia e della Supercoppa di Lega.

Daniele De Rossi saprà anche che la Lazio ha sempre onorato gli incontri con avversari diretti dell'ASRoma nella lotta per lo scudetto, battendo la Juventus nel campionato 2000/01 per 4-1, l'Inter nel campionato 2001/02 per 4-2, fermando l'Inter sul risultato di 1-1 nel 2007/08. Nel campionato 1941/42, la Lazio tolse 3 punti su 4 a Livorno e Venezia, consentendo alla Roma di aggiudicarsi il campionato. La Lazio, invece, non ebbe eguale fortuna nel campionato 1972/73, quando una rocambolesca sconfitta della Roma contro la Juventus all'ultima giornata di campionato le costò la possibilità di vincere il  titolo.

Le affermazioni del calciatore Daniele De Rossi, quindi, non hanno alcun fondamento storico, e non sono comprensibili e accettabili nemmeno nell'ottica della delusione sportiva appena patita nell'incontro perduto con la Sampdoria. La S.S. Lazio, come sempre, perseguirà i suoi obiettivi sportivi senza tenere in alcun conto valutazioni "esterne" che mal si addicono alla sua storia ultracentenaria.

TD

Re:Comunicato S.S. Lazio (se la Lazio fosse mia)
« Risposta #1 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:27:16 »
mannajela, a quer cinghialone

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:30:09 »
Non è elegante autocitarsi, ma mi sembra che più d'uno sta sollevando la stessa questione.

Da un mio topic di ieri sera:

Presidente, De Martino (capo ufficio stampa), Reja, giocatori tutti: sveglia, SVEGLIA, per Dio!!!
Ci stanno per mettere in mezzo a livello indicibili. Attenzione, attenzione massima: la Lazio, società quotata, deve tutelare la propria ONORABILITA'  e allo stesso tempo impedire a ultras giallozozzi travestiti da giornalisti di alzare una venefica cortina di fumo attorno alla squadra e alla società.

Dalla nostra società mi attendo una sola linea di condotta: un comunicato dai toni FEROCI per ribadire la totale e indiscutibile lealtà sportiva della Lazio (citare gli esempi di Lazio-juve del 2000-2001 e i due Lazio-inter, del maggio 2002 e della primavera 2008, tutti match vinti o pareggiati contro avversarie della xxxx in lotta per lo scudetto).

Quindi, dopo il comunicato, l'annuncio di un SILENZIO STAMPA TOTALE.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilante

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:32:28 »

ineccepibile, nei contenuti
che la Lazio però si metta a rispondere a de rossi, no, non ci sta

risponda ledesma sul suo blog, se ne ha voglia. o stendardo
la Lazio guardi avanti

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:32:55 »
Per completezza, c'è da dire che la rioma batté la Juve (Pierino Prati ti amo ancora...) alla terzultima del campionato 1973-'74...
La Lazio era abbastanza alla frutta e arrivare a +1 (invece che a +3) allo scontro col Foggia sarebbe stato devastante...

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

RobCouto

« Risposta #5 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:35:30 »
Vero, Cuchi. E nel '99 fecero 1-0 al Milan.

Nessuno s'è mai "scansato", tranne Ginulfi nel '73. E non ho mai sentito nessun trigorione vantarsene.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:36:41 »
Comunicato S.S. Lazio (se la Lazio fosse mia)

"Se fosse mia", scrivi.
Ma la Lazio è NOSTRA. E' anche nostra, per meglio dire.

Molti di noi hanno, forse, una sensibilità superiore - mi si perdoni l'arroganza - a quella dei nostri stessi dirigenti. Ci sono le mail, i fax, le radio. Credo che tu non abbia pretese di copyright su questo testo.

Che circoli. E parecchio. E finisca presto in società. E la società lo utilizzi come base per un suo autonomo comunicato.

D'accordo con l'osservazione di aquilante. Non una diretta risposta a De Rossi, ma un generico ammonimento nei confronti di chiunque (comunicatori in primis) oserà sollevare dubbi (e verranno sollevati, oh se verranno sollevati!) sulla nostra lealtà sportiva nei prossimi giorni.

I giornalisti sportivi di tutta Italia - xxxxnisti e non - non hanno il dovere di conoscere la nostra storia. Non è detto ricordino quel Lazio-juve del 2001 o quel Lazio-inter del 2008.

Ci pensi la Lazio a ricordare a tutti quanto avvenuto in passato.
Noi siamo lo sport. DA SEMPRE.

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:52:32 »
Quanto mi hanno fatto GODERE le parole di De Rozzi è difficile spiegarlo.

Non potrò mai ringraziarlo abbastanza per avermi concesso tale gioia.

(..per chi l'ha visto mentre le diceva sà anche la faccia che aveva..povero piccolo)

Lo sai che c'è Danielì???  Ti sbagli, dovresti avere un pò più di fiducia in noi...

ahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:55:10 »
Riguardando la storia, tranne appunto il maledetto episodio del '73, ognuna delle due compagini ha giocato al meglio. E' il clima velenoso del calcio moderno....e degli asfalliti che sentono che gli sta sfuggendo di mano uno sculetto, con Calciopoli bis che avanza a tutto spiano...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ulisse

• Biancoceleste DOP
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:08:12 »
ineccepibile, nei contenuti
che la Lazio però si metta a rispondere a de rossi, no, non ci sta

risponda ledesma sul suo blog, se ne ha voglia. o stendardo
la Lazio guardi avanti

Ci penserà la stampa romana a fare da megafono alle affermazioni di de rossi, la S.S. Lazio dovrebbe tutelarsi tramite il suo addetto stampa.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:12:25 »
Appunto, Ulisse. Visto che animeranno la gazzarra, che ci pensi la Lazio a tutelarsi.

I tifosi della Lazio, anziché telefonare alle radio 'de carcio' e sproloquiare di demenziali inviti a perdere (cosa che NON VA DETTA. Non esplicitamente, almeno) si preoccupino di sensibilizzare comunicatori e Società Sportiva Lazio sulla necessità di attuare ogni possibile iniziativa di autotutela.

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:15:11 »
Vero, Cuchi. E nel '99 fecero 1-0 al Milan.

Nessuno s'è mai "scansato", tranne Ginulfi nel '73. E non ho mai sentito nessun trigorione vantarsene.

Sì, anche se quell'1 a 0 col Milan era praticamente in pieno inverno...Troppe giornate dalla fine...
Se valessero, allora, anche le partite a tante dalla fine, aggiungerei anche Juve-Lazio 2000-'01, che finì in parità. Con quei 2 punti in più la Juve avrebbe fatto lo spareggio con la rioma...

Credo che in questo giochino contino le partite a 7/8 dalla fine, altrimenti non ne usciamo più.

Il loro vero grande regalo fu quel 3 a 2 del 1974.
Il nostro grande regalo fu il 4 a 1 alla Juve, mentre la rioma pareggiava - abbastanza clamorosamente - a Reggio Calabria.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Bill Kelso

« Risposta #12 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:16:20 »
Spedite il topic di Rob in società, immediately! [cit.]

Offline Monteverde74

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:49:18 »
fatelo, vi prego!
che la stampa lo sappia!

Offline franvol

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:16:10 »
Rob, io col tuo permesso copio&incollo e diffondo.

Fra

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #15 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:51:08 »
io l'ho mandata a Rocchi

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 26 Aprile 2010, 11:57:12 »
Rob, io col tuo permesso copio&incollo e diffondo.

Fra
Domanda 'tecnica': quanto postato su un forum è coperto da 'diritto d'autore'?

Chiaro che la tua è una doverosa gentilezza nei confronti di Rob (giustissimo così), ma credo che - di fatto - oguno possa prendere di tutto. Sbaglio?

Ringrazio in anticipo chi mi illuminerà. :)

RobCouto

« Risposta #17 : Lunedì 26 Aprile 2010, 12:01:43 »
Domanda 'tecnica': quanto postato su un forum è coperto da 'diritto d'autore'?

Chiaro che la tua è una doverosa gentilezza nei confronti di Rob (giustissimo così), ma credo che - di fatto - oguno possa prendere di tutto. Sbaglio?

Ringrazio in anticipo chi mi illuminerà. :)

Regola antica del web: si può copiare tutto - dai fora - purché si citi la fonte. In questo caso biancocelesti.org, naturalmente.

Offline Tarallo

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 26 Aprile 2010, 12:03:34 »
La S.S. Lazio prende atto, con rammarico ma senza sorpresa, di alcune dichiarazioni rilasciate da tesserati dell'ASRoma e in particolare dal calciatore Daniele De Rossi, riguardanti le presunte "motivazioni" della S.S. Lazio circa il suo prossimo impegno di campionato contro l'Inter.

Daniele De Rossi saprà certamente che la S.S. Lazio ha onorato lo sport e la città di Roma per oltre 27 anni prima della nascita dell'ASRoma; che la S.S. Lazio ha perseguito come obiettivo i propri successi e non certamente gli insuccessi del suo club: ne sia oggettivo testimone la bacheca della S.S. Lazio che negli ultimi anni si è arricchita di trofei in maniera consistente, e tuttora la S.S. Lazio è detentrice della Coppa Italia e della Supercoppa di Lega.

Daniele De Rossi saprà anche che la Lazio ha sempre onorato gli incontri con avversari diretti dell'ASRoma nella lotta per lo scudetto, battendo la Juventus nel campionato 2000/01 per 4-1, l'Inter nel campionato 2001/02 per 4-2, fermando l'Inter sul risultato di 1-1 nel 2007/08. Nel campionato 1941/42, la Lazio tolse 3 punti su 4 a Livorno e Venezia, consentendo alla Roma di aggiudicarsi il campionato. La Lazio, invece, non ebbe eguale fortuna nel campionato 1972/73, quando una rocambolesca sconfitta della Roma contro la Juventus all'ultima giornata di campionato le costò la possibilità di vincere il  titolo.

Le affermazioni del calciatore Daniele De Rossi, quindi, non hanno alcun fondamento storico, e non sono comprensibili e accettabili nemmeno nell'ottica della delusione sportiva appena patita nell'incontro perduto con la Sampdoria. La S.S. Lazio, come sempre, perseguirà i suoi obiettivi sportivi senza tenere in alcun conto valutazioni "esterne" che mal si addicono alla sua storia ultracentenaria.

P E R F E T T O
i professionisti di questo settore (Rob fa altro nella vita) non ci arrivano.
E' questo lo scandalo vero.

jumpingjackflash

« Risposta #19 : Lunedì 26 Aprile 2010, 12:04:01 »
l'unica cosa da dire a questo neanderthal sarebbe:
 "Pensa alla sportività della tua di squadra e vergognatene. Lascia stare la Lazio che ogni tua parola nei nostri confronti è un insulto"