Autore Topic: Ma che razza di città è diventata Roma ?  (Letto 11337 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #80 : Sabato 29 Ottobre 2011, 13:59:09 »
Va bene, ma non vendevano beni di prima necessità. Che so: pane, latte, vestiti, cose che servono tutti i giorni, a prezzi ridotti.
Vendevano elettrodomestici, magari l'ultimo grido della telefonia. Io questo assalto, giuro, non lo capisco. Me sembrano tutti matti. Ma poi, tutta sta gente di giovedì mattina... non lavorano? Non vanno a scuola? Si sono presi le ferie? Sono rimasta basita, sul serio. Mi sembra di stare su Scherzi a parte.



dando per scontato che le necessita' fisiologiche sono da dare per scontate oggi giorno, mica l'Italia e' un paese in via di sviluppo o, come si diceva una volta, del 3o mondo, ci si dedica a quelle di sicurezza, dove le necessita' di proprieta' sono le piu' facili da soddisfare (vvendo in una societa' economica basata sui 'consumi')

senza contare che quelle di appartenenza molti le hanno belle che abbandonate.

Disclaimer: in maniera alquanto sintetica.


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4748
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #82 : Sabato 5 Novembre 2011, 10:13:44 »
Ormai siamo arrivati a questi livelli:





Never change the way you are...

bak

Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #83 : Sabato 24 Dicembre 2011, 19:11:09 »
Un fermo per il pestaggio a Trastevere confessa giovane ultras della maiala

Svolta nelle indagini per l'aggressione di giovedì notte davanti a un locale nel corso della quale erano stati picchiati due pregiudicati, uno dei quali finito in ospedale per una frattura al cranio. All'origine dell'episodio una lite per futili motivi 
Il luogo dell'aggressione

Un giovane di 26 anni è stato fermato nel pomeriggio dalla squadra mobile di Roma come responsabile dell'aggressione a due ragazzi giovedì notte nel quartiere di Trastevere. Il giovane, interrogato a lungo, ha ammesso di aver agito per futili motivi. Il fermato è conosciuto come ultras della 1927.
Il giovane, B.A., avrebbe agito anche per vecchi contrasti con le vittime, secondo l'ipotesi degli investigatori. In particolare con una di loro, un 25enne ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.
Recuperata anche l'arma del l'aggressione, una grossa torcia usata come manganello. L'aggressione è avvenuta davanti a una libreria-vineria dove le vittime stavano bevendo birra con degli amici, secondo quanto ricostruito.  B.A. graviterebbe nell'area degli ultrà della parassitosi, è stato precisato.

fonte

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28330
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #84 : Domenica 25 Dicembre 2011, 23:37:18 »
strano.. so' persone tanto a modo.  ::)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #85 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 08:23:24 »
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_dicembre_25/sparatorie-il-conto-degli-agguati-1902654910965.shtml

Bravo Alemanno che sei diventato sindaco cavalcando la sicurezza (del posto all'ATAC, non si era capito solo questo)!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #86 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 23:22:13 »
Rapina a Tor Pignattara
uccisi padre e bambina di due anni

Gli hanno sparato un colpo al petto e l’hanno ucciso senza pietà insieme alla figlioletta di due anni che teneva in braccio. Ferita anche la moglie. Caccia ai rapinatori-killer

Un duplice omicidio dopo un tentativo di rapina fallito. L’ennesimo episodio di violenza è avvenuto in via Giovannoli angolo via Tempesta, periferia est della capitale, intorno alle 21.
L’uomo che gestisce un bar e un money transfer al Pigneto, era per strada con la famiglia. Ad un certo punto due giovani, in sella a uno scooter, si sono avvicinati e gli hanno puntato la pistola. Hanno intimato all'uomo di consegnare tutto quello che aveva. Il commercinte ha provato a reagire e la reazione dei due balordi è stata fulminea. Tre colpi di pistola e l’uomo è rimasto a terra, in un lago di sangue, privo di vita. La figlioletta ferita è stata soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale San Camillo ma è giunta morta. Un colpo ha raggiunto anche la moglie. Anche la donna è stata portata al pronto soccorso: è stata ricoverata in codice giallo.

Chi ha assistito alla scena ha subito chiamato il 112 e il 118 ma quando i soccorso sono arrivati per l’uomo non c’era ormai più niente da fare. Immeditamente scattate le indagini. Nella zona, una delle più freqeuntate della movida romana, è in corso una battute da parte dei carabinieri a caccia dei due rapinatori-killer. Probabilmente la coppia di giovane aveva seguito la famigliala e pensava che l'uomo avesse con sè l'incasso della giornata.
 

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #87 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 23:29:58 »
Volevo postarlo io, ma non riuscivo più a trovare il topic.
Stupri, omicidi, rapine. E' angosciante.
Sempre complimenti ad Alemanno che ci ha imbastito la campagna elettorale.
La colpa era della sinistra, eh...
"No retreat, baby, no surrender"


zorba

Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #88 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 07:14:21 »
Che tristezza!

Non c'è che dire se il nuovo anno inizia con queste notizie terribili, poveri noi....

Una bimba di sei mesi, uccisa senza pietà per rubare ai genitori l'incasso di una giornata di lavoro.

Se dovessero arrestare e processare l'autore di tale 'impresa', vorrei proprio vederlo in faccia.

 :(

BobCouto

Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #89 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 13:17:50 »
A Roma, più che in qualsiasi altro posto, ha dati i suoi risultati il concetto che "ognuno fa il cazzaccio che gli pare". Che qualche cialtroncello interpreta come libbertà di far cacare il suo cane di mmerda dove più gli aggrada, qualche stronzetto di scrivere ovunque con le bombolette (ma perché non sulle chiappe delle vostri madri, ammesso sappiate chi siano?). Altri, di sparare al prossimo se si ribella a una rapina. Perché, una volta varcata la linea di demarcazione, ciascuno si spinge oltre quanto pare a lui, non essendoci più altri limiti.

Ho passato qualche giorno (e oggi mi tocca tornare in quel verminaio di città, ahimé) in un posto dove esistono solo cassonetti per la differenziata e ti portano i sacchetti a casa, se non fai il bollino blu della caldaia ti rompono il cu, se hai una cicca cerchi un tombino perché ti vergogni di buttarla a terra per quanto strade, marciapiedi e cunette sono puliti. Il pomeriggio dopo pranzo e fino alle 16,30 nessuno rompe il caxxo e fa rumore, non ci sono scritte dei writers della mia fava, che possano esplode tutti insieme alle loro bombolette.

E sto in Italia, non molto lontano da Roma, non in Austria. E se qualcuno dice che il degrado è colpa degli immigrati, mente: sono gli indigeni i peggiori, sotto tutti gli aspetti.

zorba

Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #90 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 21:26:42 »

POMATA

Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #91 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 22:57:52 »
Per certa gente non spenderei un centesimo x mantenerli in carcere...

Camouflage

Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #92 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 23:10:58 »
Ma parliamo un momento di Alemanno.
Com'è stato possibile che un sindaco partito con la sicurezza nel mirino abbia ottenuto un risultato così smaccatamente opposto a quello che si prefiggeva? Cos'è successo? La mi sansazione è che ci sia un'enorme sottovalutazione di certi problemi, ma non vivendo a Roma non riesco a capire bene. Quando vengo a Roma la trovo sempre più o meno arcigna e incazzata e, soprattutto, sempre più sporca e trasandata, in modo quasi sconvolgente, almeno in periferia. Com'è che Alemanno non è riuscito a metterci mano, ma anzi ha ottenuto di peggiorare la situazione? E cosa potrebbe fare per rimettere a posto i cocci?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #93 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 00:08:03 »
... e ancora non hai visto gnente, Camou

ora che i negozi potranno fare orario continuato e le grandi superfici apriranno 08.00-22.00 ( tanto sempre 6-700€ je danno ar personale ), vedrai l´impennata del numero di rapine ( speriamo almeno senza sparatorie e feriti ).

Come despacio (=magna tranquillo )    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #94 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 07:33:17 »
Ma parliamo un momento di Alemanno.
Com'è stato possibile che un sindaco partito con la sicurezza nel mirino abbia ottenuto un risultato così smaccatamente opposto a quello che si prefiggeva? Cos'è successo? La mi sansazione è che ci sia un'enorme sottovalutazione di certi problemi, ma non vivendo a Roma non riesco a capire bene. Quando vengo a Roma la trovo sempre più o meno arcigna e incazzata e, soprattutto, sempre più sporca e trasandata, in modo quasi sconvolgente, almeno in periferia. Com'è che Alemanno non è riuscito a metterci mano, ma anzi ha ottenuto di peggiorare la situazione? E cosa potrebbe fare per rimettere a posto i cocci?

Tu sei sicuro che il risultato che Alemanno si prefiggeva fosse la sicurezza? L'ha, vergognosamente secondo me, sfruttata a fini elettorali (i fiori alla Reggiani sono eticamente di una tristezza unica) ma se ne è bellamente fregato, nei fatti, dimostrando che quello che "si prefiggeva" era la sistemazione di alcuni suoi amici con cui facevano happening "rispondendo ad appelli". E la Renatona è su quella scia... Roma per ora può anche attendere...

Camouflage

Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #95 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 10:28:30 »
Eh, quello diceva, posso solo rifarmi a quanto ho sentito e (ri)letto. Non scommetterei un soldo sulle capacità di governo di Alemanno, ma sulle intenzioni sono stupito, pensavo fosse uno comunque deciso a governare a modo suo.

geddy

Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #96 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 16:37:58 »
Fosse per lui arresterebbe tutti quelli in giro dopo le 11 di sera.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28330
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #97 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 20:33:28 »
come si garantisce la sicurezza del cittadino?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12029
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #98 : Sabato 7 Gennaio 2012, 16:04:12 »
Per certa gente non spenderei un centesimo x mantenerli in carcere...



Nemmeno io. Tanto a cosa serve? Il carcere va bene per una persona che si pensa, un giorno, possa essere rieducata ed inserita nuovamente nella società. Con uno che ammazza una bambina di nove mesi, cosa ci fai?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Giglic

Ma che razza di città è diventata Roma ?
« Risposta #99 : Sabato 7 Gennaio 2012, 16:27:38 »


Nemmeno io. Tanto a cosa serve? Il carcere va bene per una persona che si pensa, un giorno, possa essere rieducata ed inserita nuovamente nella società. Con uno che ammazza una bambina di nove mesi, cosa ci fai?

Si usa si usa. È esattamente quello che hanno fatto quei balordi, e che tu vorresti facessero le istituzioni. Così di morti ce ne sarebbero di più.